the other side of the door regia di Johannes Roberts India, Gran Bretagna 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the other side of the door (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE OTHER SIDE OF THE DOOR

Titolo Originale: THE OTHER SIDE OF THE DOOR

RegiaJohannes Roberts

InterpretiSarah Wayne Callies, Jeremy Sisto, Javier Botet, Sofia Rosinsky, Jax Malcolm, Suchitra Pillai-Malik, Logan Creran

Durata: h 1.36
NazionalitàIndia, Gran Bretagna 2016
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Johannes Roberts

Trama del film The other side of the door

La vicenda di una famiglia che, durante una tranquilla vacanza, viene colpita da un tragico incidente che porta alla morte del loro giovane figlio. La madre - inconsolabile - venendo a conoscenza di un antico rituale in grado di riportare indietro suo figlio per un ultimo saluto, intraprende un viaggio verso un antico tempio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,55 / 10 (19 voti)5,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The other side of the door, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

AMERICANFREE  @  14/05/2020 18:11:21
   6½ / 10
Simile a cimitero vivente, molto intrigante la location, e' un horror che si lascia seguire senza annoiare, ha il pregio di una seconda parte d di un finale apprezabile. Brava e bella la protagonista, famosa in prison break.

Strix  @  14/09/2017 00:08:23
   6½ / 10
Nonostante sappia tutto di già visto, , la regia è buona e la visione non è mai pesante poichè i momenti horror si amalgamano bene con quelli drammatici.

Inoltre ci sono delle belle trovate e dei bei mostri. Forse se ci avessero creduto di più, sarebbe uscito qualcosa di davvero valido.

La cosa buona è che non ci sono molti comportamenti da WTF, seppur non manchino 2-3 clichè del genere.

Murphy  @  12/05/2017 10:10:40
   6½ / 10
La storia non sarà originale , ma il film intrattiene bene, le scene di tensione ci sono, buone le ambientazioni nell'esotica e martoriata India a cui va il mio mezzo voto in più. Finale prevedibile. Risultato buono nel complesso!

ferzbox  @  09/04/2017 16:24:29
   6½ / 10
Per essere un'horror prodotto dalla Twenty Century Fox(e quindi pensato per il grande pubblico), l'ho ritenuto anche abbastanza valido sia nell'idea che in alcune soluzioni scelte, nonostante poi fosse evidente il solito riciclo di cose già viste.
In primis si sente(e non è la prima volta che accade) un richiamo al "Pet Sematary" di Stephen King, un'opera che ha ispirato non pochi registi o scrittori, ma ciò nonostante non significa che questa sia una caratteristica negativa; d'altronde di film che hanno preso spunto dal classico zombi di Romero penso siano nettamente di più(non parliamo poi degli ultimi 15 anni), quindi alla fine "The Other Side of the door" non mi ha deluso tanto per questo, ma piuttosto per alcune cose patinate che ogni tanto saltavano fuori e si notava palesemente quanto fossero forzate.
In più c'è da dire che alcuni ottimi momenti della sceneggiatura non erano resi altrettanto bene a livello scenico secondo me; come ad esempio la scena di chiusura che ho ritenuto una buona trovata per concludere il film, ma girata veramente a cazzò e frettolosamente....personalmente avrei cercato di valorizzarla un pò di più....aveva delle potenzialità, così come altri momenti che non menziono per non fare spoiler....
Si sente anche moltissimo una contaminazione del japan horror alla Sadako, che ad ogni modo, anche se comincia a stancare(perlomeno al sottoscritto), aveva comunque un suo perchè, se consideriamo la location e la nazione dove si svolge la storia.
In definitiva è un'horror con diversi momenti di calo, che potrebbe pure piacere a chi di horror ne ha visti tanti ed è consapevole che esistono molte (purtroppo) pellicole orrorifiche ben peggiori.....sia nel basso budget che nei blockbuster....

fabio57  @  21/03/2017 10:21:43
   6 / 10
Horror non molto originale, Si pensi a Pet Sematary giusto per fare un esempio,per rendersi conto che la storia raccontata non è per niente nuova. Tuttavia bisogna riconoscere al regista un certo mestiere, che gli consente di allestire alcune scene efficaci e abbastanza incisive sul piano visivo. Qualche brivido lo si prova durante la visione, ma niente di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/03/2017 17:04:48
   6 / 10
Per rituali e ambientazioni ricorda il "cimitero vivente" di King almeno inizialmente.
Un horror che riesce in piu' di una scena a mettere tensione, mi riferisco soprattutto ai momenti dei "risvegli" dietro la porta.
Anche la famiglia cannibale che appare un po' ovunque ha il suo fascino.
Gli elementi per spaventare ci sono tutti, forse ha qualche carenza di sceneggiatura nella parte centrale ma si riprende brillantemente con il bellissimo finale.
Incredibilmente inutile e marginale il ruolo del marito/padre.

Vax87  @  25/04/2016 13:36:48
   6½ / 10
Per carità niente di nuovo, vagamente rimanda al cimitero vivente, ma la location è gradevole il film si lascia guardare e intrattiene in modo efficace, un prodotto da una visione senza troppe pretese, la scena dell'incidente molto forte e angosciosa con colori freddi e scuri, carine alcune scene, insomma a mio avviso un occhiata la ci si può dare tranquillamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050064 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net