transformers - il risveglio regia di Steven Caple Jr. USA 2023

transformers - il risveglio (2023)

locandina del film TRANSFORMERS - IL RISVEGLIO

Titolo Originale: TRANSFORMERS: RISE OF THE BEASTS

RegiaSteven Caple Jr.

InterpretiAnthony Ramos, Dominique Fishback, Luna Lauren Velez, Dean Scott Vazquez, Tobe Nwigwe, Peter Cullen, Ron Perlman, Peter Dinklage, Michelle Yeoh, Liza Koshy, John DiMaggio, David Sobolov, Michaela Jaé Rodriguez, Pete Davidson, Cristo Fernández, Tongayi Chirisa, Colman Domingo, Michael Kelly

NazionalitàUSA 2023
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2023

•  Altri film di Steven Caple Jr.

Trama del film Transformers - il risveglio

I Transformers tornano all'azione e alle spettacolari battaglie che hanno conquistato gli spettatori di tutto il mondo. "Transformers: Il risveglio" ci porterŕ negli anni 90, in un epica avventura in giro per il mondo. Nell'eterna battaglia sulla terra tra gli Autobot e i Decepticon farŕ il suo ingresso una terza generazione di Transformers, i Maximal.

Voti e commenti su Transformers - il risveglio, 11 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Noodles71  @  17/03/2024 18:01:27
La serie dei "Transformers" giunge al settimo capitolo inserendo nuovi personaggi al già vasto campionario di robots finora inserito nei precedenti film. Gli "Autobot" capitanati da "Optimus Prime" si alleano con i "Maximal" e stavolta devono sconfiggere i "Terrorcon" e il loro padrone, il divoratore di mondi "Unicron". Niente di nuovo sul lato della sceneggiatura con i soliti scontri tra alieni robotici al fine di salvare il mondo dai "cattivi". L'interazione con gli umani è come al solito la parte più simpatica della saga con i nuovi innesti Anthony Ramos e Dominique Fishback. Spettacolare e divertente per chi ama il genere. Epilogo finale che funge da collante con un altra serie derivata dalla "Hasbro". Probabilmente la storia non finisce qui...

topsecret  @  23/07/2023 14:30:45
Mi è sembrato un po' prevedibile e banale ma anche visivamente accattivante, perciò non me la sento di bocciarlo ma neanche di esaltarlo più di tanto.
Intrattiene quanto basta ma forse i fans della serie sapranno apprezzarlo di più.

ferrogeo  @  10/07/2023 18:35:04
Il film è ben fatto e i personaggi sono tutti ben azzeccati.
In linea con i precedenti e ottimo per divertirsi in sala al fresco.
Visto volentieri, non mi ha annoiato.

biagio82  @  25/06/2023 00:52:44
se con i film di Bay si cercava la spettacolarità ad ogni minuto, con il prequel bumblebee si è cercato il gusto per la nostalgia ed una storia che puntava più sull'emozione ed una storia meglio scritta, stavolta, il regista Steven Caple Jr. cerca di mischiare le due anime con una storia emozionante, ma tamarra ni combattimenti e nelle trasformazioni dei robot.
per me ci è riuscito, la storia non mette da parte i personaggi ma sa creare scene spettacolari da far impallidire Bay.
bello come poi non si giochi sul sicuro, si usa Mirage e non Bee per interfacciare gli autobot con gli uomini, Optimus è più diffidente sugli umani ed amareggiato, unicron è una minaccia mastodontica, non si ha più la paura di osare con dimensioni più grandi come dopo il devastor nel secondo film.
certo non è un film perfetto, lo spettatore casuale sicuramente potrebbe non capire a pieno che stiamo vedendo un restart e potrebbe chiedersi come mai stavolta unicron è nello spazio e non nascosto dentro il nostro pianeta come si vedeva nell'ultimo film diretto da Bay alcune situazioni avrebbero meritato molte più spiegazioni, come l'esercito di Scourge nella parte finale o come ami i maximals si trasformino in animali terrestri pur venendo da un pianeta alieno (certo se si seguivano i cartoni è chiaro, ma nel film va spiegato, cavolo!)
bello anche la scena finale dove vediamo:

nel complesso un buon film, se vi sono piaciuti i predecessori non rimarrete assolutamente delusi.

Norgoth  @  22/06/2023 22:11:34
Un tipico capitolo della serie Transformers, che piacerà molto a chi ha già visto la saga (e ancor di più a chi ama un'altra saga che viene citata verso la fine...).
Ottimi gli effetti speciali, molto belli i nuovi Autobot e anche i Maximal.
I personaggi umani sono come di consueto debolucci e poco carismatici, però in fondo sono solo di supporto ai robot, quindi non è un lato negativo di per sé.
La storia non è niente di che però si lascia seguire bene.
Il ritmo è sempre sostenuto e non annoia minimamente, anche le battaglie sono facili da seguire (in altri capitoli lo era meno) e ben fatte.
Piacevole!

GreatJohn96  @  13/06/2023 15:14:08
Per i detrattori di Bay, sarà un inferno; per coloro che hanno amato i film (almeno fino al terzo), sarà un paradiso, soprattutto per gli occhi. Un film che, fatte le cosiddette "premesse", lascia sicuramente nulla a fine visione, risultando praticamente una copia becera dei precedenti di Bay, dove ne prende parecchi spunti soprattutto nel design dei robot (tamarrissimi e grezzi come da vecchia scuola). Nota positiva: il cattivo sicuramente è una leggera "novità" per i profani, mentre stupirà di sicuro gli accaniti fan del franchise di più vecchia data. La scena finale lascerebbe presagire ad un'ennesimo polpettone cinematografico come casa Marvel ci ha abituati, sperando non diventi realtà.

maxi82  @  11/06/2023 21:49:07
Da fan dei robottini,stavolta mi ha convinto poco...i due protagonisti non mi sono piaciuti,mille volte meglio il "Sam" e "Michela" dei precedenti...c'è poca presentazione dei maximal e anche degli autobot...si inizia e si chiude con i botti..ottimi effetti speciali e bei paesaggi..e un'America con problemi di povertà e emarginazione,dove praticamente non e cambiato nulla ad oggi...Bumblebee e il primo Transformers rimangono i miei preferiti

Wilding  @  11/06/2023 16:22:25
Sembra un capitolo di Jurassik Park in versione robot. Effetti speciali buoni, storiella simpatica... passabile!