transformers regia di Michael Bay USA 2007

Trailer Trailer TRANSFORMERS

locandina del film TRANSFORMERS

Titolo Originale: TRANSFORMERS

RegiaMichael Bay

InterpretiShia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Jon Voight, Anthony Anderson, Rachael Taylor, Michael O'Neill, Sophie Bobal, John Robinson

NazionalitàUSA 2007
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Michael Bay

•  Link al sito di TRANSFORMERS
•  Link al sito di TRANSFORMERS

Trama del film Transformers

Gli Autobot e i Decepticon, sono due specie aliene, che si combattono tra loro nell'immensità dello spazio. La loro guerra itinerante arriva a minacciare persino la terra, che si troverà teatro involontario di un terribile sterminio, dove anche la popolazione del nostro pianeta rischierà l'estinzione.

Film collegati a TRANSFORMERS

•  TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO, 2009
 •  TRANSFORMERS 3, 2011
 •  TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE, 2014
 •  TRANSFORMERS 5: L'ULTIMO CAVALIERE, 2017

Voti e commenti su Transformers, 462 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

kurtsclero  @  19/12/2007 11:58:32
Gli dò 5 solo perchè non è la super-schiffezza che mi immaginavo..si può (con fatica) guardare..insomma la solita americanata commerciale pompata da effetti speciali e da personaggi che con la realtà non hanno niente a che fare come il segretario alla difesa moralista (?) o il soldato eroe (?) o gli stessi transformers che rappresentano tutte le virtù umane (quelli buoni eh)..conclusione : questo transformers è un'americanata..anzi..forse l'americanata per eccellenza..p.s. : io di transformers non so molto però non capisco come faccia una macchina lunga 2,5 m a trasformarsi in un robot di 30 m..è fisicamente impossibile..bah

Ultima risposta 26/01/2008 14.38.52
faluggi  @  30/11/2007 16:07:50
Film che mi ha concesso di ca.gare a spruzzo per tutta la duranta,
incredibile che mega-c4g4t0n3!!!!
I gaybot sembravano usciti da un cartone della Disney americano, non ci inzecca proprio con l'anime.

Il regista Michele Acquisti si fa riconoscere sempre per la sua inettitudine nel girare i film.

Peggio di Armageddon.

Ultima risposta 04/08/2009 01.49.26
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  20/11/2007 09:21:05
l'ho trovato bruttissimo. Sembra un film per bambini a causa della ridicola comicità che alla lunga risulta irritante. La trama è scontata e senza un filo logico con le scene messe a casaccio.

Peccato perchè gli effetti speciali dei robot son fatti veramente bene.

Ultima risposta 26/12/2007 12.23.14
Cardablasco  @  11/11/2007 12:59:07
non mi è piaciuto,troppo esagerato,forse è un film per ragazzi

Ultima risposta 30/11/2007 11.33.32
Lory_noir  @  01/11/2007 18:37:21
Scandaloso, patetico, infantile, con i dialoghi tratti dai foglietti dei baci perugina, due ore di effetti speciali assurdi senza un fondamento, tanta apparenza ma nnt sestanza, 4 frasi sull'uomo con luoghi comuni assurdi. Orribile!

Ultima risposta 23/11/2007 18.54.26
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/10/2007 15:05:09
Aspettarsi da questa pellicola che potesse essere una pietra miliare del cinema fantascientifico sarebbe stata pura utopia, visto l’argomento e soprattutto la presenza del famigerato regista Michael “faccioesploderetutto”Bay, noto per le sue opere superadrenaliniche e visivamente notevoli, ma sempre povere di contenuti.
Obiettivamente il film vanta una potenza visiva grandiosa,gli effetti speciali sono qualcosa di strabiliante,gli effetti sonori sono dirompenti ma non riesce ad andare oltre la confenzione extra-lusso.
Infatti personalmente mi sono annoiato moltissimo,la trama è il solito polpettone privo di qualsiasi spunto originale e sinceramente dopo un po’ di tempo non se ne puo’ piu’ di esplosioni ,inseguimenti e trasformazioni.
Si potrebbe anche soprassedere sulle musiche eccessivamente pregne di enfasi che si insinuano in ogni sequenza che richieda un po’ di trasporto emotivo,si potrebbe anche sorvolare sui dialoghi retorici ed a tratti imbarazzanti,ma se il risultato è quello di doversi sorbire un fumettone cacofonico all’inverosimile allora è inevitabile rimarcare anche questi difetti.
La pellicola presenta qualche buono spunto ironico,inoltre si affida con efficacia a degli attori convincenti sui quali spiccano John Turturro in un ruolo piuttosto gustoso,Shia LeBoeuf attore interessante con buone prospettive future e (per la straordinaria bellezza) Megan Fox.
Tutto il resto è affossato da una struttura narrativa banale,”impreziosito” dagli ultimi quaranta minuti,un vero e proprio delirio acustico/visivo,dotato di un montaggio da togliere il fiato,spesso molto confuso e privo di logica,insomma roba da mal di testa e nausea.
Consigliato,probabilmente,ai fans del cartone animato, non certo a chi avesse voglia di assistere ad un roboante film action sperando di trovarci qualcosa di piu’ oltre agli effetti speciali.

Ultima risposta 25/10/2007 16.58.23
AKIRA KUROSAWA  @  19/09/2007 15:05:10
sicuramente uno dei piu brutti film che abbia mai visto..classico film americanata che si basa solamente sugli effetti speciali..e nn ha proprio altro..
michael bay cm si sapeva gia è un regista del *****, steven spielberg invece è sempre piu in caduta libera ed è produttore di un ennesima porkeria..
scontato ed esagerato..orribile..

Ultima risposta 15/10/2007 19.39.26
gierma  @  01/09/2007 13:29:31
ma devo proprio commentarlo??? non basta leggere il nome del regista, per capire quanto il signor bay non stia facendo altro che uccidere il cinema? comunque si salvano solo gli effetti speciali... il resto non commento.

Ultima risposta 24/10/2007 14.10.54
HATEBREEDER  @  29/08/2007 14:44:58
Film di formazione piuttosto ridondante, dove un nerd brutto fuori e bello dentro cerca di conquistare una squinzia-fionda che antepone i sentimenti alla mazza, ma che all'inizio sembra preferire la mazza, perchè ha avuto un passato difficile e probabilmente doveva scaricare lo stress: finiranno entrambi per aiutare i buoni a salvare il mondo dai cattivi.

Ultima risposta 29/04/2009 16.22.55
Betelgeuse  @  29/08/2007 00:55:41
Per la serie: film tutti effetti speciali e nessuna trama

signori e signore, i transformers.

...

piantiamola con le baggianate tipo: "quando ero piccolo erano il mio cartone preferito, per cui metto 10 al film"

Il film è NOIOSO.
E' una palla mortale.
Si trascina lento, senza un perchè, fino ad arrivare alla sequenza finale ambientata in città, dove c'è lo sfoggio di effetti speciali.

Ma tutto il resto, come disse il poeta,
è noia...

Bocciato!

Invia una mail all'autore del commento nykkoz  @  26/08/2007 19:09:57
dio che schifo, se vi garbano gli scoppi aruolatevi nell'esercito...

Ultima risposta 06/09/2007 18.04.01
Jack Torrone  @  16/08/2007 14:05:10
il film funziona bene e diverte per un'ora e mezzo abbondante poi, improvvisamente, i dialoghi diventano di un populismo e vuotezza imbarazzante, tanto da sentire Optimus Prime sentenziare "anche se arretrati e violenti... ho visto che c'è del buono in loro" è francamente troppo.
la caotica battaglia finale diventa lunghissima ed estenuante tanto da farci pregare che la pellicola finisca al più presto.
Peccato perché fino a quel momento il film era convincente oltre le mie migliori previsioni

kiteneomare  @  04/08/2007 14:49:41
Difficile strappare la sufficienza, anche mettendosi nei panni di un ragazzino!
Compitino svolto senza strafare, supportato solo da grandi effetti speciali.
Il trailer faceva presagire chissà cosa.....un altro caso di trailer migliore del film!

Ultima risposta 09/08/2007 13.42.54
LUPINO  @  30/07/2007 15:03:32
Che tristezza....

Ho aspettato tanto un film sui miei "robottoni" preferiti ma purtroppo questo film ha deluso tutto le mie aspettative. Decenti solo gli effetti speciali.

C'è di meglio.

Ultima risposta 08/09/2007 01.44.16
shock1  @  27/07/2007 08:57:17
Ma perchè bisogna sputare su queste occasioni!! Si poteva creare un film epocale e invece si affida tutto a Bay!! Avrei dato la sufficienza solo per gli effetti speciali ma tolgo mezzo punto perchè il capo dei buoni si chiama Commander. COMMANDER CAPITO DOPPIATORI?!

Ultima risposta 28/08/2007 18.01.29
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento Logan  @  23/07/2007 14:52:44
Che film. Non mi aspettavo un capolavoro, ma nenche un polpettone di effettoni (belli), e basta. Lo paragonerei alla Guerra dei mondi....il 5 1/2 solo perchè a mio nipote di 5 anni è piaciuto.
Ciaoooo

gabriel  @  23/07/2007 09:24:24
Ok, ottimi effetti speciali, ma la trama???? Non sarà mica un film questo!!! Gli do 5 solo per rispetto degli sviluppatori dei modelli 3d e degli animatori, ma sarebbe il caso di spendere due soldi anche in sceneggiatura ogni tanto!!!!

Ultima risposta 24/07/2007 16.21.16
rox special  @  22/07/2007 14:59:59
"In principio era il verbo...no scusate, in principio era il cubo". Fin dall'esordio ci si corica dalle risate.
Premetto che piuttosto di vedere un film di Bay mi sarei volentieri sorbito due ore di "amici" con Maria De Filippi ma purtroppo anch'io sono figlio degli anni '80 e come tale amante di quei mitici robottoni chiamati Transformer. I transformer (che non sono "omossesuali formati" come suggerisce il termine) sono dei mitici androidi alieni che vanno a benzina (e mo chi glielo dice che sulla terra sta finendo?) parecchio incazzusi e con armi che sbucano da ogni genere di orifizio meccanico. Inutile dire che, con una trama del genere, è logico attendersi una americanata ma ci sono americanate decenti e americanate in grado di far venire l'orticaria fino alla decima generazione. Questo film è un esempio del secondo tipo.
Il protagonista è il solito ragazzino sfig.ato che guarda caso ha in possesso l'unico oggetto sulla terra in grado di salvare il genere umano (tranquilli non è spoiler. Tanto una qualsiasi mente di media intelligenza è in grado di capire entro i primi 10 minuti che gli occhiali sono la chiave di tutto). Dopo questa premessa tutta la pellicola è una successione continua di esplosioni, palazzi che si frantumano, retorica da quattro soldi e divagazioni pseudofilosofiche prese da "Figure delle filosofia" di Abbagnano per istituti tecnici superiori.
Il tutto condito ovviamente da pubblicità, pubblicità e ancora pubblicità (ci credo che il regista lo chiamano Michael E-Bay).
I dialoghi sembrano essere usciti da un bambino di 15 anni e sfido chiunque a dimostrare il contrario. Ogni tanto qualcuno tira fuori termini tecnici scomodando la meccanica quantistica (tanto nessuno ci capisce un cazz.o di fisica) e poi via di nuovo con frasi del tipo: "Il destino del mondo è nelle tue mani" e altre ******* simili che nel 2007 andrebbero punite con la castrazione chimica. Il patriottismo melenso e falsobuonista addornato da canzoni melodrammatiche dà la nausea e ti fa risalire su tutto quello che hai mangiato. Gli effetti speciali sono resi bene come al solito ma le scene d'azione sono confusionarie. La telecamera non riesce a rimanere fissa per più di 3 secondi consecutivi con il risultato che ti viene solo un gran giramento di testa (e di palle). In sostanza quindi sei destinato a vomitare in ogni caso, ergo sconsiglio i prendere pop corn.
E' triste sapere che esiste gente che valuta il film solo giudicando la spettacolarità delle scene. Il cinema non è solo quartieri che esplodono. Esiste una cosa chimata "sceneggiatura" che è molto più importante degli effetti speciali e che qui fa acqua da tutte le parti. Come il mio cane.
Il mio voto sarebbe 3 ma ci sono anche alcuni aspetti positivi: abbiamo detto che gli effetti speciali non sono tutto ma qui son fatti bene quindi possiamo portare il voto a 3 e mezzo. Poi la pellicola ha un altro grande pregio: ironia, tanta ironia (anche involontaria) che riesce a strappare qualche risata (arriviamo a 4). Infine la protagonista femminile che vale da sola il prezzo del biglietto e che Bay ci mostra in tutte le salse: di schiena, sudata (a dire il vero è sempre sudata, anche quando si limita a soffiarsi il naso, ma questo perchè una gnocca sudata te lo tiene in tiro più a lungo), con i capelli scossi dal vento, con induadrature al sexy pancino fino ad arrivare alla sequenza madre quando inarcata e sudata sull'auto in una posa che lo farebbe rizzare pure a Sgarbi esclama qualcosa del tipo: "Doppia pompa...chissà quanti schizzi". Grazie Bay. Per qualche minuto la mia mente ha fantasticato su pompe e schizzi con protagonista quella mora da favola. Altro mezzo punto te lo sei meritato.

Ultima risposta 30/07/2007 14.45.41
marcos987  @  22/07/2007 14:10:43
Da fan dei Transformers non mi sento di promuove appieno questo film.
La storia rispecchia solo in minima parte la serie animata degli anni 80.
E' stato scopiazzato soltanto qualcosa qua e là per reinventarlo a scopo puramente commerciale.
I dialoghi (soprattutto nella seconda parte del film) lasciano a desiderare.
La scena dello scontro finale tra autobot e decepticons e abbastanza lunga e a tratti confusa.
Da vedere per gli appassionati o per chi è amante dei film d'azione sfrenata con strabilianti effetti speciali.
Si poteva fare di meglio. Mi auguro che ne facciano un altro in futuro che rispecchi maggiormente la serie animata

Ultima risposta 23/08/2007 12.33.28
bisio100  @  22/07/2007 02:27:08
....l'unica cosa bella del film è la MORA!!

Ultima risposta 28/07/2007 14.47.57
Equilibrium  @  21/07/2007 17:56:21
non mi sento di dare la sufficienza piena, il film è sicuramente simpatico e dotato di effetti speciali davvero splendidi, soprattutto per quanto riguarda le meccaniche di movimento dei robots. Ma la storia e soprattutto le situazioni e i dialoghi sono permeati di quell'americanismo imperante che non riesco proprio a digerire.
inoltre visto su divx perde ulteriormente fascino.

pum pam rattatattattaa
"dove la tieni la carta di credito?"
"nella tasca di dietroo" - pum pam bang wopwopwopwop
"ma dove?? ci sono una decina di tasche!!!"

boom bashhh ratatatatatat zing sbraaang!

"chiappa sinistra, chiappa sinistra, chiappa sinistraaa!!!"

Ultima risposta 30/07/2007 16.43.49
NOCTURNO  @  18/07/2007 12:24:47
Boccio in pieno questo film.
Intanto, per quanto riguarda il look, i Transformer me li ricordo diversi, sia i giocattoli che i cartoni.
E questo è un grandissimo difetto secondo me, perchè i robot sono troppo incasinati e di conseguenza le scene di combattimento troppo caotiche.
All'inizio il film incuriosisce un pochino, ma poi inizia a svelare la sua natura commercialissima e banale risolvendosi in una serie di scene d'azione sterili e sempre più fastidiose.
Anche i nomi dei robot sono diversi, potevano mettere quelli del cartone doppiato in Italia, non quelli originali.
il cattivo io me lo ricordo con la forma di una pistola.
Non credo che se avessero mantenuto questa caratteristica il film avesse perso di credibilità... meno credibile di così non si poteva.

Speriamo sia meglio il film dei G.I. JOE.

Ultima risposta 02/12/2007 03.03.20
fotogenico  @  17/07/2007 02:25:21
Ragazzi mi sa che qua a forza di "non pretendere perchè cosa ti aspetti da un film del genere" i nostri standard si abbasseranno un pò troppo, eh..

Gli "effetti speciali" non sono più tanto speciali visto che compaiono nel 90% dei film: quindi non esaltiamoci se volta per volta i computer ci danno qualcosa di più, mentre invece i contenuti calano

In questo film la trama è davvero povera.
Si recupera qualcosina con delle gag, per la verità abbastanza fresche, del protagonista.
Poi altro grande calo di stile quando questi robottoni -che si trasformano in tamarrissime auto- si mettono a parlare come se leggessero dal frasario dell'eroe. Ancora, si parla di intenet, password, codici di sicurezza e altre menate come se fossero cose dell'altro mondo: ragazzi se puntate sul web almeno aggiornatevi, che ne sa di più lo spettatore medio !!!
Dò 4 1/2 anzichè 4 per la scena della battaglia in ambiente urbano: l'idea di trovarsi per strada durante una battaglia tra robot è l'unica cosa che può coinvolgere lo spettatore e che incolla vagamente il film alla realtà

Ultima risposta 28/07/2007 02.15.25
Manux  @  13/07/2007 20:43:20
orribile e noioso...michael bay non è un regista e questo ennesimo film ne è la prova ....evitatelo se potete

Ultima risposta 28/07/2007 02.26.31
seventhseal  @  12/07/2007 15:05:21
Complimentoni a Steven Spielberg, che è riuscito ancora una volta a riempirsi di soldi sfruttando la totale ignoranza del pubblico cinematografico di massa. Un applauso anche a Michael Bay, il suo curriculum è pieno di capolavori (bad boys, armageddon, ecc.): un vero schiavetto al servigio dei colossal commerciali...chissà se quando ha deciso di diventare un regista sognava di essere un artista!!!

Ultima risposta 24/07/2007 16.59.15
ezracing  @  11/07/2007 16:06:27
... la **** protagonista scende dalla macchina dicendo che è anche un esperta di meccanica, vuole darci un'occhiata, alza il cofano ed esclama :<< oh ha un carburatore doppia pompa! chissa quanta benzina schizza>> mentre la telecamera zoomma un pò sul **** un pò sulle tette ...

ecco che tutti i maschi (sopra i 10 anni) che riempono la sala colgono il doppio senso e si arrapano...
ma garzie alla nokia alla duracel alla chevrolet alla ford ecc che il film va avanti e prosegue con frasi del tipo:
dobbiamo salvare gli umani, sono il grande megatron, sono qui per servirla, degne del miglior pupazzo a batterie venduto in un negozio per giocattoli.

il film continua poi con la fiera delle banalità e stupidaggini, il regista con un attento studio è riuscito a concentrare tutta l'immondizia dei film odierni.
Poco importa se in un film sui trasformer non si sa cosa c'entra la scena sulla masturbazione... per il regista evidentemente tutto fà brodaglia.

A me è sembrato un film per bambini anche se a mio figlio non farei mai vedere un film cosi ipocrita. sarebbe da sconsigliare ai maggiori di 12 e da vietare ai più piccoli per evitare di ritrovarsi dei deviati...

a proposito elius cornelius prime non era commander nel cartone??? o forse al regista sembrava troppo banale chiamarlo commander...

Ultima risposta 24/07/2007 17.09.22
eraserhead  @  11/07/2007 03:07:02
Solito michael bay, effetti speciali, trama ridicola, america che salva il mondo, stavolta nè da un meteorite nè dai giapponesi ma dai transformers.
Alcune scene e alcuni dialoghi davvero pietosi..
Vista la media mi aspettavo una cosa non dico bella, ma accettabile..
Invece bay è riuscito a peggiorarsi ulteriormente, incredibile
Il quattro è per le lacune della sceneggiatura, per i dialoghi idioti, per alcuni transformers irritanti.. Unica nota positiva, ovviamente, gli effetti visivi e la protagonista femminile, che però non bastano

Ultima risposta 31/07/2007 15.00.28
Invia una mail all'autore del commento NEO78  @  10/07/2007 15:48:06
Spinto dal desiderio di rivedere i personaggi del cartone animato che ho tanto amato, sono andato a vederlo senza nessuna pretesa di trovarmi davanti agli occhi un bel film con un messaggio profondo (viste anche le precedenti oscene e pompose americanate come armageddon e perl harbor) , ma neanche una schifezza del genere!

film completamente vuoto senza un minimo di sceneggiatura, senza regia e senza dialoghi dove si salvano solo gli effetti speciali che alzano di mezzo voto la mia valutazione.

Ma possibile che ancora qualche produttore permetta a questa ciofeca di regista di fare film??

Ultima risposta 10/07/2007 21.49.30
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  09/07/2007 23:46:25
dunque, partiamo da un presupposto: me ne fotto se il film è di micheal bay, me ne fotto anche se il film è sui transfomers (che tra l'altro da piccolo pure seguivo (su italia1?)), e me ne strafotto se il film è rivolto a una platea di cinnetti che di cinema ne capisce meno di mio bisnonno. detto ciò: il film è una minchiata pazzesca. l'unica cosa salvabile, forse, sono le batuttine della prima parte che rendono il film un po' meno brutto rispetto a quanto già non lo fossero lavori come "armageddon" o "pearl harbour". ma per il resto, un videogioco dell'x-box 360 è più curato. per ovvi motivi neanche sto a citare la sceneggiatura, che è davvero... no, meglio stare zitti. vogliamo parlare della regia? a dire il vero non c'è proprio un ***** da dire: inquadrature ridicole, tecnica da bambino di 6 anni... pochi *****: micheal bay è il peggior regista di tutti i tempi, stop e fine. se in un primo momento quella componente kitsch e trash del primo tempo poteva quasi far presagire a un miglioramento del regista, nel secondo tempo bay ci mette del suo per far capire che è ancora quello di una volta: gli ultimi 20 minuti (quelli della battaglia) sono tra i momenti peggiori della cinematografia di ogni tempo; non bastano degli effetti speciali (supercazzuti tra l'altro) per rendere un film accettabile o perlomeno "solo" mediocre (v., per esempio, i pirati dei caraibi) e "transfomers" è lì pronto a confermarlo. "transfomers" avrà pure un bell'involucro, ma all’interno è completamente vuoto. non ho assolutamente nulla contro a chi il film è piaciuto, sia ben chiaro, ma per piacere non venitemi a dire che questo è un film. questa è, molto semplicemente, la morte del cinema.

Ultima risposta 14/07/2007 15.52.42
Kron@  @  09/07/2007 22:24:19
mah....... era da tanto ke volevo vederlo, ora finalmente l'ho visto e non mi ha entusiasmato molto. Premesso che non ho familiarità con i Transformers, non mi permetto di giudicare la storia(intesa come intreccio narrativo) ma mi aspettavo molto di più da James Cameron; gli attori sono un pò all'American Pie, buoni x un film comico, una commedia, ma per il resto.... Secondo me se il film fosse stato più "serio" avrebbe sbancato. Invece, a parer mio, si è rivelato un pò insulso.... manca quel qualcosa che ti fa ricordare il film. Me lo ricorderò SOLO per i combattimenti........peccato.

Ultima risposta 07/09/2007 11.52.56
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  @  09/07/2007 12:25:56
una skifezza allucinante....

Ultima risposta 06/09/2007 20.40.27
LittleSpielberg  @  09/07/2007 11:44:12
Spielberg amico mio...per quanto io ti ami alla follia sto film non mi è piaciuto!Mi attirerò la collera di molti di voi, ma io, eccetto gli effetti speciali fighissimi indubbiamente,mi è sembrato tutto uguale.Nel memento della battaglia mi stava venendo un sogno allucinante!Ma forse è il tema che non mi attirava fin dall'inizio!!

fio81  @  08/07/2007 23:56:19
Prima di andare a vedere il film ero un pò confuso, a pelle è il solito filmetto fantascentifico tutto azione e niente sostanza, ma la media qui sul sito è molto alta quindi non sapevo che aspettarmi, dopo pochi minuti ho capito che era la prima.
Certo, grandi effetti speciali (a parte il fatto che sti robot sembrano un'ammasso contorto di lamiera, potevano farli un pò più solidi prendendo un pò spunto dai cartoni animati, no?) anche se hanno fatto di tutto per strafare, e poi non condivido la scelta di prendere la storia in fase comica: certo, se la storia dietro non c'è, qualche battutina per lo meno intrattiene lo spettatore, lo distoglie dalla trama, però che squallore vedere o eroi o deficienti... Ma il massimo penso che sia stato metterci dentro sta storiella d'amore adolescenziale, beh, sì, proprio il massimo...
E, infine, continuo a non capire perchè sta diventando di moda fare le scene d'azione il più incasinate possibile, con telecamere in movimento a velocità tali che non si capisce nulla di quello che stà accadendo, ma forse è proprio quello lo scopo, mah, l'ho notata anche in Spider-man 3 e per poco non mi prende un mal di testa. E pensare che una volta un certo Lucas ha tirato fuori un capolavoro di fantascenza con tre modellini e un pò di fantasia, ma chissa come avrà fatto.....

Ultima risposta 09/07/2007 22.18.09
fabius  @  07/07/2007 19:00:44
talmente tanti effetti speciali che poi diventano monotoni...infatti mi sono addormentato xche dopo piu di due ore di film con trama ridicola fanno veramente calare il sonno.
Cmq x me è un film comico...

Ultima risposta 11/07/2007 20.22.33
Finaldestinatio  @  05/07/2007 22:55:37
AH AH AH AH!!!!!!!!! ODDIO MA CHI L'HA SCRITTA LA RECENSIONE!? merita il premio nobel per la letteratura. Sentite che perle: "Ottimo stile di regia, battute divertenti ed esilaranti" AH AH AH AH!!!!! Ma per favore leggetele certe recensioni prima di pubblicarle.

Solite stile da videoclipparo di ***** di Michael Bay, effetti speciali a iosa insopportabili come le zanzare d'estate, sceneggiatura ridicola alla Armageddon e Pearl harbor.

Purtroppo registi come Bay saranno sempre in circolazione finchè ci saranno spettatori ingenui che continueranno ad apprezzare i suoi film.
Ragazzi boicottate sta roba, per favore... Il cinema è un'altra cosa

E pensare che da piccolo i Transformers mi piacevano. Sigh!

Ultima risposta 21/08/2007 12.24.51
Sampey  @  05/07/2007 19:16:10
Leggendo i voti alti, siamo andati a vedere questo film, pensando che magari non era solo per fans incalliti del vecchio cartone.

E invece ci si ritrova con 2 ore e fischia di nulla assoluto.
Apprezzando pur gli effetti speciali, avrei gradito una trama, un qualcosa su cui raccontare e far scorrere il film.

Ormai per questo tipo di film, gli effetti speciali sono BASILARI, non si puo' dare un voto positivo a causa degli effetti.

La trama e' scarna, gli attori ridicoli, un fim che non si capisce se vuole far ridere o essere serio.

Forse davvero solo per fans incalliti...........

Ultima risposta 10/07/2007 16.31.28
Jack Burton  @  05/07/2007 12:47:01
Premetto di essere un grande fan dei transformers e di aver aspettato a lungo questo film sperando nel capolavoro.
beh quando ho saputo che il film era di micheal bay mi sono detto "ok stai calmo, forse un film figo lo sforna anche lui, dopotutto sono i transformers! anche io saprei dirigere un capolavoro sui transformers con tutti quei soldi investiti".
passiamo a cosa ne penso del film dopo averlo visto: una catastrofe... dò 10 e lode alle parti interpretate dai transformers che rispecchiano bene quelli di 20 e passa anni fa. mentre dò -2 alle parti interpretate dagli umani. pieno di battutine oscene che rovinano il film e fanno cadere le palle, gli attori fanno pena a parte la grande topa che merita 10 da sola.
insomma consiglio il film a tutti gli appassionati dei transformers perché loro sono mitici, mentre per gli altri... risparmiate soldi che è meglio.

Ultima risposta 06/07/2007 13.11.23
Simmetria84  @  05/07/2007 02:12:35
Faccio una premessa dare un solo voto è estremamente limitativo per questo (come per tanti altri) film.
Me lo aspettavo in tutto e per tutto, è un cacchio di film preconfezionato, come tanti altri, struttura della trama ovvia, personaggi stereotipati al massimo, solita storiella d'amore.... Ma perchè non si sforzano minimamente di rendere un pò diverso tutto questo "contorno" agli effetti speciali?

Per carità ottimi gli effetti speciali, molto realistici...però a me non bastano, ok vanno bene per l intrattenimento, dopottutto è un film per bambini..(sentite i dialoghi e ve ne accorgerete...)

Ultima risposta 23/08/2007 12.33.43
felym  @  04/07/2007 01:43:07
Che dire.. effetti speciali bellissimi, trama carina, attori bravini.. però è tutto qui. Sia chiaro che a me il genere piace, però alcune cose non mi sono piaciute. Per esempio, l'uso eccessivo dell'ilarità. Poi la troppa velocità dei transformers. Vederne uno in movimento vuol dire non capirci molto. Tre, la sequenza finale del combattimento: TROPPO LUNGA !! E non dico altro sennò mi "spoilerate"... :-)

Resta comunque un buon film, che con tutta probabilità avrà un seguito...

