the room regia di Giles Daoust Belgio 2006

Generethriller
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Giles Daoust

Trama del film The room

Alex è un ragazzo down costretto a vivere su una sedia a rotella da quando un giorno cadde dalle scale di casa. La condizione di Alex non è attutita da una buona condizione familiare poiché vive con due genitori isterici, violenti e menefreghisti, e un fratellino che si diverte a prenderlo in giro. Solo Melinda, la sorella maggiore, sembra capirlo e trattarlo come un essere umano; Melinda però è incinta di un uomo misterioso ed è in procinto di lasciare il tetto familiare per trasferirsi altrove con il suo compagno e il nascituro. Proprio in questo momento di massima tensione familiare appare una misteriosa porta nel corridoio, un’entrata verso un mondo di tenebre.

Voti e commenti su The room, 8 opinioni inserite

marcogiannelli  @  12/03/2016 19:42:36
mi stupisce trovarlo tra i peggiori film
oddio è fatto malissimo, ma l'idea originale non era male
e secondo me Giles Daoust l'ha girato con il cuore, pur essendo, poverino, abbastanza incapace
meglio di altri 200 horror mai originali e di 1000 commedie con i soliti cliché

Attila 2  @  09/03/2012 12:35:24
Una misteriosa porta appare dal nulla.Ma che sara' mai sta porta.Vediamo il film.Una parola AGGHIACCIANTE.Ma non nel senso che fa paura,agghiacciante per quanto e' brutto.Avete mai visto un film che cerca di fare paura con la fotografia? Io no,ecco cosa prova a fare Giles Daoust.Immagini bianche con contrasti di colore,la casa sempre sovraesposta a una luce surreale che sembra rendere il tutto finto.La trama e gli attori sono qualcosa di delirante,soprattuto il padre.Film noiosissimo che sfocia in un finale ridicolo.QUalcosa di orrendo.

Lory_noir  @  07/06/2009 12:36:22
E' fatto in modo orrendo, ma quello che ha in più degli altri horror è un'idea di fondo a mio parere buona. Non è riuscito per niente a realizzarla perchè doppiaggio, regia e tutto il resto non ci sono o ci sono in maniera molto scarsa.

bussisotto  @  19/05/2009 09:28:53
The room è un film decisamente inusuale.
Piuttosto intricato e contorto, mal recitato ed approssimativo da un punto di vista visivo, presenta qualche sequenza mediamente riuscita.
Detto questo, però, non si può negare l'assoluta mancanza di ritmo e la noia che incombe mortalmente sullo spettatore.

Jarni  @  31/03/2009 16:14:09
Quando vedo dei film così mi tocca sempre aggiornare la lista dei film più pessimi del pessimo...
Ma dico, guardate come recita il padre, è quasi demenziale!
Se questo è il meglio del cinema belga... stanno messi proprio male.

VinLet  @  15/03/2009 21:19:08
C’è poco da commentare..molto rumore..per nulla!!!!!!

Non ha alcun tipo di senso..non ha nessuna logica
Recitazione pessima..e poi..il padre..che essere disgustoso

Non aspettatevi niente..perché rimarrete veramente delusi

Invia una mail all'autore del commento click  @  31/08/2008 19:13:15
mamma mia che du cojoni.

marfsime  @  17/04/2008 14:48:07
Pessimo thriller belga con una trama che all'inizio si faceva anche interessante ma che man mano proseguiva il film si rivelava abbastanza inconcludente.

Da evitare assolutamente.