the mist regia di Frank Darabont USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the mist (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE MIST

Titolo Originale: THE MIST

RegiaFrank Darabont

InterpretiThomas Jane, Marcia Gay Harden, Andre Braugher, Laurie Holden, Toby Jones, Jeffrey DeMunn, Frances Sternhagen, William Sadler, Nathan Gamble, Alexa Davalos, Sam Witwer, Chris Owen, Robert Treveiler, David Jensen

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Tratto dal libro "Nebbia" di Stephen King
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Frank Darabont

Trama del film The mist

Un supermercato, trasformato in vera e propria prigione per gli sfortunati clienti, che per colpa di una malefica nebbia, densa e letale, si troveranno in preda a misteriosi versi che spalancano portoni pieni di dubbi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,98 / 10 (478 voti)6,98Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The mist, 478 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  13/10/2008 13:27:13
   6½ / 10
Allora....
Premetto che questa sarà l'ultima volta che vado al cinema a vedere un film diverso da natale a new york, o scary movie...al cinema si va per ridere, visto che ci si trova circondati da una massa di capre ignoranti, che si trovano li perchè non sono riusciti ad entrare in discoteca...
Il risultato sono risate a crepapelle e continue battute... che ti impediscono di entrare nel film, mi era già successo con il Sesto senso, e Signs.
Questo era un film su cui avevo grandi aspettative, e vederlo rovinato in quel modo da una massa di rincoglio.niti mi ha davvero infastidito, se potessi tornare indietro lo vedrei a casa in dvd ...

Ma veniamo al film...mi chiedo se ci sia un reale motivo al fatto che 3/4 delle persone in sala non ha fatto altro che ridere e prendere per il cu.lo i personaggi per due ore intere... sono capitato io in una sala di bigotti??? oppure siete voi che fate piovere i nove, solo perche leggete "Frank Darabont" e vedete la coda di nove prima di voi????

Insomma, se ci fosse scritto "il nuovo film di Eli Roth" credo che qualcosa sarebbe cambiato, (e non di poco)

Il film inizia molto bene, in modo veloce e interessante, i personaggi sono caratterizzati bene e per il primo quarto d'ora tutto sembra meravigliosamente perfetto...
Poi qualcosa comincia ad incepparsi... precisamente dalla scena della serranda del supermercato (chi lo ha visto ha capito)
di li in poi sembra di assistere ad un videogioco splatter, condito con dialoghi irreali, ed effetti visivi a dir poco ridicoli (e credo su questo non si discuta)...primi piani martellanti e zoomate estreme, (un po' alla cloverfield) musiche inesistenti, non inserite volutamente, ma a mio parere un passo più lungo della gamba, e poi i mostriciattoli...dio che brutti...ma brutti per dire brutti, a che serviva infilare quella robba così estremizzata??? un film di una tale profondità non doveva perdersi in tali banalità digitali, tra l'altro realizzate in modo veramente stupido...

Così, tra ghigni e delusione, si arriva al tanto sospirato finale, dove Derabont comincia a riprendersi un pochino...ormai però è troppo tardi e l'americanata è fatta (o almeno in parte) chi è riuscito ad entrare nel film lo ha apprezzato, ed apprezzerà ancor di più il finale, per gli altri rimarra l'ennesima caz.zata con il quale passare una serata.

In definitiva c'erano tutte le carte in regola per poter fare un gran bel film, a partire da una storia interessante e di una profondità unica...da una regia che ha il pieno controllo delle proprie azioni, ma che in questo caso si è lasciata prendere troppo la mano...
Un prodotto che si piazza allo stesso livello di Silent Hill, anche se a differenza, non nasce da un videogioco e quindi non viene s*******to fin da subito.

A parer mio questa media così alta è assolutamente ingiustificata.



  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net