the strangers regia di Bryan Bertino USA 2007

the strangers (2007)

locandina del film THE STRANGERS

Titolo Originale: THE STRANGERS

RegiaBryan Bertino

InterpretiLiv Tyler, Scott Speedman, Gemma Ward, Kip Weeks, Laura Margolis, Glenn Howerton, Alex Fisher, Peter Clayton-Luce

NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Bryan Bertino

Trama del film The strangers

Il film racconta la storia di una coppia chiusa in una casa di periferia, minacciata da tre ignoti mascherati.

Film collegati a THE STRANGERS

•  THE STRANGERS 2: PREY AT NIGHT, 2018

Voti e commenti su The strangers, 250 opinioni inserite

Murphy  @  08/05/2017 11:01:20
Come si può definire thriller un film inutile, privo di trama e dal finale insulso?
Il mezzo voto in più è solo perché purtroppo c'è anche di peggio!
Consiglierei di introdurre un nuovo genere: "IRRITANTE"!

Ultima risposta 28/11/2020 16.37.37
pilone  @  10/02/2014 22:50:24
Un film completamente senza senso, senza capo né coda! Trama inesistente, un' ora di film in cui passano tutto il tempo a cercarsi/evitarsi, due palle così!
Scene buttate li perché in certi horror sono cliché obbligatori (quanto banali), un finale che più ridicolo non si può....
Ma soprattutto...

Ultima risposta 11/02/2014 11.55.48
speXia  @  22/08/2011 19:45:09
Bellissimo! Pieno di suspance! La frase finale è stupenda (spiego nello spoiler)!!!

Consigliatissimo!

Ultima risposta 10/02/2014 22.56.51
jb333  @  26/05/2011 19:17:30
film che comincia bene e riesce a tenere abbastanza alta la tensione per tutto il film..pero ci sono alcune scene e dialoghi un po banali e ridicoli percio metto un sufficienza e niente di piu..ma in generale non e male sto film..

Ultima risposta 26/05/2011 19.20.08
Invia una mail all'autore del commento linda83  @  24/11/2010 15:18:34
Carino, naturalmente per gli amanti del genere.
Nonostante gli errori clamorosi, la recitazione forse un po' carente, la suspence comunque c'è, e si sente.
Speravo in un finale diverso, anche perche', sinceramente, non l'ho capito (sempre ammesso che ci fosse qualcosa di profondo da capire)...

Ultima risposta 22/08/2011 19.36.59
luketh81  @  28/01/2010 18:09:20
Provate a guardarlo a casa da soli di sera e vediamo se non fa paura..io l'ho guardato un pomeriggio che ero a casa da solo e non so perchè continuavo a girarmi per vedere se c'era qualcuno in casa..comunque è tratto da una storia vera e secondo me in un posto sperduto come quello puo' succedere di beccare dei malati di mente del genere..ovvio se succede a me una cosa del genere esco e comincio a correre..altro che star lì..

Ultima risposta 10/02/2014 23.00.29
kirk h.  @  25/01/2010 21:16:00
devo dire che come film mi ha colpito molto (in senso buono) e che non lo voto cosi per alzare la media anche se, sinceramente, mi sembra un po bassa:il film non entra nei dettagli con le persone perchè, come viene spiegato all'inizio con l' introduzione che spiega che questa storia ,che è reale, non sia stata ancora completamente ricostruita del tutto, il regista a pensarci bene poteva aspettare un po che magari i fatti venissero alla luce

la coppia è stata un po stupida ad andare a vivere in mezzo a un camp e gli "stranieri" sono davvero ottimi nelle loro interpretazioni:sopratutto quando si divertono a terrorizzare la coppia e poi si tranquillizzano per poi ricominciare, secondo me a questo film va data una sbirciatina almeno una volta anche se alla fine non è tutto questo granchè ma intrattine bene e tiene il fiato sospeso anche dopo i titoli di coda io sinceramente mi aspettavo un altre frase che spiegasse un attimo ma invece ti lascia immaginare il finale che se può sembrare a lieto fine non lo è davvero:una ragazza a cui accade una cosa così mi dispiace dirlo non starà più bene nella vita...

io lo consiglio anche se pi non sarà un granchè anche perchè ci sono degli errori durante il film

VE LO CONSIGLIO DI VEDERLO AL BUIO CUPO FA IL SUO EFFETTO...

Ultima risposta 10/02/2014 23.04.56
Zio_iori  @  14/09/2009 11:42:22
Mai visto niente di più stupido!

E' notte fonda. Una coppia in una casa di campagna viene molestata e spaventata da un ragazzo e due ragazze mascherati. La coppia ha un fucile con tante munizioni, ma i 3 molestatori hanno il dono del teletrasporto, della vista al buio, della telecinesi, della telepatia e quello di vedere attraverso i muri... squadre troppo squilibrate.

Che schifezza incredibile. Non capisco come Liv Tyler si possa essere prestata ad interpretare una ****** simile.

Fate smettere Bryan Bertino!

Ultima risposta 10/02/2014 23.06.44
John Carpenter  @  30/07/2009 17:20:00
Poteva essere più riuscito. Lo salvo perchè è uno dei pochi horror con tensione e spaventi, inoltre Liv Tyler è bravissima. Quindi se cercate 1h di brividi è il film giusto, se cercate un film con trama e sceneggiatura prendete qualcos'altro.

John.

Ultima risposta 02/10/2009 22.12.00
Tuonato  @  28/07/2009 00:28:31
Bryan Bertino dirige un ottimo thriller/horror dove la tensione rimane costante dall'inizio alla fine.
Sembrerebbe sia un'opera di fantasia più che ispirata a fatti realmente accaduti - la coppia James Hoyt/Krysten McKay in realtà non è mai esistita - ma ciò ha poca rilevanza quando si tratta di questo genere di film.
Probabilmente sì, abbastanza paraXulo in molti passaggi - se vogliamo del neorealismo magari dobbiamo cambiare filone - e nel sapere creare disagio durante tutto lo sviluppo della pellicola. Il fatto che il regista non abbia dato peso al risvolto delle motivazioni perle quali quel gruppo di "stranieri" abbia congeniato l'aggressione sadica alla giovane coppia mi ha fatto apprezzare il film ancora di più. Se anche fosse stato solo un giochetto malato ci sarebbe da meravigliarsi?

Ultima risposta 05/11/2009 16.21.58
eletar  @  09/07/2009 03:37:44
come gia detto da piu di un utente i primi tre quarti d'ora del film sono davvero sensazionali ti mettono un'ansia e una paura incredibile.. peccato per il susseguirsi del film che cade nel ridicolo per nn parlare..

Ultima risposta 30/07/2009 17.14.31
tnx_hitman  @  27/06/2009 17:15:32
La tensione che cresce okey...gli attori recitano alla grande...gli antagonisti sono inquietanti...ma io non mi sono proprio spaventato..mi sa che dovevo provare a vedermelo al cinema.E anche se è"il male puro che entra in casa e non ha nessuna motivazione per tormentare la coppia..è questo che rende il film + spaventoso" come tratteggiano alcuni critici..e quindi?Non ho digerito questa"grande motivazione" dei cattvoni.
Il finale sanguinolento ma speranzoso..con un urlo agghiacciante che fa finire la pellicola..e quindi?A questo punto kiunque può fare film non avendo neanke un briciolo di trama..però se non fa nemmeno paura ed è sinceramente lento..mah,speravo in qlks di +...in un film shokkante.Ma niente da fare..potete anche non noleggiarlo,un consiglio da amico.

Ultima risposta 27/06/2009 17.18.45
Ciaby  @  19/06/2009 11:32:40
Non è piaciuto quasi a nessuno, ma a me ha elettrizzato.
Senza dubbio meglio di altre ****** da homevideo come "Cinque Vite All'Inferno": qui la tensione, l'angoscia inchiodano alla poltrona.
La tensione è continua e la paura è subito tangibile.
Già la tensione sentimentale è pervasa dalle primissime inquadrature, per poi trasformarsi in orrore-terrore....

Ho amato la fotografia, con i colori tendenti al rosso-arancione arabesque... toni caldi e accoglienti di una casa felice, una felicità pronta ad essere distrutta.

Alla fine del film sono rimasto delusissimo. Non viene spiegato nulla, ma poi ho capito che quando non c'è movente i delitti fanno più paura

Ultima risposta 17/10/2009 22.41.57
livis  @  09/06/2009 16:09:06
Soprattutto irreale........datemi un fucile come aveva il protagonista, mettetemi in sicurezza dentro una casa con le spalle al muro e vi assicuro che devono venirmi a prendere che gioco al tiro al piattello con "gli idioti mascherati", soprattutto se di questi 3 , due sono donne che addirittura non hanno neppure un arma da fuoco......via ssicuro che il divertimento diventa il mio.......

