the strangers regia di Bryan Bertino USA 2007

the strangers (2007)

locandina del film THE STRANGERS

Titolo Originale: THE STRANGERS

RegiaBryan Bertino

InterpretiLiv Tyler, Scott Speedman, Gemma Ward, Kip Weeks, Laura Margolis, Glenn Howerton, Alex Fisher, Peter Clayton-Luce

NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Bryan Bertino

Trama del film The strangers

Il film racconta la storia di una coppia chiusa in una casa di periferia, minacciata da tre ignoti mascherati.

Film collegati a THE STRANGERS

•  THE STRANGERS 2: PREY AT NIGHT, 2018

Voti e commenti su The strangers, 250 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Alpagueur  @  28/11/2020 16:38:29
Questo è un film horror pieno di suspense in cui una coppia rimane in una casa in affitto per la notte dopo essere tornata da un matrimonio. Le ha appena proposto lui stesso di convolare a nozze, ma sembra che lei abbia detto di no perché c'è una terribile incomprensione nel loror apporto. Sentono bussare alla porta e quello che sembra essere un errore innocente di scelta della casa sbagliata, si rivelerà essere una notte di orrore. "The Strangers" prende una vecchia tecnica horror, di far apparire il "killer" da qualche parte sullo sfondo vicino al personaggio, ma poi farlo scomparire non appena questo si volta e lo picchia a morte. Non riuscivo nemmeno a contare quante volte hanno usato questo cliché, ma era completamente ridondante e debole. Certo, all'inizio è inquietante perché è qui che ci vengono presentati per la prima volta questi assassini, con le maschere e tutto il resto, ma dopo la decima undicesima volta, diventa ridicolo. I due protagonisti sono Liv Tyler (Kristen McKay) e Scott Speedman (James Hoyt), ambedue bellissimi...ma possibile che gli assassini non attaccano mai le persone brutte? Non hanno alcun legame romantico, ma qualcuno potrebbe sostenere che il copione lo avesse richiesto (?). Sono rimasto a chiedermi se mi sono mai preso cura di questi due. Sembra che vogliano stare insieme, ma senza mai dare davvero una possibilità al loro rapporto. Proprio come Jim Caviezel e Claudia Karvan in "Long weekend" o come Luke Wilson e Kate Beckinsale in "Vacancy", questi due personaggi hanno combattuto più spesso di quanto abbiano agito come una coppia. Nota per i registi/produttori: se vuoi che il pubblico si preoccupi di queste persone, rendile simili. Non sto dicendo che i due protagonisti si siano comportati male, semplicemente la sensazione è che allo spettatore non importasse poi più di tanto se fossero sopravvissuti o meno alla fine. Il film perde presto la tensione e il resto è il pubblico che aspetta solo che gli intrusi smettano di giocare e li 'uccidano' presto. Come film di un regista esordiente, è guardabile. Il fattore inquietante c'è, anche se solo per il primo tempo. Non lo consiglierei ai fan dell'horror, più a quelle ragazze adolescenti che cercano qualcosa per rendere più spaventoso il loro venerdì sera. Le musiche sono inesistenti e totalmente inadatte ad un 'home invasion' (ho visto e sentito di molto meglio in "Ils-them" del 2006 e, soprattutto, in "Surrounded" del 2013). Il film è stato girato nella contea di Florence, Carolina del Sud (forse meglio le campagne della Bucarest di "Ils" come ambientazione).

Thorondir  @  15/10/2019 10:48:58
"The strangers" è la versione americana di quel piccolo goiellino francese che è "Them". Avendo nella mente quel film questo risulta già visto anche perchè i personaggi non hanno forza alcuna, scritti in modo che più piatto non si può e tutta la gestione rimane raffazzonata e con una sceneggiatura che definire claudicante è poco (fino a quando hanno il telefono nessuno chiama la polizia, nessuno li ascolta, non si capisce perchè questi aspettano per fargli del male). Insomma, ci sono tutti i classici clichè triti e ritriti del genere senza che la regia o la storia abbiano guizzi tali da farceli dimenticare. Qualche scena carina qua e là, ma nel complesso film insufficiente.

Overfilm  @  18/08/2019 16:15:31
Film mediocre per me.. condito da una pessima prestazione del protagonista.
Condisce il tutto qualche buco di sceneggiatura, qualche comportamento un po' assurdo (tipo il fratello/amico preso a fucilate che entra tranquillo in casa...) e qualche ininfluente inesattezza registica (tipo il protagonista prima fascia la mano della fidanzata coon la propria cravatta,..e dopo 5 minuti, quando tentano la fuga, ha la cravatta regolarmente al collo...).
Qualcuno ha fatto il parallelo con Them... che e' film di altro livello per me.
Il finale della storia oltre alla mancanza di una possibile "spiegazione" tolgono altri punti...

markos  @  25/06/2019 22:31:55
Forse l'avevo già visto, non lo ricordavo più.
Perché ammazzano e si divertono in questo modo? Boh. Non mi ha convinto.

