the outsider regia di Martin Zandvliet Usa 2018

the outsider (2018)

locandina del film THE OUTSIDER

Titolo Originale: THE OUTSIDER

RegiaMartin Zandvliet

InterpretiJared Leto, Tadanobu Asano, Kippei Shîna, Shioli Kutsuna, Nao Ohmori, Min Tanaka, Rory Cochrane, Emile Hirsch

Durata: -
NazionalitàUsa 2018
Generenoir
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Martin Zandvliet

Trama del film The outsider

La storia tratta di un soldato americano prigioniero che viene liberato dalla propria prigione con l'aiuto del suo compagno di cella coinvolto nella Yakuza. Con questo, ripaga il suo debito di gratitudine verso la Yakuza, non senza finire in un giro criminale estremamente pericoloso.

Voti e commenti su The outsider, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/04/2018 20:44:18
Specialmente con la graduale apertura del cinema dell'estremo oriente e registi del calibro di Miike o Kitano, lo yakuza movie certamente è diventato un genere ad uso e consumo del pubblico occidentale. The Outsider quindi cerca innaniztutto di porre la storia avendo come unico punto di vista quello del gaijin, dello straniero che avendo reciso le sue radici originali, si trova ad intraprendere una vita del tutto nuova, immerso ad una cultura a lui sconosciuta.
Finchè sul personaggio di Leto aleggia il mistero di un passato misterioso, il film funziona abbastanza bene, perchè dona fascino e carisma a Nick. Il film perde la trebisonda quando si inserisce il cameo di Hirsch, completamente inutile. Le cose sono due: o svisceri a dovere il personaggio oppure non lo fai per niente. Questo intermezzo è fondamentale perchè compie il danno di non dare un retroterra solido al personaggio, inoltre gli fa perdere quell'aura di mistero che possedeva. Una scelta da mezza misura secondo me dannosa, frutto di scelte di sceneggiatura sbagliate che non aiutano Leto. Altro difetto una cadenza monocorde che alla lunga diventa abbastanza pesante e che nemmeno le improvvise esplosioni di violenza tendono a salvarlo. Un film poco riuscito che paga delle scelte di sceneggiatura sbagliate.

VincVega  @  19/03/2018 18:09:56
"The Outsider" aveva delle ottime potenzialità, le quali però non hanno reso a dovere nella messa in scena, probabilmente a causa di uno script scontato e con pochi sussulti. C'è anche un'americanizzazione degli eventi che non ha favorito le cose. Lo spirito dei film sulla mafia giapponese viene parecchio tralasciato e pensare che Pollack era stato capace di fare molto di più con "Yakuza" nel 1974. Tra gli aspetti positivi sicuramente l'ambientazione, la messa in scena e la regia di Martin Zandvliet, che avevo apprezzato in "Land of Mine - Sotto la sabbia". Non sufficiente la caratterizzazione del protagonista, non ampliata a dovere e troppo monodimensionale.
Jared Leto non convince. Nel ruolo si era parlato di Michael Fassbender, Tom Hardy e Jeremy Renner, che da una parte potevano dare di più, dall'altra avevano bisogno, comunque, di una sceneggiatura più curata e brillante. Tra gli attori giapponesi, si nota l'interpretazione di Tadanobu Asano, già visto in "Ichi the Killer".

10x102030 - fuga per il futuro
211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
a quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2diva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amore
due piccoli italianiearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhereditary - le radici del malehostiles - ostilihotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedinterruptionio c'e'io sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalità del criminela casa sul marela melodiela settima onda
la stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganl'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)
macbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmaria maddalena
mary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's gamemontparnasse femminile singolarenato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugie
ogni giornooh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolare
pitch perfect 3prigioniero della mia liberta'quando arriva l'amorequanto bastarabbia furiosa - er canarorabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animale
ready player oneresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del malesergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender mansolo: a star wars storysotto il segno della vittoriastato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttheytito e gli alienitomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatuo, simon
ulysses: a dark odysseyun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esagerata
unsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore