the guardian - salvataggio in mare regia di Andrew Davis USA 2006

the guardian - salvataggio in mare (2006)

Trailer Trailer THE GUARDIAN - SALVATAGGIO IN MARE

locandina del film THE GUARDIAN - SALVATAGGIO IN MARE

Titolo Originale: THE GUARDIAN

RegiaAndrew Davis

InterpretiKevin Costner, Ashton Kutcher, Derek Adams, Joe Arquette, Gregory J. Barnett, Jay Bingham, Bonnie Bramlett, Rashonda Brokenberry

NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Andrew Davis

Trama del film The guardian - salvataggio in mare

Dopo aver perso la sua squadra di salvataggio in un tragico incidente, il comandante Ben Randall, scosso dall'accaduto, viene mandato contro la sua volontà ad insegnare le tecniche del salvataggio alla "A" School, una scuola che addestra l'elite delle reclute che diventeranno i migliori Rescue Swimmers. Stravolgendo gli schemi di insegnamento e facendo un pò a modo suo, Ben si butta nell'insegnamento e tra i partecipanti al corso vede in Jake Fischer, la stoffa, il cuore e l'attitudine giusta per fare questo mestiere, cerca così di trasmettere al ragazzo tutto quello che gli può servire per svolgerlo al meglio.

Voti e commenti su The guardian - salvataggio in mare, 91 opinioni inserite

fabrix  @  12/11/2011 01:16:41
Noi italiani NON vogliamo proprio comprendere il patriottismo americano. Non l'accettiamo !!!.... D'altronde non avremmo l'Italietta di oggi se non fosse così.
...scusate la polemica, ma quando ce vo ce vooooooooo
Che fastidio ci da?? disprezziamo il patriottismo??? bene, NON andiamo a vedere una pellicola palesemente patriottica. Mi pare ovvio no??
Se non si è prigionieri di stupidi pregiudizi, il film apparirà più che buono. meritevole di lode insomma........ sarebbe bello invece, se anche da noi premiassero ed evidenziassimo l'uomo comune che rischia quotidianamente la pelle... magariiiiiii..... invece no. Si preferisce lodare gli evasori ed i furbi del quartiere. Cambieremo mai ? non lo so non lo so davvero.

Ultima risposta 06/06/2012 00.56.43
Cuoreimpavido  @  28/11/2008 19:53:56
bel film

Ultima risposta 28/11/2008 20.40.59
crazy  @  14/02/2008 15:07:07
BEL FILMETTO-E'uno di quei film che quando finisci di vederlo vorresti impersonarti nel protagonista..vieni fuori con l'idea di diventare un AEROSOCCORRITORE...DA VEDERE BUTEI!!

Ultima risposta 20/06/2008 18.56.56
Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  04/02/2007 08:41:32
Ovviamente è uno scherzo.
I primi a commentarlo erano parenti del regista.
Non ci sono altre spiegazioni.

Che sia chiaro: non è che andando in giro per questo sito io sia preso dall'irrefrenabile impulso di dare voti che vadano sotto alla metà di dieci...
ma porca mer*a...un minimo di decenza viene richiesta.
I film belli come the prestige, grizzly man, dopo il matrimonio e suo modo anche casino royale---ecco quelli tendo a non votarli.
Perchè meritano e spesso c'è chi si scorticherà i polpastrelli al posto mio.

Invece questo ...

per non essere accusato di ipercriticismo cinematografico esordirò con
la seguente ovvietà: the guardian--> quando ufficiale e gentiluomo incontra top gun.

SANTO CIELO...
SANTO CIELOOOOO

Ma è possibile riutilizzare la storia della scomessa di uscire con una ragazza in due film nello stesso trentennio?
Capirei se fosse una bella battuta...ma ca**o così!
E invece quella di loro appena arrivati al corso dove il bellimbusto promette che batterà tutti i record???
Che strana sensazione di Deja-Vu (gira e rigira sempre agli scott si torna).

Tom Skerrit diventa Kevin kostner.
Cruise diventa Ashton.

Ma ovviamente le cose non finiscono qua.

Dimentichiamo forse alcune delle cose più belle come Asthon (che stavolta intepreta richard gere) quando viene punito per la sua mascalzonaggine con la donna?
Prima la paga la squadra e poi lui individualmente mentre in piscina viene innaffiato da Kevin (che questa volta intepreta luois gosset Jr.).

E LA COSA INCREDIBILE E' CHE ALCUNE BATTUTE SONO QUASI IDENTICHE!!!!

Insomma....
io sono a corto di parole.

Questo film è un chiaro esempio di cosa si può fare riciclando due film e sperando che gli spettatori non abbiano visto entrambi.

Non è per creare disagio ma chiunque dia un voto superiore alla sufficienza a quest'opera deve averlo fatto per mancanza pregressa di riferimenti.

Una sorta di tabula rasa cinOfila che si avvicina timidamente alla prima visione di questa sorta di mostro cinematografica.

In questo caso un voto superiore a 5 ci sta tutto.

(anche io a 14 anni avrei dato 8 a Top Gun)

Ultima risposta 22/02/2007 10.50.45
___LUCAS___  @  27/01/2007 16:03:08
Beh ragazzi l'ho visto proprio per caso, ma non è niente male questo film! Il ragazzo Kutcher ha fatto notevoli passi avanti rispetto al film "fatti stra fatti e stra fig*e.." , risulta davvero convincente.
A mio modo di vedere il film è un po' troppo concentrato sull'addestramento... ma d'altra parte sono americani e si sa'... sono un po' esagerati.
Il film scorre velocemente nonostante le 2 ore e passa...
enjoy!

Ultima risposta 28/01/2007 23.18.05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  24/01/2007 22:13:54
E' stato il film di ripiego, domenica me n'ero andata al cinema per vedere "La ricerca della felicità", ma non c'era nemmeno un posto, ho ripiegato su "The guardian". Sono entrata in sala, ripetendomi che film di mer** avrei visto e invece no, mi sono commossa così tanto che avevo le torri di mascara che mi scivolavano sulle guance!
La trama è ben fatta, certo, non nascondo che è prevedibile, ma è ben fatta. Il cast è buono, Costner è eccezionale, fa morire dal ridere su alcuni punti ("ma che bravo", "ma allora è bravo") e anche Ashton Kutcher è stato una rivelazione: piccole star crescono!

Io ve lo consiglio, poi fate un po' come vi pare!

Ultima risposta 25/01/2007 20.48.59
Samsam  @  24/01/2007 17:59:37
Inizia benino, continua a spezzoni, finisce in sordina. La sensazione è di una pellicola anonima, sterile, anche se tratta di un grande tema. Alcune sequenze in mare sono coinvolgenti, non disturba tanto il fatto che abbiano estratto materiale da altri film, ci sono almeno tre scene davvero d'effetto e di buoni sentimenti, ma ripeto, non ti rimane niente dentro. Credo sia tutta colpa della sceneggiatura loffia, scritta senza grande entusiasmo.
Abbasso di mezzo voto per l'infame scelta dell'attor giovane (vedi sotto)
Davis: ma non riesce a fare di meglio con un buon budget?
Kutcher: è inammissibile che sto ragazzo faccia ancora film sul grande schermo. Va bene solo su Mtv, e anche in questo caso parliamone.
Costner: delle tre che possedeva, gli è rimasta solo una espressione facciale. Speriamo nel prox film. Ps: mio zio ha 85 anni e ha la pelle più fresca della sua, meglio che Kevin si avvicini presto alla chirurgia estetica... il collo da tartaruga lo accetto solo sul grande Robert Redford :-)

Ultima risposta 25/01/2007 10.41.20
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  23/01/2007 02:06:42
Niente di nuovo,tutto gia'visto e gia' ampiamente sfruttato....la storiella dell'eroe Spoiler-triste e predestinato al sacrificio fin dalla prima inquadratura-siceramente non regge,ma ce'di peggio:la debole sceneggiatura saccheggia a destra e manca,passando da Top Gun e finendo al capostipide"Ufficiale E Gentiluomo",regalandoci uno spettacolo mediocre e a tratti dannatamente noioso....assolutamente ridicolo Aston Kutcher(per quanto odi Top Gun,Tom Cruise in confronto e'un attore...).

Ultima risposta 25/01/2007 20.49.00
ryanr80  @  22/01/2007 14:55:41
Veramente un ottimo film, belle le scene in azione di Costner e poi l'addestramento veramente interessante, forse un po' troppo cattivo ed esigente nei confronti del piccolo Kutcher, ma alla fine sono servite!! Il ragazzo molto bravo nella sua parte (visto che ha interpretato quasi tutti film comici!!) Da vedere, non annoia mai vista anche la durata!

Ultima risposta 22/01/2007 15.17.53
Hartigan81  @  22/01/2007 09:07:07
un film a tratti un po scontato diciamo un film che rispecchia gli standard del genere con un buon Kostner che riappare dopo molto tempo e un'anonimo Kutcher(si poteva far molto meglio...)carini gli effetti speciali per un film secondo me troppo incentrato sull'addestramento e poco sul vero lavoro..

Ultima risposta 22/01/2007 15.36.41
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  21/01/2007 20:01:50
Scusate ma questo film non dura 1 ora e 40 minuti ! sono entrato alle 17,10 e sono uscito alle 19'40 , toglaimo 20 minuti di pubblicita, e i trailer dei film rimangono 2 ore . Cmq un altra Americanata , film visto e rivisto , ricorda molto Ufficiale Gentiluomo , i solidi addestramenti spaccacul.o , la bella provinciotta ect ect , non mi ha convinto per nulla .

Ultima risposta 05/02/2007 13.10.34