Ultima risposta 09/07/2009 09.15.08
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  27/04/2009 17:46:33
Non è poi così malvaglio questo The Strangers.
La tensione durante i primi quaranta minuti di film è palpabile e ben costruita.
Assolutamente buona e ben curata la regia di Brian Bertino.
Lo script difetta completamente di qualsiasi originalità e il ritmo narrativo dopo un po' svanisce completamente, facendo scivolare il film nella noia.
L'incipit, piuttosto originale, è interessante e ben curato; indubbiamente la parte migliore del film. Il teatro della azione (poca) sarà una casa che era stata allestita a festa, ma, a causa delle dinamiche interne del rapporto di coppia, la festa non sarà mai celebrata. E' come un banchetto non consumato, come un regalo non scartato, come una vita sprecata... in altre parole un incipit che al tempo stesso è la sinossi dell'intero film.
Bravi anche i due interpreti. Molto convincente, in particolar modo, LIv Tyler.
Peccato per il finale che davvero avrebbe potuto essere sviluppato meglio. Inoltre, non si capisce la ragione del taglio di una sequenza, reperibile nella versione in dvd.

Ultima risposta 30/04/2009 16.08.12
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  12/04/2009 16:53:49
Alla fine non è poi così male. E avrebbe strappato anche un mezzo punticino in più, se solo Bertino non avesse rovinato tutto con un finale incoerente e poco coraggioso.
Tuttavia il suo dovere lo fa pienamente, la tensione è ben dosata e regala qualche spavento, seppur abusando dei soliti sbalzi di volume a ogni apparizione dei cattivi.
Buona l' idea di non mostrare mai il volto degli assassini e di non fornire loro alcun movente. Non a caso, il momento più azzeccato è il breve dialogo tra Liv Tyler e uno dei tre.
Lo stile di Bertino è abbastanza efficace e si spera che in futuro possa fare di meglio.

Ultima risposta 10/07/2009 04.40.33
Da&Le'  @  30/03/2009 13:53:50
Assolutamente soporifero.

Tempi morti a schifo e peggio di tutto, specie per un "film" come questo, non spiega il movente...

Ultima risposta 10/02/2014 23.11.11
Gui80  @  23/01/2009 22:59:38
Mezzo voto in più solo per la tensione che ti mette addosso... diciamocela tutta, difficile da trovare in molti film.
Per il resto c'è qualche errore (chiamiamolo errore) di troppo, che è stato ampiamente elencato nei precedenti commenti.

Ultima risposta 28/01/2009 20.33.03
Nic8519  @  21/01/2009 19:54:43
la tensione la mette, però in effetti a parte prendere spunto da un po troppi film ha qualche elemento che lascia un po a desiderare...supponendo che sia preso davvero da una storia vera ci sono una sequela di s***** che uno pensava possibili solo al cinema...carino perchè scorre ma se uno ci pensa troppo agli aspetti di questo film scende un pochino come voto...

Ultima risposta 24/01/2009 16.18.48
kurtsclero  @  20/01/2009 22:40:03
Bene :
- la tensione.

Male :
leggi spoiler.

Ultima risposta 10/02/2014 23.17.11
solidsnake_15  @  19/01/2009 15:42:31
solito film di mm che non ha ne capo ne coda , cosa già vista e stravista, penoso.
10 a liv ma non per l'interpretazione ma solo perchè è una gnocca da paura

Ultima risposta 24/01/2009 13.17.16
Giskard  @  17/01/2009 23:51:19
Finalmente un thriller ben fatto- certo la trama sa un pò di già visto, ma la suspense e la tensione che il film riesce a trasmetterti sono notevoli, ed è proprio questo che deve trasmettere un thriller. Non capisco come mai abbia la media così bassa, soprattutto se vedo che una schifezza ignobile come saw V ha più della sufficienza. mi sa che in questo sito c'è gente che non capisce una mazza.

Ultima risposta 18/01/2009 17.44.24
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  16/01/2009 13:43:25
Ovvia la solita sequenza di voti negativi da parte di quelli che poi probabilmente aspettano con impazienza il remake di venerdì 13 del regista mentecatto che aveva già rifatto "non aprite quella porta".

Invece "The strangers" è un bell'horror. La storia è sempre la stessa, non si può negare, le ambientazioni pure. Ma il regista è esordiente ed è molto bravo nel creare tensione e spavento in un'unica ambientazione e con solo 8 milioni di dollari.
Straordinaria Liv Tyler. Ma solo per fan del genere.

E' costato 8 milioni di dollari ne ha incassati più di 50.

Ultima risposta 16/02/2009 21.42.26
puffetto  @  13/01/2009 16:16:36
Ma io proprio non capisco come si possa definire brutto questo film.
C'è tensione a non finire, ed è molto verosimile: l'idea dei maniaci con la maschera che uccidono senza motivo incarna perfettamente l'idea della follia umana.
Il finale poi è geniale...non credo che tutti l'abbiano capito.
Non gli dò 9 soltanto perchè il protagonista maschile è sotto le riche, mentre Liv Tyler se la cava.

Ultima risposta 22/01/2009 12.47.33
LUPINO  @  13/01/2009 09:11:00
Ieri sera sono andato al cinema a vedere questo film. Orribile!!!Se rimanevo a casa a guardare la tv forse era meglio.....
Nulla a che vedere con "Vacancy".
Scontatissimo dall'inizio alla fine:

Ultima risposta 10/02/2014 23.21.18
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  11/01/2009 14:12:47
Presunto film "horror" meritorio di visione solo se immersi fra popcorn e risatine in compagni di amici buontemponi!
Al di là di una discreta dose di adrenalina, non c'è altro: la trama langue, le spiegazioni non esistono, le scelte comportamentali dei personaggi sono imbarazzanti, il livello di analisi psicologica, sebbene inizialmente abbozzato, finisce per soccombere dinanzi ad un vuoto vacuo.
Al di là della bellezza che mai si finirà di apprezzare di Liv Tyler (e per questo la pellicola merita mezzo punto in più), questo The Strangers è un film del tutto apatico, scialbo, fitto di copia-incolla spudorati, peraltro non sorretto minimamente da alcun'indea di fondo.
Bleah!

PS: avrei una domandina nello spoiler:

Ultima risposta 10/02/2014 23.24.24
Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  10/01/2009 01:13:29
Ma è un film? Un triller? Ha una trama? Ma quanti soldi bisogna buttare per vedere poi un triller decente?
Per non parlare della telecamera che si muove in continuazione e colori orrendi...
Tensione? Tutto scontato, film visto e rivisto, ma negli altri almeno si vede meglio eh eh

Ultima risposta 10/01/2009 09.20.15
ibrahimovic83  @  09/01/2009 23:53:07
Sono andato ieri sera a vederlo con i miei amici...all' uscita dal cinema ero convinto di aver visto un bel film...leggendo i primi commenti sembra che pochi la pensino come me..negli ultimi periodi film con trame originali non ne ho visti..il 90% sono remake..questo film sarà simile a molti altri ma secondo me non annoia e tiene in tensione fino alla fine.
Le maschere nel buio facevano davvero paura.
Per me si può vedere tranquillamente, sicuramente per gli appassionati del genere...

Ultima risposta 17/01/2009 06.17.49
rekorder  @  08/01/2009 03:07:14
Solito horror di quelli che ormai ne escono 2 o 3 al mese...scene scontate tipo inquadratura del protagonista cn dietro il killer sfocato..i colpi si di paura si prendono solo grazie al audio!! i personaggi hanno comportamenti assurdi fanno tutto il contrario di quello che farebbe una persona normale, la protagonista quando non deve farsi beccare cade e sbatte copntro qualunque cosa, il protagonista ha un fucile e contro 2 donnine minute nn muove un dito..mah.. non cè una storia ,tutto succede e basta...spero non ci sia un seguito!

Ultima risposta 14/01/2009 12.59.37
deus  @  07/01/2009 17:38:34
ok....adesso mi sento di commentare questo film.....ma un attimo...ancora...ma chi bussa alla mia porta!!.....e già la seconda volta...e io qui che scrivo in questa mia casa in campagna isolata a 60 km di distanza dal centro cittadino...va beh..
devo essere rapido....so che ho poco tempo....
Il film a tratti da patos a tratti anche un po di noia...ma nell'insieme ti incolla alla poltrona...e anche se può sembrare odioso per come finisce...(a me ha lasciato l'amaro in bocca) me ne sono andato con un po di sgomento....mah!!...ancora
.......sento rumori anche dalla finestra posteriore adesso, come se graffiasse.....
e qualcuno che bussa alla porta...più forte....e una voce che dice...."c'e' tamara?" ma ora non sento piu' qualcuno che graffia la finestra posteriore...che senso avrebbe....la finestra ora è stata aperta!! sento dei passi avvicinarsi....ho veramente poco tempo...poco tempo...poc...

Ultima risposta 09/01/2009 13.05.54
Hartigan81  @  07/01/2009 09:01:00
un film che per 90 minuti con solo 5 attori riesce a tenerti in ansia e col fiato sospeso merita un bel 7...tratto da una storia vera abbastanza romanzato almeno credo...ha classiche scene da film del genere ma anche buone trovate e crea suspence...

Ultima risposta 10/01/2009 09.21.11
simonssj  @  06/01/2009 01:10:25
Ci sono film oggettivamente brutti, ci sono film fatti male, ci sono film che prendono spudoratamente in giro lo spettatore. Poi ci sono i film senza cuore. Ovvero, pellicole che non presentano grossi difetti a livello tecnico, nè a livello di recitazione o sceneggiatura o ritmo o quant altro, ma sono semplicemente vacui, vuoti, senz'anima; e questo "the strangers" rispecchia perfettamente la categoria.
Intendiamoci, il film non è da buttare, ha la sua dose di suspance e la Tyler se la cavicchia, tutto sommato, ma il problema sta proprio nella scelta, molto sbrigativa, dell'elemento pauroso:

E quando ad un thriller viene tolto l'elemento della sorpresa, dell'originalità, del tocco di genio, rimane un prodottino scialbo scialbo che dà una scarica di adrenalina solo per un riflesso del nostro sistema ortosimpatico attivato da uno degli elementi di cui parlo nello spoiler, e questo non solo non mi basta, ma mi rende particolarmente nervoso.
In definitiva è un filmetto che ha l'unico merito di non far ridere (e non è poco...), ma che si merita il voto che ho dato per un semplice procedimento matematico: ad ogni singola scena ho cercato di prevedere, dentro di me, quel che sarebbe successo, e mi sono ripromesso che per ogni previsione azzeccata avrei tolto un voto dal mio commento su filmscoop: sono arrivato a -5, ma pare che per il momento non si possa dare, quindi accontantiamoci :)

Ultima risposta 10/02/2014 23.30.16
pardossi  @  05/01/2009 01:14:36
Mi ha lasciato l'amaro in bocca, da come era partito mi aspettavo molto di più, invece mi è toccato vedere il vademecum di quello che un uomo sano di mente non dovrebbe assolutamente fare in una situazione del genere, più che da una storia vera sembra trarre ispirazione da un film di mister bean, Funny game almeno sbava solo in alcuni punti, comunque anche se accettassimo i molti paradossi rimarremmo delusi anche dall'effetto thriller molto scialbo.

Ultima risposta 20/01/2009 22.55.24
howl  @  03/01/2009 15:59:03
Fa veramente paura . . . per quanto è brutto!!! Evitatelo per due motivi: il primo e che risparmierete tempo e soldi,( i miei 7 euro ancora gridano vendetta). Il secondo e che devono smetterla di proporci queste stro***te . . . sono un'offesa al cinema e all'intelligenza degli spettatori.

Ultima risposta 10/02/2014 23.32.00
erry rileypoole  @  03/01/2009 02:13:28
niente male la prova d questo regista che porta nelle sale un bel thriller che, con una trama che sa un po di"già visto",incute una buona dose di tensione (cosa non semplice da creare soprattutto in questi tempi).
Film mai banale e capace d creare un nuovo trio dell'orrore che potrebbe portare ad un sequel come sembra dopo che negli stati uniti ho letto che ha fatto il record d presenze nelle sale!!!!!!!!!!!!
Prima di andare al cinema ero venuto qui a vedere i commenti e questo è il tipico esempio che non bisogna fidarsi del giudizio degli altri.....vedendo molte insufficenze m ero preparato al peggio e invece ho assistito ad un film che indubbiamente promuovo!!!!! speriamo che questo regista dalle origini italiane migliori sempre piu regalandoci un altro bel film dell'orrore (mi pare di aver letto che sta lavorando x tre film horror da far uscire nel 2009) bene cosi. bravo Brian Brentino....!!!!!!!!!! sicuramente visto al cinema fa piu effetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se malcapitatamente scaricate il dvx nn guardetelo e aspettate che esca a noleggio...e...dopo che avete preso IL DVD al noleggio chiudetevi nella vostra sala o nella vostra cameretta e guardatelo da soli....non con mille amici che porterebbero solo ad un impatto negativo con qst pellicola tra schiamazzi e qnt altro.....
REGOLA CHE VALE X TUTTI GLI HORROR=)

