three regia di Nonzee Nimibutr, Kim Jee-Woon, Peter Chan Hong Kong, Corea del Sud, Thailandia 2002

three (2002)

•  Altri film di Kim Jee-Woon
•  Altri film di Peter Chan

Trama del film Three

Voti e commenti su Three, 19 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/07/2013 18:30:59
Troppa differenza qualitativa tra l'ultimo episodio e gli altri due. Il primo indubbiamento è molto elegante dal punto vista formale: lunghi piani sequenza e pochi dialoghi, ma paga lo scotto di una storia prevedibile al punto che tale eleganza diventa stucchevole se si intuisce come andrà a finire dopo cinque minuti. Detto del secondo episodio, noiosissimo e poco coinvolgente se non per l'incipit, il terzo episodio riesce a ad essere inquietante, macabro ed in qualche modo poetico. Sembra di assistere ad una non accettazione della morte, ma l'abilità sta nel cambiare al momento giusto le carte in tavola e rilanciare fino al bel finale. Troppo poco un episodio riuscito.

7HateHeaven  @  28/12/2007 13:46:34
Il primo episodio è passabile. 5
La cosa migliore è la colonna sonora che riesce a tenere alta la tensione, per il resto il finale è abbastanza scontato e gli attori fanno schifo.
Il secondo è inguardabile. 1
Una mezza storia di fantasmi: orrenda senza spunti. Solo con uno sforzo non ho spento la tv...
Il terzo salva il film 7,5
L'ultimo episodio è di sicuro interessante, la trama viene svelata via via e coinvolge lo spettattore. I temi della medicina orientale e il dottore ''pazzo'' sono insoliti e ottimamente sviluppati.

Consiglio: guardatevi solo il terzo.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  12/11/2007 13:32:27
Un discreto 3° episodio risolleva i tes.ticoli, che dopo i primi 2 (soprattutto il secondo) erano liquefatti. Lasciate perdere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  09/11/2006 22:39:20
...veramente brutto... Ogni tanto anche gli orientali sbagliano... Peccato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  12/10/2006 19:51:25
passabile il primo episodio, anche se (come già ricordato) il debito verso nakata è grande (e,sinceramente, ha pure un po' rotto i ********).
pessimo il secondo, discreta armosfera e nulla più.
elegante il terzo episodio, ma pure questo sorvolabile.
io ho preferito di gran lunga l'altra raccolta, three...extremes. il mio consiglio è di vedervi quella e lasciar perdere questa qua.

HATEBREEDER  @  07/06/2006 13:25:30
Una delle più grosse boiate che abbia mai visto..
Non c'è limite all'idiozia purtroppo, ogni volta che vedo film horror di questo livello, oramai so già che in futuro ne vedrò un altro che scadrà più in basso.
L'apice dello schifo viene toccato dal secondo episodio, veramente... INDESCRIVIBILE! PUAH!

sweetyy  @  06/01/2006 21:26:27
Pessimo,scadente,non prendetelo mai! Paragonabile a ''i 3 volti del terrore'' forse questo anche peggio,almeno quello sono riuscita a vederlo tutto! Peccato non potergli dare zero!

lupin 3  @  05/01/2006 15:27:39
Uno dei film peggiori che ho visto nella mia vita è Open Water, ma questo è peggio, proprio brutto, sconsigliatissimo. L''''idea dei tre episodi non mi è piaciuta proprio, preferivo guardarne uno ma buono, l''''unico episodio che si salva è il primo ma niente di eclatante, diciamo che era carino.... non mi soffermo sull''''episodio delle marionette, perchè qui c''''è da stendere un velo pietoso, è stato davvero na schifezza!