the eye (2002) regia di Oxide Pang, Danny Pang Hong Kong 2002

the eye (2002)

locandina del film THE EYE (2002)

Titolo Originale: JIANG GUI

RegiaOxide Pang, Danny Pang

InterpretiAngelica Lee, Lawrence Chou, Chutcha Rujinanon, Yut Lai So, Candy Lo

NazionalitàHong Kong 2002
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Oxide Pang
•  Altri film di Danny Pang

Trama del film The eye (2002)

Una ragazza cieca subisce un'operazione alla cornea e torna a vedere anche quello che non dovrebbe... Fantasmi di uomini, donne e bambini, tutti morti violentemente, incominciano ad ossessionarla fino a spingerla sull'orlo della follia...

Film collegati a THE EYE (2002)

•  THE EYE 2, 2005
 •  THE EYE - INFINITY, 2006

Voti e commenti su The eye (2002), 304 opinioni inserite

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  17/12/2009 00:28:55
Il film in se non risulta partircolarmente diverso dagli altri prodotti dell'horror giapponese, ma ricordo ancora adesso a distanza di 6 anni il giorno che vidi il trailer di questo film al cinema...nei fui completamente colpito, ma soprattutto terrorizzato....e comunque il film risulta un discreto prodotto cinematografico.

Ultima risposta 03/09/2011 10.12.37
Kitsch Burp!  @  05/10/2009 18:04:53
Che dire...un film con i suoi alti e bassi. La storia è interessante, la tecnica registica è superba, la recitazione molto espressiva...ma sviluppato male. L'idea di base è buona, fino al parte della prima visione. Di li si comincia a sprofondare mano a mano nella noiosità. La sceneggiatura comincia a perdere buchi e la trama diventa prevedibile. Verso la fine, però, il tutto si alza dandoci una degna conclusione della trama di base. Tutto quello che succede dopo (VEDI 1° SPOILER) è tutto superfluo. Il finale è orrendo e inutile, soprattutto, perchè allunga di un quarto d'ora la storia, che sarebbe dovuta finire li. Nonostante ciò, rimane lo stesso vedibile, senza nessun problema. Una sola cosa non ho capito (VEDI 2° SPOILER):

Ultima risposta 05/10/2009 19.37.45
topsecret  @  28/07/2009 11:42:20
Ghost story non priva di tensione che però non è riuscita a coinvolgermi totalmente, forse a causa di un ritmo non sempre fluido e della trama poco originale.
Livello recitativo accettabile ed atmosfere ansiogene quanto basta.

Ultima risposta 29/07/2009 10.30.32
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  17/11/2006 15:43:29
Sicuramente il trailler ti colpisce e ti convince ha guardarlo, come è successo a me. Ma alla fine lo pensavo meglio, cioè di tensione ne ho trovata parecchia, però alcune scene sono veramente monotone (classico dei giapponesi). E abbastanza commovente per quello in alcune scene, e la scena finale dell' esplosione e fatta alla grande. Insomma per gli amanti dei film horropr giapponesi gli consiglio di guardarlo, ma per altre categorie non saprei: perchè può piacere come no.

Ultima risposta 18/09/2012 17.57.29
Cheeky Boy  @  16/07/2006 13:57:06
Orribile non direi.E una semplice storia fantasmagorica con unico privilegio che si tratta di cinema coreano che in questi anni sta emergendo come nuovo punto d'inizio per il successo nazionale.Poi per quanto riguarda l'horror ci mettono tutta la buona volontà,in questo The Eye con una buona prova tecnica e una mediocre sceneggiatura appare migliore rispetto ad altri del genere in circolazione.La recitazione è buonina,ma il film non traspare nella sua originalità.Catastroficamente brutto il finale.

Ultima risposta 30/05/2007 13.19.32
Ben62  @  16/10/2005 21:50:07
Ma come mai - secondo voi - la bambina che compare davanti alla porta della gente del villaggio non è benvoluta, e tutti iniziano a grattarsi i marroni fino a sanguinare???

Inconcludente - a tratti ridicolo - mal recitato - in definitiva più comico che horror..........

Ultima risposta 13/12/2005 18.15.12
la mia opinione  @  09/08/2005 23:04:36
Personalissima opinione. tra le uscite horror recenti questo per me è il numero. Gusti.

Ultima risposta 18/06/2007 19.03.21
Myrea25  @  07/08/2005 16:08:48
Il miglior fil horror degli ultimi tempi.

Ultima risposta 07/08/2005 20.02.22
SPARASENTENZE  @  07/05/2005 02:33:30
qualche spavento...ma siamo ben lontani dal primo THE RING!

Ultima risposta 07/05/2005 02.35.31
vlad  @  26/05/2004 16:21:59
Bè, ispirato dall'amico quì sotto, ecco il mio parere: un film inutile, oltre che decisamente brutto. Apparte la storia di uno scialbo inaudito nonostante sia scaturita dal rimpasto di dozzine di film (alcuni dei quali pure di scarso valore), vanno segnalate:
- l'incapacità espressiva degli attori.
- gli efetti special-mente ridicoli.
- Il tentativo disgustoso di dare un 'aroma di orientalità' al film mantenendo i classici canoni americani che mi hanno proprio rotto i ********.
- ma soprattutto il finale copiato di sana pianta da un filmaccio (di cui adesso mi sfugge il nome) in cui l'unica variante era che la catastrofe finale si svolgeva su un ponte, invece che in una strada.

"3 - Pessimo film": un giudizio coniato per film di questa stregua.

P.S.
Ragazzi, se avete capito a quale film mi riferivo in merito al finale di The Eye, vi prego di dirmi il titolo perchè da quando l'ho visto (e sono passati mesi) mi ci stò scervellando senza via d'uscita. Grazie.

P.P.S.
Ah, da qualche parte leggevo paralleli tra questo e Il 6° senso. Niente di più azzeccato: mi han fatto ****** entrambi.
v.

Ultima risposta 28/05/2004 13.09.58
JoJo  @  26/05/2004 15:10:23
Una storia sin troppo lineare e prevedibile, i soliti trucchetti dei rumori improvvisi per far saltare gli spettatori sulla sedia, e poco altro. Definire quest'opera un horror pare alquanto improprio. Forse perché non dava abbastanza tensione per essere un thriller, ed allora si è pensato che qualche spiritello ambulante potesse garantire l'etichetta di horror a questo film. Peccato che non sia nè un thriller nè un horror.
Cos'è allora?
Il nulla.

Ultima risposta 26/05/2004 21.33.11
pollame  @  22/04/2004 18:49:42
Ho visto sia"the sixth sense" che "THE EYE"
... questo è un film superbo , eccellente , inarrivabile , magnifico : può essere perdonata qualche sbavatura nel finale...
Esaltato dal fascino e dal mistero propri della civiltà orientale , è sicuramente un film da non perdere

Ultima risposta 21/08/2004 13.02.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR anyskywalker  @  19/11/2003 12:33:37
Basterebbe un rutto per descriverlo.

Ultima risposta 19/01/2004 11.04.40
Uolter   @  23/09/2003 16:52:50
... ma? nn commento usate i vostri di the eye

Ultima risposta 02/11/2003 20.09.51
didi  @  09/07/2003 10:03:35
the ring the ring....ma vi sembra cosi migliore di the eye?avete mai visto darkness?quello si che e' un horror ve lo consiglio vivamente, non esiste minuto in cui tu sia tranquillo....sempre in tensione e con un'angoscia che inizia col film e finisce con il film...per me è il film migliore degli ultimi tempi.....ve lo consiglio guardatelo!!!

Ultima risposta 17/07/2003 20.36.01
Invia una mail all'autore del commento Manuele da Campobasso  @  07/07/2003 18:12:47
E'davvero incredibile il modo in cui mi abbia spaventato.......con le musiche,le immaggini,gli effetti speciali.....etc.....un'ottima mistura...

Ultima risposta 29/08/2003 16.33.46
Invia una mail all'autore del commento Minky  @  01/07/2003 14:19:51
Suvvia, non è bello prendere per il **** la gente, no? Insomma, presentatemelo come film, chessò, drammatico e magari me lo andrò a vedere con lo spirito giusto. Ma non mi puoi venire a dire che questa cosa è un horror solo perchè c'è una che vede la gente morta, no? Bah, lo ho trovato noioso (apparte la vecchia che fa mmmmmmmhh mmmmh, poi sparisce e riappare facendo MMMMMH! MMMMMMMMMH! )

Ultima risposta 03/07/2003 20.27.38
303  @  25/06/2003 09:52:32
Il film secondo me è da 7 ma gli do un voto in + per la sorpresa. L'ho visto ieri sera e, leggendo i vostri commenti, mi aspettavo di vedere una ****** colossale, poi sapendo che sono di gusti (di solito) abbastanza difficili... Con questa predisposizione mi sono apprestato alla visione aspettando quasi ineluttabilmente che la noia mi attanagliasse...invece SORPRESA! dopo 1h e 10 minuti ero lì ancora con gli occhi attaccati al grande schermo!!! Certo il finale è un pò debole, il film non fa paura, ma chi può dire di aver mai veramente avuto paura al cinema?Fa paura la fame, la malattia, la sofferenza....BERLUSCONI...ma un film direi prorpio di no! cmq ho apprezzato molto il fatto che gli effetti speciali fossero ridotti al minimo indispensabile, mi è piaciuta la tensione della scena dell'ascensore e soprattutto quando la protagonista non si riconosce nella foto donatale dalla sua "sorellina". Sono soddisfatto!

Ultima risposta 01/07/2003 14.32.40
Stefano Polenghi  @  24/06/2003 21:15:09
è NELLA MEDIA:
DA VEDERE UNA VOLTA NN DI +.

Ultima risposta 02/07/2003 15.58.17
Invia una mail all'autore del commento SimoneWoW  @  16/06/2003 19:20:28
Mi piange il cuore,amo gli horror ma in giro di decenti non ce ne sono :-(( l'unico da un annetto a questa parte appena appena accettabile è The Ring,ti tiene abbastanza sulla corda....tutto il resto è noia... anche questo ha un qualcosa di inquietante,ma niente di adrenalinico.

Ultima risposta 22/06/2003 19.52.56
Eddy  @  16/06/2003 12:30:01
Per chi è cresciuto col glorioso NEW HORROR anni '80 non può che dormire davanti a questo esercizietto moralista e senza alcuna cattiveria. Inoltre scopiazza la tendenza holliwoodyana di oggi. Che palle, ma quando uscirà un horror davvero coinvolgente? Raimi, Cronemberg, Carpenter, Fulci, Bava: AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Ultima risposta 17/06/2003 16.26.56
Nikòlaos  @  15/06/2003 15:16:32
Se hanno detto Più pauroso dopo l'esorcista i critici non capiscono una sega di film horror!!!! Non fa per niente paura!!!!

Ultima risposta 22/06/2003 19.58.07
CHRIS CONELL  @  14/06/2003 17:22:25
solo la scena del ascensore meritava, il resto è stata una vergogna, I GIAPPONATI DEVONO SOLO FARE LE COMMEDIE E CARTONI ANIMATI

Ultima risposta 14/08/2005 21.13.20
Invia una mail all'autore del commento Kaworu  @  12/06/2003 11:21:18
Un bellissimo film!A me ha fatto anche piangere:Mun era bravissima a recitare!Da notare la scena di quando Yngyng muore e lei si accascia per terra,in preda al dolore.Una recitazione da oscar!Il film è molto soft,con alcune curiosità tipiche nipponiche (da notare lo spettro nel treno,riflesso nei finestrini)

