the ring 2 regia di Hideo Nakata USA 2005

the ring 2 (2005)

locandina del film THE RING 2

Titolo Originale: THE RING TWO

RegiaHideo Nakata

InterpretiNaomi Watts, David Dorfman, Daveigh Chase, Simon Baker, Emily VanCamp, Sissy Spacek

NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Hideo Nakata

•  Link al sito di THE RING 2

Trama del film The ring 2

Rachel Keller e suo figlio Aidan si sono trasferiti nella tranquilla cittadina di montagna di Asheville, dove Rachel ha trovato un nuovo lavoro nella gazzetta locale come assistente del reporter David Rourke. La scoperta di un omicidio di un ragazzo del posto, porta Rachel ad investigare sulla verità. Dalle ricerche effettuate, associa l'omicidio alla misteriosa videocassetta..

Film collegati a THE RING 2

•  RINGU, 1998
 •  RING 2, 1999
 •  RING 0, 2000
 •  THE RING, 2003
 •  THE RING 3, 2017

Voti e commenti su The ring 2, 242 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  26/11/2006 11:58:27
Mi è piaciuto meno del primo, però mi è piaciuto ugualmente. La cosa che mi è piaciuta di più è stata Naomi Watts, veramente bella quella donna. Per il resto il 6 e mezzo se lo merita.

QuentinTi  @  10/11/2006 20:15:43
Molto più bello del primo ma rimano comunque il solito film del sabato sera per adolescenti.

Norman Bates  @  10/11/2006 20:11:17
rispetto al primo questo mi è piaciuto di più.

larcio  @  12/10/2006 18:53:30
inferiore al primo....buoni gli effetti speciali ma nulla di più....meglio ringu 0

John Carpenter  @  01/09/2006 13:40:33
Inferiore al primo.
Questo in compenso fa molta più paura e ci sono molti più spaventi, ma mentre nel primo Samara si vede in 2 o 3 scene, qui appare quasi sempre e quindi la figura della bambina non fa più scalpore come lo era nel primo.
Ottimi effetti speciali, ottimi attori e un buon finale.
E' certamente un buon film, ma non regge il confronto con il primo.
Da Nakata si poteva aspettare di più.

Dany87  @  31/08/2006 13:23:40
il primo è molto meglio,sinceramente di questo secondo film mi aspettavo qualcosa di molto + macabro sulla nascita di samara che nel primo film sembra quasi un demone..ma invece nn e stato così..cmq sempre bello...

nwo pozz  @  28/08/2006 19:25:03
E questo sarebbe un film dell'orrore??????????

sabbe  @  15/08/2006 18:44:11
Orrenda versione statunitense dell'originale giapponese, di gran lunga migliore!
Trama e personaggi pessimi, non centra un cappero col resto della trilogia, fanno sobbalzare i capezzoli della Watts ;) mentre il bambino e semplicemente odioso!!
Da non consilgliare nemmeno al peggior nemico...

Bio88  @  15/08/2006 16:02:30
mi ha deluso : non dico sia sotto la sufficienza (Samara fa sempre la sua bella impressione , la recitazione è buona e tt il resto) ma sa tutto di già visto ed è abbastanza prevedibile cosa accadrà fotogramma per fotogramma . Ho preferito di molto il primo soprattutto al livello di storia.

Cheeky Boy  @  22/07/2006 23:21:34
Una cosa allucinante,forse neanche gli amanti del genere o i ragazzini apprezzeranno questo film perchè si scoppia a ridere facilmente...nel primo posso capire gli errori e già non mi piacque allora,adesso ci ritroviamo fra un misto di esorcismo alla Linda Blair in maschile e cervi impazziti che corrono per le autostrade...il film non va proprio...ma anche Naomi Watts,la reginetta di The Ring,in questo film è patetica...non consigliato

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 16:35:44
A me è piaciuto, vale la pena di vederlo anche solo per il fatto (vd. spoiler)

Ultima risposta 12/10/2006 18.55.46
domeXna79  @  27/06/2006 15:27:50
Film che non appaga le aspettative.
Il seguito dell'ottimo film di Gore Verbinski risulta essere assolutamente insufficiente.
Non c'è più una vera idea innovativa alla base del film e tutto sembra una minestra riscaldata, anche la prova degli attori, se pur buona, risente della mediocrità della pellicola.
Film assolutamente da bocciare. Chi ha visto il primo non può apprezzare questo scadente seguito..

Hugolino  @  21/06/2006 17:21:29
Visto al cinema...
Mi aveva davvero spaventato, ma tutto.sommato, di poco è meglio il primo.

AMERICANFREE  @  20/06/2006 12:19:59
preferivo di molto il primo.............la trama secondo me nn e' molto azzeccata..........la Watts nn e' cosi' brava come vogliono far credere ........ piu' bella che brava!!

No Mercy  @  08/06/2006 02:03:23
The Ring(almeno per il sottoscritto)era un remake artisticamente riuscito,per certi versi addirittura superiore all'originale....snaturare una storia semplice,irrazionale e tremendamente coinvolgente con un seguito del genere e'davvero un peccato....

L'esordio Holywoodiano di H.Nakata risulta spento,piatto,a tratti confuso e incomprensibile,con molti elementi che sembrano dover trovare una giusta collocazione all'interno della storia ma poi vengono ingiustificatamente tralasciati....l'effetto schok-gratuito e irritante completa l'opera.

Da salvare cmq l'ottima fotografia,il convincente cast(Naomi Watts brava e credibile come sempre)e la buona volonta'di un regista dalle potenzialita'enormi ma ankora da confermare(la versione originale di Dark Water,per chi scrive e' tra i migliori horror del decennio).

Daz3  @  05/06/2006 18:06:45
Cosa volete che vi dica? Hideo Nakata è riuscito a realizzare un ottimo sequel e so che è più difficile fare i 2 o i 3 che fare l'1. La storia poi non è propio la stessa anche se i personaggi sono gli stessi a parte Noah. Peccato. Mi stava simpatico. Un buon voto ci vuole però anche se non raggiunge il primo.

Ultima risposta 06/06/2006 21.22.55
eletar  @  28/05/2006 16:07:14
tanti giudizi negativi per questo sequel.... fatto bene come il primo

clone 1975  @  26/05/2006 20:46:37
la storia nn eccelsa come nel primo ma in compenso guadagna nella tensione e nella paura,secondo caitolo veramente fatto bene

karaberto  @  15/05/2006 11:47:08
l'ho visto (giuro!) circa due mesi fa e oggi non mi ricordo NULLA, nemmeno come finisce :-(
se il primo l'ho riguardato tre volte e non m'ha stancato, questo è venuto ed andato senza lasciar traccia
se piace il genere è guardabile, ma proprio se piace

ely80  @  31/03/2006 22:36:58
La Watts è bravina, ma la storia.....

alex91  @  27/03/2006 19:55:55
Appena la sufficienza perchè il film è buono, ma non fa neanche un pò paura!!!!!!!!!!!!

Living Dead  @  25/03/2006 18:28:36
un sequel che non ha deluso le mie aspettative
ok, il primo potrebbe risultare migliore perchè è "nuovo" e con i sequel è facile ripetersi in varie situazioni
ma the ring 2 mi è piaciuto tantissimo. Ho apprezzato l'approfondimento della storia di samara e della sue vara madre.
Bellissima la scena nel bagno e quella dei cervi
Fenomenale Naomi per un sequel all'altezza.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  25/03/2006 18:24:56
Pensavo che avrei visto il solito seguito "fotocopia" del primo episodio. Con mia grande sorpresa la storia si è rivelata essere piuttosto originale e complessa. Niente male....

Cry_Wolf  @  24/03/2006 09:45:23
Perchè così severi? Io l'ho trovato spaventoso e più scorrevole rispetto al primo... forse un po' più banale e un po' meno colpi di scena comunque alta tensione

JasonVourhees  @  18/03/2006 19:12:49
Tipo the grudge, un genere bello e che appassiona, ma quando la sera vai a dormire pensi ma quel regista non ha niente di meglio da fare che creare film più insensati!!????
Comunque anche questo abbondantemente più che sufficiente perchè gli horror deveono lasciare dubbi e questo ne lascia parecchi.

P.S.
anche se lo critico e mi prendo gioco di lui questo film, appena la tv fa strane cose, mi torna subito in mente!!!!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/03/2006 19:08:11
Devo proprio dire ke neanke il secondo è male. Hanno fatto proprio un bel seguito secondo me, xk spiega ttt ed è molto kiaro. Sempre in forma Naomi watts!!! nn me l'aspettavo da Hideo Nakata, ke i suoi precedenti Ringu hanno fatto un po skifo...

ValexiaPiper  @  05/03/2006 16:05:17
Anche questo film mi è piaciuto moltissimo

gei§t  @  20/02/2006 15:11:55
che schifo

peccato infangare il nome del primo con questa cosa

si perde tutto il velo di mistero che rendeva tanto particolare il primo e diventa nu semplice filmettino horror di serie B

Jeremy1979  @  06/02/2006 21:51:54
Sembra che abiiano preso il primo the ring e abbiano provato a peggiorarlo.Sfortunatamente ci sono riusciti.Poca suspance e nessuna novità nella storia.

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  02/01/2006 12:22:00
Sono stato preso dalla inspiegabile frenesia di vedere il sequel dopo avere visto il primo film. la frenesia è poco spiegabile ma a quanto pare giustifica gli interessi di chi produce i film visto che ormai il sequel è un genere più che battuto specialmente in questo campo.
Ho visto questo 2° episodio aspettandomi spiegazioni sulla origine della videocassetta miteriosa.In relatà ho visto un film che spiega poco di ciò che genera la spirale di "morti da videotape" ma apre qualche sprazzo su chi era samara. ovvie le sensazioni di "già visto" provenienti dal primo film e dalla filmografia del genere alla quale il regista sembra attingere abbondantemente. la sceneggiatura è un po' carente;SPOILER (ad esempio il giornalista amico di lei a metà film sparisce per poi riapparire non si sa come nel finale).
Quasi insopportabile la tendenza tipica dei film horror di dover fare le cose di notte in luoghi misteriosi senza alcuna ragione plausibile;SPOILER(ad esempio all'inizio del film quando la madre torna a casa per prendere "qualcosa" in pieno notte ma in realtà solo per dare l'occasione per un paio di scene horror e la scena di distruzione della videocassetta).
Comunque il film è più che vedibile, al contrario di copiature dall'esito comico tipo the grudge. Se la saga dovesse continuare mi aspetto un prequel molto più psicologico che narri la storia della "ragazza madre" notare che comunque rimangono aperti interrogativi che forse potrebbero alimentare il prequel: che tipo di ragazzina era samara in realtà? in che circostanza vive e rimane in cinta la madre di samara (per favore evitiamo concezioni di tipo soprannaturale: soluzione "comoda" e troppo spiritistica per essere proponibile). insomma sono andato a vedere il film aspettandomi molto peggio di quello che in realtà poi ho visto.
Lo ritengo ,anche se vado controcorrente ,un bel film sicuramente superiore alla media attuale ovvero 5,4.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  30/12/2005 12:35:28
ma...il primo e' stato un bel film, innovativo e con un certo phatos!!ma in questo si esce come dire fuori tema, per giunta e' anke molto molto lento rispetto al predecessore....in alcune scene poi si e' molti banali....quasi mediocre.....nn ci siamo.

Ryan88  @  29/12/2005 00:05:01
..dopo tutti questi commenti mi aspettavo qualcosa molto inferiore al primo...ma nn la penso cosi..anzi probabilmente l azione si svolge in maniera + dinamica anche se a volte scontata... ma piacevole da seguire.

werther  @  25/12/2005 17:28:42
Inferiore al primo ma un degno sequel. Meno angoscia e meno scene inquietanti, con + azione.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/12/2005 19:27:50
In alcuni tratti fa ridere... ma non credo che l'intento fosse questo! Storia molto lenta, che non decolla e conivolge praticamente mai. Poi sia Naomi Watts che il bambino stancano, con espressioni praticamente identiche al primo episodio. Non ho comunque capito perchè è stata modificata la storia rispetto alla versione giapponese.

