the tale regia di Jennifer Fox USA, Germania 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the tale (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE TALE

Titolo Originale: THE TALE

RegiaJennifer Fox

InterpretiElizabeth Debicki, Laura Dern, John Heard, Jason Ritter, Ellen Burstyn, Frances Conroy

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA, Germania 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Jennifer Fox

Trama del film The tale

Jennifer, professoressa e giornalista globetrotter, vive una vita invidiabile con il suo ragazzo a New York City. Almeno fino a quando sua madre non trova una storia scritta da Jennifer a 13 anni che racconta di una "particolare" relazione con due allenatori adulti. Leggendo le pagine ingiallite de "Il Racconto", Jennifer scopre che i dettagli in codice che ha messo insieme 40 anni prima sono piuttosto diversi da ciò che ricordava. Profondamente scossa ma determinata a far quadrare la sua versione degli eventi, Jennifer decide di mettersi alla ricerca dei due allenatori.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (2 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The tale, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/09/2018 22:08:54
   7½ / 10
Un bel film, oltre che per l'argomento e per la maniera cui viene trattato. Una storia che inizia e si sviluppa tra le pieghe di un vecchio racconto d'infanzia, misto di invenzione e verità tra le cui righe si nasconde un trauma che era stato rimosso. Tutto questo film è un puzzle di ricordi frammentati rimessi insieme, mediando tra la memoria del passato e l'emergere di quelle zone chiaroscure ormai sepolte. La Fox che mette in scena questo trauma così personale, sceglie la giusta misura dei toni, privi di enfasi e senza concessioni che possano minimamente creare, sia pure involontariamente effetti scioccanti o spettacolarizzati. Le due linee parallele in qualche modo dialogano tra di loro prorpio per favorire questo processo di rielaborazione personale. Un racconto che si fa gradualmente insinuante, sporco e pieno di inganni verso una ragazzina manipolata da adulti. Un film che mi è piaciuto per il suo equilibrio, per l'ottima messa in scena e la buona caratterizzazione di tutti gli attori. Certamente la Fox ne avrebbe fatto volentieri a meno, però senza dubbio averlo vissuto in prima persona ha dato a questo film la sensibilità giusta.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  06/08/2018 23:43:07
   7½ / 10
Jennifer Fox trova la forza e il coraggio di portare sullo schermo la sua storia. Non è un semplice film su un abuso subito, è un film sulla memoria, i ricordi, l'adolescenza e molto altro. Costruito come un puzzle che si completa poco a poco, è film che svela una storia torbida senza dipingere mostri o anime belle, senza fermarsi in una stucchevole e manichea divisione tra vittime e carnefici. Si può solo immaginare quanto possa essere stato doloroso per la regista scavare nel proprio passato rimosso e mettere il tutto in scena, ed è per questo che il risultato è un film sincero, sentito, vero.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net