the little stranger regia di Lenny Abrahamson Irlanda, Gran Bretagna, Francia 2018

the little stranger (2018)

locandina del film THE LITTLE STRANGER

Titolo Originale: THE LITTLE STRANGER

RegiaLenny Abrahamson

InterpretiJosh Dylan,áDomhnall Gleeson,áRuth Wilson, Charlotte Rampling, Will Poulter

NazionalitàIrlanda, Gran Bretagna, Francia 2018
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Lenny Abrahamson

Trama del film The little stranger

THE LITTLE STRANGER racconta la storia del dottor Faraday, figlio di una cameriera, che ha costruito una vita di silenziosa rispettabilitÓ come medico di campagna. Durante la lunga estate calda del 1948, viene chiamato da un paziente all'Hundreds Hall, dove una volta lavorava sua madre. La tenuta di campagna e' stata la casa della famiglia Ayres per pi¨ di due secoli. Ma ora Ŕ in declino e i suoi abitanti - madre, figlio e figlia - sono infestati da qualcosa di pi¨ inquietante di un modo di vivere morente. Quando assume la sua nuova paziente, Faraday non ha idea di quanto strettamente, e quanto inquietante, la storia della famiglia stia per diventare intrecciata con la sua

Voti e commenti su The little stranger, 2 opinioni inserite

addicted  @  15/06/2019 18:55:43
Una storia fragile nei presupposti e nello svolgimento, che però riesce a diventare un buon film grazie ad una regia dalla mano ferma e sicura, una bellissima fotografia e le interpretazioni buonissime dei protagonisti, trattenuti ma nello stesso tempo sottilmente intensi (visto in lingua originale).
Una ghost story che non può deludere gli appassionati del genere. Ben realizzato e piacevole, ma il plot non è indimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/12/2018 20:56:12
The little stranger, titolo originale del film, rende appieno l'idea sull'indole del suo protagonista. Figlio di gente umile e divenuto medico condotto di un villaggio, subisce durante l'infanzia il fascino di questa magione, il fascino della ricchezza economica di questa famiglia. Anche adesso che la magione èsinistra ed in piena decadenza come la famiglia che ci abita. L'interpetazione di Gleeson potrà sembrare eccessivamente sotto le righe o trattenuta, ai limiti dell'insespressività, ma è perfettamente funzionale a quelle che sono le sue mire arriviste. Togliersi di dosso la povertà da cui proviene ed entrare da padrone in questa villa. Il suo reale scopo è solo quello. L'elemento horror serve unicamente a delineare i confini di una lotta tra chi vuole possedere e chi non vuole essere posseduto. Lo scopo della casa è quello di cacciare l'estraneo facendogli attorno terra bruciata. Un film più complesso di quello che può sembrare in apparenza, non perfetto perchè trovare l'equilibrio tra le varie componenti non era facile e sbagliato, a mio parere, è ritenere questo film un horror dai risvolti gotici. Molto raffinato, forse anche troppo.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in francealla corte di ruth - rgbamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebaby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo