the horsemen regia di Jonas Åkerlund USA 2008

the horsemen (2008)

locandina del film THE HORSEMEN

Titolo Originale: THE HORSEMEN

RegiaJonas Åkerlund

InterpretiDennis Quaid, Zhang Ziyi, Peter Stormare, Patrick Fugit, Neal McDonough, Eric Balfour, Clifton Collins Jr., Liam James, Deborah Odell, Aaron Hughes

NazionalitàUSA 2008
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di Jonas Åkerlund

Trama del film The horsemen

New York. Un serial killer uccide le sue vittime in maniera apparentemente casuale. Il detective Breslin scopre che la soluzione dell'enigma sta nella Leggenda dei 4 Cavalieri dell'Apocalisse e attraverso la corretta interpretazione delle tracce lasciate sulla scena del crimine è convinto di riuscire ad anticipare le mosse dell'assassino...

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su The horsemen, 104 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BenRichard  @  22/09/2022 02:52:20
Thriller piuttosto cupo in cui risalta troppo la mancanza di un approfondimento maggiore della trama e dei personaggi. Si intuisce che voleva essere un film ritmato, senza perdite di tempo, non contando i titoli di coda la pellicola ha una breve durata di 80 minuti, ma in questo caso il tutto sembra davvero troppo frettoloso, tant'è che nonostante la buona andatura del film mi sono ritrovato comunque ad annoiarmi per il poco coinvolgimento. Non male comunque la recitazione.
Film che si dimentica in fretta.

Domius  @  07/08/2013 11:11:32
Dennis Squad è davvero bravo ma il film non è per niente bello

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  07/12/2012 09:36:24
Una delusione pazzesca, la storia è banale, ce ne sono a centinaia film del genere, ma questa emerge dal gruppo perchè non è affatto credibile. Sono presenti scene molto forti da far rivoltare lo stomaco... Il finale è pessimo, l'unica cosa che si salva è la bellezza di Zhang Ziyi, per il resto è da cestinare!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  28/10/2012 15:53:35
Thriller? Horror? Mah.

Il film meriterebbe 3 e mezzo, ma 4 gli sta bene per l'ottima fotografia e la buona, intensa recitazione di Dennis Quaid.

La storia ha il medesimo incipit di decine di film del genere.
Un poliziotto, la moglie morta, i figli semi abbandonati a loro stessi, delitti, la solita Bibbia, il solito telefono che interrompe il fragile tentativo di approccio tra padre e figli trascurati.
Di una banalità sconcertante.
Anche una frase 'rivelatrice': come and see.
Insomma, a metà film già diventa palese chi si deve sospettare.

Hai voglia di usare strumenti diversi per sconcertare il pubblico e con 'strumenti' intendo il metodo d'uccisione.
Le recitazioni sono possono anche essere ritentute ottimali (a parte l'irritante Zhang Ziyi) è lo script che manca di originalità.
Ed il finale? Orrido, troncato di netto. Si vede che non c'erano proprio più idee.

TheLegend  @  06/04/2012 03:12:09
Niente di nuovo,ricicla qualche idea e non colpisce per nessun aspetto in particolare.

maitton  @  07/02/2012 12:06:14
niente di eccezionale questo thriller, ma tutto sommato godibile.
ammetto che col passare dei minuti ho intuito come sarebbe andato a finire, il che non e'il massimo per un film che dovrebbe in tensione fino alla fine.
comunque non e'malvagio, si puo'guardare

gemellino86  @  30/01/2012 10:10:03
Quando la noia è dietro l'angolo. Non mi ha preso anzi devo dire che in diversi punti concilia il sonno. Quaid non è un grande attore ma è l'unico che dà una mano in mezzo allo sconforto generale. Se ne può benissimo fare a meno.

giraldiro  @  02/01/2012 17:19:03
Pensate che l'ho visto per sbaglio: l'intenzione era quella di scaricarmi "The Horseman", solo che scrivendolo al plurale (cioè con la E) ho beccato questo. Mamma mia che filmaccio; di una noia mortale. Il genere è già visto, rivisto e stravisto e il finale è scontato al 50% (nemmeno ai saldi le trovi queste opportunità).

