the feast regia di Lee Haven Jones Gran Bretagna 2021

the feast (2021)

locandina del film THE FEAST

Titolo Originale: THE FEAST

RegiaLee Haven Jones

InterpretiSteffan Cennydd, Lisa Palfrey, Caroline Berry, Annes Elwy, Julian Lewis Jones, Nia Roberts, Rhodri Meilir, Sion Alun Davies

NazionalitàGran Bretagna 2021
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Lee Haven Jones

Trama del film The feast

Girato in gallese, il film segue una giovane donna che serve ospiti privilegiati a una cena in una casa isolata nelle zone rurali del Galles. Gli ospiti riuniti non si rendono conto che stanno per consumare la loro ultima cena

Voti e commenti su The feast, 2 opinioni inserite

Macs  @  03/07/2022 22:46:48
Un film sostanzialmente inguardabile. Lentissimo, con una recitazione canina e una sceneggiatura ermetica scritta coi piedi che si ammanta di una raffinatezza solo ostentata, risulta un qualcosa di irritante e sgradevole per l'innocente e ben disposto spettatore. Questo film e' veramente il nulla, scene che si susseguono a caso senza motivazione, personaggi che fanno e dicono cose random, presunte leggende che prendono vita ma senza un chiaro collegamento con quanto mostrato sullo schermo. Consiglio di starne alla larga, anche perche' lo dimentichereste in pochi minuti e vi farebbe solo salire il nervoso per l'ora e mezza buttata nel WC.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/12/2021 16:21:47
The Feast è un film che quasi certamente pone le sue basi sul folklore celtico ed il gruppo di personaggi riunito a cena esemplifica nella maggiorparte di loro un totale distacco dalla Natura stessa. Indubbiamente il film ha i suoi tempi, anzi è piuttosto lento. Da un lato ci permette di conoscere nel dettaglio la natura spregevole di ogni singolo personaggio, dall'altro il ritmo ne risente e non poco, per non dire sfiancante. La protagonista, giunta per aiutare la padrona di casa alla cena, rimane spesso in disparte, ma il suo ruolo è centrale perchè esprime nello sguardo il disprezzo nei confronti dei commensali, pur senza essere vista. La costruzione narrativa non è male però per la maggiorparte del tempo poco viene esplicitato ed avendo pochi arpigli il film può risultare indigesto.