the strangers 2: prey at night regia di Johannes Roberts Usa 2018

the strangers 2: prey at night (2018)

locandina del film THE STRANGERS 2: PREY AT NIGHT

Titolo Originale: THE STRANGERS: PREY AT NIGHT

RegiaJohannes Roberts

InterpretiChristina Hendricks, Bailee Madison, Martin Henderson, Lewis Pullman

NazionalitàUsa 2018
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Johannes Roberts

Trama del film The strangers 2: prey at night

Una famiglia è in viaggio per trascorrere un po' di tempo con dei parenti lontani. La trasferta prende una piega pericolosa quando giungono in uno sperduto camping di roulotte e lo trovano misteriosamente abbandonato. Nel buio della notte, tre psicopatici mascherati fanno loro visita per spingerli oltre il limite umano.

Film collegati a THE STRANGERS 2: PREY AT NIGHT

•  THE STRANGERS, 2009

Voti e commenti su The strangers 2: prey at night, 16 opinioni inserite

BlueBlaster  @  17/10/2018 18:58:29
Io l'ho trovato un simil slasher gradevole nel suo genere.
Nulla di originale, piuttosto diverso dal precedente capitolo ma comunque capace di creare un minimo di tensione, con una colonna sonora carina, delle location non male e recitato anche discretamente.
Pure io non mi capacito di certi accanimenti verso questo filmetto.

WinchesterA  @  17/10/2018 12:22:06
Non capisco la media cosi bassa. Si non è chissa che e non rimarrà negli annali ma io l'ho trovato abbastanza ben fatto, l'atmosfera c'è e si lascia guardare, se uno non ha troppe pretese.
è comunque migliore di tanti altri horror usciti ultimamente e migliore anche del primo.

Metto 9 solo per innalzare la media.

Ultima risposta 17/10/2018 14.39.01
mmagliahia1954  @  21/09/2018 21:37:03
Mah, un prodotto così così per ragazzi amanti di questo tipo di storie

Noioso e fortunatamente troppo 8mprobabile, c8 fa comunque capire che gli americani riescono a costruirti una storia fantasiosa in mezzo al nulla

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/07/2018 17:39:14
Il secondo capitolo di The Strangers mette subito in chiaro che vuole distaccarsi dal precedente. Non è propriamente un home invasion quanto il classico gioco del gatto con il topo, caro a tanti slashers passati, presenti e futuri. Dunque la narrazione mostra già la corda perchè se da un lato il ritmo non subisce grandi pause, è chiaro che i personaggi finiscono sull'altare dell'insipienza. Bisogna dire che non è girato male, con una tasso di violenza alto ma non altissimo. Se nel primo il nucleo familiare era il bersaglio, qui la famiglia sta subendo un processo di disgregamento e di conseguenza i personaggi procedono mai uniti o al massimo a coppie. Snervati per certi versi la ricerca ossessiva della citazione, Carpenter in primis già alla colonna sonora ma non solo. Francamente è unio slasher onesto, che utilizza bene la buona ambientazione del camping deserto. Se devo essere sincero ho visto di peggio, molto peggio.

InvictuSteele  @  05/07/2018 13:14:29
Il primo capitolo non era malaccio, si guardava e metteva anche una certa tensione, invece questo seguito è davvero mediocre, noioso, piatto, spompo, senza un'idea vincente. Una noia mortale per un film pessimo.

GL1798  @  01/07/2018 00:12:22
Film mediocre, recitazione mediocre. Dopo aver visto il primo film " The Strangers", pensavo che la regia apportasse delle migliorie al fulcro dello svolgimento dei fatti, invece ho notato una pedissequa trasposizione di trame di altri film dello stesso genere cinematografico.

lucasssss  @  20/06/2018 09:28:20
un horror come tanti altri, nulla di nuovo, nulla di emozionante
si lascia guardare ma non rimane niente
se non avete nulla di meglio da guardare.......

ciao
Lucasssss

Wilding  @  07/06/2018 21:53:22
Tirato tirato si avvicina alla sufficienza perchè in fondo riesce a far passare la serata. La trama, per essere ispirata a fatti realmente accaduti, è piuttosto sciocca, i personaggi si comportano in maniera inverosimile, in un continuo rimando a film come "Venerdi 13", "Suspiria e Phenomena" o addirittura "Psicho".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/06/2018 10:45:29
Si perde l'idea del nucleo famigliare distorto, quello in cui si annida il male e di conseguenza uccide senza ragioni plausibili, si disperde l' effetto tensione creato dall' home invasioni in quanto Johannes Roberts è costretto a giocare a carte scoperte non potendo contare su alcun effetto sorpresa.
L' ambientazione non è male ma si giustifica l' isolazionismo in modo goffo mentre l' introduzione è fin troppo soporifera non fosse per la presenza di Christina Hendricks unico motivo per prestare attenzione. A seguire si entra nel vivo di uno slasher occhieggiante agli anni 80 con tanto di synth alla Carpenter e spirito fin troppo liberale in cui alla logica si preferisce un inspiegabile spirito autolesionista. Il problema enorme di "The strangers 2" non è la trama risaputa, bensì il macello che Ben Ketai e Bryan Bertino (regista del primo capitolo) combinano nella creazione del soggetto, proponendo una marea di scempiaggini e di comportamenti idioti che lasciano presumere una ridicola indole autolesionista insita nei vari personaggi.
Però, a mio modesto parere, mai come questa volta vale la frase "c'è di peggio in giro": le buone intuizioni infatti non mancano (su tutte la scena della piscina) e il ritmo diventa forsennato dal primo omicidio in avanti, cosa che permette di non far troppo caso alla stoltezza di vittime e assassini. Questi poi riescono a mantenere immutato il loro macabro fascino e per essere un prodotto mainstream il livello di emoglobina versata è accettabile.
Guardabile solo riducendo aspettative troppo alte.