Ultima risposta 06/01/2011 15.08.09
statididiso  @  03/01/2009 01:33:19
film clone, nient'altro che un agglomerato di prevedibili cliché (che, devo dire, per alcuni ancora funzionano) e situazioni a dir poco ridicole (Speedman che va a comprare le sigarette; i boyscout che incontrano il trio; l'urlo della Tyler nel finale... mamma mia!). Bertino è un buon mestierante, peccato che abbia poche idee. comunque, fanno bene a continuare a propinare questa robaccia... se il volgo apprezza... L

voto: 3

Ultima risposta 03/01/2009 01.35.31
Invia una mail all'autore del commento click  @  02/09/2008 01:16:10
The strangers è come un passeggino in discesa: inizia lento e in maniera preoccupante con la didascalia che avverte che è basato su fatti realmente accaduti ( e a ridaje...) e con una storia che più abusata non si può (per buona parte sembra di assistere al remake di "Them").
fortunatamente poi il passeggino prende velocità: il regista fa un ottimo uso del sonoro per portare la tensione a un livello discreto. I cattivi, poi, sono caratterizzati magnificamente: non parlano (quasi) mai, si muovono poco e silenziosamente, e le maschere dietro cui si nascondono sono tanto banali quanto disturbanti, in pratica 3 michael mayers.
Gli attori si impegnano il giusto, senza strafare (anche se al decimo "oh my god" Liv Tyler la volevo uccidere anche io).

Gli avrei dato un sei e mezzo, ma gli ottimi tre minuti finali che hanno 3 pregi:

mi stavano portando a premiarlo con un 7.
Purtroppo, però, come ogni buon passeggino allo sbando che si rispetti, negli ultimi 5 secondi il film si va a schiantare con una scena veramente becera

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e quindi alla fine quel mezzo punto glielo tolgo.

P.S. Per il discorso sigarette, io, da accanito fumatore quale sono, sarei uscito a comprarmele pure se fuori ci fosse stata l'apocalisse. Più che quello, fa sorridere che di quelle sigarette lei, impegnata a a nascondersi sotto letti e dentro armadi, alla fine manco una se ne fuma.
Cretina.

Ultima risposta 02/09/2008 16.20.25
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  01/09/2008 16:49:07
siamo dalle parti della recentemente riscoperta home invasion (them e the inside, oltre al remake di funny games, tanto per citare i titoli recenti più blasonati).
questo film mi ha profondamente indisposto, perchè bertino lascia intravedere un potenziale enorme inciampando poi sulla proverbiale buccia di banana, come uno scolaretto con un QI decisamente sopra la media, ma la testa un pochino troppo fra le nuvole.
per citare i pregi: un build up della tensione continuo e inesorabile, grande scelta dei suoni e rumori di sottofondo, una regia asciutta ma 'dentro' alla storia e vicina ai protagonisti... e poi, 'tacci sua, ecco che snocciola passo passo tutti i capitoli del manuale dal titolo 'Quello che non devi fare quando sei in un villino isolato e 3 maniaci mascherati mettono a ferro e fuoco la tua abitazione': gente che esce di casa senza motivo, che inciampa in tutte le cose possibili, che va' a comprare le sigarette (ahimè, sì...). e a quel punto non puoi che farti una sonora risata e pensare che, in fondo, il fatto che due deficienti del genere muoiano e non contamino il mondo con i geni corrotti della loro prole non sia una soluzione tanto malvagia.
ed infine, perchè non mettere un ultimo twist nei 3 secondi finali che urla a gran voce: 'HO FINITO LE IDEE, MA DEVO PUR SVEGLIARE LO SPETTATORE IN QUALCHE MODO!'
bravino scott speedman, del tutto indecorosa liv tyler.
alla prossima brian, le qualità le hai, falle fruttare meglio.

Ultima risposta 02/09/2008 12.32.07