the old way regia di Brett Donowho USA 2023

the old way (2023)

locandina del film THE OLD WAY

Titolo Originale: THE OLD WAY

RegiaBrett Donowho

InterpretiNicolas Cage, Clint Howard, Kerry Knuppe, Abraham Benrubi, Ryan Kiera Armstrong

NazionalitàUSA 2023
Generewestern
Al cinema nel Gennaio 2023

•  Altri film di Brett Donowho

Trama del film The old way

Un vecchio pistolero, un tempo spietato assassino prezzolato ora rimasto vedovo, vive con la figlioletta cercando di tenersi il più distante possibile dalla violenza della sua vecchia vita. Le conseguenze delle sue malefatte, però, stanno venendo a fargli visita: il figlio di un uomo ucciso dal pistolero lo sta cercando per reclamare la sua vendetta.

Voti e commenti su The old way, 5 opinioni inserite

alex94  @  01/03/2024 23:51:50
Un western mediocre,che oltre a presentare una trama poco originale (se si esclude la trovata della figlia dodicenne che l'attempato pistolero si porta dietro), risulta anche interpretato alla bene e meglio ( Cage è un morto che cammina) e diretto in modo anonimo provo di spunti per cui valga la pena ricordarlo.
Fortunatamente dura il giusto e non si fa in tempo ad annoiarsi troppo ma è una robetta con cui non vale la pena perdere tempo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/02/2024 12:36:48
Un western vecchia maniera scritto con l'intelligenza artificiale in possesso di sceneggiatori che non hanno voglia di fare più di tanto. Di conseguenza quando hai una storia di vendetta vista millemila volte in salsa western l'elemento da tenere in considerazione è lo svolgimento. Non è nulla di particolare nemmeno quello, a parte il fatto che forse è il primo western di Cage in assoluto e la ragazzina è piuttosto in parte, interagendo bene con lo stesso Cage. Manca sicuramente un antagonista di carisma perchè quelli utilizzati non mi sono sembrati efficaci. Tutto sommato un film che si può vedere, ma lo dimentichi in fretta.

benzo24  @  15/01/2024 10:56:11
bel film che è praticamente il vero remake del Il Grinta e non quello malriuscito dei Coen

daniele64  @  15/01/2024 09:38:35
Un attempato pistolero che si è rifatto una vita ed una famiglia riceve la visita del figlio di una sua vecchia vittima ... Nella sconfinata filmografia dell' iperattivo Nicholas Cage credo mancasse proprio solo un film western e questa pellicola ha colmato la lacuna . Purtroppo ritengo che questo film non lascerà traccia alcuna nella gloriosa storia del genere più classico del Cinema americano . " Vendetta chiama vendetta " è l' abusato tema , e la prole sembra proprio voler continuare la tradizione . Il giovane regista americano Brett Donowho approfitta dei bei paesaggi del Montana , usandoli come sfondo di una vicenda tradizionale , in cui la novità sta nel fatto che il protagonista , per raggiungere la sua vendetta , si porta dietro ( non avendo il coraggio di eliminarla ! ) la figlioletta dodicenne , un tipo strano , tra l' autistico e l' anaffettivo , che probabilmente ha ereditato il carattere del padre . E anche se l' ambientazione è di fine Ottocento , quando la legalità ha ormai raggiunto saldamente anche il selvaggio Far West , le antiche violente tradizioni della giustizia fai da te sono dure a morire . Quindi per alcuni la soluzione definitiva delle discussioni è ancora quella " alla vecchia maniera " ( the old way , appunto ) , con il destino legato al canto delle Colt . Nel cast oltre a Cage non ci sono grossi nomi , però un paio di facce note sì , e sono quelle del bel Shiloh Fernandez e di Clint Howard , fratellino del ben più famoso Ron . Ma forse la più brava di tutti è proprio la giovanissima Ryan Kiera Armstrong , recente " incendiaria " da Stephen King . Una pellicola semplice ma comunque dignitosamente confezionata , che resta più o meno sulla sufficienza : da 6 - .

Mauro@Lanari  @  05/01/2024 19:48:37
Guardabile ma già dimenticato.