the italian key regia di Rosa Karo Finlandia, Usa, Italia, Gran Bretagna 2011

the italian key (2011)

locandina del film THE ITALIAN KEY

Titolo Originale: THE ITALIAN KEY

RegiaRosa Karo

InterpretiGwendolyn Anslow, Joana Cartocci, Leo Vertunni, Moose Ali Khan, Mikko Leppilampi

NazionalitàFinlandia, Usa, Italia, Gran Bretagna 2011
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Rosa Karo

Trama del film The italian key

Una fiaba romantica su una ragazza orfana di 19 anni che, come unica eredità, riceve un'antica chiave che apre sia un'antica villa italiana che i segreti della storia della sua famiglia

Voti e commenti su The italian key, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  25/03/2024 23:01:01
Chiudendo un occhio sulle fattezze praticamente amatoriali del film, sulla recitazione e su un doppiaggio che grida vendetta, il tutto può anche essere vedibile. Quella che sembra la banale ricerca delle proprie origini da parte di una ragazza straniera nelle amene campagne italiane, si risolve in una storia con diversi risvolti. Si passa infatti dal favolistico, alla commedia, al sentimentale con un pizzico di magia in un amalgama di generi che però, in questo caso, si fondo bene tra loro. Merito di una sceneggiatura delicata che non cerca per forza l'altisonante o lo strappalacrime piuttosto che il colpo di scena (nonostante qualche sorpresa non manchi) però ci sono anche momenti toccanti. Come ho già detto, senza aspettarsi nulla risulta vedibile.