the wicked gift regia di Roberto D'Antona Italia 2017

the wicked gift (2017)

locandina del film THE WICKED GIFT

Titolo Originale: THE WICKED GIFT

RegiaRoberto D'Antona

InterpretiRoberto D'Antona, Annamaria Lorusso, Francesco Emulo, Kateryna Korchynska, Michael Segal, David White, Alice Viganò

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Roberto D'Antona

Trama del film The wicked gift

Ethan è un giovane designer, timido e piuttosto riservato che da anni è afflitto da insonnia a causa di terribili incubi. Decide di andare in terapia per risolvere il suo problema pensando di avere disturbi della personalità, ma sarà grazie all'aiuto del suo migliore amico e di una Medium che affronterà il lungo viaggio che lo condurrà alla consapevolezza che i suoi incubi nascondono qualcosa di molto più oscuro di quanto potesse immaginare.

Voti e commenti su The wicked gift, 7 opinioni inserite

tarr97  @  18/01/2019 11:59:03
Discreto film firmato dal noto regista indipendente Roberto D'Antona.
La trama è confusionaria , la recitazione a volte cade un po' nell' amatoriale.
La regia a volte è buona, altre volte D'Antona tiene la cinepresa troppo fissa dandogli un' aria fin troppo amatoriale.
Nonostante tutto si vede che D'Antona ha stile e portrebbe magari negli anni migliorare e fare anche dei film Interessanti senza per forza essere capolavori ma qualcosa di buono e di diverso nel panorama a volte troppo monocorde del cinema italiano attuale.

albert74  @  09/11/2018 02:22:07
film discreto girato con pochissimi mezzi. Come film amatoriale può andare. Se si vuole vedere un film ben fatto e intrigante allora è meglio guardare altrove.
a livello di sceneggiatura è interessante ma non c'è molto altro da segnalare. Di certo non spaventa per niente. Diciamo che il voto è per l'impegno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/10/2018 21:52:45
Il soggetto del film di D'Antona è intrigante abbastanza per aver un discreto grado di coinvolgimento. Si vede chiaramente che i soldi sono pochi, però dal punto di vista tecnico il film ha una buona resa scenica ed in generale le sequenze oniriche sono l'aspetto migliore di questo lavoro. Dove denuncia i limiti sono soprattutto una recitazione poco all'altezza rispetto alla discreta scrittura dei personaggi, un eccesso di dialoghi che di conseguenza smorzano il ritmo ad un film a mio parere troppo lungo per la storia che doveva raccontare. Un esordio al lungometraggio con qualche pregio e difetti certamente da limare.

alex94  @  03/10/2018 22:49:21
Non così male come mi aspettavo,sicuramente da promuovere dal punto di vista estetico,infatti il giovane Roberto D'Antona riesce, nonostante il basso budget a confezionare una pellicola decente (a partire dalla fotografia e la colonna sonora).
Il regista si dimostra piuttosto capace nel costruire delle sequenze abbastanza notevoli (il confronto finale col demone per esempio) e nel gestire piuttosto bene i momenti di tensione.
Dove il film non funziona è nella recitazione,fin troppo amatoriale, e nella sceneggiatura,che soffre di troppe lungaggini,risulta poco originale e approfondita nei suoi vari passaggi.
Spero che questo regista riesca a correggere i suoi difetti,il talento non gli manca.

topsecret  @  19/09/2018 14:05:13
La prolissità non gioca a favore di storie come questa, dove la rcitazione è senza anima, l'atmosfera ricreata mostra poca attitudine a inquietare e dove tutto appare poco originale e poco approfondito.
Il film di D'Antona si perde in troppe lungaggini inutili, in caratterizzazioni sommarie e in scene che mostrano poco mordente, scandito per altro da un ritmo poco dinamico che appesantisce una visione che non incide più di tanto.

antoeboli  @  01/09/2018 01:24:51
R.D'Antona regista di the wicked gift è conosciuto agli appasionati per pubblicare video dei suoi lavori horror in rete . Ho sempre apprezzato i suoi corti , perchè erano fatti dando se stesso e risultare convincenti .
Sapevo che con questo film non si poteva urlare al ritorno in italia dell horror alla Bava o Argento , ma neanche mi sarei aspettato una porcheria del genere .
Regia pessima , impostazione da sit com italiana , specie nella prima ventina di minuti sembra di guardare un misto tra Carabinieri e Love Bugs .
L unica volta o due che il fim fa prendere qualche spavento è tramite degli jumpscare , che come ben sapete : se nel 2018 vuoi spaventare il tuo pubblico in questo modo , allora è meglio che ti dai all ippica .
Storia che risulta piatta , anche per colpa di una recitazione molto scarsa , dove lo stesso D'Antona gia in passato non mi aveva mai fatto impazzire nei suoi ruoli da protagonista . Questo unito ad altri attori presi in mezzo alla rete , fa si che questo film è solo noioso . Anche il finale che vorrebbe risultare ingegnoso , fa solo capire di aver perso tempo intorno a questa trama .
Tra le uniche cose che salverei è il trucco usato per il demone e l attrice che fa la sensitiva che se la cavicchia un poco meglio del resto del cast .
Bocciatissimo !

mmagliahia1954  @  18/07/2018 10:11:49
attori sconosciuti ma giovani e simpatici, per un film semitelevisivo ma molto ben fatto, se si considerano premesse e probabile risicatissimo budget.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead