the host (2006) regia di Joon-Ho Bong Corea del Sud 2006

the host (2006)

locandina del film THE HOST (2006)

Titolo Originale: GWOEMUL

RegiaJoon-Ho Bong

InterpretiKang-ho Song, Byeon Heui-bong, Park Hae-il, Bae Doo-na, Ko A-sung, Lee Dong-ho, Lee Jae-eung, Yun Je-mun, Kim Roi-ha, Park No-shik

NazionalitàCorea del Sud 2006
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Joon-Ho Bong

Trama del film The host (2006)

Siamo a Seoul e un mostro spaventoso emerge dal fiume. Uccide molte persone e rapisce una bella ragazza. Il padre della giovane inizia la ricerca...

Voti e commenti su The host (2006), 87 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Tom24  @  03/06/2007 01:33:37
Forse il miglior monster movie mai realizzato.
Due ore di intrattenimento che non scadono mai nel banale... Originale, divertente, ironico, drammatico e più REALISTICO che mai, anche se la categoria a cui appartiene non lo da molto a sembrare (bellissima la scena finale).
Fantastico, trovo strabiliante trovare in film del genere una così profonda critica ai governi che noi chiamiamo "civilizzati". Qua la situazione viene risolta da una insolita e stravagante famiglia di anti-eroi, cosa che solo in un film orientale sarebbe potuta succedere, per un lavoro di questo genere...
Un voto alto se lo merita di sicuro, altro che colossal americani, questi hanno molta più classe!

Ultima risposta 03/06/2007 18.52.26
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  08/05/2007 17:32:45
... e io il vaffan**** lo metto all'inizio del commento, al contrario dell'amico living, ringraziando fra parentesi i ragazzi di asianworld.it.
the host muove i passi dal classico e abusato monster/disaster movie, lo destruttura e lo ricostruisce a suo piacimento per un prodotto finale unico e imperdibile.

il punto di partenza è il solito: l'errore umano, che oltre a ripercuotersi sul pianeta (plurimi gli indizi di critica verso l'inquinamento globale) si rivela la causa di mutazioni nella fauna del fiume che portano alla nascita del mostro.
questo però è l'unico punto di contatto con i molti film di genere.
la pellicola coreana è la storia di una FAMIGLIA, fuori dai canoni, che casualmente si trova in una situazione assurda, irreale, ma che fa muro intorno a sè, assorbe e crea forza attraverso i suoi componenti e combatte unita per far capo ad eventi apparentemente insuperabili, trovando nei continui ostacoli ulteriori spunti per rinvigorire il loro legame.

ottimi effetti speciali, buona recitazione, storia ricca e che offre diversi spunti di riflessione. prima dell'inevitabile remake, rifatevi gli occhi con questo.

Ultima risposta 08/05/2007 23.20.52
Living Dead  @  03/05/2007 14:51:25
Dopo mesi di ricerca (e grazie anche a goat), sono riuscito finalmente a vedere questo film.
Non amo (ma non detesto) i monster-movie, ma il film in questione si distacca dalla maggior parte dei film di questo genere.
Un moster movie perfetto, come non se ne vedevano da anni. Un fantastico mix di azione-dramma-commedia e horror tutti amalgamati insieme e con degli effetti speciali strepitosi e mai invadenti. Scene ad alta tensione (basti pensare a quelle nelle fogne o il primo attacco), personaggi ben caratterizzati e..una trama decente! Personalmente mi ha divertito tantissimo, un puro film d'evasione che raggiunge il suo scopo e cioè divertire ed intrattenere.
Un bel vaff***** ai produttori italiani (il film è uscito ovunque, addirittura in Estonia) che ovviamente sfrutteranno l'occasione del remake per distribuire anche da noi questo gioiellino coreano, ovvero non prima di 1 0 2 anni.

Ultima risposta 04/05/2007 13.52.00
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  24/04/2007 02:11:05
Un film semplicemente straordinario e naturalmente da noi non ancora distribuito.The Host ripercorre gli archetipi americani del genere(da King Kong ad Alien passando per Lo Squalo)distruggendoli senza ridursi ad una stupida parodia,tra scene letteralmente devastanti(su tutto la famiglia riunita davanti alla foto di Park Hyun-Seo e la truppa americna impegnata in un bel barbecue fuori lo pseudo opedale di ricerca),ottimo uso del digitale(la creatura e'davvero ben realizzata)e scene al cardiopalma(vedi i fantastici primi venti minuti in cui il mostro viene subito rivelato).Non mancano i riferimenti alle tensioni tra Stati Uniti e Corea,inseriti con ironia e criterio,senza mai cercare di strafare...simo davanti ad un prodotto di assoluto livello,capace di battere tutti i precedenti record in patria con premi e consensi ricevuti in tutto il mondo:da noi forse arrivera'solo lo squallido remake americano,gia'attualmente in lavorazione.

Oblivisca  @  22/04/2007 03:32:30
Lo ho visto al Far East Film Festival che si tiene per 2 settimane all'anno a udine, proprio adesso, una manifestazione degna di nota. Devo dire che il film mi è piaciuto molto, un film diverso dai soliti film proposti dalla zona del "far east." Bella la creatura, è fatta molto bene. La cosa che più mi è piaciuta è sicuramente l'ironia usata dal regista ed alcune idee da apprezzare. Tutto sommato un "buon film che vale la pena di vedere."

Ultima risposta 22/04/2007 12.44.39
wuwazz  @  09/03/2007 09:25:08
Mi è piaciuto molto. Era da un pò che non si vedeva un monster movie fatto così bene. Belle le animazioni del mostro, ma soprattutto molto bella la trama che va oltre il "....fuggiamo!! arriva il mostro e ci mangerà tutti!!!!!"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  21/11/2006 20:02:57
Sbarca in Europa il "Mostro" di Bong Joon-ho, campione d'incassi nella nativa Corea. Credo che sia il primo (e probabilmente ultimo) monster-movie che commento. Non è che ne vada matto (non posso scrivere che mi fanno schifo), li trovo di una banalità e di una scontatezza paragonabili alle fiction televisive. Di solito vengono degli States dove sono specialisti in queste porcate. Questo viene dalla Corea, magari è diverso..
Cominciamo dall'inizio: solite mutazioni genetiche che creano una mostro mezzo anfibio mezzo alien. Solito appunto.. Questo si rivela subito alla popolazione (a dimostrare che il regista ha capito che è inutile tenerlo nascosto, il pubblico ha già visto tutto e non sarebbe rimasto sicuramente in angoscia per la sua visione), emergendo dal fiume e creando scompiglio tra di essa: a mio parere Il mostro e la sua animazione sono ben realizzate. Tra le vittime, c'è una ragazzina: il film è incentrato sulla ricerca di questa da parte della sua famiglia. Sempre niente di nuovo, ma la maniera in cui si evolve è piacevole. Oltre al tema principale del film sono presenti diversi elementi. Quello che ho apprezzato di più è l'ironia (tipicamente orientale) nello sdrammatizzare anche le situazioni più tragiche (bellissima la scena della cerimonia funebre). Altre scene sono drammatiche (nel limite del film ovviamente), altre di denuncia (specialmente sulla relazione che lega gli Stati Uniti alla Corea del Sud). Il finale non è scontatissimo, anche se in parte si può prevedere...Il megasuccesso che ha avuto in Corea mi lascia perplesso (probailmente un film con un mostro che esce dal Tevere sarebbe campione d'incassi anche qua): quel che rimane è pur sempre un monster movie con i suoi limiti, ma per una volta ben fatto!

Ultima risposta 22/04/2007 13.45.11
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso