the express regia di Gary Fleder USA 2008

Generebiografico
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Gary Fleder

Trama del film The express

La pellicola è ispirata alla storia del giocatore di football Ernie Davis, che fu il primo giocatore nero a vincere l'Heisman Trophy, per poi morire di leucemia a soli 23 anni.

Voti e commenti su The express, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  10/10/2013 15:39:15
Niente da fare, sembrano fatti con lo stampino sti film. Gli americani hanno talmente tante storie sportive da raccontare, che dovrebbero esserci valanghe di capolavori da commentare, e invece siamo sempre lì, con il coach mentore (Dennis Quaid invecchia sempre peggio) l'allievo fenomeno da plasmare e le difficoltà che portano al trionfo. The Express vale qualcosa di più solo per lo sfondo in cui si svolge la vicenda: l'america di Martin Luther King, il razzismo, i giocatori neri boicottati dalle università, il primo afroamericano a vincere il premio Iceman (riconoscimento più alto nel football collegiale). Per gli appassionati, può andare. Gli altri, forse si annoieranno.

gianni1969  @  15/04/2013 17:01:41
bellissimo dramma sportivo con un grande cast e splendide scene di gioco,ben realizzata anche le scenografie dell'epoca. per chi ama questo genere di film,assolutsmente imperdibile

Jimmy.Carollo  @  20/06/2012 01:59:47
Non mi ha esaltato, non mi ha deluso, L'ho beccato su rete 4 e me lo son guardato tutto, pubblicità comprese na bella tirata. Se son qui a commentare vuol dire che un qualcosa ce lo aveva. Forse il soggetto non mi ha attirato a se con la giusta forza, sarà che di film sul problema razziale ne ho visti di meglio, di più intensi, sarà che parto prevenuto sui film sul football, forse con occhi e passioni diverse può entusiasmare maggiormente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/01/2011 22:18:01
Lo sport come mezzo per affermarsi, specialmente per un nero nell'America degli inizi anni 60, pervasa dal razzismo. La consapevolezza che la gloria sportiva non è tutto. Sinceramente questo tipo di film sembrano fatti con lo stampino, però tutto sommato intrattiene e le sequenze delle partite sono ben dirette.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/11/2010 07:39:21
Film biografico sportivo. Storia interessante ma in alcuni punti un po' prolissa e noiosa.
Buona prova degli attori. Belle le scene delle partite.

TheLegend  @  17/09/2010 03:50:47
Buon film sullo sport e non solo.
Non molto originale e abbastanza scontato ad ogni modo.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  22/12/2009 19:34:37
Molto bello questo film..è un peccato che sia passato inosservato

Rigel252  @  19/12/2009 15:37:42
Film biografico molto ben fatto. Fa ben capire quale fosse il clima di razzismo che si respirava negli USA anni '60.

lapensocosì  @  29/04/2009 20:57:08
Una storia commovente...un film sportivo di grossissimo livello.
Dannis Quaid di film sul football non ne fa scappare nessuno

easy living - la vita facile
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi