the god of cookery regia di Stephen Chow, Lik-Chi Lee Cina 1996

the god of cookery (1996)

locandina del film THE GOD OF COOKERY

Titolo Originale: THE GOD OF COOKERY

RegiaStephen Chow, Lik-Chi Lee

InterpretiS. Au, S. Chow, C. Chung, C. Hui, V. Kok

Durata: -
NazionalitàCina 1996
Al cinema nel Marzo 1996

•  Altri film di Stephen Chow
•  Altri film di Lik-Chi Lee

Trama del film The god of cookery

Il protagonista assume le vesti di un arrogante chef a capo di un impero a base di tagliolini in scatola e di cibo preconfezionato che sfrutta il talento di giovani cuochi. Bull Tong, uno dei suoi allievi, si ribella alla tirannia del "dio della cucina" e riesce a metterlo in ridicolo in pubblico. Il maestro sconvolto abbandona il suo impero, ma non si arrende. Inizia un'attività con alcuni venditori ambulanti con cui si arricchisce ideando un prodotto vincente, Explosive Pissing Beef Balls. Ritrovato il successo, viene sfidato dal suo vecchio rivale Tong in una gara che assegni lo scettro di "dio della cucina"...

Voti e commenti su The god of cookery, 2 opinioni inserite

speXia  @  30/10/2012 22:02:53
Commedia frizzantissima e coinvolgente che regala non poche risate. Come molti film comici cinesi/cantonesi, si punta molto sulla demenzialità e la paradossalità delle situazioni (ci sono, ad esempio, veri e propri "combattimenti" di cucina), presenti a buone dosi ma che non guastano assolutamente (e poi, io adoro la demenzialità).

Punto forte, oltre alle varie risate, è una trama originale e imprevedibile con degli ottimi (e spassosi, ovviamente) personaggi.

Sempre bravissimo e divertente Stephen Chow, buono anche il resto del cast.
Una nota di merito all'epica colonna sonora.

Consigliatissimo per una serata spensierata e all'insegna della comicità un po' demenziale.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  10/03/2006 14:54:45
E' sicuramente il miglior talento comico degli ultimi 20 anni S.Chow...
Questo è il film della sua definitiva consacrazione, con un ritmo rutilante di gag e situazioni esileranti, Chow spazia con maestria tra più generi, denunciando uno spirito innovativo che va al di la di una semplice parodia.
Con il suo stile dissacratorio Chow ne ha per tutti, media, la cultura pop, le arti marziali, i rapporti interpersonali di lavoro, riuscendo come solo i più grandi comici sanno fare a far ridere (tanto) e riflettere

Ultima risposta 15/05/2007 21.50.53