trilogia del terrore regia di Dan Curtis USA 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

trilogia del terrore (1978)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRILOGIA DEL TERRORE

Titolo Originale: TRILOGY OF TERROR

RegiaDan Curtis

InterpretiKaren Black, John Karlen, George Gaynes, James Storm, Robert Burton

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 1978
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1978

•  Altri film di Dan Curtis

Trama del film Trilogia del terrore

Tre episodi angosciosi tratti da tre racconti di Richard Matheson, tutti imperniati su personaggi femminili: una poco di buono che vuole uccidere la sorella, un'insegnante ricattata e un pupazzo vivente.

Film collegati a TRILOGIA DEL TERRORE

 •  TRILOGIA DEL TERRORE 2 , 1996

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,70 / 10 (27 voti)6,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Trilogia del terrore, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

GianniArshavin  @  28/10/2015 13:40:03
   5½ / 10
Film televisivo che negli 70 ottenne un grande successo di critica e pubblico,oggi considerato un cult sia negli USA che qua in Europa.

Il titolo è un b-movie horror simpatico,ingenuo e nostalgico composto da tre episodi tratti da altrettanti racconti di Matheson.
L'opera a suo tempo ebbe un notevole riscontro grazie all'ultimo segmento(il migliore)e alla prestazione attoriale di una grande Karen Black.
I tre episodi sono tutti carini e godibili,ma ovviamente peccano in tensione e sangue e nel complesso risultano tutti un po superati e invecchiati male.
Diciamo che Trilogia del terrore ad oggi è una pellicola per appassionati di horror vecchio stile ,da vedere senza però eccessive pretese.

ferzbox  @  13/06/2015 19:46:36
   5½ / 10
Anche se realizzato nel 1978 si sente chiaramente il richiamo ai film ad episodi diretti da Freddie Francis o Roger Corman,lo stampo è quello.
Si tratta di una pellicola composta da tre racconti con protagonista ogni volta Karen Black,ma sinceramente,a parte l'ultimo, i primi due sono abbastanza anonimi.

Il primo episodio è banalissimo; di horror ha davvero poco e non suscita praticamente nulla,se non un pizzico il finale....però bho,pure il finale non è che sia chissà cosa; se non fosse per alcuni elementi sarebbe potuto essere addirittura erotico....non mi ha detto nulla...

Il secondo episodio è un pò meglio,peccato che la soluzione finale la si capisce dopo tre minuti...e poi pure questo di horror non ha quasi niente....

Il terzo episodio,come dicevo prima,è il solo per cui vale la pena vedere questa pellicola; grottesco al punto giusto ed anche un pizzico inquietante(ne trae spunto la locandina,quindi in parte capirete),ma senza arrivare a chissà quali livelli insomma.....diciamo che è l'unico veramente horror....ma è troppo poco(e alla fin fine non è che terrorizzi poi tanto...)

Pensavo meglio.....

Leonardo76  @  25/08/2014 13:12:51
   5½ / 10
Invecchiato male:
Prima storia tutto sommato interessante ma bisognava metterci qualche scena erotica come si faceva in Italia in quel periodo, così risulta troppo loffia.
Seconda storia debole e con un colpo di scena scontato che più non si può.
Terza storia che salva la baracca grazie alla statuetta tanto piccolo quanto cattiva 10 anni prima di chucky e 30 prima di Brunetta.
Vale la pena di guardarlo solo per gli ultimi 30 minuti.

alepr0  @  14/11/2012 16:46:27
   3 / 10
Bruttissimo. Tre episodi uno più brutto dell'altro, non ho altro da aggiungere.

JOKER1926  @  29/05/2009 01:14:19
   5 / 10
"Trilogia del terrore" è un film diviso in tre brevi episodi.

Il primo episodio ("Julie") è sicuramente quello più scadente contornato da tanta, tantissima noia e da una sceneggiatura assai improbabile, il ritmo è davvero molto basso, davvero poco da salvare.
La Tensione è un utopistico miraggio, non è corretto parlare di Horror, questo primo segmento è una sorta di commedia nera costellata ovviamente da una serie di superficialità e di contraddizioni.
Voto: 4

Il secondo episodio ("Millicent and Therese") purtroppo riporta in linea di massima le stesse pecche del primo episodio, infatti la trama è davvero balorda , episodi stupidi (a tratti prevedibili e forzati) accompagnano lo spettatore in un vortice di somma mediocrità, da segnalare alcune inquadrature (che almeno in piccola parte) fanno lievitare le minuscole positività dell'episodio, da notare anche i vari oggetti inquietanti (come il pupazzo) che donano un pizzico di mistero, accettabili le atmosfere.

Voto: 4,5

"Trilogia del terrore" è una pellicola che riscontrò un buon successo grazie (senza minima ombra di dubbio) al terzo indimenticabile episodio con protagonista una donna e l'inquietante feticcio (superba l'ideazione di questo "strampalato" personaggio che sotto alcuni aspetti trasmette tensione).
"Amelia" è sicuramente un episodio fantasioso, la trama è abbastanza "bizzarra" (ma in questo caso poco importa), l'obbiettivo della regia è quello di guidare (frettolosamente) lo spettatore nella paura, i risultati saranno buoni.
Infatti non mancherà la trazione, le varie scene sono indubbiamente particolari e il finale è davvero ben costruito , l'ultima sequenza è davvero buona.
(da questo episodio de "Trilogia del terrore" vari registi prenderanno diversi,importanti spunti per pellicole future)
Voto: 6.5

"Trilogia del terrore" è una pellicola andante, ovvero ci saranno momenti di massima desolazione cinematografica oscurati in seguito dal quasi geniale terzo episodio, la fotografia, gli attori la musica (buona ma fin troppo comune) sono gli elementi tecnici di protuberanza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050180 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net