the mothman prophecies regia di Mark Pellington USA 2002

the mothman prophecies (2002)

locandina del film THE MOTHMAN PROPHECIES

Generehorror
Tratto dal libro "The Mothman Prophecies" di John A. Keel
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Mark Pellington

Trama del film The mothman prophecies

Basato su una storia vera, narra le vicende del giornalista del John Klein, coinvolto suo malgrado nel mistero della cittadina di Point Plesant. Dopo la morte della moglie, Klein viene misteriosamente trasportato nel piccolo paese. A quel punto decide di indagare per scoprire l'identità della strana figura alata che centinaia di persone dichiarano di aver visto e che sembra faccia presagire sventure.

Voti e commenti su The mothman prophecies, 109 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Bono Vox  @  01/01/2015 20:57:26
Storia poco credibile.. l'inizio non è male, ma poi rallenta troppo e perde suspance.

daniele64  @  06/02/2014 09:21:22
Mi dispiace abbassare la media di questa pellicola, ma l'ho trovata lenta , faticosa e pesante. Ho pensato più di una volta di andarmene a dormire ma ho voluto vedere dove andava a parare la storia. Salvo solo la musica inquietante , le atmosfere plumbee e la discreta prova del cast , ma la vicenda mi è parsa una cavolata pazzesca. E sì che io ero un appassionato di X files !! Sorry.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  26/05/2013 20:19:37
Tensione a fil di sonno per un Gere altalenante tra lo stupito e lo stupido il tutto condito con una serie di personaggi che lasciano un segno profondo come una vasca da bagno. Chissà perchè queste forze soprannaturali devono decidere sempre di comprimere le loro azioni nello spazio della durata di un film (o è il film allargato apposta?). Dove va numero...Che numero era? http://it.wikipedia.org/wiki/Uomo_falena

chupas8  @  11/02/2013 00:43:18
Storia abbastanza inverosimile con scene già viste in altri film, avevo dimenticato di averlo visto...brutto segno. Non malissimo comunque...

BlueBlaster  @  05/12/2012 00:42:42
Piuttosto da poco questo thriller paranormale...poche le scene di suspance o di paura riuscite!
Fa spesso il verso al Cinema di Lynch.
A me è risultato spesso noioso e ripetitivo oltre che non particolarmente originale...sceneggiatura inutilmente ingarbugliata e poco convincente.
Richard Gere non è neanche chissà cosa come attore...effetti speciali appena sufficienti, unica cosa buona è stata la regia!
Un film assolutamente perdibile visto la quantità di prodotti migliori sui generis!

mikeP92  @  20/11/2012 01:11:58
Mio Dio che scempio!
0 momenti di tensione, 0 suspence, 0 paura, 0 ritmo e 0 il finale.
Un thriller lento, borioso, pieno di scene drammatiche e misteriose che vorrebbero commuovere o inquietare ma invece, complice la terribile e invadente colonna sonora, risultano fastidiose e noiose. Davvero, mai sono stato così infastidito nel vedere un horror, questo qui li batte tutti! L'uomo falena non si vede mai e dalla sua leggenda qualcosa di buono si poteva anche trarre... solo rade apparizioni di figure nere (fatte malissimo) e telefonate: mio Dio, il mostro telefona per spaventarci! Caaazzo! Sto tremando tutto!
La ciliegina sulla torta, ovviamente, é Richard Gere. Patetico non perché recita male, ma perché sembra che da un momento all'altro scoppi a piangere senza un motivo valido!
L'unico motivo valido per guardarlo, signori, é per constatare quante scene siano state copiate da altri film (Donnie Darko in primis, ma anche Final Destination e uno random in cui c'é il protagonista maschile segnato da un lutto). CHE RABBIA!!!

elmoro87  @  22/03/2012 11:45:19
Boh, la mia impressione è che gli autori di questo film prevedevano che noi spettatori sapessimo già tutto di base... non c'è una premessa di fondo, non c'è un introspezione che spieghi bene sia la sua condizione sia che diavolo succede in quella cittasina, come diavolo ha fatto ad arrivarci e soprattutto perchè... è tutto campato per aria secondo me e Richard Gere, che non demerita nella sua parte, non è in grado di risollevare una sceneggiatura che è praticamente impossibile da risollevare...

paolo80  @  14/07/2010 21:47:08
Un Thriller soprannaturale abbastanza puerile e ridicolo.
I momenti di tensione si fa molto presto a contarli, per quanto sono esigui. La storia all'inizio riesce a suscitare un po' di curiosità (siamo ben lontani dal suscitare interesse), ed è comunque qualcosa. Poi, però, si perde in una serie di racconti e situazioni praticamente uguali, ed è davvero ardua impresa riuscire a non annoiarsi.
Quando, poi, si arriva al punto in cui il presunto uomo-falena utilizza un telefono per comunicare col protagonista; ecco, quello è il punto in cui si è fortemente tentati di arrestare la visione, e passare ad altro.
Il pregio più grande dell'opera è che non si è dinanzi ad un prodotto che si ricorda a lungo, per fortuna.

Lory_noir  @  05/09/2009 01:37:50
Non mi è piaciuto. La regia si riprende solo alla fine, la storia resta sul vago e comunque non è per niente interessante. Ci sono poche scene veramente valide, ma resta tutto senza spicco, sempre sulla mediocrità.

aleee  @  17/11/2007 20:27:54
brutto brutto...ero convinto di aspettarmi un bel film e invece è stata una delusione totale,da evitare

Ultima risposta 09/02/2008 20.12.04
SuperLucky  @  30/09/2006 13:21:54
misterioso e sommariamente cupo. Non mi ha soddisfatta.

Ultima risposta 22/01/2009 20.11.48
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  19/07/2006 12:50:11
Non l'ho proprio digerito! Poi insisto su questo: basta con scritto "tratto da una storia vera"!

Ultima risposta 24/07/2008 15.59.42
frank193  @  18/07/2005 17:06:41
...insomma......la trama e' trita e ritrita...presenze oscure, voci dall'aldila', sussuri paranormali....a tratti c'e' pure qualcosa di poco chiaro.......Gere e' sempre bravo anche se sprecato per un film del genere....diciamo che alza di parecchio il voto....

carnage  @  21/11/2004 21:06:59
Bruttino, senza spessore e lento da morire. Vedetevelo giusto se in videoteca sono fuori tutti gli altri

genni  @  09/07/2004 19:28:58
ho messo 2 giusto xke ce richard gere ke s e buttato nella spazzatura facendo questo film noioso,e gia visto

Gruppo REDAZIONE maremare  @  24/03/2004 01:02:56
L'ho visto l'anno scorso.. di cosa parlava?

Alba  @  23/07/2002 18:27:54
Horror? Ma non è nemmeno un thriller!!! Negativo, proprio noioso, e soprattutto lento... in + questo non è il ruolo adatto a R.Gere... secondo me anche in videocassetta sarebbe sprecato...

Invia una mail all'autore del commento andrea  @  19/06/2002 23:54:40
E' un x-files mal fatto. Potevo rimanere a casa a dormire, anche se la poltrona del cinema era comoda.

Ultima risposta 24/07/2008 16.02.55
Invia una mail all'autore del commento Andrea  @  10/06/2002 14:27:11
Ma era proprio necessario? Troppo lungo e frammentato, giocato piu' sulle luci, sui colori e sui suoni che sulla storia. Anche il finale e' banale e scontato.

maura  @  02/06/2002 01:58:27
troppo lungo e noioso...nonostante la buona prova di Gere, il film ricalca trame già viste e risulta essere esageratamente onirico. Inoltre le riprese fan ripensare a Seven ed ai suoi cloni molto videoclip...ritengo che la colonna sonora aiuti a creare l'angoscia nel film e non le immagini o i dialoghi!