Rob_  @  05/12/2005 10:34:22
Inutile e a dir poco irritante! Dopo mezz'ora di noia mi è venuta una voglia irrefrenabile di mandare avanti veloce il film. Odioso pure il bambino. Logorroica la madre...

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  05/12/2005 02:22:05
Trovo il voto medio un po' bassino. Forse è la scia del primo episodio a provocarlo. Questo film in effetti non ha niente di particolarmente originale, ma comunque scorre abbastanza bene. Non è noioso e non ha banalità evidenti, anche se comunque è facile intuire l'andamento.
Discrete le interprestazioni, nella media fotografia e regia.
Insomma, per chi ama il genere potrebbe valer la pena di vederlo...ma da qui a spenderci dei soldi...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/12/2005 14:54:12
niente di nuovo sulla scia dei sequel inutili...questo si aggiunge agli altri...un film che andava fatto solo perche il primo era andato bene,ma c'era veramente bisogno?
non ci sono spunti originali tranne le scena dei daini che è l'unica che salvo

erbdal  @  23/11/2005 11:58:07
Anche se preferisco il primo, il secondo non è male.

Piergio  @  08/11/2005 15:37:56
nonostante trovi l'uno uno dei piu grandi film horror d sempre,questo secondo capitolo m e piaciuto anche di piu,apparte la fine film che t tiene intensione con veri momenti di terrore,per me le critiche sono ingiuste

Giulio R C  @  07/11/2005 19:05:01
Mah, sinceramente questo film non mi ha trasmesso un bel niente. Brava Naomi Watts, pure il bambino, però non è migliore del primo. Dal genio Nakata mi aspettavo qualcosa di meglio. Il film scorre ed è veramente pauroso, ma non è assolutamente migliore del primo.

Foxxy  @  17/10/2005 22:40:37
E con questo chiudiamo "il cerchio".. Naturalmente i sequel non sono mai superiori ai primi, ma non penso sia così scadente come dice la media..

Mieru1981  @  05/10/2005 15:24:38
Il primo era sufficiente.
Questo come tutti i seguiti che si rispettino è mediocre rispetto al primo...

genni  @  01/10/2005 20:57:02
E' brutto. 5,4 come media è troppo. Anche la Watts delude, non è come il primo capitolo. Evitatelo

caste381  @  28/09/2005 12:46:04
Vuoto, assolutamente privo di spessore. Peccato che Hideo si sia sprecato in questo pessimo remake. I suoi originali restano ineguagliabili, quindi perchè ostinarsi nel voler creare dei remake? I capolavori copiati, in qualunque ambito, saranno sempre oggetti di cattivo gusto.

dio dell ammore  @  16/09/2005 14:17:00
inferire al primo ma almeno ogni tanto ridevo quando vedevo le facce alla "urlo di munch"

dolcenapoletana  @  10/09/2005 20:34:19
nn aveva niente a che fare cn il primo,secondo me sn usciti completamente fuori traccia se così si può dire!
La videocassetta alla fine viene nominata solo all'inizio del film poi nn succede niente pu' è vero che lei la brucia...ma nel primo nn è stato così facile disfarsi del video...e poi il fatto che il mostro si era impossessato del figlio... una grandissima ca.zz.a.ta !!!!!!!!!
Solo una cosa postiva posso direx questo film...cioè il trucco del mostro...e anche il movimento a scatto quando correva dietro la biondina x uscire dal pozzo...queste due cose mi sn piaciute e nn vi nascondo che mi ha anche suggestionata un pochino , infatti dopo vedendo l'ntervista del regista , quest'ultimo ha raccontato fatti strani avvenuti durante la ripresa del film....chissà se sn voci fatte circolare volontariamente x dare maggiore credibilità al film oppure se sono cose realmente accadute!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento cayonet  @  10/09/2005 14:35:54
Niente a che vedere col primo, non aggiunge nulla di nuovo e non spaventa neppure... Da dimenticare!

la mia opinione  @  07/09/2005 21:10:13
Nulla a che vedere con primo il finale poi è stupido. Da prendere solo alcune registiche e le interpretazioni.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  27/08/2005 22:23:58
Il primo è senz'altro il migliore. La trama del secondo è proprio da dimenticare. Peccato.

lordsynclair  @  26/08/2005 20:27:36
essendo sempre stato coerente con me stesso e dopo aver votato the eye2 con un uno (1)secco devo per forza dare 3 a questo film the ring2 per il semplice motivo che ha qualcosa in più rispetto a eye2 ma diamine.. siamo sempre a livelli inaccettabili...Inutile stare a dileguare chissà cosa il film in realtà offre poco veramente poco

Armageddon  @  19/08/2005 13:17:52
Inferiore al primo sicuramente... belle alcune scene e in alcuni momenti si salta dalla divano....ma per il resto....

