the tunnel - trappola nel buio regia di Pål Øie Norvegia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the tunnel - trappola nel buio (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE TUNNEL - TRAPPOLA NEL BUIO

Titolo Originale: TUNNELEN

RegiaPål Øie

InterpretiThorbjørn Harr, Ylva Fuglerud, Lisa Carlehed, Mikkel Bratt Silset, Peter Førde

Durata: h 1.45
NazionalitàNorvegia 2019
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2020

•  Altri film di Pål Øie

Trama del film The tunnel - trappola nel buio

Quando un camion si schianta dentro un tunnel, le persone che stanno tornando a casa per Natale sono brutalmente intrappolate in un fuoco mortale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,92 / 10 (6 voti)4,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The tunnel - trappola nel buio, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Wilding  @  08/08/2022 10:49:49
   7 / 10
Non mi aspettavo molto da un catastrofico norvegese, invece mi sono ricreduto gustandomi un film coinvolgente e ben confezionato, pur con tutti i limiti e i difetti di prodotti su questo genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/07/2022 15:39:13
   4½ / 10
E' un tipico prodotto derivativo di certo cinema americano, però questa variante norvegese invece di ritagliarsi uno spazio proprio, aldilà dell'ambientazione, ci infila tutto i peggiori stereotipi del cinema americano. Di conseguenza oltre alla prevedibilità della trama e la contraddizione palese tra le indicazioni dei titoli di testa con quello che succede, cioè si passa dal nessun morto negli incidenti nella realtà alla strage di morti nel film, il film risulta di una prevedibilità disarmante con tanto di sentimentalismo finale. Passo.

daniele64  @  07/01/2022 13:14:21
   4 / 10
Tanto fumo ma poco arrosto ... Alla vigilia di Natale , in un lungo tunnel stradale norvegese , un incidente scatena un incendio che mette a rischio la vita di decine di persone ... Si tratta di un disaster movie scandinavo di una prevedibilità disarmante , in cui si assiste a tutti i più tipici stereotipi del genere : i comportamenti illogici ( quasi autolesionistici ! ) di buona parte delle vittime impanicate , il soccorritore coraggioso e solitario con la figlia ribelle in pericolo , il finale strappalacrime . Il tutto sullo sfondo di un' incredibile disorganizzazione dei soccorsi , gestiti in maniera quasi dilettantistica , alla faccia della proverbiale efficienza scandinava . Mi è parsa proprio questa la cosa più strana , anche perchè nei titoli di testa si informano gli spettatori che il film è basato su vicende reali . Però poi ho scoperto che nei tanti , lunghi tunnel norvegesi non sono infrequenti gli incidenti gravi , ma non c' è mai stata alcuna vittima , mentre qui si assiste ad un' ecatombe ! Il cast interamente scandinavo mi risulta pressochè econosciuto , anche se qualche faccia devo averla già vista in qualche serial di argomento vichingo . Ad ogni modo non sono certo gli attori la cosa peggiore del film , bensì la scipita imitazione di similari pellicole americane piene di incoerenze logiche e di retorica sentimentale . Proprio come questa , cosa per cui si merita un misero 4 .

werther  @  09/02/2021 22:45:53
   4½ / 10
Prendi Daylight-Trappola nel tunnel e levagli un protagonista cazzuto come Stallone, una trama coinvolgente grazie anche a personaggi ben caratterizzati e una discreta azione e esce fuori questo film. Di coinvolgente non c'è nulla, di spettacolare nemmeno, di emozionante nemmeno, di tensivo nemmeno, cosa resta? Un filmetto abbastanza sciapo, privo di anima e soprattutto con una trama che lascia a desiderare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/11/2020 11:21:35
   4½ / 10
Sceneggiatura e dialoghi poco convincenti.
Prima parte quasi sufficiente seconda assolutamente no.
Personaggi poco empatici.

topsecret  @  02/11/2020 22:31:46
   5 / 10
Questo film si ispira a fatti avvenuti in Norvegia, nel recente passato, dove i tunnel sono numerosi e non sempre gestiti nella maniera pià sicura. Il problema è che se si voleva sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica si sarebbe dovuto fare qualcosa di meglio di questo TRAPPOLA NEL BUIO.
La poca lucidità e lo scarso acume di chi ha sceneggiato e diretto questa storia di poco conto, trova la massima (in)espressione nella seconda metà, dove situazioni imbarazzanti e personaggi irritanti mettono a dura prova la sopportazione dello spettatore che non può fare altro che desiderare con tutte le proprie forze le parole the end.
Doppiaggio penoso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net