Ultima risposta 15/01/2010 00.29.49
Napoleone  @  03/07/2007 15:41:08
Prendete un soggetto trito e ritrito, amalgamate con una sceneggiatura caotica e confusionaria come non mai, guarnite a volontà con dialoghi spocchiosi ed irritanti e non dimenticate una spruzzata di patetici sentimentalismi. Infornate e fate cuocere per h 2.15 e voilà signore e signori uno splendido ed indigesto polpettone, ricetta Michael Bay.
Unica nota positiva: gli effetti speciali che hanno contribuito nel voto con ben 2 punti; se mancavano pure quelli, beh, fate voi due conti.

Ultima risposta 08/07/2007 13.57.09
bussisotto  @  03/07/2007 09:54:31
Da piccolo sono stato un fan sfegatato dei Transformers.
Pieno di curiosità, ho assistito alla proiezione speranzoso.
Speranze (parzialmente) deluse: gli effetti speciali sono quanto di meglio uno si possa immaginare, il protagonista, nella sua imbranataggine, è spiritoso, anche i comprimari fanno il loro compito con simpatia. Ma la sceneggiatura ha dei dialoghi imbarazzanti: è come se avessero preso delle parole a caso, le avessero messe insieme con la sputazza e ne avessero tratto le battute.
Lo spirito dei cartoni è fondamentalmente rispettato, nonostante qualche battuta un pò troppo volutamente fuori luogo.
E poi (e qui centomila persone mi odieranno) non se ne può più delle solite autoesaltazioni sulla potenza americana rispetto all'intero Universo!!
al di là di questo, un film piuttosto piacevole che piacerà ai giovanissimi.

Ultima risposta 09/07/2007 16.14.58
j.ascia  @  02/07/2007 11:49:13
Michael Bay sforna un altro dei suoi ciofeconi (cit.)

Ultima risposta 03/07/2007 17.40.54
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  01/07/2007 12:43:47
E'un film di M.Bay al cento per cento,nessuna innovazione,tutto gia visto decine di volte:dall'attacco in medio oriente,fino alla battaglia finale,i modelli sono sempre gli stessi(si va da La Guerra Dei Mondi,passando per Terminator e Independence Day),ma al pubblico questo sembra non interessare.

Shia LeBeouf nella parte dell'adolescente disadattato risulta praticamente perfetto,e finche la pellicola si mantiene su binari ironici il risultato e'anche piacevole e divertente,ma per il resto io non salvo nulla:gli effetti speciali ultradigitalizzati non funzionano assolutamente,alcune sequenze risultano addirittura confuse(ad un certo punto non distinguevo piu'i buoni dai cattivi)e l'ultima mezz'ora battagliera e fracassona in pieno Bay-style,invece che coinvolgere,annoia e appesantisce ulteriormente.

Qualche autocitazione semplicemente ridicola(Armageddon....e non aggiungo altro)e un gran cast con nomi come Turturro e Jon Voight chiudono il cerchio.
Aspettando il ritorno di Cameron,questo passa il convento....

Ultima risposta 03/07/2007 22.46.17
ilgrandecinema  @  30/06/2007 17:01:03
Bay non riesce a mettere in scena in modo adeguato il famoso Zang Tumb Tumb di Filippo Tommaso Marimetti.
Riesce solo nel suo intento nella parte terminale negli ultimi 30 minuti in cui riesce a rappresentare il tutto. Cmq ben rappreentata questa parte:

"ogni 5 secondi cannoni da assedio sventrare
spazio con un accordo tam-tuuumb
ammutinamento di 500 echi per azzannarlo
sminuzzarlo sparpagliarlo all´infinito
nel centro di quei tam-tuuumb
spiaccicati (ampiezza 50 chilometri quadrati)
balzare scoppi tagli pugni batterietiro
rapido violenza ferocia regolarita questo
basso grave scandere gli strani folli agita-
tissimi acuti della battaglia furia affanno
orecchie narici aperti attenti
forza che gioia vedere udire fiutare tutto
tutto taratatatata delle mitragliatrici strillare
a perdifiato sotto morsi shiafffffi traak-traak
frustate pic-pac-pum-tumb bizzzzarrie
salti altezza 200 m. della fucileria"

E nella parte finale riesce a riprendere il famoso:

"zang-tumb-tumb-zang-zang-tuuumb tatatatatatatata picpacpam

pacpacpicpampampac uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

ZANG-TUMB

TUMB-TUMB

TUUUUUM"

Ma non è abbastanza per ricevere la sufficienza

Ultima risposta 11/02/2008 23.40.58
StrangeLove  @  30/06/2007 14:18:40
solito michael bay, carino se siete ragazzini sui 10-12 anni e vi impressionano i "robottoni". La regia si limita a riproporre il cartone in versione ultra-spettacolarizzata senza cercare di dare una impronta interpretativa.
Uno dei tanti film tutto-effetti-speciali che vanno di moda oggi, fra qualke anno non se lo ricorderà nessuno

Ultima risposta 02/07/2007 13.00.23
Giulio422  @  30/06/2007 13:42:23
A livello di effetti speciali è fatto bene, ma ormai nel 2007 ci siamo anche abituati a vedere di tutto, quindi incidono poco sul voto.

Quello che non riesco a capire è perchè ci sia così tanta ironia in questo film, con battute e situazioni stupide da farlo sembrare un film comico, davvero nella prima ora volevo andarmene, roppo scemo il protagonista alla American Pie

Sicuramente come film da passatempo è azzeccato soprattutto se si ha 12 anni, ma per me doveva essere realizzato + seriamente, con + cattiveria e meno *******

Ultima risposta 01/07/2007 19.30.55
Invia una mail all'autore del commento Mirko74  @  30/06/2007 11:44:14
Solito film di Michael Bay coi soliti 40 minuti finali dove non si capisce niente dalle esplosioni .....d'altronde chi guarda i suoi film non può certo aspettarsi una trama solida...
e che dire delle musiche esaltate nelle scene tra i robottoni e il giovane protagonista nelle quali "vorrebbe" farci commuovere.......forse il regista doveva ricordarsi che stavolta c'erano dei robot e non Liv Tyler o Kate Beckinsale....
Sugli effetti speciali nulla da eccepire, sono sempre stati il suo forte....
sul doppiaggio italiano non mi esprimo.....discutibili molti doppiatori

Ultima risposta 02/07/2007 12.12.47
HHughes  @  29/06/2007 19:11:20
Grandi effetti speciali per un film che però risulta bello solo per un bambino sotto i dieci anni. La storia in se è veramente patetica se si vuole paralre di questo film come di qualcosa di serio, se invece lo si guarda con l'ottica del film ******* allora si apprezzeranno senza dubbio gli effetti speicali che sono straordinari.

Il voto è quindi una media fra il 9 degli effetti speciali e il 2 della storia.

Ultima risposta 11/02/2008 17.30.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  29/06/2007 15:53:15
Sempre il solito Michael Bay.
Stavolta non produce Jerry Brukheimer, ma Steven Spielberg al quale non interessa molto la qualità e che l'ha lanciato come guerra dei mondi dell'estate del 2007.
Ma la solfa è sempre la solita.
Bay inizia come nel + classico dei suoi film, spaccatutto, e super effetti speciali (della industrial light and magic). Poi diventa un film comico per ragazzini (e fin qui è abbastanza divertente) con il protagonista un po' s****to con la tipa + gnocca della storia, con un po' di battute divertenti e altre patetiche (vedi quella da kill bill).

E poi si ritorna agli standard di Bay. Pubblicità a + non posso, regia videoclippara scandalosa, il solito luna park fastidioso e senza fantasia, la musica melodrammatica che non centra un ***** con il resto del film, e le solite frasi fatte dementi.

Con gli spettacolari effetti speciali, visto al cinema fa ovviamente scena.
Ma è una vergogna.
Bay poteva almeno risparmiarci gli ultimi 20 minuti. Le cose migliori, oltre agli effetti speciali, sono le due ragazze: la morettina e sopratutto la bionda, davvero notevole.

Ultima risposta 01/09/2008 20.09.12
zio85  @  29/06/2007 15:29:58
Non mi aspettavo sinceramente un film per bambini sotto ai 10 anni, a quel punto andavo a vedere Garfield.
Viene spacciato nel trailer per un kolossal apocalittico tipo Guerra dei Mondi (tra l'altro prodotto da Spielberg), e poi dopo 20 minuti si rivela una p.uttanata per bambini di 5 anni, con il robottino che fa le mossette alla Michael Jackson e il transformer che dice "Ganzo sto pianeta, ci sto dentro amico..." ma vaffanc.ulo...
Veramente deludente, dialoghi e personaggi penosi, uno stereotipo dietro l'altro...
La sceneggiatura deve averla scritta un deficiente, scene ridicole buttate li alla caz.zo (tipo quella con la musica di Kill Bill), gestione della tensione del film ai minimi storici, scene accompagnate da una musica epica con battute per decerebrati buttate in mezzo che non c'entrano nulla...
Il film dal punto di vista del racconto è DAVVERO fatto male, momenti comici, drammatici ed epici mescolati insieme senza alcun criterio, l'unico fine sembra accontentare tutti: mettere li la battuta per il bambino di 5 anni, la fi.ga e la macchina per il 15enne, la lezione morale per la famiglia...
Unica nota positiva: gli effetti speciali, davvero fantastici, senza i quali il film meriterebbe uno 0 bello tondo, e poi Shia LaBoef che se la cava bene, è bravo e si vede, peccato sia finito in una banda di cog.lioni capitanata da Michael Bay.
Ah si, Michael Bay, il re delle americanate, e guardate che io nn sono uno di quelli che per principio grida all'americanata e vuole svalutare i film americani di un certo tipo, però Michael Bay in quanto a caz.zate supera tutti, ne ha infilato uno dietro l'altro: Pearl Harbor, The Rock, e adesso i Transformers...
La cosa più triste però sono i continui spot pubblicitari che il film ci rifila dall'inizio alla fine, ecco alcuni marchi che hanno riempito le tasche di Michael Bay: Porsche, Hummer, Dodge, GM, Chevrolet, Cadillac, Ebay, Nokia...
Un film creato solo per far soldi.

Ultima risposta 05/07/2007 13.29.04
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R