ValeGo  @  01/11/2018 16:44:48
Storia interessante perchè tratta da un fatto realmente accaduto ma in quanto a spaventare insomma...

GL1798  @  01/11/2017 20:32:12
La trama è davvero interessante. Si sarebbe potuto realizzare qualcosa di più intrigante e coinvolgente.

Murphy  @  08/05/2017 11:01:20
Come si può definire thriller un film inutile, privo di trama e dal finale insulso?
Il mezzo voto in più è solo perché purtroppo c'è anche di peggio!
Consiglierei di introdurre un nuovo genere: "IRRITANTE"!

Ultima risposta 28/11/2020 16.37.37
mainoz  @  06/09/2015 09:12:26
Buona l'idea di partenza, i primi venti/trenta minuti sono da salto sul divano. Poi diventa forse troppo ripetitivo...finale troppo sbrigativo che non spiega nulla

Leonardo76  @  24/05/2015 08:38:24
Film senza senso, brutto miscuglio tra thriller ed horror senza un'idea che sia una oltre a quella di far indossare delle maschere strambe ai 3 delinquenti.
Una volta scoperto il movente dei suddetti 3 personaggi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER rende il film ancora più evitabile.

alex94  @  14/07/2014 20:04:37
Thriller abbastanza mediocre diretto da Brian Bertino nel 2007.
La trama è la solita vista e rivista in tantissimi film del genere e non è mai riuscito a coinvolgermi a causa dello sviluppo piuttosto scontato,poca purtroppo anche la tensione.
Buona la recitazione e discreta la regia.
Non è un film inguardabile,un'occhiata veloce forse la merita.

maxwin  @  24/02/2014 11:28:39
Un film che poteva dare di più invece si è fermato sul solito stereotipo. Un ottimo inizio e un finale, a parer mio, deludente.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  13/02/2014 21:11:42
Opera prima di Bertino, girato meglio di come sia stato sceneggiato, i protagonisti fanno tutte le idiozie tipiche dei peggiori film horror. Tranquillamente evitabile.

pilone  @  10/02/2014 22:50:24
Un film completamente senza senso, senza capo né coda! Trama inesistente, un' ora di film in cui passano tutto il tempo a cercarsi/evitarsi, due palle così!
Scene buttate li perché in certi horror sono cliché obbligatori (quanto banali), un finale che più ridicolo non si può....
Ma soprattutto...

Ultima risposta 11/02/2014 11.55.48
ferzbox  @  03/12/2013 16:25:25
Bhà,credo che giocare con il concetto dell'"Home invasion" sia davvero rischioso se non si hanno a disposizione delle ottime frecce per il proprio arco.
Sinceramente sono rimasto perpelesso da questa sceneggiatura.
Quando si affronta tale tematica si da per scontato che qualche assalitore entrerà dentro la casa dei protagonisti,è scontato che sia così,scontato quanto lo può essere lo sparo di una pistola in un poliziesco.
Detto questo,mi chiedo per quale ragione questa produzione ha creato le fondamenta e poi si sia fermata... "The strangers" non fa vedere nulla di rappresentativo;non ha nessuna caratteristica che lo discosti da altri film del genere.
La suspance che si assapora fa continuamente sperare in qualcosa di particolare,invece il film è esattamente come lo si immagina......più volte ho pensato:"Non sarà così sempliciotto come penso...dai,avrà qualche cosa di spiazzante....dai,non può essere la solita solfa ..."
...invece è la solita solfa...
Sapete qual'è,secondo me,il vero problema di questi film?....che non hanno trama;si concentrano solo sulla situazione drammatica,ma senza buone idee funzionali per i dialoghi e la struttura della sceneggiatura....non basta....già "Them" l'ho reputato più elaborato,e non mi era piaciuto ......

MonkeyIsland  @  11/08/2013 18:17:06
Un home invasion decisamente poco riuscito.
Il livello di tensione è buono ma il resto fa acqua, i colori sono troppo scuri e spesso non si vede una mazza, le interpretazioni troppo caricate e sopra le righe.
I dialoghi sono come spesso accade in questo genere di film da denuncia, la sceneggiatura è debole e ruba da parecchi film sul genere.
Il finale non buonista risolleva un po' la pellicola ma lo fa restare inchiodato nella mediocrità più assoluta.

Sbrillo  @  07/06/2013 15:41:26
Tensione 7.5
Trama 3
Attori 6.5
Dialoghi 2...

Riepilogo del film:
Perche' ci fate questo???
Eravate in casa....