Vi do un consiglio: quando digitate il titolo di un film da scaricare state attenti a come lo scrivete, perchè a volte anche una sola lettera vi può rovinare un'intera serata.

Trixter  @  24/10/2011 10:13:40
L'inizio è davvero promettente, ottima atmosfera e giusta tensione. Poi, purtroppo, la trama si fa un pò pasticciata ed il film, prodotto da Michael Bay, diventa maldestramente pretenzioso. Fino ad un finale piuttosto deludente e mal confezionato. La sensazione di un'occasione persa è palpabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/04/2011 13:06:18
Vano tentativo di emulare "Seven": l'idea del film è di quelle buone anche, peccato che lasci molto a desiderare la realizzazione. L'inizio è promettente, la parte centrale cala un po' in qualità ma rimane comunque guardabile, molto brutta la parte finale. Peccato, poteva uscirne un film davvero bello.

Ultima risposta 22/03/2012 17.40.15
alan  @  19/03/2011 15:08:14
Ottima idea di base sviluppata in maniera oscena.
Non scomodiamo Seven, per piacere

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/08/2010 20:24:19
Film piatto, con poca tensione, ritmo lento e un finale prevedibile.

despise  @  14/06/2010 11:33:45
Il film è anche carino per 3/4, di certo nulla di nuovo sotto il sole....
il solito thriller nipote di Seven con una spruzzatina di Saw....
il problema che dopo una mezz'oretta di proiezione chi ha una certa dimestichezza con il genere avrà già capito tutto e purtroppo il film andrà a parare esattamente come si era ipotizzato, anzi peggio: un finale raffazzonato e spiegato malissimo anzi non spiega per nulla come sono andate le cose

ma nulla viene spiegato in effetti a parte una ridicola motivazione

peccato perchè l'idea di partenza era davvero carina.

Ricky91  @  31/05/2010 23:50:51
E' un thriller guardabile tutto sommato. Ho seguito con interesse la storia ma il finale rovina quasi tutto. Come si fa a troncare la storia in quel modo?
La sceneggiatura ha diversi buchi ma in generale la trama regge.
Qualche scene splatter di sawniana e seveniana memoria danno carattere a un film che è abbastanza originale ma sviluppato male.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  21/05/2010 07:33:08
L'idea di utilizzare il mito dei Quattro Cavalieri dell'Apocalisse inserendolo nella realtà odierna del disagio giovanile tecno-veicolato è senza The Horsemendubbio una buona trovata, così come è apprezzabile il lavoro di fotografia (opera di Eric Broms) che tende a legare luoghi e situazioni con i colori che appartengono alla mitologia dei Cavalieri. Va spezzata una lancia a favore anche del sempre bravo Dennis Quaid che in pratica riesce a reggere la baracca quasi esclusivamente sulle proprie spalle.
Alla regia lo svedese Jonas Akerlund, lodato autore di videoclip e del film scandalo "Spun", che dirige "The Horsemen" con impeccabile eleganza ma anche con tanto anonimato da renderlo assimilabile a molti altri thriller produttivamente rilevanti apparsi negli ultimi 15 anni ad Hollywood e dintorni.
Tanti, troppi, difetti in un film che avrebbe meritato maggiore attenzione soprattutto in fase di sceneggiatura (e montaggio?). Sicuramente guardabile per gli irriducibili del thriller a tinte forti, ma il mercato offre anche opere di tutt'altra caratura, dunque perché correre dietro a robetta come "The Horsmen"? Voto 5+

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/05/2010 23:46:20
Di un inconsistenza e piattume unico, scopiazzando e male peraltro Seven. Pochissima tensione, trama prevedibile fino al colpo di scena (che si era già capito da quel dì). Passiamo ad altro per favore...

Sestri Potente  @  04/04/2010 17:19:48
Non rimane niente di questo film, tutto è appena abbozzato e poco approfondito.
Il tema religioso è sfruttato male, e i personaggi non sembrano avere un ruolo logico e credibile nella vicenda.
Persino il finale è deludente: da dimenticare!

popoviasproni  @  27/03/2010 14:00:03
Thriller per uso domestico, visto e rivisto, dall'evidente colpo di scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  02/03/2010 10:35:57
Solito sciocco serial-thriller americano scritto scopiazzando i must del genere.
Il regista dal cognome pseudonordico, nel tentativo di dare un tocco di originalità, lo rende ancor più irritante.

Marga80  @  24/02/2010 09:31:33
All'inizio pare intrigare parecchio sebbene, assai presto, capisci come andrà a finire la vicenda. Il mezzo punto è per lo sforzo di creare suspense, mal riuscito.

pinhead88  @  19/02/2010 01:34:24
Ennesimo thriller sulla scia di "Seven" che non riesce neanche lontanamente ad emularlo poichè veramente scialbo e inconsistente,nonche facilmente dimenticabile.

Cardablasco  @  01/02/2010 11:49:01
Bruttissimo,non bastano 4 scene violente e scabrose per fare un buon thriller,
sviluppo della storia banale e finale che avevo capito a metà film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/01/2010 15:57:12
Nuovo thriller che nasce dal filone inaugurato da "seven" senza,ovviamente,avvicinarsi all'originale!
Qui i sadici bigotti religiosi,cosi sembra nella prima parte del film,sono addirittura quattro...lo spettatore rimarra' deluso da come finira' la caccia,in cui tre su quattro si elimineranno da soli!
Il finale apre una parentesi che cambia completamente il significato sulla storia parlando del rapporto genitori-figli!
Delude anche in questo caso...devvero poco credibile tutto il finale...

RedPill  @  20/12/2009 18:43:19
Inconsistente.
Nonostante l'idea possa anche avere un suo certo "fascino", questo film manca proprio nelle basi; carenza, palesata da una sceneggiatura piatta e da un regista probabilmente inadatto (qualche video musicale e un paio di altri lavori nel suo repertorio) o magari, non ancora pronto per un certo tipo di cinema, e questo, non tanto per l'inesperienza manifestata, ma quantomeno, ad oggi, per una totale mancanza di personalità.Goffo Jonas Akerlund, incapace di aggiungere un pò di pepe ad una storia che soffre già di per sè di stereotipi, ed in cui, nemmeno la matrice religiosa (da sempre ottima fonte d'intrigo se ben sfruttata) e lo "spettacolare" sadico assassino, riescono ad essere motivo di valido interesse.La pellicola si trascina, nel tentativo di racimolare un minutaggio che sfiori almeno la decenza e i punti interrogativi, frutto di situazioni quantomeno discutibili, aumentano col passare del tempo.Purtroppo, neppure il classico "colpo di scena" finale, vanificato dalla sua stessa prevedibilità, riesce a risollevare leggermente le sorti di questo flop.

Frogger  @  16/11/2009 15:26:34
Ho sempre pensato che Dennis Quaid avesse l'espressività e la personalità di un panino al prosciutto, ma in questo film risulta veramente "buffo" per quanto la parte gli sia fuori ruolo. Il thriller non è proprio il suo mondo, non lo ritengo proprio credibile, ma forse è solo una mia opinione. Se tralasciamo questo incipit, posso tranquillamente bocciare il resto, film tanto presuntuoso, quanto pieno di buchi di sceeggiatura ed imbarazzante nella realizzazione. Sconsigliatissimo.

Febrisio  @  31/10/2009 19:44:36
Niente di speciale, solo un Dennis Quaid che da solo non riesce a far decollare il film. Trama originale, ma mal confezionata. Per la serie: Gli insoliti thriller malfatti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  05/10/2009 15:38:45
vaccata clamorosa
dennis quaid impersona il solito agente, ormai è un classico del genere, in una sceneggiatura piena di buchi e assurdità

prendere nota: piuttosto rivedere il caro vecchio seven

xanter  @  29/08/2009 13:48:05
Pessimo thriller senza tensione nè suspense, sceneggiatura superficiale e, a mio avviso, anche piuttosto prevedibile. Come sia diventato attore Dennis Quaid poi continua ad essere un' incognita.

Phelps  @  18/08/2009 09:47:33
La solita accozzaglia di premonizioni supposizioni teorie bibliche, solo che questa volta ci mettiamo omicidi in serie che fanno rifere e pure un bel rapporto padre figlio a dir poco patetico.

camifilm  @  10/08/2009 13:44:22
No. Non ci siamo. Se non fosse per alcune (poche) scene e nemmeno tanto forti, potrebbe essere un classico film thriller trasmesso in TV per tranquilla prima serata. Un film spesso si salva nel finale a sorpresa o intenso, invece anche qui è molto semplice, tanto da chiedersi se il film sia veramente finito... ed è finito! Ci sono delle belle e ottime riprese, soprattutto all'inizio. Ricade a parer mio in quella schiera di film che sono tanto acclamati all'uscita, ma nel breve tempo si dimenticano perchè in finale il "passa parola" fa optare chi non lo ha visto, su altri titoli.

LoSpaccone  @  21/07/2009 16:39:38
Thriller mediocre, con il solito detective pieno di rimorsi che ha appena passato un guaio, il solito massacro a sfondo biblico e un finale strampalato. La cosa migliore del film è Dennis Quaid, attore che non amo particolarmente ma che in questo caso non mi è sembrato male.

Alex2782  @  09/06/2009 20:32:01
poteva essere senz'altro migliore, soprattutto il finale girato in 3 minuti e titoli di coda...ma al massimo poteva essere da 5.5!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/06/2009 14:48:23
Nulla di eclatante da segnalare.Siamo alle solite, “The Horsemen” non sfugge i consueti problemi che affliggono questi prodotti.Infatti ad un incipit tutt’altro che disprezzabile fa seguito una trama abbastanza originale,seppur non priva di magagne.Purtroppo,con il passare dei minuti,la pellicola scade di tono ed interesse.In questo caso affossata ulteriormente da una risoluzione finale scontata ed anche gratuitamente moralista.
Il tormentato Dennis Quaid e la bella Zhang Ziyi,tra l’altro sprecata in un ruolo a lei poco calzante,non bastano a risollevare questo thrillerino poco coraggioso e molto prevedibile a più riprese.I rimandi religiosi ed erotici sono appena accennati e male amalgamati.L’obiettivo insiste sull’indagine e la violenza è quasi sempre fuori campo,ci si limita a mostrare le vittime a fattaccio avvenuto,in un ensemble “sadomasochistico” che non dispiacerebbe certo al buon Takashi Miike.
“The Horsemen” non ha però impatto emotivo,appare come un compitino senza personalità,con personaggi poco interessanti,una regia fin troppo piatta e ambientazioni per nulla malsane.Una volta capito il meccanismo,e quindi dove si vada a parare, il castello di carte crolla inesorabilmente spazzato via con veemenza da un epilogo repentino e male strutturato.
Sembra l’ennesimo fratellino stupido di “Seven”.

BrundleFly  @  25/05/2009 22:10:50
Filmetto senza infamia e senza lode. Il finale un po' troppo sbrigativo e la storia deve molto a "Seven".

Chemako  @  21/05/2009 20:21:05
Interessante all'inizio e senza coda alla fine.... tanto che mi sono perso nel cercare di capire la trama....
Qualcuno mi sa spiegare come ci e' finito da solo il killer la' sopra?
Deludente.

Ultima risposta 26/05/2009 02.06.15
satko  @  21/05/2009 06:35:15
l'inizio sembra davvero promettente,poi con il passare dei minuti diventa banale e incomprensibile,il finale perfino imbarazzante,brutto film.

Kesson  @  20/05/2009 16:58:04
Brutto thriller che illude lo spettaore con buone premesse, ma che sfocia dopo pochissimo tempo nello strarivisto e scontato, con punte di ridicolo davvero incredibili.
Davvero orribile il finale, sia per come viene inserito nella trama (è davvero quanto di più telefonato ci possa essere in un prodotto di genere) e soprattutto risulta davvero risibile la sua realizzazione.

Pessimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  20/05/2009 15:54:15
Ma che razza di film è questo??? A parte tutta la storia che è veramente ridicola e inutile, il finale l'avevo capito ancora prima di schiacciare PLAY. La Bibbia uhhh... la Rivelazione.. l'Apocalisseeeeee... sto tremandooo. Giovani che si fanno i piercing!!!mamma mia c'è qualcosa di demoniaco in tutto questo!!! Ma in che società viviamo? Come abbiamo potuto permettere tutto ciò? Domani mio figlio viene a chiedermi di farsi un tatuaggio o un piercing e dopodomani lo ritrovo a tagliarsi l'uccello o ancora peggio... a leggere la Bibbia!! Ma soprattutto c'è un 'disegno' dietro tutti i delitti, un rebus difficilissimo da capire!!!

Ma va lààà va lààà!!! come dice Ghedini.

marfsime  @  19/05/2009 22:47:43
Debbo dire che m'ha abbastanza deluso..parte decisamente bene..si respirano atmosfere inquietanti simili al celebre "Seven" con gli omicidi rituali..poi andando avanti si perde tra una banalità dietro l'altra..il film diventa pesante e non appassiona più come i primi minuti..mi aspettavo decisamente di meglio..occasione persa per me.

andre-o  @  18/05/2009 15:34:30
Purtroppo questo film è veramente brutto.
Si parte da uno spunto "biblico" per poi andare a parare da tutt'altra parte, facend perdere, nella seconda parte, quella (poca) aspettativa che un primo tempo tutto sommato piacevole, era riuscito a creare.
Il tutto si risolve in un "pistolotto" poco credibile come causa scatenante delle violenze subite dalle vittime, reso ancor più insopportabile dal fatto che si capisce fin troppo presto dove andrà a parare lo squallido finale.
L'ho aspettato a lungo, credendo che fosse un thriller meritevole di essere visto, attirato dal riferimento ai 4 Cavalieri dell'Apocalisse...ne esco profondamente deluso e non solo per il film in sè, ma anche per la recitazione piatta di tutto il cast.

laconico  @  16/05/2009 00:06:49
Si segue d'inerzia ma la trama vista e rivista non appassiona. Gli autori della pellicola sottovalutano gli spettatori: la seconda metà del film (compreso il finale) risulta prevedibile e scontata. Si tratta di un thriller modesto in cui i momenti di maggiore pathos sono quelli più sanguinolenti... e con ciò ho detto tutto. Senza questi espedienti (di cui, almeno, non si abusa) il film risulterebbe piatto. Invito chi vorrà vederlo a non aspettarsi grandi cose.

Lunamagica  @  18/03/2009 14:29:16
Dennis Quaid è un figo! Il film è bruttissimo, non lo vedrò mai più.

Ultima risposta 03/04/2009 20.32.54
Invia una mail all'autore del commento Freiheit  @  07/03/2009 04:52:00
Ma davvero??? E arriva quasi al 6 come votazione???

Se questo è il livello medio che è stato raggiunto dal genere thriller la cosa è davvero preoccupante!

Io non sono quasi mai duro con pellicole di questo genere o altro e lo si può vedere dai miei voti a volte anche troppo generosi, ma qui si rasenta il ridicolo.. Non era partito poi tanto tanto tanto male, ma dopo qualche minuto io e le persone che erano con me ci guardavamo sconcertati..

La cosa quasi bizzarra è che durante quella che doveva essere la scena amdre, praticamente durante il finale, per un avvenimento che accade (e che non sto a spiegare visto che l'avete visto perfettamente) tutta la sala è scoppiata a ridere...

No dai.. non ci siamo proprio...

Non gli do 1 perchè ho visto da poco twilight che mi ha ricordato che c'è anche di peggio..

andrea_83  @  03/03/2009 14:01:02
Film che comincia in sordina e che con il passare del tempo aumenta l'intensità della narrazione e diventa incalzante, alcuni spunti e idee sono buone, peccato per un finale intuibile anticipatamente anche per un QI scarso.
Per non parlare della morale trasmessa sempre dal finale, la trascuratezza sentimentale alla base del risvolto pscicologico killer..mi sembra eccessivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  24/02/2009 10:55:04
Ennesimo inutile clone di Seven, identico per registro narrativo e situazioni, pessimo per quanto riguarda tutto il resto. Dannis Quaid è l'unico valore della pellicola, il resto è quanto di più ridicolo giunto in sala negli ultimi tempi: non c'è una scena che non sia prevedibile, non c'è una situazione che non sia già stata concepita in altre decine di titoli analoghi. Il finale ovviamente è intuibile con 50 minuti d'anticipo, mentre la spiegazione finale è di un thrash allucinante. Che porcata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  20/02/2009 03:12:13
Uno dei film più brutti che abbia mai visto...non ci volevo andare in sala, poi circostanze del cacacchio, e mi ci sono ritrovato. A parte che a me non piace il genere, ma penso che il film sia davvero inguardabile. Sono comunque gusti. Io non lo consiglio.

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  16/02/2009 10:26:45
non mi ha convinto minimamente, scontato e prevedibile.
un po' seven un po' resurrection ma senza il carisma e la suspance che contraddistinguono le 2 pellicole.
si salva solo l'interpretazione di una brava (come sempre) zhang ziyi. troppi omicidi in troppo poco tempo scorrono cosi velocemente che non si riesce nemmeno ad assimilarne la logica.
Sommariamente deludente.

bussisotto  @  16/02/2009 09:25:24
"The horsemen" è una pellicola che, a mio (criticabilissimo) giudizio, non ha alcuna ragione di esistere.
Le due ore scarse di visione non offrono nulla di nuovo, se non l'ennesima serie di trappole "infernali" (nemmeno queste originali, se si tiene conto del già citato "Seven", ma anche "The cell" o gli infiniti "Saw"...) e qualche contesto da psicologia spicciola.
In realtà, il primo tempo scorre veloce, grazie soprattutto alla prova di Dennis Quaid, fino a quando (intorno ai 40 minuti) mi sono chiesto

e lì è finito ogni tipo di interesse per lo svolgimento della storia.
Forse oramai ho visto troppo di tutto, ma di tensione non ne ho trovata nemmeno un pò.

ziotom77  @  12/02/2009 11:09:27
Classico esempio su come un finale possa rovinare il film... perchè diciamolo ragazzi il finale è orrendo...
caxxo ma sti film devono per forza finire bene? ci deve essere sempre il classico lieto fine americano dove tutti si redimono? perchè non andare fino in fondo? perchè non andare oltre?
bah... eppure il film non era male, gli omicidi si incastravano benissimo e la storia aveva un senso, ma poi nel finale.... lassamo perde và!!!!

Ultima risposta 12/02/2009 13.39.06
Clein  @  09/02/2009 10:26:55
Film forzato forse su troppi elementi. Forse con un altro regista, e con un altro cast, la sceneggiatura sarebbe potuta risaltare meglio. Produzione Mediocre.
Sicuramente un film per la quale non vale la pena andare al cinema.

carmi_c  @  08/02/2009 15:30:41
pensavo di vedere finalmente un bel thriller, ma sono rimasta profondamente delusa.
si capisce già dall'inizio quale sarà l'andazzo della situazione, chi sono i colpevoli, come scelgono le vittime e i presunti colpi di scena e poi quel finale strappalacrime.non c'è suspance.trama totalmente inconsistente.
da evitare

Ultima risposta 08/03/2009 11.45.49
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  08/02/2009 03:41:10
Da evitare assolutamente.
Trama inconsistente , male sviluppata e poco credibile.
Scenegiatura veramente mediocre e recitazioni insufficenti.
Finale pessimo pessimo.
Poco di buono si è visto in questo film.

Lady Agnew  @  07/02/2009 21:38:17
Mi aspettavo un thriller medio, magari senza nulla di originale,
ma tutto sommato piacevole.
Invece...una ciofeca pazzesca !!
Una specie di Seven di serie D, unito ad un po' di disagio familiare
che non guasta mai.
Modesti trama, sceneggiatura, credibilita' generale, personaggi,
recitazione: la ragazzina orientale, poi, quasi comica.
L'unica cosa che si salva sono le immagini della citta'( e dintorni )
in cui e' ambientato: quale sia non ho capito, comunque e' innevata e asettica .

Ultima risposta 12/02/2009 11.11.16
eletar  @  07/02/2009 01:08:00
a me nn è piaciuto poi molto.. gia dai primi trenta minuti di film si sa gia chi è il capo dei cattivi

Ultima risposta 04/03/2009 01.31.00

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R