the green hornet regia di Michel Gondry USA 2011

the green hornet (2011)

locandina del film THE GREEN HORNET

Titolo Originale: THE GREEN HORNET

RegiaMichel Gondry

InterpretiSeth Rogen, Cameron Diaz, Christoph Waltz, Edward Furlong, Edward James Olmos

NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Michel Gondry

Trama del film The green hornet

Di giorno Britt Reid è un playboy, un uomo spavaldo e influente che va in giro per la città facendo mostra di sé e concedendosi persino il lusso di licenziare il suo leale e intelligente Kato. Di notte, i due diventano però una coppia inseparabile di giustizieri mascherati: Britt Reid è The Green Hornet mentre Kato è l'esperto di armi ed arti marziali. Insieme combattono il crimine, infrangendo spesso la legge in favore della loro personale forma di giustizia. The Green Hornet e Kato si mettono sulle tracce del più grosso gangster di Los Angeles, un'impresa fuori dagli schemi, piena d'azione e brivido.

Voti e commenti su The green hornet, 67 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

LucaT  @  05/11/2018 01:25:16
un film con una buona -base-
e alcuni spunti un minimo meritevoli
ma che risulta noioso
stufa al punto che si fatica a seguirlo fino alla fine
-non decolla-
nessun artista qui rende o è degno di una recitazione di merito
grandi artisti da 2 scene di numero
e neppure cosi ben fatte
a me questo film non è proprio piaciuto
lo trovato proprio bruttino

Ultima risposta 02/12/2018 01.48.49
markos  @  16/06/2017 11:33:52
Non sono molto entusiasta, si lascia guardare, ma alla lunga stanca.

Filman  @  11/12/2016 18:13:49
Veramente troppo incredibile come THE GREEN HORNET, uno dei superhero movie più giocattolosi e kitsch di sempre, non abbia nulla a che vedere con lo stile ruvido di Michel Gondry, che dei suoi elementi narrativi ne ha sempre fatto un balocco artigianale, e qui invece si piega al digitale e alla pulizia del quadro compositivo. Tuttavia, considerata la direzione commerciale della grande industria cinematografica, questo non meraviglia affatto, esattamente come non stupisce l'arrancare del regista francese con la comicità, rovinoso su quella che poteva essere una pennellata parodistica del genere e che invece è un macello disorientato, in realtà fiero dei propri stereotipi vacui, stupido, insopportabile e traboccante di trash involontario.

TopoXL  @  23/11/2016 19:15:10
adoro i film di super eroi.
visti tutti.
questo pero' e' di una noia mortale.

MonkeyIsland  @  16/01/2015 02:53:04
L'enorme successo commerciale del primo Kick Ass ha fatto si che tutte le produzioni medie che non potevano permettersi di fare un cinecomic super milionario optassero sui "finti" supereroi e in breve periodo sono nati molti filmetti interessanti come Defendor, Super ma purtroppo questo non è uno di questi.
La sceneggiatura scritta da Rogen (che produce pure) è gestita nel peggiore dei modi visto che mette troppo al centro dell'attenzione il suo personaggio che come diceva qualcun'altro è logorroico ai limiti del sostenibile e sembra una versione del suo personaggio in Strafumati (prendendo i difetti peggiori), Rogen probabilmente credendo di suscitare simpatia ai più butta alle ortiche tutto e il lato comico ne risente tremendamente.
Si sprecano anche le macchiette, da una Diaz che si vede pochissimo, all'immancabile presenza (anche se per poco) dell'amico di merende Franco a un Waltz mai così pessimo.
Brutto forte.

gemellino86  @  24/10/2014 22:38:47
Che delusione! Sembra quasi una parodia involontaria dei film d'azione. Peccato perché il calabrone verde meritava sicuramente meglio. C'è un grande Waltz nella parte del cattivo mentre Cameron Diaz non si vede molto. Irritante il protagonista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/05/2012 11:14:06
Incerto nella strada da intraprendere, Green hornet è troppo costruito su misura per Seth Rogen che d'altronde ha scritto il film, ma avendo un comico per protagonista la pellicola non punta in maniera decisa nè sulla parodia del genere tantomeno sul demenziale puro, probabilmente per non fare un prodotto troppo rischioso e di nicchia per quello che sulla carta è un blockbuster. Abbiamo quindi un Rogen debordante, un Kato poco definito e una Diaz che si vede fin troppo poco. Per quanto riguarda la regia di Gondry non ricalca certo le sue pellicole precedenti e Waltz monetarizza l'oscar per Bastardi senza gloria un po' come Rourke (che l'oscar non l'aveva preso, ma ci era andato vicino) con Iron man. A me ha dato la netta impressione di un marchettone collettivo che intrattiene ma nulla di più.

Ultima risposta 07/05/2012 12.11.55
stallo  @  09/01/2012 20:17:18
noioso

Ultima risposta 09/01/2012 20.43.12
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  15/12/2011 23:50:16
Uno dei più brutti film di Super eroi degli ultimi anni.
Davvero inguardabile e se era per far ridere non ci sono riusciti.

Beefheart  @  05/12/2011 11:24:18
Riproposizione cinematografica di quella che fu una serie radiofonica in origine e televisiva poi. Ovviamente trattasi di un fumettone di puro intrattenimento dove luci, colori ed effetti non sono malaccio; peccato che ci sia poco altro. I personaggi non sono irresistibili, ne simpaticissimi. Qua e là fà moderatamente sorridere. Non imperdibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/11/2011 17:27:51
La ridicola versione di un super eroe...un altro!
Un riccone e il suo fido assistente vestono i panni di due...non saprei nemmeno come inquadrarli!
Uno è impacciato,logorroico ed estremamente antipatico,l'altro ha dei poteri misteriosi che in tanti anni di servizio aveva sfruttato solo per fare cappuccini...
Ironia e azione mescolate male,incapace di divertire il pubblico!
Della serie "super-eroe poco eroe" consiglierei la visione del semi-sconosciuto "defendor".

Febrisio  @  12/05/2011 17:43:18
Visti i successi delle storie di supereroi presi da fumetti, soprattutto firmate Marvel, ecco che ora ce li appioppano tutti quanti. Ce n'era proprio il bisogno? NO! Come non c'è bisogno di usare Gondry per un simile film.

Ballpoint  @  22/03/2011 06:06:07
Filmetto. L'unica cosa simpatica le s*****tate tra Britt Reid e Kato che richiamano a quelle de "La Pantera Rosa" tra Closeu e Cato......

winning  @  10/03/2011 17:28:37
sprecare un'attore del genere Christoph Waltz, per una cosa simile è assurdo. Un filmetto veramente leggero, si può vedere ma certo, se si pensa a Bruce, questo calabrone verde doveva essere fatto con molta piu cura, raccontato in modo piu approfondito, e non lasciato scorrere solo per le scene d'azione.

wallace'89  @  16/02/2011 13:17:23
Apprezzo molto Gondry e trovo piuttosto simpatico l'astro nascente della new comedy americana Seth Rogen (che seguo fin dalla serie di freaks and geeks).
Nelle premesse ci si poteva aspettare un interessante superhero-movie diverso dal solito, e invece....
Non che il film sia disastroso, è onesto ma anche sfortunatamente mediocre con senza un briciolo d'ispirazione e poetica Gondry-iana tutto a favore del one-man show dell'attore, che l'ha scritto e gli appartiene molto più che al regista.
Rogen per la verità fa esattamente quello che ti saresti aspettato da lui e intrattiene ma non c'è un vero sodalizio artistico tra attore e regia, e tutto ciò si concretizza sostanzialmente in uno spreco di potenzialità.
Se da un lato diverte e intrattiene fino alla fine come variante in forma accentuata di commedia del genere(ma mai in maniera troppo originale), l'insufficienza è più indicata perchè Gondry ridotto a mestierante non si può vedere!

dagon  @  06/02/2011 08:58:56
Fondamentalmente una idiozia con qualche momento riuscito. Rogen l'ho sempre trovato insopportabile, la Diaz è puramente ornamentale, del talento di Gondry non c'è traccia, Waltz spero che non si incammini nel remunerativo corso dei cattivi macchietta, dopo il fantasmagorico Landa di Tarantino.
Unica nota positiva: un ottimo 3D nonostante sia convertito in post produzione. A riprova che il problema non è la conversione in sé ma come è eseguita.

lucki71  @  04/02/2011 16:16:00
Raramente ho trovato film più sconclusionato...una storia assurda...una commedia che non fa ridere, una azione che non coinvolge, secondo me anche mal recitato e con dialoghi assurdi...pessima anche Cameron Diaz...dovrebbe capire che non ha più 20 anni e recitare sempre con i soliti sorrisini non le si addice..

Seida  @  31/01/2011 11:38:10
Non mi è piaciuto.Per essere un film d'azione l'ho trovato piuttosto lento,in più il protagonista è spesso a dir poco irritante.Non consigliato.

Sardello  @  30/01/2011 22:44:12
Estremamente lento e monotono, dalla durata inutilmente lunga. Nessuna trovata interessante.

gianien  @  30/01/2011 01:24:58
un filmetto mediocre e demenziale tanti soldi spesi inutilmente in modo ridicolo da evitare assolutamente....