Non ho nient'altro da aggiungere...

steven23  @  20/03/2013 15:15:39
Se si cerca solo la tensione, il film non potrebbe che essere promosso a pieni voti. L'inizio è ottimo e si nota chiaramente come la regia sappia fare bene il suo mestiere attraverso sequenze e inquadrature davvero convincenti, per non parlare della musica, piuttosto inquietante.
Purtroppo i difetti rimangono tutti per la seconda parte, dove risalta la forzatura di certe situazioni, a mio parere portate troppo al limite. Nemmeno i protagonisti (la loro incapacità risulta a tratti fastidiosa) mi hanno convinto molto; mi ricordo un'altra coppia in balia di psicopatici (Wilson-Beckinsale in Vacancy) ed era tutta un'altra storia. Tyler e Speedman mi hanno dato come l'impressione di aver svolto il compitino e nulla più.

elmoro87  @  20/09/2012 10:14:55
Boh, io sti film che non hanno capo ne coda non li sopporto. Questa facilità nel creare tensione senza un motivo, che non viene ne spiegata ne tantomeno condivisa con lo spettatore che non sa che diavolo pensare, che si aspetta incuriosito il bandolo della matassa, arriva alla fine disorientato e furibondo, quasi preso in giro, per una spiegazione che non arriverà... Questi sono i film che mi fanno girare le pal.le... bocciatissimo!

Manu90  @  05/09/2012 10:35:30
No, ma qua c'è pure gente che lo consiglia di vedere....
La solita minestra riscaldata, tutto sa di già visto, dal primo all'ultimo minuto. E nonostante debba creare tensione, io l'ho trovato non prevedibile, di più!
Assolutamente sconsigliato, almeno che non si è feticisti accaniti del genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  11/08/2012 09:04:49
non ci siamo proprio, un film praticamente senza trama perché una coppia chiusa in casa minacciata da assasini..ma dai?? a parte che è stata proposta più volte quest'idea,ma almeno poteva essere sviluppata meglio.
Non dò tutta la colpa al regista,probabilmente ha poca esperienza,ma sicuramente il ritmo narrativo è lento e questo penalizza proprio l'interesse per la storia.
I colpi di scena non arrivano mai,sembra quasi di vedere paranormal activty,con sbattiti di porta,rumori ma nulla che succede, e poi il finale che dovrebbe spiegare qualcosa,invece, mette solo confusione e insensatezza.
L'unica nota positiva è la suspence che comunque non è sempre presente ed a volte è rimpiazzata dalla noia.

Rand  @  10/09/2011 15:36:41
Un film che sinceramente non mi aspettavo così noioso! cioè dovrebbe essere quantomeno un trhiller, addirittura sarebbe classificato horror, da italia1 che comunque dà giudizi sconsiderati... La Taylor è semplicemente insopportabile, così come il suo ragazzo, i tre stranieri li tengono in tensione per tutto il tempo. che poi sinceramente è abbastanza inverosimile! Questi entrano non si sa come dalle porte chiuse, poi riescono, appena non li guardi scompaiono come fantasmi. Sono solo tre psicopatici da strapazzo, ma vengono caricati invece di chissà quale aspettativa. A parte le riprese, soprattutto quelle naturali, il film non coinvolge più di tanto, anche l'epilogo è alquanto banale, per non dire illogico.

Sinceramente senza senso, così come la resurrezione

Mediocre..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/06/2011 17:37:03
Un brutto thriller, mediocre e noioso. Poca tensione, caratterizzazione dei personaggi nulla e finale insulso.

alescar84  @  29/03/2011 20:29:43
Vuole creare attesa e tensione, ma personalmente credo abbia fallito al 100%. Non succede praticamente nulla e i 3 psicopatici in maschera risultano poco credibili, soprattutto sul piano spazio-temporale (volano? non fanno nessun rumore mai?). PIENO DI STEREOTIPI, DA EVITARE.

kastaldi  @  27/12/2010 22:40:01
Non ho letto le recensioni e visto il voto ma sinceramente mi aspettavo di più. Devo dire che qualche scena merita

ma questo non basta e il film soffre di un calo di interesse, soprattutto nella seconda parte perchè più o meno l'andazzo è sempre lo stesso e i tempi morti ammazzano del tutto la tensione tanto che al secondo sbadiglio ho sperato che la situazione prendesse una svolta inaspettata, cosa che purtroppo non si è verificata. Adesso capisco la durata e, detto fra noi, se l'avessero ridotto di un'altra mezz'ora forse gli avrei dato un sei. Bocciato.

topsecret  @  02/08/2010 17:50:05
Amio avviso c'è poca tensione e la storia (forse tratta da una storia vera, forse no) non presenta una grande particolarità e scivola via senza nessun colpo a sorpresa che riesca a coinvolgere lo spettatore.

pinhead88  @  16/07/2010 19:23:53
Mediocre sotto tutti gli aspetti.pochissima tensione,spessore dei personaggi pari a zero,il tutto avvolto nel buio più totale dove non si riesce mai ad avvertire nulla.un filmetto che fa di tutto per essere noioso e monotono sprecando un'idea di base eccellente,vedi "Them".il finale poi è sempre la stessa solita idiozia.
niente di nuovo insomma,gli americani non sono capaci a fare film del genere,si dessero al loro box office che è meglio per tutti.