Ultima risposta 12/06/2003 22.48.53
Invia una mail all'autore del commento Vladimir  @  12/06/2003 02:42:27
Il problema di molti giovani d'oggi è che non capiscono niente di cinema. Svegliatevi, schiavi delle produzioni di Hollywood! E' ovvio che questo film usa lo stesso meccanismo narrativo di "Il sesto senso" (ma già lo avevano usato anni prima in "Essi vivono" e in altri film). Solo che qui le cose che vede la protagonista sono graziate da un immaginario orientale che è un po' più perverso e incomprensibile rispetto alla banalità de "Il sesto senso" (e solo un idiota non capiva subito che il protagonista era morto!).
Il fantasma che lecca il cibo tranquillo come non mai mi è sembrato placidamente inquietante, così come la morta riflessa nel vetro della metropolitana quando la protagonista guarda la sua foto con la bambina (riguardatevi la scena, se non ci avete fatto caso!).
Certo, il film non ha tutti gli effetti speciali e le altre cavolate che attirano i gggiovani d'oggi, ma trovatemi un altro gioiello di horror così pauroso e non sanguinolento negli ultimi 15 anni. Ne trovate pochi, e tutti di grandi maestri del genere.
Peccato solo per l'ultima mezz'ora, un po' buttata lì. (ed è per quello che prende 8 e non 9), ma fidatevi che proverete un po' di sana paura per tutto il film.

Ultima risposta 15/06/2003 19.26.57
Invia una mail all'autore del commento Ruggero  @  10/06/2003 20:45:32
Osceno! avvDovete scusarmi ma potreste gentilmente spiegarmi secondo quale criterio si dice che è uno dei migliori film Horror mai prodotti? Ma avete mai guardato un fil Horror?!?! L'ESORCICCIO merita di piu'!!!Io personalmente l’ ho trovato scontato nei passaggi, per nulla ansioso, scarso nei dialoghi, già visto, con montaggi tra scene e linearità nella storia degni di un cartone-animato.
Ed aggiungerei: “Cercasi disperatamente scene di paura!!!”, alcune ti prendono per 5 secondi e poi ti rendi subito conto che non faceva neanche paura nei primi 5 secondi.
Unica degna di nota la scena dell’ascensore!

Ma non dovrebbe un film dell’horror fare paura, coinvolgere lo spettatore facendolo viaggiare con la mente o per lo meno mettere ansia o angoscia?!?!?
Potreste fare una classifica parallela a quella degli Horror e la chiamate ORRORI, lì “The Eye” merita senza ombra di dubbio il 1° posto.

L’idea del film è carina i passaggi chiave sono chiari e ben studiati, ma non puoi basare un film solo sull’idea, poi devi anche FARE IL FILM!!!!!

E’ stato addirittura paragonato al “Sesto Senso”, ci vogliono 5 “The Eye” per fare 1 “Sesto senso”.

Voto del Film: 5, niente di più!!! Capisco che conta poco il mio voto e comunque vi ringrazio per la cortese attenzione e mi scuso per lo sfogo ma questo film mi è rimasto sullo stomaco.

Alcune sottolineature:

1.L’ombra nera che si porta via i morti: GIA’ VISTO-SCONTATO
2.Parlare-vedere i morti: GIA’ VISTO- SCONTATO
3.Avere delle visioni o dei sogni che poi si avverano nella scena principale del film: GIA VISTO-SCONTATO- OH MIO**** CHE FANTASIA!!!
4.Fantasma che esce la lingua e lecca la carne del macellaio: AVETE MAI GUARDATO I CARTONI ANIMATI GIAPPONESI?!? UGUALE!!!
5.Scena finale dell’espolosione con le macchine in fila e lei che cerca di salvare tutti: GURADTEVI “THE MOTHMAN PROFECY”
6.Dialoghi semplici, scarsi, avvolte inutili: VOTO 5
7.Commento fuori campo: VOTO 5
8.Storia dell’anima che vaga perché ha lasciato un lavoro incompiuto nella vita terrena: GIA’ VISTO, GIA’ SENTITO.
9.Il dottore che si innamora della paziente: MA DOVE, COME, QUANDO? MA PERPIACEREEEE!!!!
10.Scene di paura: 5+

Ultima risposta 12/06/2003 11.53.35
Valentina  @  09/06/2003 17:23:23
E' bellissimo,anzi fantasmagorico!!!! andatelo a vedere!!!

