the giver - il mondo di jonas regia di Phillip Noyce USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the giver - il mondo di jonas (2014)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE GIVER - IL MONDO DI JONAS

Titolo Originale: THE GIVER

RegiaPhillip Noyce

InterpretiBrenton Thwaites, Jeff Bridges, Meryl Streep, Alexander Skarsgård, Taylor Swift, Katie Holmes, Cameron Monaghan, Odeya Rush, Emma Tremblay

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2014
Generedrammatico
Tratto dal libro "The Giver" di Lois Lowry
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Phillip Noyce

Trama del film The giver - il mondo di jonas

La vicenda è ambientata in un futuro distopico nel quale l'umanità è stata privata di ogni emozione e ricordo, e il privilegio di provare sentimenti e rammentare il passato spetta a una persona chiamata il Receiver (il Ricevitore). L'eroe della storia è un ragazzo di nome Jonas che, durante l'apprendistato per diventare il nuovo Receiver, si rende conto di quanto sia difficile il cammino verso la conoscenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,91 / 10 (45 voti)5,91Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The giver - il mondo di jonas, 45 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

enrico_ghezzi  @  08/09/2017 12:51:29
   7½ / 10
è un film dell io che di procrea in una fora quasi didattica e didascalica. la visione è quella del classicA del cemento societa' che rivaleggia con l insieme culto astratto che entra in risonanza con il ricevitore ragazzo e che si altera nella forma nel donatore jeff bridge. è un film sulla mala azzione se vogliamo che si staglia su livelli del blu colore.
una alchemia che si riflette in una voragine appunto dell orlo del simpatico. cosi che lo spettatore ne diviene altero o sinottico in una eststica dell anime che trascende un senso di proclama all azione del bambino. bambino simbolo che riecheggia dalla stesura del libro soldo. soldo dico per azione elegante che ha fatto come una recorna azione di soldi.un film se vogliamo dell intenrno e del correre senza l assunzione della fama senza tempo

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/09/2017 17.41.56
Visualizza / Rispondi al commento
The Cellular  @  11/10/2014 15:07:26
   5½ / 10
Ottima idea di base, solamente che purtroppo é stata sfruttata malissimo. Forse magari per lo scarso budget appartenuto al regista oppure semplicemente per mancanza di idee....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/10/2014 19.23.18
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  24/09/2014 23:09:49
   5½ / 10
Nell'ultima sequenza davvero plausibile, questo Truman Show nel mondo di Fahrenheit 451 scopre la guerra e ne resta sconvolto. E' un momento interessante perché il regista sembra fare esattamente le stesse cose degli umani futuristici del film, ci priva del dolore. In fondo è solo un teenager movie quasi rassicurante, magari solo un pochetto ombroso, che aveva potenzialità enormi non espresse. Più interessante sul piano tecnico che psicologico, "The giver" parla a spettatori sicuramente più abili e arruolati del regista nel conoscere i "colori del male", senza vivere unicamente in un inquieto e rigido B/N. E lasciamo perdere la recitazione, la Streep e Bridges non ci mettono poi molto a far sfigurare i giovani attori protagonisti, che non lasciano alcun segno ehm sulla terra. Un film a cui manca qualcosa per diventare un cult, infatti non lo sarà mai. Peccato perché alla fine mi sono divertito, ma il cinema distopico è un'altra cosa

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/09/2014 01.37.07
Visualizza / Rispondi al commento
Paniko23  @  23/09/2014 16:47:44
   5 / 10
Ma Meryl Streep era così necessaria in questo film?

6 risposte al commento
Ultima risposta 24/09/2014 14.34.23
Visualizza / Rispondi al commento
neverhood  @  12/09/2014 01:08:21
   6 / 10
Idea di base interessante, fotografia curata, attori all'altezza, Meryl Streep sempre unica pur avendo una parte "marginale"...però qualcosa non funziona.
Si passa da una prima parte con delle ottime premesse, ad uno sviluppo approssimativo, con tutti gli stereotipi che ci si aspetterebbe di trovare, terminando con un finale frettoloso, banale, che non spiega nulla.
Rimangono alcuni momenti a mio parere toccanti, legati soprattutto ai flashback, e una bella "confezione" (soprattutto nella parte iniziale).
Peccato, un'occasione sprecata.

3 risposte al commento
Ultima risposta 14/09/2014 11.26.39
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net