the eye (2002) regia di Oxide Pang, Danny Pang Hong Kong 2002

the eye (2002)

locandina del film THE EYE (2002)

Titolo Originale: JIANG GUI

RegiaOxide Pang, Danny Pang

InterpretiAngelica Lee, Lawrence Chou, Chutcha Rujinanon, Yut Lai So, Candy Lo

NazionalitàHong Kong 2002
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Oxide Pang
•  Altri film di Danny Pang

Trama del film The eye (2002)

Una ragazza cieca subisce un'operazione alla cornea e torna a vedere anche quello che non dovrebbe... Fantasmi di uomini, donne e bambini, tutti morti violentemente, incominciano ad ossessionarla fino a spingerla sull'orlo della follia...

Film collegati a THE EYE (2002)

•  THE EYE 2, 2005
 •  THE EYE - INFINITY, 2006

Voti e commenti su The eye (2002), 304 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

XYX324  @  15/02/2022 16:34:15
Inquietante horror di fantasmi molto originale e ben fatto. Anche gli attori mi sono piaciuti. Direi che i fratelli Pang hanno fatto centro. Assolutamente consigliato.

faluggi  @  14/07/2016 03:46:34
Filmone horror asiatico, come al solito una garanzia quando si tratta di questo genere (cosa che non si può dire per il sempre più pietoso cinema occidentale)

fabio57  @  09/05/2016 15:32:05
Gli horror dei giapponesi sono sicuramente efficaci, ma per loro natura sono anche "disturbanti" forse ciò è voluto ma il risultato è che non vedi l'ora che finiscano. Forse è una porta spaventosa sull'inconscio più profondo, che effettivamente sconvolge. Insomma , questo film non me la sento di consigliarlo, pur amando il genere horror in generale , c'è qualcosa di respingente e turbativo in quest' opera. Va bene e fa bene spaventarsi, ma non sconcertarsi e restarci male.

alex94  @  06/07/2014 20:28:55
Discreto film horror diretto dai fratelli Pang nel 2003.
La trama non è nulla di particolare e nonostante non riesca quasi mai a trasmettere tensione si segue senza problemi e non annoia mai.
Carino anche il finale purtroppo penalizzato da dei pessimi effetti speciali.
Buona la regia,la fotografia e gli attori.
Non è sicuramente un capolavoro ma se non si ha nulla da fare si lascia guardare tranquillamente.

horror83  @  31/07/2013 11:48:03
carino come film! bella l'idea della ragazza cieca che dopo un operazione vede i fantasmi! non è un capolavoro ma vale la pena dargli un occhiata!

trickortreat  @  17/06/2011 19:45:05
Un buon thriller da Hong Kong che si lascia piacevolmente seguire fino alla fine! Tensione abbastanza presente, anche se su questo lato si poteva lavorarci su. Enormemente migliore dello stupido remake americano!

James_Ford89  @  16/05/2011 02:30:46
Penso rimanga tutt'oggi uno dei 3-4 film che mi hanno spaventato di più, vuoi per l'età, vuoi per alcune scene da balzo sulla sedia. Veramente ottima trama e anche il cast non mi è dispiaciuto. Non vado oltre il sette e mezzo perchè risulta macchinoso dopo i primi 40 minuti e il finale non è certo un capolavoro. Da vedere comunque.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/05/2011 16:26:47
Non è molto horror come film ma la storia è abbastanza interessante e a me è piaciuto.

bebabi34  @  06/03/2010 18:50:38
Un horror orientale che vuole imitare quelli occidentali. Un buon film.
Alternativo.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  17/12/2009 00:28:55
Il film in se non risulta partircolarmente diverso dagli altri prodotti dell'horror giapponese, ma ricordo ancora adesso a distanza di 6 anni il giorno che vidi il trailer di questo film al cinema...nei fui completamente colpito, ma soprattutto terrorizzato....e comunque il film risulta un discreto prodotto cinematografico.

Ultima risposta 03/09/2011 10.12.37
Kitsch Burp!  @  05/10/2009 18:04:53
Che dire...un film con i suoi alti e bassi. La storia è interessante, la tecnica registica è superba, la recitazione molto espressiva...ma sviluppato male. L'idea di base è buona, fino al parte della prima visione. Di li si comincia a sprofondare mano a mano nella noiosità. La sceneggiatura comincia a perdere buchi e la trama diventa prevedibile. Verso la fine, però, il tutto si alza dandoci una degna conclusione della trama di base. Tutto quello che succede dopo (VEDI 1° SPOILER) è tutto superfluo. Il finale è orrendo e inutile, soprattutto, perchè allunga di un quarto d'ora la storia, che sarebbe dovuta finire li. Nonostante ciò, rimane lo stesso vedibile, senza nessun problema. Una sola cosa non ho capito (VEDI 2° SPOILER):

Ultima risposta 05/10/2009 19.37.45
GodzillaZ  @  28/09/2009 14:57:54
Il soggetto non è affatto male.
Effetti speciali buoni, recitazione abbastanza buona, regia e sceneggiatura volte un pò confuse.
Il problema di questo film è che non da emozioni, piuttosto piatto, tranne qualche scena. Peccato perchè, ripeto, la storia è bella.
Concordo sul deludente finale.
Solo un pò di mordente in più e sarebbe stato un buonissimo film.

topsecret  @  28/07/2009 11:42:20
Ghost story non priva di tensione che però non è riuscita a coinvolgermi totalmente, forse a causa di un ritmo non sempre fluido e della trama poco originale.
Livello recitativo accettabile ed atmosfere ansiogene quanto basta.

Ultima risposta 29/07/2009 10.30.32
VikCrow  @  04/03/2009 19:47:17
Buon film. Ma con i fratelli Pang c'è da aspettarsi di tutto... Finale patetico!

ROBZOMBIE81  @  25/02/2009 18:33:33
questo film a mio avviso non merita la media che ha...ho trovato una certa ansia e mistero per tutta la pellicola con delle scene che mi hanno fatto sobbalzare un po...tuttavia ci sono dei momenti di vuoto che rovinano un po il tutto ma risulta migliore rispetto a tutti i suoi fratelli cinematografici del periodo come phone them park e balle varie...il finale non è un granchè ma sicuramente merita una visione come film horror alternativo....

Ciaby  @  23/12/2008 20:31:35
sottovalutato...eppur ben fatto... bruttissimo il finale

marfsime  @  25/05/2008 19:42:15
Discreto horror dei fratelli Pang che riesce a creare più di qualche momento di tensione..tuttavia di horror sui generis se ne vedono molti ormai e quindi questi film non riescono ad affascinare più di tanto come un tempo.

giusss  @  06/05/2008 23:34:14
Per me la trama è molto bella fino alla fine.
Il fatto poi che un film horror asiatico (che non è americano come scritto sopra) sia stato visto e votato da quasi 300 utenti dimostra, voto basso o non basso, che è un film riuscito fino in fondo. Che quindi piace e attira attenzione come è successo a me.

dido the best  @  10/04/2008 12:03:23
il film è stato davvero terrificante in alcuni punti. molti colpi di scena e tensione. il finale veramente potevano risparmiarselo

everyray  @  05/01/2008 04:29:05
in alcuni punti il film è buono e per certi versi abbastanza terrificante,ma pian piano la trama perde corda ed il finale è qualcosa di inguardabile e sciocco,cmq nel complesso dò un 6

cinemamania  @  11/09/2007 20:53:18
Fa spaventare davvero, per me è stato così.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  04/09/2007 17:35:25
Bello e con ottime scene che ti fanno sobbalzare dalla sedia!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/06/2007 12:34:32
I fratelli Pang in patria sono considerati due piccoli geni,ma la trilogia "The Eye" e'qualcosa di estrememente mediocre.
Il primo capitolo e'l'unico guardabile,ma niente di eccezionale:la storia presenta molte analogie con The Mothman Prophecies(sottovalutato thriller paranormale diretto da Pellington)attraverso il comune tema della premonizione,e i Pang si dimostrano abili nella scelta delle musiche sempre minimali e avvolgenti,in perfetta controtendenza con le ridondanza tipica delle colonne sonore orientali.
Purtroppo l'esaperata ricerca visuale del film diminuisce lo spessore drammatico della protagonista e il film non decolla...rimane un prodotto di genere assolutamente nella media,con due seguiti decisamente evitabili.

PetaloScarlatto  @  17/04/2007 23:49:46
Mi aspettavo MOLTO di più da questo film! io amo i films asiatici, trovo siano tremendamente interessanti, ma questa pellicola, a parte due tre scene giustamente da brividi, non mi ha fatto impazzire..

Mi mancano i due seguiti, guarderò il secondo, mentre il terzo lo lascerò ad ammuffire nella mia videoteca di fiducia:))))))))))))))))))))

Ch.Chaplin  @  14/02/2007 13:42:08
bello con un buon surround..altrimenti insufficiente..l'idea è molto carina e si sviluppa anke piutt bene durante la pellicola, ma il finale rovina tt a mio parere.

HypnoDisk  @  23/12/2006 03:06:30
Carino, niente male!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  17/11/2006 15:43:29
Sicuramente il trailler ti colpisce e ti convince ha guardarlo, come è successo a me. Ma alla fine lo pensavo meglio, cioè di tensione ne ho trovata parecchia, però alcune scene sono veramente monotone (classico dei giapponesi). E abbastanza commovente per quello in alcune scene, e la scena finale dell' esplosione e fatta alla grande. Insomma per gli amanti dei film horropr giapponesi gli consiglio di guardarlo, ma per altre categorie non saprei: perchè può piacere come no.

Ultima risposta 18/09/2012 17.57.29
clone 1975  @  07/05/2006 20:02:18
horror che io definisco stupendo,uno dei pochi orientali che sa trasformare la tensione in paura,con una storia veramente stupenda,anche se in parte vista sul 6 senso.the eye è veramente un horror che sa far paura e sicuramente non annoia mai,media ingiustissima,scene come quella dell'ascensore o dentro l'ambulatorio valgono da sole il prezzo del biglietto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/05/2006 21:23:35
Buon film alla japan new wave.
Niente di nuovo, xkè è il solito film giapponese con i fantasmi maledetti iniziato da Ringu, ma è tutto da scoprire. Visto il successo in Giappone, poi, era giusto ke giungesse anke qui nel cinema e nelle home cinema italiane. Kissà xkè non da lo stesso effetto qui e non ha avuto questo successo in Italia… forse noi preferiamo vedere solo sangue, tensione e basta? Boh…in ogni caso ki ha voglia di cambiare si guardi questo.

Living Dead  @  27/04/2006 13:34:23
ottimo horror orientale
ottima la trama così come la regia molto curata e le interpretazioni
Se vi piace il genere vi consiglio Ju On e Two Sisters, se no lasciate perdere..

Blink 182  @  27/04/2006 13:22:40
Lo pensavo meglio, cmq buona trama e bella la scena finale dell'esplosione

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  25/03/2006 12:54:41
mi e' piaciuto molto , un horror fatto bene ...

ragno  @  25/02/2006 17:06:16
non male veramente, adesso gli americani rifaranno pure questo, che fantasia

The Luke  @  24/02/2006 02:08:56
I fratelli Pang hanno realizzato uno dei migliori horror orientali, non merita una media così bassa

Anders Friden  @  05/02/2006 16:49:26
Tra tutte le proposte che arrivano dall'oriente ritengo The Eye il miglior mi ha fatto saltare dalla sedia un paio di volte ed è sempre piu' difficile ormai, oltretutto il film è molto bello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/12/2005 12:33:28
beh...che i giapponesi ci sappiano fare con l'horror si vede, ma il film per noi occidentali risulta un pò una minestrina riscaldata. Troppi scopiazzamenti: il sesto senso, e la scena finale praticamente identica a quella di the mothman prophecies. Un applauso per i titoli di testa e i primi venti minuti. Sono sulla buona strada sti giapponesi, anche se hanno molto da imparare sopratutto nella scelta del cast.

squabs  @  18/12/2005 19:50:30
Originale!!!
Gran film!

Hugolino  @  13/12/2005 18:14:00
FIlm e trama originale. Qualche spunto molto carino... ma poi si perde nel finale troppo....... indagativo!

pastapasta2  @  10/12/2005 16:04:46
scusate ma questo è un piccolo capolavoro, nn fa paura, ma la trama è sensazionnale. lasciate perdere il sequel

Piergio  @  01/10/2005 15:32:42
per me stupendo pieno d atmosfera anche se l idea non e del tutto originale nn mancano i momenti di paura bellissimo film

massaro  @  09/09/2005 19:23:11
maxxi  @  07/09/2005 12:15:16
il film e piaciuto ma il finale so lo potevano risparmiare,il 7 vale per i 3/4 di film

la mia opinione  @  09/08/2005 23:04:36
Personalissima opinione. tra le uscite horror recenti questo per me è il numero. Gusti.

Ultima risposta 18/06/2007 19.03.21
ROMA CAPITALE  @  07/08/2005 16:55:39
E' vero m'ha fatto spaventa un po. Quando c'è la vecchia all'inizio e quando c'è quella che gli dice "Perche hai preso il mio posto" so sartato per aria.

Myrea25  @  07/08/2005 16:08:48
Il miglior fil horror degli ultimi tempi.

Ultima risposta 07/08/2005 20.02.22
Invia una mail all'autore del commento Lorcove  @  06/08/2005 18:03:18
Se potessi dare il 7 1/2 preferirei, perchè sarebbe, per me, il voto perfetto. E' infatti un bel horror, con una bella trama e una grande interpretazione. Ci sono due "peccato", però. 1) PECCATO che nel film sia stata inserita la scena ridicola del dottore che voleva essere comica ma che nel film non c'entrava proprio niente - anche la musichetta scema messa sotto... :-S 2) PECCATO che ad un certo punto il film cominciasse ad annoiarmi un pochino. Trovavo che avesse, soprattutto nella seconda parte, i tempi un pò lunghi - un pò poco incalzante per un film del genere-
In ogni caso, è da vedere.

Dark Funeral  @  26/06/2005 19:23:34
Se si ama il genere horror non si puo non asserire che The Eye sia il miglior film che proviene dall'oriente.

*Oscar*2005  @  14/06/2005 22:35:37
Carino,con qualche pezzo d'effetto e una scenografia bella quanto angosciante

Moderator  @  04/06/2005 02:10:56
SPARASENTENZE  @  07/05/2005 02:33:30
qualche spavento...ma siamo ben lontani dal primo THE RING!

Ultima risposta 07/05/2005 02.35.31
genni  @  05/05/2005 20:02:41
Un horror di buona fattura tecnica e di discreta interpretazione recitativa.Il prodotto si dimostra enormemente poco consono agli effetti speciali usati in modo sproporzionato in una ghost-story abbastanza prevedibile.

Attila 2  @  23/03/2005 18:44:42
Non fa paura ma non ha la pretesa di farlo,film a tratti angosciante sulla falsa traccia del Sesto Senso,merita una visione

Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  30/01/2005 21:31:45
Bellissimo stupendo il ragazzino che mangiava la candela!!!

Babi_89  @  25/01/2005 11:16:29
Concordo con tetsuo ... non fa assolutamente paura (con che coraggio lo definiscono horror???) diciamo che si fa guardare .

-Tetsuo-  @  10/01/2005 08:39:02
preso dalla voglia di "vendetta" dopo la delusione di "the grudge" ierissera ho noleggiato questo titolo mancante alla mia "collezione" di film horror oriental-style.
anche qui, come vedrete dal voto, mi e' rimasto l'amaro in bocca.
il film e' fin carino, ma per niente, NIENTE spaventoso.
e comunque in teoria sarebbe normale, per un film che non ha l'intento, a mio parere, di non voler risultare spaventoso, ma solo leggermente angosciante, tant'e' che la vicenda si accentra piu' sui ragionamenti della rotagonista, e non su quanto spaventose siano le sue visioni. una sorta di sesto senso all'acqua di rose, via!

Gruppo COLLABORATORI L.P.  @  14/09/2004 15:17:56
Niente di che... non fa schifo e non è un bel film, senza infamia e senza lode. un paio di salti sulla sedia, dettati più dal sonoro che altro, e si torna a casa senza che lasci tracce nella memoria.
Il 6 va agli effetti sonori e all' idea di partenza. Interessante e purtroppo sprecata. Non vedo grandi legami con il sesto senso (ma a quel film darei un voto ancora più basso, se non altro per la pretenziosità).
Che palle, non si vede un bell' horror da secoli

genni  @  08/09/2004 22:43:45
ho appena visto il film in dvd e devo dire che non sono molto d'accordo sui voti negativi che avete dato,oddio non è un film eccellente e tantomeno pauroso,però la storia e molto intrigante e interessante,un po copiato dal sesto senso ma nel resto non è un film da buttare

pollame  @  22/04/2004 18:49:42
Ho visto sia"the sixth sense" che "THE EYE"
... questo è un film superbo , eccellente , inarrivabile , magnifico : può essere perdonata qualche sbavatura nel finale...
Esaltato dal fascino e dal mistero propri della civiltà orientale , è sicuramente un film da non perdere