SPOILER
Quando ho visto la Watts nel pozzo ho detto con i miei amici scherzando adesso fanno la gara a chi arriva prima fuori dal pozzo... e per mia grande sorpresa è stato veramente così!!

Con questo concludo dicendo che è un film veramente banale ma con scene carine che però non lo portano a raggiungere la sufficienza!!

Borgo  @  14/08/2005 20:57:15
buona la trama. il film è più deludente del predecessore, ma cosa vi aspettavate da un sequel?

Francesco S  @  14/08/2005 08:00:26
Sequel molto diverso dal primo, ma con attori più convincenti e regia che porta la firma di Nakata.

maxxi  @  09/08/2005 14:47:38
non al livello del secondo,ma cmq bello

Ultima risposta 11/08/2005 13.12.25
Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  17/07/2005 21:41:04
Sarebbe da 4 ma la media è troppo alta.... decisamente peggiore del primo... forse mi aspettavo troppo da questo film (il primo mi è piaciuto tantissimo) ma era proprio una grande *******!!!!!!! I morti versione Scream non ne parliamo e Samara poi che prima ci mette 3 ore per salire il pozzo non raggiungendo Rachel poi alla fine quando l'ha raggiunta Rachel la butta giù (stanno alla fine del pozzo) e poi in mezzo secondo rieccola che l'ha raggiunta un'altra volta... ma fatemi il piacere!!!!!!

Alien  @  12/07/2005 19:28:20
Troppo brutto non c'e che dire...faceva quasi ridere in certe scene per esempio quando il bambino mangiava il panino....che buffonata....

kekkolorusso  @  08/07/2005 10:33:04
questo è ancora peggio del primo........evitatelo.....evitatelo a tutti i costi!!!!!

Invia una mail all'autore del commento buffone  @  26/06/2005 17:44:22
Gli do 1 perche non ci sono in graduatoria numeri inferiori!!!!!!!!!! é veramente brutto, una *******ta pazzesca, ma perchè sprecare due ore di vita per vedere un film (anzi, film è una parola azzardata per questa pellicola) deprimente come questo. Un consiglio: se esce il 3 è meglio andar a prendersi un gelato o un panino al Mc piuttosto che buttar soldi al cinema.

Ultima risposta 11/10/2005 17.47.37
*Oscar*2005  @  14/06/2005 03:29:48
Segue e bene la scia del primo,forse anche migliorandone qualche particolare,ed è raro che dica questo xkè sono quasi sempre contro le continuazioni dei film(o perlomeno non mi piacciono mai come i/il primi/o).........vedremo come seguirà,la pellicola ho sentito,è già in funzione

Iris '91  @  13/06/2005 20:44:53
Secondo me è un film ben fatto, naomi è molto bravo ma neankio qlc scena l'ho capita, qll dei cervi x niente e qll della dottoressa + o -, cmq qnd sn andata a vedrlo io la sala veniva molto coinvolta e ci siamo anke fatti 2 risate x alcune ridicolaggini...

M@t'88  @  07/06/2005 18:46:50
Parto dal presupposto che sono un grande patito dei film dell'orrore, nonchè un esperto sulla saga "The Ring" e posso affermare che,anche se non è ai livelli del primo episodio,the ring 2 è un buon film,girato complessivamente bene,a parte alcune scene come quella della bambina che sembrava un incrocio tra messner e un ragno nello scalare il pozzo......la trama non porta grandi novità ma tutto sommatto resta un buon film da vedere ma anche da applaudire per certe scene.......non ho capito bene 2 cose però:1)perchè la dottoressa si uccide,scena a cui non sono riuscito a dare un senso....2)qual'era il significato dell'attacco dei cervi.....***** io avrei accelerato e li avrei stesi tutti così mi facevo polenta e cervo..........un'ultima cosa:trovo quasi buffa la decisione di mostrare che il vero scopo di samara è avere una madre....mi sembra davvero una cosa insensata e del tutto inadatta al film!Comunque il voto è un bel sette e mezzo......pienamente meritato!

Sauron00  @  04/06/2005 15:05:18
Se il primo era stato per lo meno innovativo e tutto sommato non dispiacevole, questo fa davvero pietà. non c'è ne souspance ne una storia per lo meno convincente... Le continue aggiunte di finali sul finale sono pressoch ridicole, senza contare che a parte il paranormale che ovviamente doveva esserci ( e ci stava) il paradosso di cose lasciate a metà e senzasenso... la dottoressa suicida, il bambino ke nessuno va a cercare quando fugge dall'ospedale, il tizio morto nel furgone che nessuno c aga.... dai... è veramente stupido questo film... non andate a vederlo... e non scaricatevel nemmeno... non vale la pena!

Kejira  @  21/05/2005 19:15:24
Direi che tutti i Ring mi fanno pena... ma questo fa ridere! se non altro uno ride, il che è tutto di guadagnato... ma non penso che la risata fosse lo scopo di questo film... no no.

robmazza  @  21/05/2005 12:13:53
indubbiamente è inferiore al primo,su questo non ci piove....ma io non me la sento di stroncarlo completamente,in fin dei conti alcune scene sono fatte molto bene e il film,anche se non ti cattura come il primo,segue una sua logica.Poi io ho apprezzato il fatto che il regista si è sforzato di non farlo uguale all'originale....non è un film che si ricorderà a lungo...ma c'è di peggio!!

Enry881  @  19/05/2005 22:52:19
Deludente...Noioso...Però ho visto di peggio..Quel bambino era terribile!La Watts invece fantastica...

Juddina  @  19/05/2005 13:45:17
Fa veramente ridere...okay, era chiaro ke era inferiore al primo, ma io non credevo così tanto..!! La regia, passata nelle mani di Hideo Nakata, è diventata penosa... tipo la scena dell'acqua..sembra di esser catapultati improvvisamente in un altro film di fantascienza... Meno male ke il grande Gore Verbinski non ha fatto l'errore di dirigerlo lui... il primo mi è piaciuto molto di più, non solo per la regia ma anke per l'idea: ll'idea del secondo non ha nulla di originale... e poi alla fine non finiva più..! Quando Naomi ha tirato un calcio alla bimbetta tutta la sala ha applaudito.. e poi però ha riapplaudito così tante volte che alla fine ha smesso stuccata, e ha aspettato la fine sbuffando.... La povera Naomi mi ha veramente deluso...io mi chiedo come abbia fatto ad accettare un film così... non era chiaro ke none ra minimamente paragonabile al primo.. E poi dai, Gore Verbinski io l'ammiro molto come nuovo talento, ma quello lì che viene dalla cina....bleah...che razza di reagia c'ha... quella scena dei cervi o quella della bimbetta che sale il pozzo (più che una morta sembra un ratto malforme) fanno veramente ridere..
va beh... spero che Naomi non faccia più errori come questi...

Ultima risposta 30/06/2005 13.01.30
Juddina  @  19/05/2005 13:45:04
va beh... spero che Naomi non faccia più errori come questi...

Krypto_06  @  19/05/2005 09:51:24
un film con due tre scene fatte in modo degno di esser kiamato the ring 2 per il resto la storia è cotruita, girata e montata veramente male......

