trinidad regia di Vincent Sherman USA 1952

Generespionaggio
Al cinema nell'Ottobre 1952

•  Altri film di Vincent Sherman

Trama del film Trinidad

Allarmato da una lettera del fratello, Steve Emery, ex pilota dell'aviazione militare americana, parte alla volta dell'isola di Trinidad. Qui scopre che suo fratello si è ucciso. Si mette allora a indagare aiutato da Chris, l'avvenente cantante del locale Night Club, vedova del fratello. Ben presto scopre loschi traffici d'armi e intrighi di spie, dai quali uscirà con molta fatica, conquistando anche l'amore di Chris.

Voti e commenti su Trinidad, 3 opinioni inserite

Goldust  @  20/06/2018 15:56:47
Un po' "Gilda", del quale riprende senza la medesima fortuna la coppia di fascinosi protagonisti; un po' "Notorious", per l'intrigo spionistico su cui poggia la sceneggiatura. Aggiungiamoci una spruzzata di esotismo di "Casablanca" ed il gioco dovrebbe essere fatto. Dovrebbe, perché alle vette dei tre capolavori sopra menzionati il film di Sherman non si avvicina neanche lontanamente, galleggiando nella mediocrità quando sviluppa i character dei personaggi e catturando l'attenzione dello spettatore solo quando la povera Chris cerca di sbrogliare suo malgrado la matassa legata all'omicidio del proprio uomo ( le scene girate nella casa del viscido Max Fabian sono infatti accompagnate da una buona dose di tensione ). La Hayworth è ammaliante come sempre ma viene doppiata dalla Lattanzi con una cadenza insopportabile.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  03/11/2008 09:30:32
Scapestrato tentativo di rifacimento di "Gilda", riproponendo lo stesso triangolo Glenn Ford-Rita Hayworth e un attore che pure ci assomiglia a McReady, ma non altrettanto sublime nella recitazione. Detesto queste mosse commerciali a sfruttare l' onda di successo di un film precedente, detesto la maggior parte dei film esotici con un porto da scialuppe di salvataggio e le divise di "Casablanca". Regia convenzionale e una sceneggiatura del mediocre film di spionaggio dalle sfumature di un giallo, nemmeno l' atmosfera noir Sherman si è preoccupato di creare. Rita Hayworth sarà bella, come sempre, ma diciamocelo, a ballare è una discreta asse di legno.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  05/11/2007 13:47:55
Pellicola che riuinisce Glenn Ford e Rita Hayworth, dopo "Gilda", di cui cerca d'imitare trama ed atmosfere, trasformandosi in un prodotto che potrebbe imbarazzare. Tuttavia, nonostante una sceneggiatura un po' pasticciata e un confronto non sostenibile con "Gilda", "Trinidad" è un film piacevole con una miscela che funziona e che lascia trascorrere una serata in pieno relax.
Quando la Hayworth danza in casa di Max Fabian e canta (doppiata da Joann Greer) "I've been kissed befor" non si raggiunge la sensualità di "Put the blame on mame" di Gilda, ma se si esclude questo paragone, l'effetto resta comunque molto piacevole e non lascia indifferenti.
Un film da vedere senza pretese, ma che regala ancora qualche bella emozione.

easy living - la vita facile
the new mutantsthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi