the wretched - la madre oscura regia di Brett Pierce, Drew T. Pierce Usa 2019

the wretched - la madre oscura (2019)

locandina del film THE WRETCHED - LA MADRE OSCURA

Titolo Originale: THE WRETCHED

RegiaBrett Pierce, Drew T. Pierce

InterpretiAzie Tesfai, Piper Curda, Kevin Bigley, Tug Coker, John-Paul Howard, Zarah Mahler, Jamison Jones

NazionalitàUsa 2019
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2019

•  Altri film di Brett Pierce
•  Altri film di Drew T. Pierce

Trama del film The wretched - la madre oscura

Un ragazzo adolescente ribelle, alle prese con l'imminente divorzio dei suoi genitori, affronta una strega millenaria, che vive sottoforma della donna della porta accanto.

Voti e commenti su The wretched - la madre oscura, 14 opinioni inserite

Macs  @  05/11/2020 22:51:15
Il peggio del peggio. Sono questi i film che rovinano l'horror. Oltre a tutti i cliche' immaginabili (il personaggio che scende in cantina senza motivo, il ragazzo che ha scoperto tutto ma non viene creduto da nessuno - solo per citarne 2), si susseguono le incongruenze e le falle o meglio voragini di sceneggiatura. Personaggi che un minuto prima erano caratterizzati in un modo, un minuto dopo con piroette alla Carla Fracci si trasformano nel proprio opposto. Tutto ovviamente senza motivo e senza scopo. Storia raffazzonata e scritta coi piedi (non voglio essere volgare naturalmente) che non sta in piedi comunque la si voglia guardare. Fratelli che spuntano fuori dal nulla da fotografie dove non erano presenti, sorelle che non si ricordano della sorella ma poi improvvisamente si, abbiamo scherzato, se la ricordano, personaggi che scompaiono senza che nessuno si ponga una domanda... insomma una sequela di stupidaggini senza sosta, tanto che in piu' momenti del film mi sono ritrovato, tra sbadigli e pisolini, a pregare il nume tutelare del film: "Ti prego, ti prego, fai fare o dire a uno qualunque dei personaggi una cosa sensata, una qualunque". Ho fatto una fatica mortale ad arrivare in fondo. Statene lontani come la peste, o il Covid. L'unica cosa che si salva in questo scempio sono gli effetti speciali reali, non digitali, con un vistoso sapore anni '80.