the woman regia di Lucky McKee USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the woman (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WOMAN

Titolo Originale: THE WOMAN

RegiaLucky McKee

InterpretiAngela Bettis, Pollyanna McIntosh, Sean Bridgers, Marcia Bennett, Carlee Baker, Lauren Ashley Carter, Zach Rand, Shyla Molhusen, Alexa Marcigliano

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2011
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Lucky McKee

Trama del film The woman

L'avvocato e padre di famiglia Christoper Cleek (Sean Bridgers) deve fare il possibile per proteggere i suoi famigliari quando entra in contatto con una donna selvaggia (Pollyana McIntosh) che vive nel bosco vicino alla sua isolata casa di campagna. Attraverso una serie di incontri strazianti, Cleek e la sua famiglia scoprono rapidamente che questa donna nasconde molto di più di quello che si potrebbe sospettare e che a volte il diavolo indossa una bella faccia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,83 / 10 (90 voti)6,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The woman, 90 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  02/11/2011 10:29:15
   9 / 10
Forte, disturbante, crudo, violento e diretto.. the woman è uno dei quei film che finisci di vederlo ma ti rimane dentro, anche il giorno dopo.

sweetyy  @  24/10/2011 03:12:40
   6 / 10
All'inizio sembrava di vedere Il Libro della Giungla.. :D no vabbè...... non è male per carità però c'è qualcosa che non convince, soprattutto nella parte conclusiva...troppo confusionaria.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  23/10/2011 23:22:05
   5½ / 10
Manca la poesia sadica dei precedenti "May" e "Sick Girl", Luky e Ketchum non hanno fatto un buon lavoro... a parte il fatto che questa era una storia facilissima da trasporre, ma poi non è stata per niente raccontata bene. I personaggi hanno un'orribile caratterizzazione psicologica... ci sono come al solito gli adolescenti persi tra le nuvole, la bambina più intelligente degli stessi genitori, un padre violento e sadico ma ridicolo, una madre fin troppo depressa...
Un finale confusionario e cretino chiude il quadro. Il resto è la copia di "Girl Next Door". Non capisco tutto questo entusiasmo qui sotto...

speXia  @  11/10/2011 23:01:52
   9 / 10
Prima di tutto ci tengo a dire che la trama scritta qui sopra è sbagliatissima,a leggerla si potrebbe pensare a uno slasher qualsiasi,o a un film come tanti altri. A dire il vero,il film ricorda moltissimo Martyrs,o il già citato The Girl Next Door,ma è ugualmente bellissimo. E soprattutto (due cose che amo nei film horror):
1-Affronta tematiche importanti (vedere per capire)
2-E' moooooolto malato!
Secondo me,l'unica pecca sta nel finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ma si chiude senza problemi un occhio,perchè tutto il resto del film è MEMORABILE!

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/10/2011 21.15.19
Visualizza / Rispondi al commento
baskettaro00  @  09/10/2011 21:03:29
   7 / 10
buon film per carità,ben curato e con un ottima caratterizzazione dei personaggi,ma la media mi pare troppo alta,non è secondo me un film che merita quasi 9,è certamente come detto un valido prodotto,non di più.
piuttosto squallidiccio e con un esplosione di violenza finale che non risparmia squartamenti e roba varia.
molto bravi i protagonisti,maggiormente coloro che interpretan padre e figlio.
abbastanza simile a film come"the girl next door",uscito 4 anni prima.
consigliato.

testadilatta  @  07/10/2011 03:33:26
   9½ / 10
A mio parere varie candidature:
Il miglior film e la miglior regia del 2011.
Ah poi, miglior colonna sonora.
Dimenticavo, miglior attore e attrice.
Poi? Direi che basta...

IMPERDIBILE

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  03/10/2011 17:02:41
   8 / 10
Non ho mai apprezzato particolarmente LMK, e l'approcio al film da parte mia è stato superficiale....all'inizio la mia profezia si stava auto-avverando ma ben presto mi sono dovuto ricredere, è un ottimo horror con tensione, splatter, cattiveria, un crescendo di crudeltà inatteso ed entusiasmante, politicamente scorretto tanto da offrire diversi spunti di riflessione, imperdibile!

trickortreat  @  01/10/2011 11:17:38
   10 / 10
The Woman è la più bella creatura che due mostri dell’horror contemporaneo come McKee e Ketchum potessero concepire, un vortice di efferatezze e sudiciume dal quale sarà difficile uscirne senza un profondo senso di squallore e fastidio.

marfsime  @  01/10/2011 10:24:37
   7½ / 10
Buon film anche se non particolarmente innovativo a livello di trama perchè pesca un po di qua e un po di la..in particolar modo ricorda per certi aspetti "The girl next door" al quale attinge a piene mani..ma non solo. Un po lento nella prima parte il film si risolleva in parte in quella centrale per poi sfociare nella violenza e nello splatter non certo risparmiato negli ultimi 15-20 minuti. Buona la prova degli attori..bravi un po tutti ad interpretare i vari personaggi "disturbati"..merita sicuramente una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  28/09/2011 17:27:18
   9 / 10
seguito di offspring, che dopo un labile collegamento col predecessore se ne discosta del tutto volando con le proprie ali.
il principale merito della pellicola è che è, finalmente, un film originale: si tratta di uno dei pochissimi film horror che ho visto senza continuare ad interrogarmi sul dove avessi già visto una scena simile a quella che scorreva sullo schermo.
la maggior parte di quello che succede nella pellicola è inaspettato, e i diversi twist mostrano la passione con cui mckee ha lavorato al progetto.
non solo passione, ma anche intelligenza. si tratta infatti di un film ben più impegnato di quanto possa sembrare. la sceneggiatura sembra una esasperata metafora del femminismo e dell'emancipazione delle donne, e alcuni concetti, come quello dell'apprendimento sociale di albert bandura, dipinto nel rapporto padre-figlio, non sono affatto robetta buttata lì.
splendido il connubio fra la poesia e la gentilezza di alcune scene con una brutalità assolutamente disturbante, ed ancora sugli scudi la fenomenale pollyanna mcintosh.
forse il miglior mckee, o comunque molto vicino a may.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net