the wicked gift regia di Roberto D'Antona Italia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the wicked gift (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE WICKED GIFT

Titolo Originale: THE WICKED GIFT

RegiaRoberto D'Antona

InterpretiRoberto D'Antona, Annamaria Lorusso, Francesco Emulo, Kateryna Korchynska, Michael Segal, David White, Alice Viganò

Durata: h 1.52
NazionalitàItalia 2017
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Roberto D'Antona

Trama del film The wicked gift

Ethan è un giovane designer, timido e piuttosto riservato che da anni è afflitto da insonnia a causa di terribili incubi. Decide di andare in terapia per risolvere il suo problema pensando di avere disturbi della personalità, ma sarà grazie all'aiuto del suo migliore amico e di una Medium che affronterà il lungo viaggio che lo condurrà alla consapevolezza che i suoi incubi nascondono qualcosa di molto più oscuro di quanto potesse immaginare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,93 / 10 (7 voti)4,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The wicked gift, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

tarr97  @  18/01/2019 11:59:03
   4 / 10
Discreto film firmato dal noto regista indipendente Roberto D'Antona.
La trama è confusionaria , la recitazione a volte cade un po' nell' amatoriale.
La regia a volte è buona, altre volte D'Antona tiene la cinepresa troppo fissa dandogli un' aria fin troppo amatoriale.
Nonostante tutto si vede che D'Antona ha stile e portrebbe magari negli anni migliorare e fare anche dei film Interessanti senza per forza essere capolavori ma qualcosa di buono e di diverso nel panorama a volte troppo monocorde del cinema italiano attuale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

albert74  @  09/11/2018 02:22:07
   5½ / 10
film discreto girato con pochissimi mezzi. Come film amatoriale può andare. Se si vuole vedere un film ben fatto e intrigante allora è meglio guardare altrove.
a livello di sceneggiatura è interessante ma non c'è molto altro da segnalare. Di certo non spaventa per niente. Diciamo che il voto è per l'impegno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/10/2018 21:52:45
   5½ / 10
Il soggetto del film di D'Antona è intrigante abbastanza per aver un discreto grado di coinvolgimento. Si vede chiaramente che i soldi sono pochi, però dal punto di vista tecnico il film ha una buona resa scenica ed in generale le sequenze oniriche sono l'aspetto migliore di questo lavoro. Dove denuncia i limiti sono soprattutto una recitazione poco all'altezza rispetto alla discreta scrittura dei personaggi, un eccesso di dialoghi che di conseguenza smorzano il ritmo ad un film a mio parere troppo lungo per la storia che doveva raccontare. Un esordio al lungometraggio con qualche pregio e difetti certamente da limare.

alex94  @  03/10/2018 22:49:21
   5½ / 10
Non così male come mi aspettavo,sicuramente da promuovere dal punto di vista estetico,infatti il giovane Roberto D'Antona riesce, nonostante il basso budget a confezionare una pellicola decente (a partire dalla fotografia e la colonna sonora).
Il regista si dimostra piuttosto capace nel costruire delle sequenze abbastanza notevoli (il confronto finale col demone per esempio) e nel gestire piuttosto bene i momenti di tensione.
Dove il film non funziona è nella recitazione,fin troppo amatoriale, e nella sceneggiatura,che soffre di troppe lungaggini,risulta poco originale e approfondita nei suoi vari passaggi.
Spero che questo regista riesca a correggere i suoi difetti,il talento non gli manca.

topsecret  @  19/09/2018 14:05:13
   5 / 10
La prolissità non gioca a favore di storie come questa, dove la rcitazione è senza anima, l'atmosfera ricreata mostra poca attitudine a inquietare e dove tutto appare poco originale e poco approfondito.
Il film di D'Antona si perde in troppe lungaggini inutili, in caratterizzazioni sommarie e in scene che mostrano poco mordente, scandito per altro da un ritmo poco dinamico che appesantisce una visione che non incide più di tanto.

antoeboli  @  01/09/2018 01:24:51
   3 / 10
R.D'Antona regista di the wicked gift è conosciuto agli appasionati per pubblicare video dei suoi lavori horror in rete . Ho sempre apprezzato i suoi corti , perchè erano fatti dando se stesso e risultare convincenti .
Sapevo che con questo film non si poteva urlare al ritorno in italia dell horror alla Bava o Argento , ma neanche mi sarei aspettato una porcheria del genere .
Regia pessima , impostazione da sit com italiana , specie nella prima ventina di minuti sembra di guardare un misto tra Carabinieri e Love Bugs .
L unica volta o due che il fim fa prendere qualche spavento è tramite degli jumpscare , che come ben sapete : se nel 2018 vuoi spaventare il tuo pubblico in questo modo , allora è meglio che ti dai all ippica .
Storia che risulta piatta , anche per colpa di una recitazione molto scarsa , dove lo stesso D'Antona gia in passato non mi aveva mai fatto impazzire nei suoi ruoli da protagonista . Questo unito ad altri attori presi in mezzo alla rete , fa si che questo film è solo noioso . Anche il finale che vorrebbe risultare ingegnoso , fa solo capire di aver perso tempo intorno a questa trama .
Tra le uniche cose che salverei è il trucco usato per il demone e l attrice che fa la sensitiva che se la cavicchia un poco meglio del resto del cast .
Bocciatissimo !

mmagliahia1954  @  18/07/2018 10:11:49
   6 / 10
attori sconosciuti ma giovani e simpatici, per un film semitelevisivo ma molto ben fatto, se si considerano premesse e probabile risicatissimo budget.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
 HOT
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
 NEW
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
 NEW
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
 R
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
 NEW
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
 NEW
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
 NEW
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
 NEW
parlami di tepeppermintpiercing
 NEW
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
 NEW
the front runner - il vizio del potere
 NEW
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
 NEW
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
 NEW
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

984781 commenti su 40866 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net