albert74  @  06/06/2018 22:25:07
Nei primi minuti del film non accade nulla, solo dialoghi insulsi. Il seguito è il peggio del peggio del genere horror. Sceneggiatura quasi nulla, personaggi improbabili, assassini mascherati che non si capisce perché uccidano.
Si corre, si urla, si schiamazza senza un perché.
L'originale non era un capolavoro ma qui si raschia il barile e si propina qualcosa di incongruente e illogico. Inutile.
Il montaggio è pure irritante e convulso.
in altre parole un film da dimenticare, imbarazzante e insulso.
Si salva qualche scena sporadica (per esempre nella piscina).

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  05/06/2018 00:52:51
Noioso, stupido, insulso, scritto malissimo e girato senza un briciolo di tensione. Una storia logora e inutile che si trascina nella noia totale. Personaggi, scelte di sceneggiatura e studio delle inquadrature assolutamente irritanti.
Carino il motivetto che scimmiotta le musiche di John Carpenter.
Come buttare via 85 minuti della propria vita.
Ripetendomi in una sola parola: irritante!

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  04/06/2018 09:00:44
Metà "Home Invasion" e metà "tipico Slasher anni '80", non un granchè ma ho visto di molto peggio, qualche momento apprezzabile, interessante la colonna sonora decisamente "80ies".

Tex766  @  04/06/2018 05:10:51
Questi horror moderni iniziano quasi tutti che sembra un copia e incolla su tutti ce la famigliola con sti maledetti adolescenti (sopratutto le ragazze) ribellibed odiose (peggio dei veri cattivi) che ti fa subito dire "spero che la ammazzino" cosa che non accade mai ovviamente, poi ce il figlio maschio che pare più vecchio del padre...

gemellino86  @  02/06/2018 10:04:00
Sequel soporifero nella prima parte poi si riprende con un po' di tensione ma non basta. Splatter abbastanza moderato. Dialoghi un po' scontati e superflui.

topsecret  @  31/05/2018 22:32:56
Il mio difetto più grande quando guardo un film di questo genere (che spesso mi porta a non goderne pienamente) è quello di non sopportare l'idiozia di una sceneggiatura improbabile e di una regia incapace. E di incapacità e idiozia THE STRANGERS 2 ne è pieno.
Il film di Roberts è uno di quei casi in cui vittime e carnefici fanno a gara a chi è più co4lione, coinvolgendo in questa disputa anche lo spettatore che invece di spegnere alla prima cacchiata e mandare tutto a quel paese, continua imperterrito la visione, ormai conscio delle porcherie che dovrà sorbirsi. La scaltrezza del regista sta nel fatto che le imbecillità che propone nel suo film tardano un po' ad arrivare, poichè per 45 minuti si assiste a una lenta preparazione dei fatti, presentando i personaggi nelle loro stereotipate e incomplete caratterizzazioni. Il resto poi deflagra in un mare di idiozie, buone solo a far crescere il rimpianto di aver perso del tempo nel vedere un prodotto becero che propone sempre le solite assurdità.
Un degno sequel...non c'è dubbio.

VincVega  @  25/05/2018 17:57:33
Sequel del fortunato primo capitolo, che già non era imperdibile. Qua, siamo con la solita famiglia con la figlia problematica. Prima mezz'ora soporifera per quanto inutile, ma si doveva introdurre i personaggi e questo si può accettare. Il problema è che quello che succede dopo, è troppo prevedibile e scontato. I protagonisti, come al solito, fanno azioni assurde. In più, non fa mai paura, nonostante sia alla ricerca dello spavento a tutti i costi. Non basta qualche buona scena e l'idea di associare gli omicidi a canzoni che non c'entrano una mazza. Finale ridicolo.
C'erano i presupposti per migliorare il film del 2009, dando qualcosa di originale, invece sono riusciti a peggiorare la situazione. Direi che la saga "The Strangers", può finire qui.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in altohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figlio
miraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'