the liability regia di Craig Viveiros Gran Bretagna 2012

the liability (2012)

locandina del film THE LIABILITY

Titolo Originale: THE LIABILITY

RegiaCraig Viveiros

InterpretiTim Roth, Talulah Riley, Jack O'Connell, Peter Mullan, Kierston Wareing, Christopher Hatherall, Jimmy Knights, Clive Shaw, Jack McBride, Simon Manley

NazionalitàGran Bretagna 2012
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2013

•  Altri film di Craig Viveiros

Trama del film The liability

Un diciannovenne viene spedito dal patrigno malavitoso a far da autista a un sicario silenzioso e meticoloso, per imparare i rudimenti del mestiere: ma le cose non vanno lisce.

Voti e commenti su The liability, 14 opinioni inserite

Buba Smith  @  26/05/2020 19:48:34
Filmetto banale e poco curato

actsofworship  @  01/09/2017 22:03:06
Thrillerino simpatico anche se non molto sagace come vorrebbe apparire.
Simpatiche anche le caratterizzazioni dei personaggi, quella di Roth ma in particolare quella del protagonista aspirante sicario.

markos  @  29/07/2017 13:54:43
Thriller divertente, con una storia godibile.

TheLory  @  13/12/2014 22:47:35
Dopo il filmaccio precedente (Shuttle - l'ultima corsa ecc ecc ecc.) questo è stata una visione che mi ha fatto risorgere, quando il mio umore sembrava andato definitivamente in vacca!
Filmino divertente, ben recitato e la storia è impreziosita (che parolone) da un colpo di scena che mi ha spiazzata, ma resta comunque un prodottino superiore alla media.

topsecret  @  25/09/2014 17:47:49
La storia, gli eventi, i particolari e i personaggi mi sono sembrati un po' approssimativi, ma nonostante tutto non ci si annoia ed anche se la prevedibilità di alcuni eventi rischia di non coinvolgere più di tanto, si lascia guardare assicurando una visione sufficientemente valida.
Tim Roth non al massimo della forma ma comunque il migliore del cast.

guidox  @  16/02/2014 01:43:58
a parte qualche virtuosismo di regia e un ottimo Tim Roth, questo film spreca tutte le sue cartucce rimanendo appena a galla, non riuscendo mai a decollare.
un esperimento riuscito male, sufficiente e nulla più.

gemellino86  @  04/12/2013 19:01:40
Non mi ha entusiasmato ma è un vedibile thriller senza pretese. Bravo Roth che da solo vale il film. C'è sicuramente di meglio.

calso  @  02/10/2013 09:45:56
Tim Roth è sempre di un livello superiore...la storia di questi sicari è ben fatta, in un misto di thriller commedia che coinvolge fin da subito...finisce forse in modo troppo banale ma è comunque godibile...da vedere

vale1984  @  16/09/2013 13:54:17
film particolare, interessante fino alla fine, non straordinario ma piuttosto originale nella storia e nello svolgimento. Particolare.

albyhfintegrale  @  22/08/2013 23:05:46
Il filma ha una trama scorrevole e cattura abbastanza l'attenzione dello spettatore.
Non è niente di eccezionale e comunque a parecchi difetti

Nulla di eccezionale, ripeto. Comunque si lascia guardare.

TheLegend  @  22/07/2013 02:04:24
Filmaccio noioso e davvero poco credibile per molti aspetti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/06/2013 10:24:53
Un poutpourri di molti generi miscelato nella giusta misura, nobilitato dalla presenza di attori di bravura consolidata come un Roth misuratissimo, un Mullan bravo a recitare anche un elenco telefonico e un giovane attore come Connell capace di creare un'ottima alchimia con il suo personaggio ed interagire molto bene con Tim Roth. Personalmente ho trovato il film un po' troppo freddo a livello emotivo, i riferimenti sono fin troppo chiari, ma tutto sommato un film gradevole.

Febrisio  @  02/04/2013 17:06:33
Da inserire in quel cinema descritto da una serie infinita, più o meno prevedibili, di colpi di scena. È da quest'ultimi che ne estrae il buon ritmo, continuando a spezzare la narrazione, e colmando la non solidità con una buona ironia. Niente di speciale, ma godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  16/02/2013 10:47:32
Gradevolissima sopresa questo The Liability.
Con spunti talvolta geniali e un pizzico di cinica comicità Viveiros confeziona un prodotto audace e per nulla pretenzioso.
Ottimi gli attori.Tim Roth è rimasto il grande attore consacrato de Le Iene e Pulp Fiction.Non è mai una presenza ambigua la sua,piuttosto una garanzia.