the island regia di Michael Bay USA 2005

the island (2005)

locandina del film THE ISLAND

Titolo Originale: THE ISLAND

RegiaMichael Bay

InterpretiEwan McGregor, Scarlett Johansson, Djimon Hounsou, Sean Bean, Steve Buscemi, Michael Clarke Duncan, Ethan Phillips

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Michael Bay

•  Link al sito di THE ISLAND

Trama del film The island

Siamo intorno alla metà del ventunesimo secolo: Lincoln vive in un pulitissimo e organizzatissimo impianto, sognando di essere scelto per visitare "l'isola", l'ultimo angolo incontaminato del pianeta. Ben presto scoprirà che tutto ciò che lo circonda è completamente falso a partire dalla sua stessa esistenza...

Voti e commenti su The island, 418 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  17/08/2007 23:35:34
Veramente un peccato. Una buona occasione sprecata. L'inizio è bello e interesante e mi aveva fatto ricredere su M. Bay. Pensavo che anche un regista come lui, con una sceneggiatura decente, poteva fare un buon film; ma i miei buoni pensieri erano destinati a cadere dopo trenta minuti di film. Tutti i buoni spunti e le cose interessanti finiscono li per lasciar posto ad un ora e mezza fatta solo di inseguimenti e scene inutili e prevedibili.
Come dicevo all'inizio del commento è davvero una occasiona sprecata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/08/2007 16:29:39
Bay firma l'ennesimo baraccone fatiscente e totalmente inutile. Anzi i primi 30 minuti non sono nemmeno tanto male; la storia, benchè scarsamente originale, può intrigare, peccato che venga poi narrata in maniera pessima. Film zeppo di clichè, di effetti speciali e mediocri le interpretazioni dei 2 protagonisti che in altre occasioni ho lodato. Evitabile.

mainoz  @  09/08/2007 10:52:18
Bel film di fantascienza, un buona dose di azione. Colori, fotografia e ambientazione molto adatti al tipo di film

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  22/07/2007 04:29:47
Ho da poco visto e commentato Transformers e mi sembra d'obbligo farlo per questo film che è un altro bel lavoro di M. Bay. Belli gli effetti speciali, bella la trama e bellissima Scarlett. Un idea niente male di un regista che sa il fatto suo in fatto di film a genere fantastico, da vedere. IL CARTAIO

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  20/07/2007 17:39:02
Uh, dimenticavo di averlo visto.
A dire il vero ho dimenticato anche gran parte del film.
mmmm... che io sia un clone senza storia nè memoria, creato per fornire i pezzi di ricambio al mio originale? In questo caso, dove ho messo la mia tutina?
Ma soprattutto, perchè Ewan McGregor ha messo su quella faccia di plastica che non lo fa apparire nè perfido nè buono, ma semplicemente scemo?
E perchè Scarlett Johansson è dappertutto?

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  15/07/2007 14:10:56
Film fracassone frullato di:
Gattaca
Blade Runner
Metropolis
Blues Brothers
e dei film sui baccelloni...
I cloni acquistano coscienza e si (ri)prendono la (propria?) vita... La CEI applaude.

Kron@  @  10/07/2007 00:50:01
Direi un bel film, originale e che tratta un tema attuale pur essendo ambientato nel futuro. Abbastanza azione(ben fatta) qualche scenetta simpatica e una storia che regge per tutta la durata del film(che non annoia) pur essendo lunghetto. Io avrei usato un'altra attrice, ma ( S o F?)ortunatamente non sono Michael Bay;-)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  08/07/2007 14:35:43
L'idea non era niente male. Tutti sognano, credo, l'immortalità. E' che è stato portato avanti malissimo. Da metà film in poi si scade in un'americanata terribile.
Si schivano pallottole, si guida senza sapere cos'è un auto, si cade da grattacieli senza farsi una sbucciatura... Ufffff.