Ultima risposta 21/08/2004 13.02.38
bonny0clide  @  27/03/2004 13:19:52
Sono tornato a casa ke avevo paura. Ho preso l'ascensore e mi sono cacato sotto (nell'ascensore). Però sbuff...

totamealand  @  15/01/2004 10:55:14
penso che i molti voti bassi dati a questo film siano stati influnzati dalle eccessive aspettative che si erano create prima dell'uscita di questo film, causate da una pubblicità sicuramente sbagliata . Il film sicuramente è molto lontano dai livelli dell'esorcista tuttavia non è da buttare. La trama presenta molti elementi già visti in altri film , vedi "il sesto senso" , tuttavia presenta anche momenti di alta tensione ed è secondo me un film che merita una piena sufficienza

Invia una mail all'autore del commento Alessio_127  @  11/01/2004 17:58:03
voto 10 x alzare la media cmq il film è da 8 non fa paura ma la storia è molto bella

Bisca  @  22/12/2003 22:38:15
Non è che mi abbia terrorizzato molto, xrò bisogna dire ke nn è nenke così male!

NanD  @  04/10/2003 14:41:08
Cosa?!?!
Nazionalità: Usa 2002?!?!?
È Gran Bretagna/Honk Kong/Thailandia/Singapore.
Cmq l'ho visto e mi è piaciuto un casino, ha dimostrato di essere sicuramente all'altezza di Hollivood.

rob  @  09/08/2003 19:43:38
Quando ho visto la pubblicità in tv non ho resistito ad andare al cinema a vederlo,bè non credevo che si potesse raggiungere un "terrore" di quei livelli li,secondo me è proprio il fatto che procede lento che aumenta l'angoscia;tutto silenzio poi quando meno te lo aspetti..bam attenzioni agli attacchi cardiaci,la visione non è consigliata a quelli recentemente operati di cuore.Complimenti ai fratelli Pang

Witchy  @  07/08/2003 13:46:42
Oddio, ho visto di meglio, però non è male!! Se devo essere sincera la vecchia che si vede all'inizio non mi ha fatto dormire molto bene... per il resto è un buon film anche se scorre a ritmo un pò lento.

Invia una mail all'autore del commento raffaele  @  31/07/2003 20:15:24
non ho dormito per 2 notti!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Manuele da Campobasso  @  07/07/2003 18:12:47
E'davvero incredibile il modo in cui mi abbia spaventato.......con le musiche,le immaggini,gli effetti speciali.....etc.....un'ottima mistura...

Ultima risposta 29/08/2003 16.33.46
Invia una mail all'autore del commento viviana  @  02/07/2003 14:20:19
ke bello.. finalmente un horror di atmosfera, piu` simile ad un libro horror ke ad un film horror... non ci sono mostri cattivi.. il film e` quasi credibile... insomma potrebbe essere tutta una allucinazione di una mente malata.. interessante no?

303  @  25/06/2003 09:52:32
Il film secondo me è da 7 ma gli do un voto in + per la sorpresa. L'ho visto ieri sera e, leggendo i vostri commenti, mi aspettavo di vedere una ****** colossale, poi sapendo che sono di gusti (di solito) abbastanza difficili... Con questa predisposizione mi sono apprestato alla visione aspettando quasi ineluttabilmente che la noia mi attanagliasse...invece SORPRESA! dopo 1h e 10 minuti ero lì ancora con gli occhi attaccati al grande schermo!!! Certo il finale è un pò debole, il film non fa paura, ma chi può dire di aver mai veramente avuto paura al cinema?Fa paura la fame, la malattia, la sofferenza....BERLUSCONI...ma un film direi prorpio di no! cmq ho apprezzato molto il fatto che gli effetti speciali fossero ridotti al minimo indispensabile, mi è piaciuta la tensione della scena dell'ascensore e soprattutto quando la protagonista non si riconosce nella foto donatale dalla sua "sorellina". Sono soddisfatto!

Ultima risposta 01/07/2003 14.32.40
Invia una mail all'autore del commento Vale  @  23/06/2003 12:57:05
A me è piaciuto come film, non dico che sia un capolavoro cinematografico, ma personalmente ho visto di peggio in giro. Poi, ovviamente, i gusti sono gusti.

Invia una mail all'autore del commento Kaworu  @  19/06/2003 17:22:21
Un film bellissimo,che è un mix di horror,drammatico e thriller!La sua finezza e linearità nel raccontare i fatti lo distingue dagli altri film!La suspence non manca.Molto interessante i concetti di religione cinese che vi sono al suo interno

Nikòlaos  @  15/06/2003 15:16:32
Se hanno detto Più pauroso dopo l'esorcista i critici non capiscono una sega di film horror!!!! Non fa per niente paura!!!!

Ultima risposta 22/06/2003 19.58.07
ylenia  @  14/06/2003 12:10:14
Questo film è stato davvero bello!!Vi consiglio di andarlo a vedere,però dopo ke vi siete visti "The Ring".Sennò non c'è divertimento,anzi:non c'è paura!!!! w 1000 volte questo film!!! Altro ke "paura.com".

Invia una mail all'autore del commento Andrea  @  12/06/2003 20:35:58
Buone atmosfere. Quando il film sembra aver già detto tutto, subisce un'improvvisa sterzata che culmina col finale catastrofico. Un polpettone piuttosto divertente che paga lo scotto di essere arrivato dopo il Sesto senso

andreadf  @  12/06/2003 18:11:14
"perchè hai preso il mio posto? perchè hai preso il mio postoooooo?" (il sette è solo per questa scena il resto vale 5,5) ps: recitano meglio rinosuke ed ataru moroboshi.

Invia una mail all'autore del commento Kaworu  @  12/06/2003 11:21:18
Un bellissimo film!A me ha fatto anche piangere:Mun era bravissima a recitare!Da notare la scena di quando Yngyng muore e lei si accascia per terra,in preda al dolore.Una recitazione da oscar!Il film è molto soft,con alcune curiosità tipiche nipponiche (da notare lo spettro nel treno,riflesso nei finestrini)

Ultima risposta 12/06/2003 22.48.53
Invia una mail all'autore del commento Vladimir  @  12/06/2003 02:42:27
Il problema di molti giovani d'oggi è che non capiscono niente di cinema. Svegliatevi, schiavi delle produzioni di Hollywood! E' ovvio che questo film usa lo stesso meccanismo narrativo di "Il sesto senso" (ma già lo avevano usato anni prima in "Essi vivono" e in altri film). Solo che qui le cose che vede la protagonista sono graziate da un immaginario orientale che è un po' più perverso e incomprensibile rispetto alla banalità de "Il sesto senso" (e solo un idiota non capiva subito che il protagonista era morto!).
Il fantasma che lecca il cibo tranquillo come non mai mi è sembrato placidamente inquietante, così come la morta riflessa nel vetro della metropolitana quando la protagonista guarda la sua foto con la bambina (riguardatevi la scena, se non ci avete fatto caso!).
Certo, il film non ha tutti gli effetti speciali e le altre cavolate che attirano i gggiovani d'oggi, ma trovatemi un altro gioiello di horror così pauroso e non sanguinolento negli ultimi 15 anni. Ne trovate pochi, e tutti di grandi maestri del genere.
Peccato solo per l'ultima mezz'ora, un po' buttata lì. (ed è per quello che prende 8 e non 9), ma fidatevi che proverete un po' di sana paura per tutto il film.

Ultima risposta 15/06/2003 19.26.57
Invia una mail all'autore del commento danyx  @  11/06/2003 19:53:24
Bel film! Inquietante, per i primi 40 minuti direi da brivido. Ottime inquadrature; buona scelta delle musiche e dei rumori. Lei è fantastica. Lui decisamente no! Da vedere!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  09/06/2003 23:44:30
Ultimamente dai paesi orientali stanno arrivando davvero degli ottimi horror e non fa eccezione The Eye. Anche se la trama ci ricorda un po' il bellissimo Il Sesto Senso, il film è ben riuscito ed è in grado di mantenere sempre viva l'atmosfera da horror (una scena su tutte: quella dell'ascensore). Il punto dolente sta negli ultimi minuti finali, dove la soluzione del film mi sembra un po' banalotta e sa di deja-vu. Mi sembra inoltre esagerata tutta la propaganda pubblicitaria che sta dietro l'uscita di questo film, anche perché non è così terrorizzante come lo descrivono, nonostante sia girato davvero bene.
Resta comunque un buon horror e, chissà, un piccolo cult magari in futuro.

Valentina  @  09/06/2003 17:23:23
E' bellissimo,anzi fantasmagorico!!!! andatelo a vedere!!!

Ultima risposta 11/06/2003 17.40.23
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»