Ultima risposta 11/06/2003 17.40.23
Invia una mail all'autore del commento massimiliano  @  06/06/2003 16:31:04
No non ci siamo non mi e' proprio piaciuto soprattutto l'audio e' veramente scandaloso uno schifo pensate che abbiamo persino protestato con la regia del cinema per chiedere se non c'era per caso un guasto nell'impianto visto che non si sentiva niente!!Peccato perche' la trama non era niente male ma la scarsita' degli attori e del contorno ne hanno decretato l'insuccesso.

Ultima risposta 10/06/2003 15.45.57
Invia una mail all'autore del commento mistero2  @  05/06/2003 19:46:40
ragazzi,questo è un film da tenere d'occhio!!!! ahahhahahahahahahahahahahahaha

Ultima risposta 11/06/2003 20.09.46
papagna  @  05/06/2003 16:52:52
da paura

Ultima risposta 11/06/2003 01.16.59
the best  @  05/06/2003 14:54:04
mamma mia non ho parole fa letteralmente &=$=/)&=^ non lo consiglio a nessuno piun tosto andate a vedere il sesto senso

Ultima risposta 05/06/2003 21.10.09
Er ventresca  @  05/06/2003 01:11:34
PREMESSA: BASTA CON QUESTO "ha copiato il sesto senso"... Numero 1: il sesto senso è stato preceduto da un'infinità di film in cui un tizio vedeva la gente morta! Numero 2: nel sesto senso il bambino vedeva gente morta, in The eye la protagonista vede gente che sta per morire.
Terminata la premessa, analizzo ora il film: la TRAMA è buona, ben incatenata, ma quello che rovina questo film è un AUDIO pessimo, EFFETTI ridotti all'essenziale, e una recitazione dei personaggi penosa.
Gli dò 5 per la storia che mi ha intrigato, ma se lo avessero girato in USA con un paio di attori famosi, sarebbe stato un ottimo film. Mediocre.

Ultima risposta 09/06/2003 23.08.56
kiara  @  04/06/2003 15:12:06
Sinceramente mi aspettavo di meglio, preferisco di gran lunga the ring.
A questo punto è meglio vedersi il sesto senzo visto che the eye ne è la copia in peggio...

Ultima risposta 04/06/2003 15.12.50
Alessandra  @  03/06/2003 16:25:07
fantastico.. altro che the ring!!!

Ultima risposta 12/06/2003 10.10.18
lara  @  03/06/2003 16:06:20
Veramente un brutto film con una pessima recitazione, noiosissimo, soldi buttati!

Ultima risposta 05/06/2003 21.15.52
Invia una mail all'autore del commento maui  @  03/06/2003 11:37:25
Recitazione pessima.
Attori (?) ridicoli
Veramente soldi buttati. Chi ne parla bene vuol dire che non ha mai visto un horror. Andate a vedere "LA CASA" di Sam Raimi che, nonostante sia un B-movie datato, è ancora un must!!!

Ultima risposta 03/06/2003 16.32.24
Natalie  @  31/05/2003 13:28:09
ORROREEEEEEE
praticamente è un cartone animato, non fa paura.

Ultima risposta 03/06/2003 12.17.53
jamie  @  28/05/2003 18:15:16
il film più bello mai stato realizzato nella storia! LO CONSIGLIO!

Ultima risposta 30/05/2003 20.26.24
Raptus  @  27/05/2003 19:53:37
E' una ***** cinese

Ultima risposta 08/08/2005 18.38.59
@Rakele@  @  27/05/2003 16:38:20
Belli i colpi di scena e la storia. Fa paura! Chi nn è d'accordo, me lo scriva in questa pag.!

Ultima risposta 05/06/2003 17.00.52
massimissimo  @  26/05/2003 17:30:41
Basta un rutto per descriverlo

Ultima risposta 04/06/2003 09.24.24
k@t  @  25/05/2003 16:09:23
NEL TRAILER DICE PIù PAUROSO DEL SESTO SENSO XKè QUEL FILM FA' PAURA???

Ultima risposta 25/05/2003 18.54.49
ganga  @  25/05/2003 14:03:23
noi "the eye" nn l'abbiamo visto ma...TROVATE KE L'ESORCISTA SIA COSI' PAUROSO???? sarà pure diretto e recitato molto bene ma a noi nn ha fatto x niente paura!!!! RISPONDETECI

Ultima risposta 05/06/2003 16.59.15
Invia una mail all'autore del commento Clarissa  @  24/05/2003 01:10:43
mi spiegate cosa stanno bruciando la madre e la sorella della protagonista? bruciano qlcs dentro un contenitore di metallo, sotto casa.e quell'uomo ke va via ki è? fatemi capire! grazie:)

Ultima risposta 10/06/2003 10.51.58
Invia una mail all'autore del commento Francesco  @  23/05/2003 20:22:33
A mio parere è proprio una vera delusione anche perchè con tutta la pubblicità che hanno fatto sembrava dovesse essere un gran bel film,addirittura lo paragonavano a l'esorcista quindi una vera delusione.
In quanto a paura, bhe.....lasciamo perdere,ma la cosa più inverosimile è il finale;non commento così chi non l'ha visto e vorrebbe vederlo non gli rovino la sorpresa

Ultima risposta 24/05/2003 16.25.20
Invia una mail all'autore del commento Annalisa  @  23/05/2003 17:16:28
Secondo me è un bel film ma da non mettere in confronto con "l'esorcista",il che l'hanno fatto molti giornalisti

Ultima risposta 01/06/2003 18.02.21
lucienne  @  23/05/2003 13:43:00
ragazzi.... certo il film non è terrificante come the ring (che non mi ha fatto dormire x una settimana)...però non ditemi che la scena di quella che urla : PERCHE' HAI PRESO IL MIO POSTOOOOO??... non vi ha fatto cacare sotto... e la scena dell'ascensore non vi ha fatto dire : MA QUANDO ***** ARRIVA AL 15 PIANO??'.... oppure la scena iniziale della vecchia??? HO TANTO FREDDOOO...a me mi ha fatto accapponare la pelle... IL film non vi è piaciuto solo perchè vi aspettavate l'impossibile ma secondo voi può esistere qualcosa di piu blasfemo dell'esorcista?? pensateci

Ultima risposta 04/06/2003 17.29.54
Invia una mail all'autore del commento Ale  @  23/05/2003 12:36:59
intanto sono tutti cinesi e quindi parti già disorientato poi riprende il 70% della trama del sesto senso...na vergogna, vorrei sapere nomi e cognomi di chi dice che è bello e sapere quanti soldi hanno preso, fa schifo, risparmiate soldi e state a casa

Ultima risposta 24/05/2003 10.12.18
Invia una mail all'autore del commento MASSI DJ  @  23/05/2003 00:52:58
Banale , cose già viste e riviste .
Paura? Quando di grazia?

Ultima risposta 23/05/2003 12.15.14
anbeta  @  22/05/2003 08:02:58
il miglior film di tutti i tempi, niente si può confrontare con questo film... attori da premio oscar, regia idem! lo rivedrei ancora 2 volte! altro che il sesto sensoo the ring... il miglior film del secolo! SFIDO kiunque a dire di no!

Ultima risposta 23/05/2003 16.26.42
Invia una mail all'autore del commento Simone  @  22/05/2003 00:14:30
finalmente un film di paura fatto bene,la storia spiegata bene(non come the ring che non spiega nulla) basato sulla suspence e non solo sugli effetti speciali.Da vedere!

Ultima risposta 26/05/2003 20.24.26
daria  @  21/05/2003 21:33:02
ma che schifo, soldi buttati via Dario Argento fa film molto più belli ma non pubblicizzati come questa bufala!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma sono raccomandati i pang?????????????

Ultima risposta 23/05/2003 16.46.53
SHINE  @  21/05/2003 09:41:34
Se partite con l'idea del capolavoro assoluto , del psicothriller per eccellenza sicuramente ne rimarrete scontenti , a occhi critici è un film apprezzabile e inquietante.
Se vi aspettate scene terrificanti , sarete saziati dalla prima dopo una ventina di minuti dall'inizio,immagini a scatto e sospiri pre-morte.
Consigliato.

