trinidad regia di Vincent Sherman USA 1952
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

trinidad (1952)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film TRINIDAD

Titolo Originale: AFFAIR IN TRINIDAD

RegiaVincent Sherman

InterpretiRita Hayworth, Glenn Ford

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 1952
Generespionaggio
Al cinema nell'Ottobre 1952

•  Altri film di Vincent Sherman

Trama del film Trinidad

Allarmato da una lettera del fratello, Steve Emery, ex pilota dell'aviazione militare americana, parte alla volta dell'isola di Trinidad. Qui scopre che suo fratello si è ucciso. Si mette allora a indagare aiutato da Chris, l'avvenente cantante del locale Night Club, vedova del fratello. Ben presto scopre loschi traffici d'armi e intrighi di spie, dai quali uscirà con molta fatica, conquistando anche l'amore di Chris.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (3 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Trinidad, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  20/06/2018 15:56:47
   6 / 10
Un po' "Gilda", del quale riprende senza la medesima fortuna la coppia di fascinosi protagonisti; un po' "Notorious", per l'intrigo spionistico su cui poggia la sceneggiatura. Aggiungiamoci una spruzzata di esotismo di "Casablanca" ed il gioco dovrebbe essere fatto. Dovrebbe, perché alle vette dei tre capolavori sopra menzionati il film di Sherman non si avvicina neanche lontanamente, galleggiando nella mediocrità quando sviluppa i character dei personaggi e catturando l'attenzione dello spettatore solo quando la povera Chris cerca di sbrogliare suo malgrado la matassa legata all'omicidio del proprio uomo ( le scene girate nella casa del viscido Max Fabian sono infatti accompagnate da una buona dose di tensione ). La Hayworth è ammaliante come sempre ma viene doppiata dalla Lattanzi con una cadenza insopportabile.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  03/11/2008 09:30:32
   6 / 10
Scapestrato tentativo di rifacimento di "Gilda", riproponendo lo stesso triangolo Glenn Ford-Rita Hayworth e un attore che pure ci assomiglia a McReady, ma non altrettanto sublime nella recitazione. Detesto queste mosse commerciali a sfruttare l' onda di successo di un film precedente, detesto la maggior parte dei film esotici con un porto da scialuppe di salvataggio e le divise di "Casablanca". Regia convenzionale e una sceneggiatura del mediocre film di spionaggio dalle sfumature di un giallo, nemmeno l' atmosfera noir Sherman si è preoccupato di creare. Rita Hayworth sarà bella, come sempre, ma diciamocelo, a ballare è una discreta asse di legno.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  05/11/2007 13:47:55
   7½ / 10
Pellicola che riuinisce Glenn Ford e Rita Hayworth, dopo "Gilda", di cui cerca d'imitare trama ed atmosfere, trasformandosi in un prodotto che potrebbe imbarazzare. Tuttavia, nonostante una sceneggiatura un po' pasticciata e un confronto non sostenibile con "Gilda", "Trinidad" è un film piacevole con una miscela che funziona e che lascia trascorrere una serata in pieno relax.
Quando la Hayworth danza in casa di Max Fabian e canta (doppiata da Joann Greer) "I've been kissed befor" non si raggiunge la sensualità di "Put the blame on mame" di Gilda, ma se si esclude questo paragone, l'effetto resta comunque molto piacevole e non lascia indifferenti.
Un film da vedere senza pretese, ma che regala ancora qualche bella emozione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutantsthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001134 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net