tre sorelle (2022) regia di Enrico Vanzina Italia 2022

tre sorelle (2022)

locandina del film TRE SORELLE (2022)

Titolo Originale: TRE SORELLE

RegiaEnrico Vanzina

InterpretiSerena Autieri, Giulia Bevilacqua, Chiara Francini, Rocío Muñoz, Fabio Troiano, Luca Ward

NazionalitàItalia 2022
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2022

•  Altri film di Enrico Vanzina

Trama del film Tre sorelle (2022)

Tre sorelle alle prese con drammi sentimentali per amore decidono di andare in vacanza insieme per ritrovare un nuovo equilibrio. A sconvolgere la loro vacanza sarà un uomo narcisista che farà perdere la testa a tutte e tre.

Voti e commenti su Tre sorelle (2022), 2 opinioni inserite

topsecret  @  20/01/2023 21:44:55
Voglia di vacanze per Enrico Vanzina, che tenta la carta del sentimentale-famigliare, in una commedia più dimessa in fatto di comicità volgare e pecoreccia (marchio di fabbrica vanziniano) ma sempre piuttosto tenue e incolore in ambito di sceneggiatura. Cast di tutto rispetto ma prova attoriale mediocre, che non convince più di tanto, e storia che si lascia guardare senza un vero interesse.

daniele64  @  10/01/2023 12:53:50
Vanzina prova la commedia al femminile .... Tre sorellastre vanno in vacanza con una conoscente in una villona sulla costiera laziale per cercare di superare i loro diversi problemi sentimentali ... Enrico Vanzina , pur se orfano del sodale fratello Carlo , continua a sfornare pellicole . Dopo l' orrido " Lockdown all' italiana " prova a darsi un tono colto riempiendo questo film di citazioni letterarie ( sin dal titolo ! ) , da Cechov a Tolstoi , mica pizza e fichi ! La sceneggiatura cerca di fare la cronaca in maniera brillante dei vizi e delle esagerazioni della nostra alta borghesia , a base di sesso , alcool , smania di controllo ed altezzosità , aggiungendovi un punto di vista più popolare con il personaggio della massaggiatrice . Però le situazioni vengono sempre estremizzate rimanendo peraltro troppo superficiali , ed il divertimento latita , come pure l' empatia con i personaggi principali . Le quattro protagoniste provano a darsi da fare e si impegnano . Io confermo la mia predilezione per Serena Autieri mentre non reggo il personaggio interpretato da Chiara Francini . Meno peggio del previsto Rocio Munoz Moralez in Bova . Fabio Troiano si diverte a fare il seduttore seriale da operetta , mentre rimane evitabile la partecipazione di Max Rosolino . Fotografia artificiosa da spot dell' Azienda di Promozione Turistica del Circeo e colonna sonora impalpabile di Umbertone Smaila . Certo non ci sono più le vagonate di volgarità dei vecchi cinepanettoni , però il mio voto non supera il 4 ....