PurPLe SKy  @  06/07/2010 23:35:21
Film mediocre. Dopo i primi 40 minuti l'unica domanda che mi sono ripetutamente posto è stata: " quando finisce ? "
Un vero peccato perchè il film parte veramente bene, con un'ottima atmosfera ed un'elevata dose di tensione, che tuttavia vanno scemando fino alla fine del film senza alcuna ripresa. Il flashback iniziale avrebbero potuto almeno spezzettarlo durante l'intera pellicola, rendendo meno pesante la seconda metà del film totalmente priva di colpi di scena, o meglio, di IDEE. Peggiorata anche dalla banalità che sviluppano i personaggi nel prosieguo della vicenda.

paolo80  @  25/06/2010 01:26:23
La pellicola, più che ad una storia vera, si ispira fortemente a prodotti come "Them", "Funny games" e simili, ma non riesce a reggere il confronto con tali lavori.
La tensione è presente, ed anche in dosi notevoli; la prima parte è di gran lunga migliore della seconda, perchè quando si capisce quale strada prenderà il film, è in quel momento che l'interesse tende a scemare di molto.
Di sangue se ne vede poco, tutto si basa su una buona, cupa atmosfera.
La storia non è nulla di originale e, procedendo con la visione, lo sviluppo della vicenda tende a diventare sempre più banale, offuscando gli aspetti positivi dell'opera, ed intaccando irreparabilmente il suo valore complessivo.
Una buona occasione, che però è stata sfruttata malissimo.

BrundleFly  @  12/04/2010 18:17:30
Un'occasione mancata. La storia non è male e, se sfruttata nel modo giusto, avrebbe potuto creare molta tensione. I problemi sono: una regia anonima, che non riesce a sfruttare al meglio le situazioni più "angoscianti", e nessun approfondimento dei personaggi.

Buona la prima parte, ridicola la seconda: con i cattivi che compaiono e scompaiono improvvisamente, manco avessero il potere del teletrasporto.

sestogrado  @  20/03/2010 11:48:08
ennesimo delirio di violenza gratuita immotivata. la storia è ambientata in una casa di campagna, completamente isolata, e la notte è animata da tre sconosciuti mascherati che torturano psicologicamente gli occupanti. una trama già vista in altre pellicole (es. funny games), questa volta completamente mirata alla violenza e alla rabbia. un film di cui non si sentiva il bisogno

franzis83  @  24/02/2010 14:38:23
Non mi ha coinvolto più di tanto,pensavo meglio...

YourBestEnemy  @  18/02/2010 21:47:04
Condivido il voto della media. Non è un gran film e ho faticato ad arrivare alla fine. Vacancy gli somiglia molto, solo che questi tipi hanno le maschere. Ho trovato una Tyler un po' moscia e alcune scene di tensione abbastanza forzate, il finale pessimo, però apprezzo il fatto ke nn mostrino mai gli assassini in faccia. Comunque non è un granchè.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  31/01/2010 23:08:19
in pratica nel trailer si vede tutto il film..mi aspettavo più splatter,ma nn è neanche questo il problema..il fatto è che nn succede praticamente niente per tutto il film e quelle 2 o 3 scene che dovrebbero essere forti o piene di tensione nn riescono nell'intento purtroppo

desertoceano  @  29/01/2010 22:49:41
che delusione..niente paura e finale del cavolo!

leonida94  @  29/01/2010 22:38:24
Un piccolo thriller (vogliamo chiamarlo horror?) pieno di situazioni già viste, senza un filo di sceneggiatura o storia avvincente.
Per la pochezza di base è già bravo il regista a creare quel filo (ino-ino intendiamoci) di tensione.
Pochi spaventi o grandi sorprese ho trovato patetico il finale in cui Bertino cerca di dare l'ultimo piccolo brivido allo spettatore lasciando però il tutto con un nulla di fatto e una scena talmente trita da da non toccare minimamente.
Sinceramente bruttino non lo boccio totalmente essendo l'esordio di questo Brian che, spero, in futuro farà di meglio.