Calvin  @  03/07/2007 19:24:45
Bellissimo film, descrive una realtà neanche troppo distante dalla nostra, quindi è un drammatico-action movie da panico: da vedere assolutamente

Alex2782  @  02/07/2007 22:36:11
micheal bay è azione non è drammatico questo fiim davvero ben fatto e interpretato. bellissima scarlett e bravo anche lui ewan.
bel film uno dei migliori del 2005.

HHughes  @  30/06/2007 17:00:35
Trama interessante e affascinante anceh se difficilmente vi verrà voglia di riguardarlo. Vale la pena di vederlo.

the saint  @  29/06/2007 17:35:48
non male, trama veramente innovativa... da vedere

tarantinato88  @  21/06/2007 16:15:53
solo x la johansson..ke amo alla follia..

michael bay dovrebbe cambiare mestiere..

Tom24  @  23/05/2007 19:00:39
La Johansson è na grande gnocca.
Il film è guardabile e basta.

Oblivisca  @  05/05/2007 21:57:05
Bellissima l'idea e la trama, pessimo lo sviluppo... Penso che la pecca più grande resti comunque l'attore principale che mi è piaciuto solo in trainspotting... I amo scarlett.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 13:57:26
Film dalla trama futuristica con buoni spunti e Johansson sempre b..ella.:-)

Gruppo COLLABORATORI julian  @  17/04/2007 23:54:09
Ambientazione futuristica per un problema del mondo d'oggi: la clonazione.
Forse un pò troppa azione per un argomento così delicato.
Avvincente.
E Scarlett Johannson poi...

Beefheart  @  07/04/2007 16:17:57
Fumettone fantascientifico, non troppo originale, che pesca qua e là dai pilastri del cinema di fantascienza. In particolare si parla di eugenetica, ossia la tecnologia volta al miglioramento dela specie umana attraverso la selezione delle sole componenti, fisiche e psichiche, positive e lo scarto di quelle negative. Intorno a questo soggetto si ripropone il solito scenario di realtà virtuale intesa come universo contenitore dei suoi ignari abitanti, orchestrata da una misteriosa regia sovrana, subdola e priva di scrupoli che si cimenta in una avanzatissima coltivazione segreta di cloni umani adibiti a ricambistica fresca per i rispettivi originali, protagonisti della vita reale di superficie e committenti del disumano prodotto. Per arrivare a ciò il regista ci butta dentro un po di "Matrix", "L'uomo che fuggì dal futuro", "La fuga di Logan", un po di efficace azione (memorabile la scena dell'inseguimento del camion) e, soprattutto, purtroppo, tante, troppe, situazioni forzate, inverosimili ed improponibili. Tra gli attori l'unico che non delude è Steve Buscemi. Nel complesso è un film che pretende di toccare tematiche importanti ma che si rivela puro intrattenimento e nemmno del migliore. Tutt'altro che fondamentale.

Ultima risposta 12/11/2008 20.02.11
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  23/03/2007 09:01:31
Plot eccellente (ho notato una influenza di un racconto di Marshall Smith, Ricambi), pessimo lo sviluppo. Attori pessimi e il film è girato come un videoclip. Alcune scene e dialoghi sono imbarazzanti. Un occasione persa.

davil  @  27/02/2007 11:05:17
non è male, mi è piaciuta sia la storia che l'ambientazione.
certo che scarlett ormai la troviamo un po' ovunque...

bloodyhand  @  17/02/2007 19:19:46
A me sto film è piaciuto parecchio,molto innovativo,bella trama .
inizialmente un po noioso ma andando avanti con la trama divent6a un ottimo film di avventura........fidatevi ,da vedere!!!!!!!!

Shooting Guard  @  16/02/2007 21:06:20
molto bello e devo dire che la maggior parte del mio voto va alla stupenda Scarlett Johansson!!!!!!!che patagnocca!
saluti

catto  @  29/01/2007 12:17:33
film carino.sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio

Cardablasco  @  28/01/2007 20:43:30
Gran bel film d'azione,e innovativo per la trama

Assenzio75  @  01/01/2007 14:00:51
Mah... delusione allo stato puro.. Tanti effetti, ma solito secondo tempo di inseguimenti e battaglie varie che distruggono la bellezza di una grande idea..
poteva essere trattato molto ma molto meglio..
Peccato...

ibrahimovic83  @  28/12/2006 17:35:13
A parte qualche piccola imperfezione è un bel Film!!!

super zik  @  19/12/2006 16:22:42
Idea valida (anche se non è la prima volta che viene proposta sul grande schermo), trama interessante.

Purtroppo nella seconda parte alcune scene ridicole fanno storcere il naso (non so come sia possibile cadere dal 100esimo piano di un grattacielo senza riportare un graffio).

Peccato anche per il messaggio finale del film, che risulta banale e privo di profondità.

Lory_noir  @  15/12/2006 10:59:39
La fantascenza nn è un genere che amo molto! Ho trovato cmq il film guardabile e abbastanza movimentato! A chi è appassionato piacerà!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  13/12/2006 00:05:42
Io sono rimasto piacevolmente colpito da questo film, non mi aspettavo di trovarlo così bello.
Nelle cose riesco meglio a trovare difetti che pregi, qui però non saprei proprio dove andare a parare... a parte magari qualche piccolezza che però si può far passare.

Ne consiglio la visione

The Monia 84  @  08/12/2006 17:05:42
Ronf! Ronf!
Poco altro da aggiungere, anzi una cosa: Ewan ricordati di essere un attore ogni tanto.. Grazie, in onore dei vecchi tempi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  25/11/2006 14:40:28
Sufficiente xchè la prima parte del film stimola la mente. Poi diventa la solita americanata a lieto fine....... L'idea di una visione terrificante sui cloni non era affatto male. Ma il resto......... X fortuna che c'era Scarlett. Se fossi un uomo e lesbica me ne innamorerei perdutamente. Non male nemmeno Ewan. Affascinante..... X cui sufficiente solo x loro 2.

juliette  @  22/11/2006 20:46:01
Indecisa tra 7.5 ed 8 alla fine penso si meriti un bell'8.
Mi è piaciuto molto per l'originalità, per le colonne sonore, per la Johansson che secondo me recita molto bene specie per la sua età.
Infine la dinamicità con cui scorre il film

phemt  @  09/11/2006 13:08:53
Un Michael Bay meno inguardabile del solito, che mischia Dick, il tema della fuga, quello del doppio, thriller e fantascienza, Gattaca e THX 1138 di Lucas… Lo spunto non brillerà per originalità, ma è interessante, la prima parte è intrigante e non mancano scene ben riuscite (la morte della donna dopo aver partorito per esempio) e qualche momento divertente grazie al solito eccezionale e sprecato Steve Buscemi… Poi il film diventa il solito baraccone eccessivo alla Bay tra effetti speciali, pubblicità occulte, esplosioni, macchine distrutte, voli da grattacieli ecc..., dove non mancano buchi narrativi, inutili sentimentalismi e comportamenti insensati… Bella però la scenografia e ottime le musiche… Nel complesso mediocre, non è un film completamente da buttare, ma lo spunto iniziale meritava un proseguimento migliore…

francescog91  @  08/11/2006 18:26:49
Bel film, parte bene e le numerose scene di azione non annoiano mai.
Gli effetti speciali sono anche ben fatti e gli attori secondo me si sono comportati bene(forse un po' troppo "resistenti" alle situazioni più disparate), anche se non hanno recitato divinamente...
Comunque bel film, da vedere senza problemi(almeno a me è piaciuto)

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  08/11/2006 13:28:40
Se l'idea iniziale potrebbe essere interessante, lo svolgimento è a dir poco penoso, i punti interrogativi sono infiniti e totalmente privi di senso e di una qualsivoglia logica. L'unica cosa per cui va visto è la bravura eccezionale di un grande come Steve Buscemi, mentre sia la Johansson che McGregor sembrano perennemente imbalsamati.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  05/11/2006 01:43:14
Solito baraccone in stile Bay.
Tutto già visto e stravisto.

fio81  @  04/11/2006 17:46:19
Film polemico con la clonazione. Azzeccato nelle ambientazioni, giusto nelle tempistiche. Qualche scena forse troppo esagerata in cui si rafforza la volontà di vivere dei due protagonisti, ma nella totalit un buon film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/10/2006 20:28:28
parecchio divertente questo film...la prima parte è molto riuscita e riesce a coinvolgerti...poi nella seconda parte si assiste a molte scene d'azione(forse un po troppe)che permettono allo spettatore di non annoiarsi mai...
anche il finale,e la sua morale,sono azzeccati...

eletar  @  31/10/2006 02:48:11
mamma mia che film assurdo... noioso e privo di contenuti

Stewie  @  31/10/2006 01:04:36
AH AH AH AH AH......e questo è un film??? dai non scherziamo!! Ragazzi che ****** pazzesca!!
Quello che ti fa inca77are è che parte bene...la prima mezzora è godibile, anzi coinvolgente...poi, appena i 2 mettono piede fuori dal bunker parte il super action-movie americano!!!!ALE'!!!! Camion che esplodono, auto che si ribaltano, elicotteri che cadono, pallottole a destra a sinistra e i 2 bei protagonisti che si salvano sempre dalle peggio situazioni...neanche il cadere da un grattacielo li ha scalfiti (non sapevo che i cloni fossero indistruttibili!!)...insomma, il resto sono 100 minuti di vera M E R D A!!! Ogni parola è scontata, ogni mossa è scontata ogni "colpo di scena" è scontato...per non parlare del finale!!Ahaha quanto ho riso sul finale...mi sembrava di rivedere la scena finale di "io sto con gli ippopotami" quando liberano tutti gli animali!!!

A mio modesto parere....chi ha fatto sto film non c'ha proprio capito niente...l'aspetto principale doveva essere il bunker, la vita, i dubbi, gli inganni...doveva essere portato piu a lungo per poi scoprire la VERITA'!! No buttarla li come intro x poi fare uno schifo di americanata!!

E poi scusate ma ho un dubbio:

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  25/10/2006 16:43:22
Un'uomo che vive la sua esistenza in una elegante e futuristica struttura da sogno,pulita e organizzata in tutto e per tutto.Altri uomini e donne,che come lui vivono in questa sorta di guscio,che li ospita e li mantiene al sicuro dalla terra ormai contaminata,inospitale e compromessa.Tutti questi esseri hanno nella mente la speranza di essere sorteggiati per potersi trasferire nell'isola,l'ultimo luogo della terra dove e'possibile vivere.Questo e'l'interessante intro di The Island,girato dal noto ciarlatano Micheal Bay,regista di cappellate secolari come Aramggeddon,Bad Boys e Peral Harbor.
Senza dubbio per i primi trenta minuti,la pellicola suggerisce decisamente una buona costruzione dell'ordigno narrativo,il quale per accomulazione di particolari ci introduce alla vicenda di Lincoln Six Echo e Jordan Two Delta.Purtroppo per lo spettatore,superata la prima frazione il cinema del mediocre Bay si rivela in tutta la sua pochezza:la spina dorsale della pellicola viene frantumata e il polt prende la forma di un banale film d'azione,pieno di esagerazioni e inutili sentimentalismi.Le cadute di stile riscontrabili nella sceneggiatura non si contano,l'ironia e'del tutto fuori luogo per il contesto in cui viene esplicitata,i combattimenti sono al limite dell'inverosimile e il finale difficilmente poteva risultare piu'prevedibile.Da scartare a priori.

Ultima risposta 20/11/2009 10.47.20
giuliapra  @  24/10/2006 15:31:58
non è il solito film di fantascienza :da non perdere

Brohymn  @  06/10/2006 12:46:23
La prima mezz'ora di film è da grande pellicola di fantascienza: ottima trama e stupenda ambientazione.
...Poi tutto viene sprecato trasformandosi in un banalissimo action movie senza un barlume di originalità e dal finale scontato.

Che delusione!!!!

Oltretutto non mai visto un film con così tanta pubblicità, delle maggiori firme mondiali, spiattellate in primo piano senza nessuna remora! Probabilmente hanno fatto profitti ancora prima che il film entrasse nelle sale...

SuperLucky  @  30/09/2006 13:04:18
E' dinamico, con trama originale

bigsasy  @  16/09/2006 21:53:58
originalità: 7
azione: 8
TOTALE: 7

Invia una mail all'autore del commento gibbo  @  05/09/2006 19:28:10
io direi che l'idea è ottima, ma potevano svilupparlo in maniera migliore! nn c'è che dire carino ma potevano sviluppare un pò di più l'avventura dei 2 protagonisti.. cmq nn male la sceneggiatura e buona interpretazione degli attori! bella la colonna sonora

Lara°  @  05/09/2006 19:24:38
film magnifico! quando ho visto i titoli di coda quasi mi è dispiaciuto! bellissima la storia,l'evoluzione e il finale! ..adoro la Johannson,ottima attrice e ottima interpretazione!

Dany87  @  31/08/2006 12:55:44
è un film stupendo..e michael bay è un mostro di regista...bravissimi gli attori...

Ultima risposta 06/10/2006 12.49.19
tartarugo  @  26/08/2006 10:06:39
darei 3 ma metto 5 per la splendida colonna sonora!

Exodus  @  22/08/2006 17:41:41
Ma nessuno può assoldare un sicario per far sparire il regista dalla faccia della Terra?
Innanzitutto, l'inizio non è affatto originale, ma sembra una malcelata fusione tra Matrix e Blade Runner, cosa che potrebbe anche essere passabile, se non fosse per l'assoluta piattezza dei personaggi e delle scene d'azione, entrambi finalizzati a stordire lo spettatore e fargli dimenticare di aver buttato 20 euro al vento.
A morte Bay!

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  01/08/2006 03:44:40
l'idea di fondo è molto buona (anche se scopiazzata da matrix) ma poi dico io perchè gli americani non si sentono realizzati se non condiscono il tutto con esplosioni, inseguimenti impossibili e ca****te di ogni genere????

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  28/07/2006 14:47:49
Ottimo sci-fi/action movie. La trama è carina e si sviluppa in maniera molto interessante, lasciando anche sufficiente spazio ad alcune riflessioni filosofiche sull'umanità, sull'immortalità, ecc.. Unica pecca forse l'eccessiva lunghezza di alcune scene d'azione, seppur realizzate in maniera magistrale e con effetti speciali mozzafiato. Molto buoni gli interpreti: Ewan McGregor dimostra di saper fare di molto meglio rispetto alla mezza schifezza della nuova trilogia di Star Wars, e anche la stupenda Scarlett Johansson si dimostra sempre all'altezza. Insomma un ottimo film, specialmente per gli amanti dell'azione e della fantascienza.

nEuRoTiK  @  25/07/2006 00:07:28
L'idea è coraggiosa, ma tutto sommato ben riuscita, come al solito Bay ha la fortuna di poter lavorare contando su budget elevatissimi e si nota, sta di fatto che il film funziona, gli effetti rendono e la trama scorre veloce come la fuga dei due protagonisti!

La Johansson è sempre stupenda...

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  10/07/2006 13:30:12
Non è per niente un brutto film anzi mi ha affascinato purchè sia una storia di fantascenza cosa per me negativa...

domeXna79  @  28/06/2006 18:22:34
Buoni presupposti ma deludente narrazione.
Il film ha il pregio di partire da un'idea di base innovativa ed attuale: la clonazione. L'inizio lascia presagire un'ottimo sviluppo condito anche da spunti interessanti ...ma poi !
Diventa uno dei tanti Action Movie con straoridnari effetti speciali ed assoluto disfacimento dell'innovativa idea di base.
La prova degli attori è buona ma anch'essi vengono risucchiati dalla mediocrità del modo in cui il film è sviluppato.
Film da vedere ma non ci si deve certo aspettare di assistere ad un capolavoro..

risikoo  @  11/06/2006 13:58:26
Film "pompato" da una massiccia campagna pubblicitaria, presenza della Johansson che ormai la trovi ovunque (anche se ultimamente Jessica Alba le fa più di qualche concorrenza!!!), parte piuttosto bene ma cala in modo vistoso in quanto man mano che il mistero (diciamo così) dell'isola si va dipanando. Non merita la sufficienza viste le grandi premesse e le potenzialità non espresse; moralisto stucchevole e inutile, poco incisivo.

squabs  @  06/06/2006 14:44:32
Nel complesso meriterebbe anche 7, ma nonostante l'azione e l'idea non è che mi abbia proprio preso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  05/06/2006 20:43:40
Forte, un buon film di fantascienza e azione, con effetti speciali molto buoni in alcune scene e un buon ritmo. Mi aspettavo una boiata, e invece sono rimasto soddisfatto.

Ultima risposta 06/06/2006 14.48.58
Anders Friden  @  15/05/2006 00:22:20
Ma tutto questo blasone. Il film è fatto bene si ma non mi è piaciuto non ci trovo niente di speciale anzi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  02/05/2006 21:12:51
L'idea è molto buona: un Mondo alternativo, non reale, vissuto da persone che credono di essere umani e di avere un passato... una situazione certamente ai limiti del surreale che mi riporta un po' alla mente il gioiello di Peter Weir "The Truman Show". Poi ovviamente il film è sviluppato secondo i canoni del 2005: nessuno vuole più film introspettivi, riflessivi, dopo un po' si stufa e vuole vedere esplosioni, fuggitivi, incidenti, salvataggi miracolosi e via dicendo. Ma ripeto, l'idea di fondo mi piace molto ed è molto originale. Per quanto riguarda gli attori confermo che la Johansson non è niente male come ragazza (!) ma a livello di attrice mi sa troppo di Jessica Alba (gran pezzo di figliola anche lei ma sicuramente non è tagliata per passare alla storia come attrice...). Mi sono piaciuti McGregor che non vedevo dai tempi di Trainspotting e molto Sean Bean.

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  01/05/2006 13:14:54
Si, sono d'accordo con l'otto e mezzo di Andrew.
Il film ha un'idea di base molto bella, davvero particolare. Mentre all'inizio mi aspettavo qualcosa tipo gli ultimi sopravvissuti alla solita catastrofe naturale, il film ha invece una trama molto ben congeniata, che esprime un prob lema tipico dei nostri giorni, dove dobbiamo spesso scegliere tra morale e scienza.
Il tutto riesce molto bene. Gli unici difetti veri epopri sono effetti speciali un po scadenti in alcuni punti, come la caduta dal palazzo, e scene d'azione non troppo emozionanti....
Comunque alla fine una media del 7 e mezzo sarebbe piu che corretta!

Andrew  @  01/05/2006 12:36:34
devo dire che mi è piaciuto questo film, e do un voto alto perchè in effetti anche se qualcosa del film non è proprio il massimo e lascai a desiderare, è l'idea di fondo del film che considero molto buona, per il resto molta azione e appunto quel qualcosa che è venuto a mancare che poteva rendere ancora migliore il film
comunque da vedere

