triple frontier regia di J.C. Chandor USA 2019

triple frontier (2019)

locandina del film TRIPLE FRONTIER

Titolo Originale: TRIPLE FRONTIER

RegiaJ.C. Chandor

InterpretiCharlie Hunnam, Ben Affleck, Pedro Pascal, Oscar Isaac, Garrett Hedlund

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di J.C. Chandor

Trama del film Triple frontier

Cinque ex agenti delle Forze Speciali uniscono le loro energie per pianificare una rapina ai danni di un cartello della droga in una zona di confine del Sud America poco popolata. Per la prima volta in vita loro, agiscono per fini personali piuttosto che per scopi di sicurezza. Quando per˛ gli eventi prendono una piega inaspettata, saranno costretti a un'epica battaglia per la sopravvivenza che metterÓ a dura prova le loro abilitÓ, la loro lealtÓ e la loro morale.

Voti e commenti su Triple frontier, 5 opinioni inserite

KINGLIZARD  @  28/05/2019 15:25:59
Film dignitoso, con un buon cast, ma la mal parata finale lo declassa e gli toglie decisamente un buon punto!! Anzi mi ha deluso così tanto il finale moralista di questo film che, ero li li, per dargli un 5 e mezzo.
Buone interpretazioni, buon intrattenimento, ma la piega finale che prende il film, data dalla sceneggiatura, non ha niente a che fare con quello che si è visto in tutta la parte precedente!! Una scelta inopportuna che svaluta decisamente il film!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/04/2019 14:37:26
Solido quanto basta, il film di Chandor riesce a coniugare la parte puramente action (ottimo tutto lo spezzone dedicato alla rapina), senza essere eccessivamente superficiale. L'avidità, molla con il quale è ideata questa missione ai danni di un grande boss del narcotraffico, diventa in qualche modo la scoperta dei confini della propria etica personale e di rimando un atto di denuncia verso quegli ex militari riciclati come "consiglieri" o presi a contratto nel settore privati. Chandor è molto attento a svuotare di ogni tipo di retorica il racconto, evidenziando la natura antieroistica e disillusa del film. Più che ai film di genere anni 80, questo film ricorda i toni crepuscolari del decennio precedente. Gli eroi non esistono più.

john doe83  @  09/04/2019 20:39:39
Chiunque dopo aver letto il cast avrebbe avuto delle alte aspettative per questo film d'azione, purtroppo però la pellicola dopo un discreto inizio, si indirizza su un binario scolastico senza infamia e senza lode, che si trascina fino ad un finale elementare. Grandissima occasione sprecata.

SANDROO  @  07/04/2019 23:28:10
Parte benissimo e poi si perde clamorosamente

VincVega  @  02/04/2019 18:32:24
Un buon action, teso e avvincente, ma con le premesse che c'erano (J.C. Chandor alla regia, Mark Boal allo script e il vasto cast), mi aspettavo di più.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
shelter: addio all'eden
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix