the truth about charlie regia di Jonathan Demme USA 2002

the truth about charlie (2002)

locandina del film THE TRUTH ABOUT CHARLIE

Titolo Originale: THE TRUTH ABOUT CHARLIE

RegiaJonathan Demme

InterpretiThandie Newton, Mark Wahlberg, Tim Robbins

Durata: -
NazionalitàUSA 2002
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di Jonathan Demme

Trama del film The truth about charlie

Regina Lambert incontra l'affascinante Joshua Peters durante una vacanza in Martinica dove si Ŕ recata per riflettere sul suo matrimonio. Una volta tornata a Parigi scopre che sia il suo appartamento che il suo conto in banca sono stati svuotati e che il marito Charlie Ŕ stato misteriosamente ucciso. Regina, pur nel sospetto, Ŕ decisa ad andare avanti, consapevole che niente Ŕ mai cosý semplice come sembra.

Voti e commenti su The truth about charlie, 16 opinioni inserite

deliver  @  24/08/2014 01:34:04
Thriller che non cattura l'attenzione, nonostante i vari colpi di scena che si susseguono. Non arriva alla sufficienza per me. Atmosfera inadatta per un film stonato. Dimenticabile.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/03/2013 11:57:09
Una discreta regia rovinata da una sceneggiatura che non convince. L'atmosfera da thriller c'è, peccato per il finale che vuole essere a sorpresa ma risulta molto fumoso. Quasi sufficiente!

Burdie  @  24/10/2010 22:47:11
...ironia grottesca...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  12/10/2009 14:16:42
Un buco nell'acqua. Jonathan Demme si affida ad una sceneggiatura del '63 ( Sciarada ) e ne gira questo remake davvero difficile da seguire. Un atmosfera orribile e pessime interpretazioni. Lo scorrere è farraginoso e meccanico, il film non ti lascia respiro per godere della trama o emozionarti per qualcosa. Abbastanza scarso.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  03/10/2009 20:53:47
Questo film è stato una cocente delusione! Vabbé che si tentava di rifare, chissà poi perché, un grande classicocome Sciarada a mio parere intoccabile, ma comunque dietro la macchina da presa c'era Jonathan Demme! Film fallimentare, monotono e per nulla appassionante, decisamente un passo falsissimo nella bella carriera del regista. Sugli attori meglio tacere, specie su Walbergh...

7HateHeaven  @  10/08/2009 21:57:01
Pessimo...
Noioso quanto inverosimile... Trama sviluppata male, e pure i soldi per fare un bel film c'erano...
Whalberg in sta parte fa molto il Matt Damon (di Bourne identity) dei poveri, anche la protagonista non mi è piaciuta...

Cliff72  @  27/06/2008 20:49:46
La storia poteva essere interessante, tuttavia il film è risultato poco coinvolgente, a tratti banale, gli attori hanno dato una prova insufficente, insomma questo film è stato per me una delusione che, da un regista del genere, mai mi sarei aspettato...

DarkRareMirko  @  28/03/2008 02:29:03
Il problema principale del film è che la mano di un grande regista come Demme non si sente per nulla, proprio minimamente, tanto che avrebbe potuto girarlo chiunque.

Bravi gli attori, anche se forse non proprio adattissimi ai ruoli; probabilmente leggermente fuori parte quindi.
Inoltre un pò macchinosa ed effettistica la storia; qualche accortezza in più nella sceneggiatura avrebbe giovato.

Con tutti i suoi difetti è comunque un buon film, e tutto sommato lo consiglio.

genzo24  @  02/03/2008 04:34:34
gran film....ti spiazza

Invia una mail all'autore del commento emmepi8  @  19/01/2007 12:52:50
Una rivisatazione da remake di Sciarada bel film/commedia di Donen con due impareggiabili interpreti come Audrey Hepburn e Gary Grant che chiudevano il cerchio in modo eccezionale( da non dimenticare che la critica all'epoca non fu benigna!!). Qui Demme si diverte e ricreare ed a drammatizzare la cosa, riuscendoci in parte, arricchendola anche di ironie e con reminiscenze del cinema di Lelouch: come si fa a non pensarci con un Aznavour che conduce la storia finio alla fine. Solo che la vena ironica è abbastanza fuori luogo dovuta ad un'azione che si fa drammatica e melodrammatica, e dovuta in maniera determinate ai due intepreti che sono al di fuori del disegno complessivo specialmente Wahlberg, un volto fuori dal discorso commedia ed ancora meno drammatico. Peccato, poteva essere un'idea come lo è stata in manierra perfetta il remake di Va' e Uccidi. Un cast pieno di icone gloriose del cinema francese, dato che l'azione si svolge a Parigi. Divertente, anche se un po' confusionato il sottofinale durante i titoli di coda

regista  @  29/01/2006 12:58:09
ma siete proprio matti è bellissimo

wuwazz  @  07/05/2005 11:40:55
....E' uno scherzo vero?.... Demme, te l'avevo detto! Se non sapevi più dove sbattere la testa ti davo una mano io... Perchè devi rovinarti la vita? Io ti voglio bene Demme...

Gruppo REDAZIONE maremare  @  18/05/2004 09:55:31
Un Demme in vacanza, forse ancora ubriaco dal successo passato, confeziona un film mediocre e pretenzioso.
E dire che l'autore aveva realizzato non solo capolavori ma anche film deliziosi com Qualcosa di travolgente e E' ricca la sposo e..
Un flop travolgente.

Ultima risposta 14/08/2006 11.32.46
rodrigo pepas  @  13/04/2004 16:14:45
la sceneggiatura sarebbe anche piacevole se non fosse spesso confusa, salvata a tratti da una buona regia, da discreti attori e soprattutto una sempre bellissima parigi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR requiem  @  20/06/2003 12:49:53
A me non è dispiaciuto tantissimo....la sceneggiatura fa schifo...ma la regia di jonathan demme (che è per chi non lo sapesse il regista del silenzio degli innocenti) è impeccabile.... E' un film molto colto, pieno di citazioni alla nouvelle vogue ( a Truffaut in particolare, tirate sul pianista). Secondo me non merita un voto altissimo perchè ha una sceneggiatura scandalosa, e sopratuttto perchè si tratta di un remake, di SCIARADA, un film di stanley donen del 62.

Però nel complesso, pur essendo lontano dal prototipo...è abbastastanza divertente...gli darei un 6 e mezzo.

Ultima risposta 02/11/2003 10.43.12
adriana  @  15/06/2003 08:12:23
come direbbe Fantozzi "Questo film è una ****** pazzesca!!! Da evitare. L'ho proposto io a mio marito e non ci siamo rivolti la parola per tutta la serata. Solo la mattina, con grande generosità da parte sua mi ha permesso di parlargli. Mi raccomando, ditelo a tutti i vostri amici:evitare questo film evita un sacco di problemi!!!

Ultima risposta 05/07/2003 02.03.01

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien