the scarecrows regia di Nouri Bouzid Tunisia 2019

the scarecrows (2019)

locandina del film THE SCARECROWS

Titolo Originale: LES ╔POUVANTAILS

RegiaNouri Bouzid

InterpretiNour Hajri, Afef Ben Mahmoud, Joumene Limam, Mehdi Hajri, Sondos Belhassen, Fatma Ben Sa´dane

NazionalitàTunisia 2019
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Nouri Bouzid

Trama del film The scarecrows

Le ventenni Zina e Djo tornano in Tunisia dal fronte siriano, dove sono state sequestrate e violentate. Zina Ŕ stata separata dal figlio di due mesi e Djo, che ha scoperto di essere incinta, si rifugia nel mutismo

Voti e commenti su The scarecrows, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/09/2019 17:25:34
E' un film dalle tinte tragiche e dolorose che mette a nudo l'illusorietà della primavera araba. Un fuoco di paglia temporaneo cui c'è stato uno scarso seguito. Queste due ragazze tornate in Tunisia dopo aver seguito i compagni e mariti, impegnati nei combattimenti in Siria, sono la cartina tornasole di una condizione femminile non superiore a dei pezzi di carne utili come generi di "conforto" per la controparte maschile e oggetto dell'ostracismo delle stesse famiglie. Suscitano vergogna invece di un sano senso di solidarietà e gli unici ad empatizzare sono figure, a loro volta ai margini (avvocato dei diritti civili, donna e studente gay). Un film amaro di denuncia sul fallimento di quello che poteva essere la rinascita e l'emancipazione da certi dogmatismi da parte dei paesi arabi.

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'
ploipupazzi alla riscossa - uglydollsrambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)scary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmi
storia di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill team
the reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttapposto
tutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreuna canzone per mio padrevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempoyesterday (2019)