alien1983  @  15/05/2005 22:34:08
non al livello del primo ma di indubbia qualità senza ombra di dubbio una saga horror di alto livello

juliette  @  14/05/2005 13:54:06
Non ho dato 10 per la reale bellezza del film, ma perchè se c'è qualcuno che vota 1, io voto 10. Perchè entrambi sono voti esagerati per questo film, ma almeno il mio 10 di azzardo compensa un 1 o un 2 di azzardo. Suvvia adesso non esageriamo che questo è un film dall'1 al 3! Ma dai...ce n'è di peggio, a me ha fatto piu' paura il 2, certe scene non me le aspettavo, anche se poi nell'insieme mi è piaciuto piu' il primo solo per una questione di novità sulla storia. Il problema è che noi andiamo sempre carichi a vedere il seguito, convinti che ci stupirà mille volte piu' del primo, invece l'approccio giusto per vedere ogni seguito è quello di apsettarsi un film con un nuova storia, anche capovolta.
A me questo film è piaciuto, lo rivedrei, non è bello come il primo ma è un ottimo seguito.
Ho visto anche la versione giapponese, e sarà che i gusti son gusti, mi son spanciata in terra dalle risate, la scena finale è identica a quella della versione finale occidentale, ma nella giapponese Samara sembra un manichino di porcellana. Suvvia, la versione occidentale è migliore e Naomi Watts incredibilmente brava.

Ultima risposta 25/05/2005 19.30.39
Invia una mail all'autore del commento Holly  @  08/05/2005 01:00:26
Brutto.Peccato,perchè il primo era bello e Naomi Watts è una delle migliori in circolazione.

Heyitsmeuthere  @  07/05/2005 14:25:05
tse tse tse... difficile già di per sè perpetrare l'incubo fornedo un prodotto della qualità del primo. Non basta Naomi Watts, più spaesata ma comunque all'altezza, perchè il bimbo da adorabile nel primo lo hanno fatto diventare odioso. Alcune occasioni sprecate come il colloquio con la madre di Samara. Senza infamia nè lodo...ma s'è visto di peggio

Ultima risposta 18/05/2005 10.32.22
SPARASENTENZE  @  07/05/2005 02:40:35
Il primo è migliore!

maya85  @  06/05/2005 21:03:17
Così e così molto meglio il primo e poi nn vi siete accorti che la trama è molto simile a the eye2???fateci caso...

bluephoenix  @  06/05/2005 18:09:11
Nonostante io non sia una patita del genere...o forse prorpio per questo, mi è piaciuto abbastanza...buona la suspance, e per niente terrificante...mi apsettavo di tornare a casa terrorizzata, invece no, anzi, abbastanza soddisfatta...l'attore che interpreta il bambino poi è incredibile...

Edo  @  06/05/2005 11:30:38
Come idea di base invece credo fosse un ottimo spunto di partenza, una specie di mix fra l´esorcista e appunto il primo Ring... ma, come sta accadendo per tutti i registi horror giapponesi che sbarcano in America, la loro dilatazione temporale del senso narrativo, stile in giappone, diventa per il pubblico oltre il sol levante lentezza e sbadiglio... seppur credo il film regala qualche momento abbastanza elettrizzante (non concordo affatto con chi ha criticato la scena dei cervi, molto Hitchcockiana ma ben realizzata e riinventata)
Peró, appunto, poi il rimando poltergaistiano al secondo della serie, o se vogliamo alla televisione del buon vecchio cronemberg, non terrorizza perché il tutto svilisce e indeboliosce la figura di Samara, quando invece nel primo episodio, la sua uscita dal televisore finale era da aggrappo alla poltrona...
IN sintesi credo sia stato mancato il focus sul cattivo, creando parentesi a volte inquietanti in una storia che sviliuppa e cammina zoppa

Ultima risposta 18/05/2005 10.33.43
Chicca85  @  05/05/2005 13:39:44
Banale, prevedibile e per niente pauroso.
Noi abbiamo riso tutto il tempo, banalissimo come film.
Troppo + carino il primo, almeno li la storia non era rifritta 20 volte allo stesso modo.

marcone  @  05/05/2005 07:31:08
film assolutamente prevedibile...piatto pochi colpi di scena! 10 volte meglio la prima! cmq se nn avete niente da fare un pomeriggio guardatelo ma niente di che!

babi&pallina  @  03/05/2005 11:33:16
karino..nn fa paura ed è abbastanza prevedibile...il primo film era mejo...cmq ho aspattato 2anni x vedere il sequel e...ke delusione!la ve
rsione giapponese faceva a dir poko skifo!

Xmediax  @  01/05/2005 15:29:50
sarebbe un 6,5
non fa paura!
però non è ripetitivo il cellulare quindi va bene

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»