trappola sulle montagne rocciose regia di Geoff Murphy USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

trappola sulle montagne rocciose (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRAPPOLA SULLE MONTAGNE ROCCIOSE

Titolo Originale: UNDER SIEGE II

RegiaGeoff Murphy

InterpretiSteven Seagal, Eric Bogosian, Everett McGill, Katherine Heigl

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1995
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 1995

•  Altri film di Geoff Murphy

Trama del film Trappola sulle montagne rocciose

Un ex impiegato del Pentagono, psicotico mago della tecnologia, ha dirottato il Grand Continental. Il treno più lussuoso d'America è ora lanciato in una corsa mozzafiato attraverso le Montagne Rocciose. Minacciano di radere al suolo Washington e dintorni usando il satellite progettato per il governo dall'ex funzionario prima di essere rimosso dall'incarico. La vita di più di tre milioni di persone è nelle loro mani, e per "graziarle" chiedono un miliardo di dollari. Ma non hanno fatto i conti con l'ex cuoco Casey Ryback...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (23 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Trappola sulle montagne rocciose, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

JohnRambo  @  07/07/2022 12:29:50
   6 / 10
Come ho scritto nella recensione del film gemello, "Trappola in alto mare", la coppia rappresenta per me la migliore produzione con Seagal per la sua capacità, mai più replicata, di dare ad un personaggio "superumano" un volto ed un carattere definiti, il grande Casey Ryback. Forse è stato un caso, forse una di quelle situazioni in cui i film ti sono cuciti addosso senza limitarti a fare il Neanderthal di turno, non saprei.
Eric Bogosian sostituisce Tommy Lee-Jones nel tentativo di dare al cattivo una motivazione ed un carattere proprio. Gli riesce la seconda cosa, ma la prima, non dipendendo interamente da lui, a mio parere no.
La cosa più bella in assoluto del film resta l'ufficiale donna all'inizio del film, quella che se ne va a spasso sullo stresso treno dei cattivi con l'amante. Ma una damsel-in-distress sexy ed usa-e-getta con un Seagal non ci avrebbe fatto proprio nulla, così finisce lanciata dal treno dopo poche battute. RIP.

AMERICANFREE  @  19/08/2017 18:33:54
   6 / 10
Il classico film di Segal, per me e' uno dei piu' riusciti.

daniele64  @  19/03/2017 21:58:15
   6 / 10
D'accordissimo con la recensione precedente . Ricordo pochissimi film "decenti" di Steven Seagal ; a memoria citerei "Nico" e "Trappola in alto mare" , di cui questo è il sequel . Parecchio inverosimile e con un cast di second'ordine , la pellicola si salva per le buone doti direttive di Murphy , per un antagonista all'altezza ( Bogosian ) , per qualche discreta scena action e soprattutto perchè non si prende troppo sul serio grazie ad una sana spruzzata di umorismo . Da un film di Seagal non si può pretendere di più...

alex94  @  25/06/2016 11:22:20
   6½ / 10
Sequel gradevole,poco originale ma divertente da vedere... inoltre è anche l'ultima pellicola di un certo livello interpretata da Steven che dopo cadrà nell'abisso dell'home video.
Il film presenta tutte le caratteristiche tipiche del action anni novanta,ambientazione alquanto ristretta,furiosi scontri corpo a corpo e rari ma pur sempre ben realizzati scontri a fuoco.
La storia non è un granché,piuttosto simile a quella del primo episodio (anche se più inverosimile) ma ugualmente piacevole da seguire grazie ad un ritmo alquanto elevato e grazie ad un Seagal che per quanto riguardava le arti marziali era al top.
Azione,botte ed un po di ironia... cosa volere di più da una pellicola di questo genere?

mabumba77  @  14/04/2015 12:01:51
   8½ / 10
Leggermente inferiore al primo ma il personaggio del cuoco Ryback funziona ancora stavolta sbattuto sui vagoni di un treno dirottato.Imperbibili le tecniche marziali di Seagal,ottimo ritmo e un tocco di comicita' ben dosato.Buon sequel

peppe87  @  13/04/2015 22:34:24
   7 / 10
seagal salta da un vagone all'altro come io salto dal salotto in cucina

barbuti75  @  01/10/2010 10:00:23
   6½ / 10
Probabilmente uno dei migliori film di Seagal. Anche meglio del suo predecessore "Trappola in alto mare". Azione dinamica, un po' di haikido, sparatorie e attori di contorno tutt'altro che disprezzabili.
Una giovanissima Kate heigl è la nipote di Seagal e Bogosian è un villain eccellente!
Logicamente la trama è la solita, ma chi guarda questi film non sta sicuramente a vedere se ci sono colpi di genio o no...ci si vuole soltanto intrattenere e con "trappola sulle montagne rocciose" lo si fa dall'inizio alla fine.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  10/06/2010 01:10:42
   6 / 10
Credo sia uno dei film meno penosi di Segal, sufficiente se ti scordi di trama recitazioni e sceneggiatura e guardi i combattimenti

icebladee  @  18/07/2008 10:37:32
   8 / 10
abbastanza simile a trappola in alto mare, quindi guardabile

Constantine  @  18/12/2007 18:30:05
   6 / 10
Tipico Action anni 90 con protagonista l'arricchito Seagal (meglio la versione coi soldi di sicuro) seguito di Trappola in Alto Mare abbastanza decente. Come dice il buon Req un commento prima, tutti cercavano di rifarsi alla fortunatissima (e di tutt'altro livello) serie di Die Hard, qui addirittura Segal diretto dal buon Murphy riesce a non risultare irritante e con qualche risata a mezza bocca si arriva tranquillamente allo scontatissimo finalone. Qualche attore di buon livello, la colonna sonora e tutto l'intro discreto lo elevano a dispetto dei primi prodotti firmati da Steven, niente a che vedere comunque con il suo predecessore ma comunque godibile per un passatempo all'insegna della violenza di fine millennio scorso.

" Supponevo che fosse morto..."
" La supposizione è la madre di tutte le caz.zate."

" Nella mia vita non ho mai avuto paura di nessuna... ma tuo zio mi fa venire i brividi... e la cosa mi eccita."

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Dick  @  03/06/2007 01:32:14
   6 / 10
Questa colta l' azione è su un treno. Un pò meno bello del primo, ma non disprezzabile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/06/2007 01.34.17
Visualizza / Rispondi al commento
Oblivisca  @  22/04/2007 13:57:12
   8 / 10
il commento è sempre lo stesso che negli altri sui film, ma in veste di rybeck è sicuramente il massimo.... spinge 2 di brutto!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049951 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net