tonno spiaggiato regia di Matteo Martinez Italia 2018

tonno spiaggiato (2018)

locandina del film TONNO SPIAGGIATO

Titolo Originale: TONNO SPIAGGIATO

RegiaMatteo Martinez

InterpretiFrank Matano, Marika Costabile, Lucia Guzzardi, Niccolò Senni, Fabrizio Nevola

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Matteo Martinez

Trama del film Tonno spiaggiato

Francesco è un comico che mette il parmigiano ovunque e non fa ridere nessuno. L'unica che, alle sue battute pietose recitate in palcoscenico, scoppia in una risata è Francesca, e fra i due nasce un amore delicato e paradossale che dura per ben 15 settimane. Poi però Francesco ha la pessima idea di esibirsi in uno sketch che ha come oggetto di ridicolo proprio la sua ragazza, "colpevole" di avere qualche chilo in più: per la prima volta ridono tutti - tutti meno Francesca. La grande storia d'amore finisce, e Francesco non se ne fa una ragione: il suo destino di tonno spiaggiato rischia di rimanere tale per sempre. Per riconquistare la sua ormai ex ragazza questo quasi trentenne che va ancora in giro su una bicicletta con le rotelle dovrà inventarsi di tutto, fino al piano più assurdo: uccidere la zia di Francesca per poterne riabbracciare la nipote al funerale.

Voti e commenti su Tonno spiaggiato, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/09/2018 12:09:51
Forse il primo film con Matano che posso dire di aver apprezzato (parola grossa) o che comunque mi abbia fatto sorridere.
Si perche nel suo essere assurdo e ridicolo offre alcuni momenti piacevoli come la versione di "c'è posta per te" ma soprattutto Nanna e le sue amiche, uno spasso.
La nonnina bestemmiatrice poi è unica.
Ovviamente ci sono anche molti difetti...su tutti direi il finale.

topsecret  @  12/09/2018 22:23:33
Ammetto che partivo prevenuto poichè Matano mi sta discretamente sulle balle, ma incredibilmente ho trovato TONNO SPIAGGIATO abbastanza gradevole. E' però vero che alterna momenti simpatici con cacchiate evidenti, ma non so perchè non me la sento di stroncarlo, visto che non mi sono annoiato, non mi ha infastidito troppo e anzi è riuscito perfino a strapparmi qualche risata sincera.
Per questi motivi mi sento di dare la sufficienza.

marcogiannelli  @  11/09/2018 16:16:44
Arriva anche il film di Matano diretto da Matteo, compagno delle sue gag sui social e "l'uomo dietro la telecamera".
Una raccolta di gag poco divertenti che mi faceva propendere per una bocciatura pesante, ma poi il personaggio della signora Guzzardi prende la scena e salva il film. per quanto si possa.

Attila 2  @  31/08/2018 19:52:12
No,vabbe',mettiamoci pure il "basso budget" mettiamoci pure che qualche risata la strappa,ma diciamocelo chiaramente,e' una "boiata".Non me la sento di definirlo un film,ma uno "spettacolo teatrale" di Frank Matano.I primi venti minuti con la parodia di "C'e' posta per te" li ho trovati "agghaccianDi" poi dopo sono tutte gag tra lui e la vecchia ma che vanno bene per Zelig.Non so perche' tutti questi comici credono di poter passare da Zelig o da Colorado e fare un film,non funziona,basta.

FiumeMansueto  @  30/08/2018 14:48:47
Sceneggiatura debe, ma ci stava. In gamba Frank!

Wilding  @  19/05/2018 11:16:28
Solo qualche tiepido sorriso per questa minestra di parodie, citazioni e "scemenze" d'ogni sorta.

lucasssss  @  16/05/2018 11:28:06
un film che nella sua semplicità risulta gradevole, non vi aspettate un bel film......... ma qualche risata la strappa
Gli sarà costato 3/400€ tutto compreso, ma alla fine il buon vecchio Frank ne esce a testa alta

più che sufficiente

Ultima risposta 20/05/2018 08.33.01

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali