the human centipede 2 - full sequence regia di Tom Six Olanda 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the human centipede 2 - full sequence (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE HUMAN CENTIPEDE 2 - FULL SEQUENCE

Titolo Originale: THE HUMAN CENTIPEDE 2 - FULL SEQUENCE

RegiaTom Six

InterpretiLaurence R. Harvey, Ashlynn Yennie, Dominic Borrelli

Durata: h 1.30
NazionalitàOlanda 2011
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Tom Six

Trama del film The human centipede 2 - full sequence

Fan assoluto del film "The Human Centipede", lo squilibrato Martin decide di emulare le gesta del protagonista di quel lungometraggio, che aveva unito tra loro chirurgicamente tre persone al fine di renderle un unico corpo e un unico apparato digestivo. Lavorando come custode notturno in un garage l’uomo ha la possibilità di scegliere vittime solitarie e notturne, che tramortisce e porta in un magazzino desolato dove poter compiere il suo atroce esperimento. Alla fine sono ben undici gli sventurati che cadono nelle grinfie di Martin, il quale ha così a disposizione un numero di corpi più che sufficiente per dare sfogo alle sue fantasie più orribili.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,85 / 10 (62 voti)6,85Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The human centipede 2 - full sequence, 62 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

-Uskebasi-  @  08/09/2013 13:14:56
   8½ / 10
COMMENTO SUPER SPOILEROSO

Taglio netto. Tom Six fa capire che The Human Centipede erano solo le fondamenta di quello che voleva fare veramente.
Stessa storia, ma realizzata in maniera completamente diversa, con uno stile completamente diverso. Dimenticate il vedo non vedo del primo, questo si risparmia poche cose, è un film malato, lurido, ripugnante. Forse il bianco e nero serve anche per questo, per far capire subito che stiamo guardando un'altra cosa che non ha niente a che fare con la prima. Ci avvisa con il colore e con un avvertimmento che quello che vedremo potrebbe disturbare.
Uomo avvisato mezzo salvato... si, ma mezzo è comunque morto.
Il film inizia con un'idea abbastanza originale (ecco da dove l'avevano presa quegli stupidotti di ESP 2): The Human Centipede era un film, un vero film, soltanto un film. Martin, un custode notturno di un parcheggio, ci è rimasto sotto di brutto. Lo guarda e lo riguarda, fino a trasformarlo come soluzione alla sua indecente vita. Abusato dal padre, ritardato, fastidioso solo allo sguardo, anche lui più animale che uomo, praticamente muto, con una madre che invoca costantemente la morte per la situazione insostenibile, Martin decide di attuare il piano dell'amato Dr. Heiter. Ma pensa molto più in grande. Le persone da 3 diventano 12 e lui non ha nemmeno la conoscienza e i mezzi del dottore, e per la serie "Don't try this at home!" qualche errore verrà commesso. Un passo indietro.
Mi metto alla visione convinto che il killer non possa essere all'altezza del primo... mai pensiero fu più sbagliato. Questo pazzo è senza ombra di dubbio nella TOP 10, quasi sicuramente nella TOP 5, probabilmente nella TOP 3, ma forse-forse il N°1 dei cattivi della storia del cinema. Talmente credibile che ho qualche sospetto sull'attore, io mi terrei a distanza di sicurezza. Ho dovuto trattenere un mio amico perché voleva andarsene, non per quello che vedeva (ha lo stomaco abituato anche lui), ma per il fastidio che gli dava il protagonista e per l'odio che provava per lui. Continuava poi a ripetere: "Perché nessuno l'ammazza!?"
"Ma sono legati, come fanno?" rispondevo io, e lui: "Ma nooo, l'attore! Perché nessuno lo ammazza veramente? Me lo spieghi?".
E ripeteva anche: "Basta su, non c'ha senso sto film..."
In effetti, anche in questo secondo lavoro non sembrano mancare delle assurdità: nessuno si accorge delle persone scomparse, nessuno sente gli spari, un ragazzo legato riesce a togliersi il nastro dalla bocca ma non tenta di liberare le altre persone con i denti, stanno stesi per giorni al freddo senza mangiare o bere, l'attrice che accetta il provino senza nessuna garanzia e si presenta senza nessuno, eccetera eccetera; poi però arriva il finale, un gran finale da interpretare, e questi potrebbero non essere più errori.
Ci sono le stesse identiche immagini dell'inizio, e questo fa ovviamente pensare che Martin si sia immaginato tutto, ma non è proprio così.
Ci sono le stesse identiche immagini dell'inizio si, ma c'è qualcosa in più, il pianto di un bambino tanto simile a quello del piccolo di colore lasciato in auto. Allora che cosa significa? Che era tutto vero e che il custode si è semplicemente rivisto per l'ennesima volta il film? Non lo so, non penso.
Io credo che quel pianto stia a simboleggiare che è SI stato tutto frutto della sua immaginazione, ma che questa lo ha pienamente convinto, e proverà quindi ad attuarla. Qualcosa è entrato dentro di lui.

Comunque... è davvero difficile dare un voto. E' una di quelle opere che nel bene e nel male, ma soprattutto nel male, va oltre il concetto generico di film, e se è vero che questo con i veri capolavori del cinema non ha nulla da spartire, è altrettanto vero dire che è un qualcosa che raggiunge come pochi altri il suo vero obiettivo, quello di inorridire. Violento è dir poco, tante sono le scene al limite, visivamente e concettualmente; dalla madre dilaniata, alla mèrda in bocca, al feto schiacciato da chi dovrebbe vivere per lui, fino alla scolopendra nel cùlo. In una parola: PAZZESCO!

E se Tom Six con The Human Centipede 2 avesse soltanto gettato le basi per quello che vuole fare veramente?
Aspetterò The Final Sequence, preparando anima e corpo al peggio...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050219 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net