Lapucciosauro  @  28/01/2010 01:23:57
abbastanza inquietante...ma paura pochina. storia piuttosto sempliciotta. lapucci torna al porcile.

Rotkäppchen  @  26/01/2010 02:10:09
Ne ho parlato qui

Nergal85  @  12/01/2010 19:13:27
film che nonostante sappia di già visto tiene comunque incollati per vedere dove va a parare.
avrei preferito un maggior approfondimento dei personaggi, che invece sembrano catapultati sulla scena a come viene prima.
per non parlare delle stupide scelte dei protagonisti...

despise  @  30/11/2009 16:06:56
Il tutto sa di già visto...
Se fosse uscito un lustro fa sarebbe stato un filmone...
per me non sufficiente!

LionelCosgrove  @  10/11/2009 12:15:49
Avete visto funnygames?
Avete visto gli slipknot?
Avete mai visto un film inutile e noioso?

ecco... sommato tutto questo e avete the strangers.
L'unica cosa positiva che ho trovato sono state le maschere.

Credo che per far un buon horror, bisogna davere carattere e spessore ai "cattivi". Ma voi li avete sentiti parlare? boooh... probabilmente il regista voleva farci immedesimare nei protagonisti che non sanno nulla di quello che gli aspetterà. Peccato che non ci è riuscito minimanente.

Poteva essere sviluppato davvero ma davvero molto meglio, e mi dispiace solo di aver buttato i soldi del cinema!

popoviasproni  @  07/11/2009 09:58:33
Tensione alle stelle per questo "furbo" giocattolino girato con mestiere.

VinLet  @  01/11/2009 12:03:33
Stile Funny Games e Them
Tratto da una storia vera..ma credo..abbondantemente stravolta
Tensione e suspance elevata solo all’inizio..quando bussano ripetutamente alla porta e compare l’intruso mascherato in casa accanto a lei
Poi cala di brutto..situazioni banali e ridicole..per poi concludersi con un finale deludente
Peccato..occasione sprecata

GodzillaZ  @  29/10/2009 13:32:25
Prendete "Them" (Bello), poi "Vacancy" (bello, simile a them ma sa dire la sua) mescolateli insieme aggiungendo tre maschere (paurose non c' è che dire) e un finale un pò farlocco ed ecco Strangers.
Intendiamoci, il film fa il suo effetto, la tensione non manca, ma se avete visto uno dei succitati films lasciate perdere perchè sono entrambi migliori.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  10/10/2009 20:25:19
Se il regista voleva costruire tensione ci riesce ma solo all'inizio. Poi non vedi l'ora che il film finisca e con un finale che sa di scontato e gia visto. Tra l'altro è un film troppo irreale,cioè questi tizi mascherati sono veramente,come ha scritto un altro utente prima di me,indistruttibili e meglio di superman. Liv Tyler invece si salva (come recitazione intendo).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  23/09/2009 15:32:20
Hei ma io questo film l'ho già visto si chiama Them! Buona suspence ma la puzza di già visto è inevitabile, alcune scene sono ben costruite ma tutto sembra non avere molto senso. Non so forse il film vuole fare l'eco a funny games?Siamo ai limiti del plagio mi sa, perchè dalla stupidità dei due fidanzatini sembrerebbe proprio quello stesso tipo di giochetto con lo spettatore. Poi siamo veramente al limite per quanto riguarda questi 'estranei' nel senso che non c'è un minimo di background il che può anche andar bene se la tua intenzione è quella di fare un film senza una trama. Quanti slasher cominciano con dei tizi che vanno in una casa isolata?(cit.)

Zio_iori  @  14/09/2009 11:42:22
Mai visto niente di più stupido!

E' notte fonda. Una coppia in una casa di campagna viene molestata e spaventata da un ragazzo e due ragazze mascherati. La coppia ha un fucile con tante munizioni, ma i 3 molestatori hanno il dono del teletrasporto, della vista al buio, della telecinesi, della telepatia e quello di vedere attraverso i muri... squadre troppo squilibrate.

Che schifezza incredibile. Non capisco come Liv Tyler si possa essere prestata ad interpretare una ****** simile.

Fate smettere Bryan Bertino!

Ultima risposta 10/02/2014 23.06.44
MarcusRyder  @  26/08/2009 21:39:45
Io mi aspettavo un film inquietante, con suspense vecchia maniera, e pensavo ci fossero i presupposti. Il trailer non mi ispirava alcuna fiducia (a parte il disco incantato), ma ho deciso di fidarmi...

GRAVE ERRORE.

Il 90% del film è Liv Tyler che piange per qualsiasi cosa e vorresti spaccarle la faccia più volte, Scott Speedman che fa lo spaccone e prende le decisioni più cretine possibili, Glenn Howerton che passa di lì e dice

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e gli Sconosciuti del titolo che conoscono la casa meglio di chi ci ha vissuto per anni (quel cercopiteco di James).
Poi il finale con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è ultraprevidibilissimo.

Ah, e la schermata all'inizio che dice che circa un milione e mezzo di americani ogni anno sono coinvolti in crimini violenti? Scusate il francese, ma che me ne frega?

Continuando, il voiceover e la fine all'inizio mi puzzano decisamente di arroganza, del tipo 'voglio far vedere quanto è figo il mio film di pauuura'.

Sì, la paura. Quella è decisamente non pervenuta. The Strangers non mi ha fatto venir paura o brividi, ma solo rabbia per aver perso il tempo a vederlo e per aver sprecato una buona idea:

lorus  @  14/07/2009 16:42:46
La tensione è alle stelle, inizia che una meraviglia.
Direi che prosegue così fino a circa i 3/4 del film, per poi lasciare spazio ad un finale che di nulla mi sà.
Tutto fine a sè stesso.
Pare sia più un film per mettere in mostra le abilità della regia che rende appieno la paura e la tensione.
Insomma, assenza di trama.
Alla fine, non mi ha proprio convinto...

LoSpaccone  @  10/07/2009 17:35:50
Horror/thriller senza infamia e senza lode, girato con mestiere ma che scopiazza a destra e a manca dai capolavori del genere (Funny games, Halloween, Scream e altri). Trama inesistente, senza nessuna logica e costruito solo ed esclusivamente per far fare il salto sulla sedia: che non mi si venga a parlare di suspense. Inutile

tnx_hitman  @  27/06/2009 17:15:32
La tensione che cresce okey...gli attori recitano alla grande...gli antagonisti sono inquietanti...ma io non mi sono proprio spaventato..mi sa che dovevo provare a vedermelo al cinema.E anche se è"il male puro che entra in casa e non ha nessuna motivazione per tormentare la coppia..è questo che rende il film + spaventoso" come tratteggiano alcuni critici..e quindi?Non ho digerito questa"grande motivazione" dei cattvoni.
Il finale sanguinolento ma speranzoso..con un urlo agghiacciante che fa finire la pellicola..e quindi?A questo punto kiunque può fare film non avendo neanke un briciolo di trama..però se non fa nemmeno paura ed è sinceramente lento..mah,speravo in qlks di +...in un film shokkante.Ma niente da fare..potete anche non noleggiarlo,un consiglio da amico.

Ultima risposta 27/06/2009 17.18.45
JIGSAW  @  27/06/2009 17:02:48
Mi sono solo annoiato.Irritanti i tipi con la maschera,zero emozioni,zero curiosita' ,zero tutto...

livis  @  09/06/2009 16:09:06
Soprattutto irreale........datemi un fucile come aveva il protagonista, mettetemi in sicurezza dentro una casa con le spalle al muro e vi assicuro che devono venirmi a prendere che gioco al tiro al piattello con "gli idioti mascherati", soprattutto se di questi 3 , due sono donne che addirittura non hanno neppure un arma da fuoco......via ssicuro che il divertimento diventa il mio.......

Ultima risposta 09/07/2009 09.15.08
gei§t  @  05/06/2009 05:42:36
testa di sacco e testa di bambino entrano a casa d'altri, gli altri si spaventano, fine

paride_86  @  25/05/2009 02:00:32
"The Strangers" è un film di spavento puro, fine a se stesso. La trama è solo un espediente per giustificare il senso delle varie scene che si susseguono. Era necessario? Oppure: è necessario che ci siano delle motivazioni esplicite? Non lo so, però così sembra solo un esercizio di stile e trucchi registici.

Invia una mail all'autore del commento Dafne90  @  10/05/2009 17:47:18
...non ho capito una mazza!!!....non c'è storia...non c'è trama....e il finale poi??!

werther  @  07/05/2009 16:36:27
Senza trama e soprattutto, tolto qualche momento di suspance, si trascina fino a un finale scontato.Il fatto che è ispirato a una storia vera potrebbe essere l'elemento che lo limita ma tolto questo alibi resta comunque un film noioso tenuto in piedi da qualche strillo o urlo ogni tanto.Finale insensato che sfiora la comicità.Brutto.

davide123  @  05/05/2009 07:56:07
mahhhhhhh!!!??? thriller fatto con un budget di 10 euro....e con attori monoespressivi!!la tensione c'e per carita....ma il finale...da no comment.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  28/04/2009 09:05:30
Per un film con tale sceneggiatura ci vuole un regista con le palle per tirarne fuori qualcosa di decente. Ma Brian bertino.. chi è?

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  27/04/2009 00:06:11
Senza capo ne coda..Banale e prevedibile..Nessun colpo di scena, nessuno spicco di originalità e nessun senso al finale..Mah

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  13/04/2009 21:43:38
Alterna buoni sbalzi di tensione ad errori incofutabili commessi dai protagonist per salvarsi la pelle.Bella l'idea di non svelare mai i volti cosi come l'ambientazione.

Mediocre. 5+

kamikaze91  @  09/04/2009 15:02:31
mamma mia ke brutto...sono rimasto allibito alla fine del film, visto che la tensione nn era così male...mi dispiace dar voti cosi bassi, ma questo se lo merita..

Da&Le'  @  30/03/2009 13:53:50
Assolutamente soporifero.

Tempi morti a schifo e peggio di tutto, specie per un "film" come questo, non spiega il movente...

Ultima risposta 10/02/2014 23.11.11
f_finocchi  @  13/03/2009 22:10:40
Brutto, brutto, brutto.

Alex2782  @  06/03/2009 23:22:01
veramente brutto, non ha trama e è scollegato...fa veramente ca...re e i personaggi hanno il manuale di ciò che non si dovrebbe fare in questi casi...2

ratedrko  @  28/02/2009 13:01:50
Il film nel complesso è un insieme di roba già vista mixata in modo penoso; sono molto espliciti i riferimenti a scream ,shining,vacancy,non aprite quella porta e altri film di genere.
L'intelligenza dei personaggi e simile a quella di alcune muffe quindi rende difficile l'immedesimazione in essi.Tutto sommato comunque non è il peggiore horror dell'anno.

rob.k  @  21/02/2009 13:06:09
La tensione c'è ma la storia e il finale sono abbastanza insulsi..

rasta  @  19/02/2009 11:58:48
storia insignificante e piena di buki. angoscia allo stato puro ma senza un minimo di trama e di legame tra le scene. non basta mettere tre sconosciuti con un coltello nel buio per fare un film horror... pessimo!

JOKER1926  @  18/02/2009 22:05:37
"The strangers" di Bertino è un prodotto cinematografico Horror degli ultimi tempi, il regista presenta al pubblico un film poco entusiasmante, a tratti piatto e irritante.
Innanzitutto questa pellicola prende monumentali spunti da "Vacancy", in questa ultima pellicola c'è una buona narrazione invece in "The strangers" la trama è praticamente assente, non c'è una solida storia.
Per parlare di "The strangers" è pressoché fondamentale introdurre una sorta di "confronto parallelo" con il film "Vacancy", "The stangers" copia in modo paradossale da "Vacancy", cambiano (in minuscola parte) gli scenari, ma non manca (ovviamente) la solita coppia di sposini\fidanzati alle prese con il maledetto "trio"…
In "the strangers" la nota positiva sono i tre killer, essi sono davvero inquietanti, la loro maschera è agghiacciante, la loro presenza è molto macabra, infatti nel buio totale "spunta" l'icona "chiara" degli assassini, buon lavoro in questo frangente.
La fotografia accettabile, la musica angosciosa, le ambientazioni particolari e inquietanti sono elementi importanti, essi elevano sensibilmente (anche se è un discorso strettamente relativo) le positività di questa pellicola.
Bertino punta tutto sulla paura improvvisa e sugli effetti sonori (essi turbano sistematicamente il pubblico), la tensione (tensione forzata) tutto sommato non mancherà, anzi sul piano dello splatter c'è poco da obbiettare (in fin dei conti si tratta comunque di una paura "transitoria", dopo la visione del film rimane ben poco..!); la paura, i dubbi, il disagio dei protagonisti si sentono praticamente per tutta la durata del film.
Ma oltre ai piccoli pregi tecnici emergono delle ponderose, immense pecche concettuali…
Come detto prima la trama è inesistente, regia in quasi tutti gli episodi contraddittoria e mostruosamente superficiale, infatti alcuni passaggi del film sono (usando un eufemismo) improbabili.
Se si osserva il film solo per ottenere l'effetto paura "The strangers" è ottimo, ma se lo spettatore è in cerca anche di altro (come intrecci, colpi di scena, storia, dinamica) siamo fuori strada.
Il finale del film è di bassa lega, si sfiorano involontariamente i livelli assoluti del trash con sequenze quasi inedite (ma allo stesso tempo improbabili, scadenti), il regista almanacca un (evitabile) sequel; eventuali "prolungamenti" cinematografici saranno ben accolti dagli spettatori superficiali che interpretano il film solo come forma di svago, intrattenimento…

"The strangers" parte bene, grande ritmo e molto sangue; alla "combriccola" dei Killer è affidato l'elemento onnipotenza, essi riescono a "gestire", "manipolare" tutto (il concetto sarà chiaro in modo totale solo dopo la visione); ma purtroppo con il tempo il film diventa troppo prevedibile e a tratti banale, seguono scene bislacche e davvero senza logica…
Con più coerenza, realismo il tutto poteva essere migliore, ma come detto il film è la celebrazione dell'assurdo, dell'impossibile e quindi i pochi pregi cedono umilmente il posto alla onerose pecche…

Frogger  @  03/02/2009 23:59:57
Oddio la tensione c'è e già è qualcosa vista la roba di oggigiorno, quindi è un punto a favore non da poco, infatti soprattutto nei primi 30 minuti la storia si "sente". Se sorvoliamo poi sulle situazioni tipicamente da thriller dove i tre aguzzini fanno quello che vogliono e anticipano tutte le mosse dei dui malcapitati (anche se onestamente nel 2009 non avere un telefonino che funziona e dover ricorrere ancora alla radio nel pagliaio siamo alla frutta) direi che posso tranquillamente affermare che è persin guardabile. Sarà che oggi le pretese per questo genere di film è relativamente basta, oggettivamente un film cosi è quasi consigliabile. Come dire che in un mondo di ciechi, gli orbi godono di ottima vista.

Febrisio  @  01/02/2009 00:35:54
Quanti voti bassi! penso ci si aspettava molto da questo film... visto anche chi lo interpreta... in effetti parte bene, di poche parole, sembra una tranquilla, anche triste, ma qualunque serata. Da li in poi in crescendo di tensione fino ad arrivare circa a metà. Poi peccato che scenda per motivi che non capisco; il regista ci ha voluto regalare un thriller semplicistico ingannando lo spettatore con i soliti trucchetti stupidi. A me ha fatto venire il nervoso. Tipico film dove "il cattivo" si muove in qualunque modo senza problemi, quasi fossero fantasmi e san già ogni mossa... odioso quando fan così, sembra di vedere un Tom & Jerry (mi ricordo uno degli ultimi halloween che pietà anche quello)... se volte vedere qualcosa di simile, c'è vacancy, anche lui stupidello, se volete qualcosa di meglio allora andrei su the blair witch project oppure them, che mi è particolarmente piaciuto...

stiffa  @  29/01/2009 01:52:47
consigliato per chi non prende sonno. Ah ...attenzione che ha effetti anche lassativi.

SANDROO  @  28/01/2009 12:00:02
ok che è per fare un film basato su una storia vera non è facile però è veramente brutto poi con un finale che ti fa piu ridere che paura.... MALE.....

Tommy Vercetti  @  27/01/2009 16:32:47
Filmetto che cerca di sfruttare il nuovo corso dell'horror moderno girato male, scritto peggio e pure interpretato in maniera poco soddisfacente.
Incongruenze e illogicità la fanno da padrone.
Per chi si lamentava di Haneke: ecco come si poteva fare molto peggio!

morini  @  24/01/2009 03:54:50
mah...la fine è discutibile...cm del resto tt il film

kurtsclero  @  20/01/2009 22:40:03
Bene :
- la tensione.

Male :
leggi spoiler.

Ultima risposta 10/02/2014 23.17.11
solidsnake_15  @  19/01/2009 15:42:31
solito film di mm che non ha ne capo ne coda , cosa già vista e stravista, penoso.
10 a liv ma non per l'interpretazione ma solo perchè è una gnocca da paura

Ultima risposta 24/01/2009 13.17.16
lordsynclair  @  18/01/2009 16:16:39
il più banale e inutile Thrillers da me visto da trent'anni a questa parte
a tal punto da essere irritante

hellknight2  @  18/01/2009 14:21:06
Niente di nuovo, un Funny Games americano in cui si aggiunge il tentativo ridicolo di tenere in tensione. Perchè vera tensione non c'è a meno che non vi bastino i soliti salti sulla poltrona dovuti a un tizio che compare all' improvviso e urla come un ossesso. La regia è anonima e incapace, il regista infatti tiene sempre in movimento la telecamera come in cerca di mettere in agitazione mentre fa solo rintorsolire.

ignodance91  @  17/01/2009 23:46:50
ma daiiiiiiiiiii ke c*****a

SCONSIGLIATOOOOOO

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  16/01/2009 10:24:03
Che dire? ...Pure Shit!
Se esprimesse qualcosa in più della banalità, se aggiungesse novità al genere 'Tensione', se la regia ci avesse regalato qualche momento da ricordare ma soprattutto se tutti (e intendo tutti) i personaggi non si comportassero sempre e comunque da perfetti dementi: allora saremmo di fronte ad un prodotto 'da vedere', ...peccato che non è così!

Gli regalo mezzo voto in più giusto perchè almeno non ha pure le blande pretese intellettuali di Funny G.! (Paragone inevitabile vista la similitudine), per il resto è tempo perso rubato alle passeggiate nei parchi.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»