the net - intrappolata nella rete regia di Irwin Winkler USA 1995

the net - intrappolata nella rete (1995)

locandina del film THE NET - INTRAPPOLATA NELLA RETE

Generethriller
Al cinema nel Dicembre 1995

•  Altri film di Irwin Winkler

Trama del film The net - intrappolata nella rete

Angela Bennet è un'analista specializzata nell'eliminazione di errori e virus dai programmi per computer. Le sue notti passano in chiacchiere via modem con altri appassionati di Internet. Un giorno la donna si imbatte in un codice che dà accesso a banche-dati riservatissime e così cominciano i guai: i suoi dati spariscono dagli archivi, nessuno più la riconosce come esistente perché "non risulta al computer".

Voti e commenti su The net - intrappolata nella rete, 22 opinioni inserite

Chemako  @  13/03/2020 06:19:20
Datato ma tutto sommato accettabile...

metal_psyche  @  03/01/2015 16:42:55
A quel tempo internet era divenuto popolare da poco e così pensarono bene di schiaffarci subito un bel film.

Ed invece no. E' uscita una mer.da.

Visto vent'anni fa non mi era sembrato neppure così male, posto che ero un fan della rete e allora non era ancora facilmente accessibile.

Visto ora è veramente orribile...e inverosimile...e lento e noioso.

Nic90  @  26/10/2014 13:56:04
Thriller anni 90 da dimenticare,noioso,lento e con una regia da rivedere.

steven23  @  08/03/2014 20:47:16
Thriller informatico che si regge soprattutto su una discreta suspence e una buona interpretazione della Bullock che, seppur senza strafare, riesce a esternare piuttosto bene il senso di impotenza e isolamento che l'assale man mano che la trama si sviluppa. Northam, invece, non è che mi abbia convinto più di tanto.
Più che sufficiente!

gemellino86  @  09/05/2012 13:21:12
La Bullock non mi ha mai entusiasmato come attrice ma è proprio tutto il film che non entusiasma e non prende. Il solito thriller americano con colpi di scena prevedibili e risaputi. Dice proprio bene "così così, solo se non paghi".

elmoro87  @  19/11/2010 19:18:31
Thriller informatico del 1995 che sbocca su internet, pionieristico per l'epoca. Il film è abbastanza banalotto, ricalcato su migliaia di polizieschi anni '90; la Bullock fa bene il suo ruolo reggendo sulle spalle tutto il peso del film, anche se non ci sono colpi di scena in tutto il film e il ritmo praticamente non cresce mai. Quello che ne viene fuori, seppur banale come detto sopra è un film appena sufficiente, che nonostante le sue lacune, si lascia guardare abbastanza bene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/08/2010 08:12:12
Thriller informatico poco coinvolgente a causa di una sceneggiatura traballante, di colpi di scena non troppo riusciti e di lungaggini eccessive.
Non male la Bullock nel ruolo dell'esperta che si ritrova in una situazione quasi ingestibile.
Regia piatta e anonima.

Aztek  @  28/06/2010 10:53:23
Film che non coinvolge in pieno, la sceneggiatura è un pò confusa e visto le quesi due ore del film, alla lunga annoia anche; non ci sono colpi di scena che aumentano leggermente il ritmo del film...insomma film di serie B dove si salva solo la brava Bullock.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  30/10/2009 10:19:06
filmetto seriale holliwoodiano dalla regia piatta

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  30/10/2009 08:27:44
Un buon thriller sui disastri dell'informatica che trova la giusta interprete nella normalissima Bullock, ragazza travolta da eventi decisamente poco gestibili. La sceneggiatura ha più di un buco, ma rilancia la suspense con arguzia e non permette mai allo spettatore di annoiarsi.

everyray  @  27/06/2009 14:14:15
Un thrillerino da 0 a 0 in casa contro l'ultima squadra in classifica,non male,ma decisamente poco interessante ed abbastanza prevedibile poichè segue tutti gli schemi classici dei thriller di serie B....
Non lo consiglio!

DarkRareMirko  @  28/05/2009 15:57:49
Confuso e pieno di buchi o comunque di controversie in sceneggiatura, è ad ogni modo un film accattivante ed interessante, con una brava e sexy Sandra Bullock.

Winkler è un signor produttore (i 5 Rocky, Goodfellas, Toro scatenato) che anche in regia sà cavarsela; molto buono anche i suo A prima vista con la Sorvino e Kilmer.

Bravi pure gli attori di contorno (c'è il Dennis Miller di Bordello of blood e la storia Diane Baker) ma la messa in scena, come già ho detto, viene troppo penalizzata dalla storia che a tratti passa di palo in frasca e parte quasi dal nulla.

Ho incontrato qualche somiglianza pure col magistrale The game di Fincher, anche se ad un livello qualitativo più basso ovviamente.

All'inizio del film poi la Bullock gioca a Wolf 3D!

Da vedere.

smellow  @  03/01/2009 15:24:34
Il film deve tutto a Sandra Bullock e alla trama che a suo tempo deve essere stata piuttosto originale.. insomma non si parlava di internet in questo modo.
Forse un pò troppo lungo..

topsecret  @  25/11/2008 16:46:07
Il ritmo non è di quelli che ti tiene incollato al video, però è un film sufficientemente interessante, abbastanza originale e che si lascia guardare senza pretese. Sandra Bullock svolge per bene la sua parte. Da guardare senza il cipiglio di grandi esperti cinematografici.

eletar  @  16/09/2008 17:10:41
bel film per il suo genere brava la bullock!

k@rlo  @  23/05/2008 22:26:48
premetto k metto il voto + alto di quanto secondo m si merita sl xk a mio avviso ha avuto 1a media troppo bassa, qsto film ha delle idee originali e ank se nn ha 1a sceneggiatura fantastica rimane pur sempre 1 bel film e kn 1 attrice fantastica!!!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  11/04/2007 10:40:54
Vago e inconcludente. Storia piatta, regia innocua

Assenzio75  @  03/01/2007 00:43:30
mah.. banale, fiacco, scontato e un cyber spazio da leggenda metropolitana...
bocciato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  28/12/2006 21:17:36
Già vecchio e ricaduto giustamente nel dimenticatoio. Piatto.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/12/2006 17:38:14
Thriller che proprio non mi era piaciuto!

HypnoDisk  @  24/12/2006 14:43:39
Film un pò fiacco, inoltre anche in questo film vediamo il mondo telematico in un modo che non esiste...

quaker  @  20/12/2006 21:15:18
In realtà non meriterebbe più di sei, ma un voto in più lo dò solo per Sandra Bullock, bellissima e qui anche piuttosto brava. Però il film è di una banalità sconcertante. Come, del resto, la maggior parte dei film sul cyberspazio, mondo telematico etc.... Nessuno di quelli che ho visto mi è piaciuto veramente.
Qui si è voluto stupire con effetti speciali e continui tradimenti, ma gli effetti speciali sono deboli, ed i tradimenti e le sorprese troppe.