SHINE.

Ultima risposta 16/07/2003 17.56.47
Invia una mail all'autore del commento mauro  @  21/05/2003 00:18:42
il paranormale con una spruzzata di thriller: sulla scia del sesto senso ma alcuni gradini più sotto

Ultima risposta 21/05/2003 09.10.52
stefano  @  20/05/2003 20:04:57
Ma come potete dire che non fa paura? Volete fare i gradassi? E' uno dei più paurosi in assoluto!

Ultima risposta 29/05/2003 12.29.20
neo  @  20/05/2003 16:22:43
Non so se in questo forum scrivano i parenti degli attori oppure i proprietari delle sale ma questo film è orribile, orribile sopratutto la regia e gli attori, passabile la protagonista.
Poi la storia non è originale...meglio aspettare MAtrix e risparmiare i soldi
Saluti

Ultima risposta 21/05/2003 19.22.14
Munn  @  20/05/2003 13:49:26
Mi sembra il migliore di tutti i tempi!

Ultima risposta 29/05/2003 12.33.08
Invia una mail all'autore del commento massimo  @  20/05/2003 10:47:00
non pensavo si potesse fare peggio di nameless...

Ultima risposta 01/06/2003 15.02.06
Max  @  19/05/2003 12:30:40
Un buon film horror della nuova generazione che sicuramente prende spunto dal "sesto senso" ma riesce a creare un ottima variante creando tensione non in scene raccapriccianti (vedi sesto senso, ma nelle sensazioni della protagonista. Durante la proiezione mi ero abitutao al ritmo registico e fotografico asiatico, molto lento, ma negli ultimi 15 min. di film si sono un po' americanizzati in alcune scelte e scene. Comunque bello.

Ultima risposta 20/05/2003 17.02.54
Fortunello  @  19/05/2003 02:10:15
Entusiasta dai trailers visti in TV ho acqiuistato il biglietto. Entrando in sala sono purtroppo scivolato su una bottiglia dimenticata a terra. Purtroppo la bottiglia è andata in frantumi e le schegge mi hanno trapassato gli occhi. Ormai incapace di vedere alcunchè mi sono comunque andato a sedere. Mi si sono subito amplificati i rimanenti sensi e ho potuto pienamente apprezzare l'audio del film, anche se la recente perdita della vista mi rodeva proprio, mi sono concentrato sul film. Tuttavia all'improvviso ho cominciato a percepire delle presenze, erano lamenti, esseri sofferenti. Poco dopo capii di chi si trattava. Ero in contatto con lo spirito dello sceneggiatore de Il sesto senso, che era decisamente alterato perchè qualche bestia di sceneggiatore gli aveva fregato il copione mettendoci attori asiatici e ambientando il tutto in oriente. Tuttavia si calmò in breve, notando che il suo film era più originale, meno asato sugli spavenmti telefonati e di più su dialoghi e caratterizzazioni dei personaggi. Si rammaricò solo di non poter querelare per plagio quegli asiatici del *****. Poi se ne andò, evitandosi per sua fortuna il finale in cui regista, sceneggistore e compagnia bella avevano trasfuso il peggio ( o forse si erano solo rotti le sfere della loro opera ).
Uscii dalla sala e tornai a casa, dove mi trovo tutt'ora a dettare queste mie parole al mio fedele servitore Igor. In conclusione: evitate questo film e, se nonlo avete visto noleggiatevi il sesto senso che è più originale e raffinato. Ora

Ultima risposta 25/05/2003 22.50.08
Invia una mail all'autore del commento kikibio  @  19/05/2003 01:32:39
Era da tempo che non venivo letteralmente travolto dal brivido e questa volta è accaduto in una scena in particolare, che se andrete a vedere capirete anche voi qual'è. E' senz'altro ottimamente dosato e giocato sulla presa dello spettatore che si vede coinvolgere emotivamente prima della protagonista, la quale gradualmente finisce per essere travolta dal panico quando ormai ha ottenuto la nostra partecipazione solidale, per lasciarci stupiti per la sua determinazione nel tuffarsi incontro al destino

Ultima risposta 20/05/2003 10.26.52
Invia una mail all'autore del commento shadow  @  17/05/2003 22:41:40
pessimo

Ultima risposta 18/05/2003 18.52.55
Christina  @  17/05/2003 15:44:18
Cacchio che paura!!!
Mamma mia! Pensare che questa è una storia vera...

