the tillman story regia di Amir Bar-Lev Usa 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the tillman story (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE TILLMAN STORY

Titolo Originale: THE TILLMAN STORY

RegiaAmir Bar-Lev

InterpretiPat Tillman, Josh Brolin, Mary Tillman, Russell Baer, Patrick Tillman Sr., Philip Kensinger, Jason Parsons, Richard Tillman

Durata: h 1.34
NazionalitàUsa 2010
Generebiografico
Al cinema nel Gennaio 2010

•  Altri film di Amir Bar-Lev

Trama del film The tillman story

Pat Tillman non ha mai pensato a se stesso come un eroe. Ma decide di rinunciare ad un contratto milionario di calcio per intraprendere il servizio militare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (1 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The tillman story, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/04/2013 12:28:07
   7½ / 10
Tillman story è un caso esemplare di propaganda bellica nella cosidetta democrazia più grande del mondo. Si prende un ragazzo, non uno qualsiasi, ma una stella del football Nfl che decide di arruolarsi nell'esercito americano ed andare a combattere in Iraq prima ed in Afghanistan dopo, dove morirà.
Disgraziatamente morirà per fuoco amico e la macchina di propaganda bellica gradisce poco, tanto da coprire maldestramente la cause della sua morte.
E' un caso esemplare perchè al pari della vicenda di Jessica Lynch si vuole creare a tutti i costi un simbolo positivo per avere il sostegno popolare alla guerra globale al terrorismo voluta dall'amministrazione bush jr., creando un eroe caduto con valore da fuoco nemico e che aveva scelto di arruolarsi rinunciando ad un contrario milionario.
Il documentario analizza questa storia mettendo insieme tutti gli elementi a disposizione. Dalla scelta di arruolarsi (più o meno discutibile, ma Tillman non è descritto come un guerrafondaio, anzi..), ma soprattutto mette in luce i meccanismi di questa macchina di propaganda con la colpevole complicità dei media che ormai hanno perso il ruolo di guardiani del potere ed hanno dimenticato i tempi del Watergate e del giornalismo d'inchiesta.
E cosa non da poco hanno infangato la memoria di un ragazzo e mentito sapendo di mentire di fronte al dolore di una famiglia, perchè la parola d'ordine era proprio "mentire ed insabbiare".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net