piernelweb  @  24/04/2006 20:34:51
Parte bene ma non mantiene le promesse il nuovo film di Michael Bay. Che Bay non fosse un grande regista già lo si sapeva (vedi Armageddon o Pearl Harbor), tuttavia per questo nuovo lavoro aveva tra le mani un soggetto interessante imperniato su di una tematica quantomai attuale che sicuramente sarà pane quotidiano della sci-fi degli anni a venire. La città sotterranea è un luogo alienato, claustrofobico dove i cloni sono un prodotto controllato nei minimi dettagli; tuttavia Lincoln Six-Echo matura una coscienza di sè inattesa ed inizia a porsi quelle domande che lo condurrano verso la verità. Fin qui, con le dovute concessioni ad un film di genere che predilige l'azione alla riflessione, tutto bene, così come è ben costruita la fuga iniziale e il contributo di Steve Buscemi (personaggio più riuscito del film).All'arrivo a Los Angeles, purtroppo, il regista mette sul piatto tutta la sua pochezza cinematografica e sfodera il suo repertorio di action riciclato, abbandonando completamente l'elaborazione dei personaggi. A mio avviso, a dare fastidio non sono tanto, come qualche critico ha scritto, i mirabolanti inseguimenti e gli scontri pirotecnici, quanto i dialoghi fra gli attori che scadono nel B movie di basso profilo. Tutto diventa allora poco credibile dall'incontro tra l'originale Ewan McGregor ed il suo clone, al ritorno improbabile alla città sotterranea, ai ripensamenti del cattivissimo Djimon Hounsou. Un vero peccato...

valerio1989  @  22/04/2006 20:47:56
La media rispecchia il voto del film 7 / 7 e mezzo....
+ scorre e + coinvolge, bella la johansson, buona la recitazione in particolar modo di sean bean(come al solito).....

June  @  22/04/2006 12:28:19
Molto buona l'idea. Ma troppe ed eccessive le esplosioni per i già stra-visti super-fuggitivi.

bates  @  01/04/2006 19:56:50
Un peccato che un tale film sia stato un impietoso tonfo al botteghino. Sia chiaro, non è nulla di incredibilmente miracoloso ma, a pieni voti, risulta funzionale nei territori che un bel pop corn movie dovrebbe varcare, ovvero, quelli dell''intrattenimento. Michael Bay è sempre stato un regista-giustamente- massacrato dalla critica per le sue pellicole roboanti e prive della benché minima sottigliezza psicologica; di quest''ultima, almeno qui, ve ne compare l''ombra, soprattutto nella prima parte, claustrofobica, sotterranea, seppur non priva di ritmo, diametralmente opposta alla seconda, tutta fughe, botti ed esplosioni. Eppure questa schizofrenia personalmente non mi ha infastidito. Il soggetto trattato era destinato a priori a non mettere d''accordo nessuno: se fosse stato un film di sci-fi claustrofobica avrebbe deluso l''appassionato action, e viceversa. Pur non risultanto esauriente in entrambi i campi, ciò non impedisce a "The Island" di essere maledettamente gobibile nella sua totalità. E''alla stregua di un risotto allo yogurt di fragola che assaggiai in Francia: due ingredienti antitetici che, se affrontati con un buon mestiere (e qui Bay, seppur in più di un''occasione non manchi il suo marchio di fabbrica, si fa valere), lasciano un buon ricordo. Originale e riuscita l''idea di affidare un ruolo action a Mc Gregor, ben lontano dagli usuali stereotipi di eroe ipertrofico; Scarlett è talmente bella che può benissimo pigliarsi una vacanza recitativa (e non si è fatta sfuggire occasione). Se cercate un film con cui passare una serata senza problemi, "The Island" fa al caso vostro; se, al contrario, avete tutt''altri interessi e aspettative, semplicemente evitatelo, e recuperate il primo film di George Lucas, "L''Uomo che Fuggì dal Futuro": non ve ne pentirete.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  01/04/2006 03:30:13
MAGNIFICA SCARLETT!

questo film è un videogioco, pure bruttino.
di gran lunga meglio i vari: matrix, minority report, equilibrium, i robot.

però...l'avete vista scarlett? MINCHIA!

Ultima risposta 01/05/2006 12.43.27
Invia una mail all'autore del commento patty  @  28/03/2006 16:47:20
Premetto che i film d'azione non sono il mio genere preferito (qui infatti di drammatico non ho trovato molto...-vedi "genere"). Ma che la parte fantascientifica alla Matrix, quella che ti fa dire "cacchio, io 'sta cosa qua l'ho già immaginata una qualche volta! Mitico" (bhe, non che questo sia il mio caso, non sono più un ragazzino 13enne-e non lo sono mai stata!) mi é piaciuta. Il film risulta piacevole, soprattutto se visto in una serata tra amici o col tuo ragazzo che non ne può più di sorbirsi le versioni moderne di Via col vento. Scarlett J e Ewan McG sono MITICI, loro si, lo sono di certo. Già solo per vederli recitare insieme, il film vale le sue 2 ore e passa. Belle anche le location esterne, con quei colori accessissimi del mare, del cielo, del sole e della terra, con tutta l'ampiezza di quegli spazi..... E anche la "tecnologia futura" di case e macchine, non male davvero.

Living Dead  @  24/03/2006 20:57:32
pura azione a fantascienza per un bel film che diverte, intrattiene e non stanca
ottime le scene d'azione così come la trama

Nemesis  @  24/03/2006 20:46:00
Gran bel film veramente...

Zio_iori  @  13/03/2006 10:33:59
All'inizio credevo di stare per assistere ad uno dei film più originali e coinvolgenti che abbia mai visto, ma poi col passare del tempo e delle vicende ho capito che stavo guardando la solita americanata senza senso.
Particolari che rasentano il ridicolo...

krypton  @  04/03/2006 12:48:37
Mi aggrego anche io con le persone che hanno dato un buon voto a questo film! devo dire che ero partito con l'idea che sarebbe stato un filmetto di poco conto e invece ho dovuto ricredermi!¨piacevole sorpresa..anche se un po' scontata..

Mensanina  @  21/02/2006 15:37:16
Non confidavo molto in questo film ed invece mi sono ricreduta...la storia, originalissima, non si intuiva dalle recensioni e dalle trame pubblicate sui giornali specializzati...Ottima trovata, geniale!

gei§t  @  20/02/2006 15:17:49
dopo aver visto il trailer mi aspettavo un filmetto banale

invece mi sono dovuto ricredere, molto bello

marta000  @  13/02/2006 01:30:40
non è un genere di film che a me piace, però non è male. anzi almeno per tre quarti mi è sembrato buono.
ovviamente come in ogni film hollywoodino il finale è scontato e bruttino.

NinoRocker  @  07/02/2006 21:01:24
film semplicemente spettacolare,BELLISSIMO!

bisio  @  07/02/2006 15:30:16
Ottimo inizio, sia per l'idea che per il ritmo... cala decisamente sotto tutti i punti di vista!!!

Lothar  @  06/02/2006 23:35:22
E' stato cosi' noioso che ho dovuto guardarlo in 3 parti,tutto insieme non ce l'ho fatta.Salvati i primi 15 minuti ,il resto è un'esperienza angosciante,paragonabile a guardare uno spot pubblicitario di infinita durata nell'attesa di un programma che vi interessa davvero.Zeppo di musicacce banali e inconcludenti inseguimenti su moto-macchine-hovercraft ai limiti dell'inverosimile da cui escono tutti incolumi,dialoghi da film-tv e scenografia da telenovelas messicane..da evitare.

No Mercy  @  05/02/2006 23:21:52
Film premiato quasi da tutti con ottime recensioni e votazioni....io vado contro corrente e il motivo fondamentale e' che oltre all'argomento e all'inizio molto interessanti la pellicola procede con il piu'classico dei copioni americani visti e stravisti tra esplosioni varie e scene dal contenuto scontato e banale.Il tema della clonazione e' qualcosa di complicatpo e tremendamente attuale,su cui il regista poteva sicuramente fare di piu'...QUASI SUFFICENTE MA NIENTE DI PIU'.

regista  @  29/01/2006 13:19:03
«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R