Ultima risposta 28/05/2003 13.44.23
Invia una mail all'autore del commento Roberto  @  17/05/2003 14:03:50
Scopiazzatura poco riuscita de "Il sesto senso".
Qua e là prende addirittura qualcosa di GHost (vedi l'ombra che accompagna i moribondi". Il finale con la scena del ponte è una pessima copia dell' "uomo falena", il film uscito nel 2002 ed interpretato da R. Geere. Un film visto da molti, purtroppo anche da me, grazie ad un trailer che inganna. Pessimo, davvero pessimo.

Ultima risposta 20/05/2003 23.40.13
caori  @  17/05/2003 13:42:44
L'horror per eccelenza!

Ultima risposta 22/05/2003 00.24.04
zed  @  14/05/2003 11:45:38
dove lo avete visto se il film esce il 16 maggio?

Ultima risposta 18/05/2003 18.59.42
Lollo  @  13/05/2003 01:18:38
Il film è stato gradevole, ma anche io, al pari di bobo ho avuto qualche problema. All'inizio qualche sporadica goccia di urina non destò alcuna preoccupazione, ma poi il flusso cominciò e mi inzuppò tutto fino alle scarpe, i miei calzini erano fradici di urina e si erano formate piccole pozze ai miei piedi.Poi, mentre il film si teneva su buoni livelli psico sionttici, improvvisamente fecero capolino i primi pezzi di escrementi solidi che andarono a costituire una crema nelle mie mutande. Ma le feci non si fermarono e andarono a riempire tutto il mio sedile. Tentai di alzarmi ma fui colpito da un conato di vomito e, considerando che avevo mangiato trippa e lumache, quello che vomitai si andò a confondere con l'urina e le feci. Nel complesso un bel film dell'orrore.

Ultima risposta 17/05/2003 14.07.04
munch  @  12/05/2003 16:23:01
E' dai tempi del TITANIC che non vedevo un film del genere!Un consiglio?Andateci!!

Ultima risposta 22/05/2003 00.26.56
Marco  @  11/05/2003 23:04:08
......e quelli me li chiami effetti speciali??

Ultima risposta 12/05/2003 01.18.02
Paola  @  11/05/2003 19:36:04
La sagra della scontatezza......... La solita americanata...

Ultima risposta 18/05/2003 12.05.41
evanescense  @  11/05/2003 15:54:21
Per MyKol!!! Non ho visto il film eppure gli ho dato il voto (anche per The eye2, va bene?)...contento? Non vedo scritto da nessuna parte "VIETATO DARE VOTI SE NON SI E' VISTO IL FILM!". Ciao!

Ultima risposta 12/05/2003 23.29.48
Michelle  @  11/05/2003 11:39:25
Davvero un gran bel film

Ultima risposta 11/05/2003 16.42.19
Bobo  @  10/05/2003 02:02:06
mi sono defecato nelle mutande dalla paura poi anche l'urina mi ha avvolto fino alle gambe, sbavavo dalla paura, mi sono cacato ancora di più e per finire ho vomitato, sempre su di me.

Ultima risposta 26/05/2003 17.15.49
NdranghetA  @  09/05/2003 15:35:07
Cavolo ho visto di molto ma molto ma molto ma molto MEGLIO!!!

Ultima risposta 18/05/2003 16.29.30
Gruppo STAFF Invia una mail all'autore del commento fabio  @  04/05/2003 21:26:11
deve essere bello!!

Ultima risposta 18/05/2003 12.17.42
Invia una mail all'autore del commento Ethan  @  08/03/2003 13:27:04
Gran bel film davvero!
Stavolta i giapponesi fanno su serio... dopo dark waters e ringu ecco arrivare un altro terribile incubo!!!!

Ultima risposta 18/05/2003 16.32.37