triple frontier regia di J.C. Chandor USA 2019

triple frontier (2019)

locandina del film TRIPLE FRONTIER

Titolo Originale: TRIPLE FRONTIER

RegiaJ.C. Chandor

InterpretiCharlie Hunnam, Ben Affleck, Pedro Pascal, Oscar Isaac, Garrett Hedlund

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di J.C. Chandor

Trama del film Triple frontier

Cinque ex agenti delle Forze Speciali uniscono le loro energie per pianificare una rapina ai danni di un cartello della droga in una zona di confine del Sud America poco popolata. Per la prima volta in vita loro, agiscono per fini personali piuttosto che per scopi di sicurezza. Quando per˛ gli eventi prendono una piega inaspettata, saranno costretti a un'epica battaglia per la sopravvivenza che metterÓ a dura prova le loro abilitÓ, la loro lealtÓ e la loro morale.

Voti e commenti su Triple frontier, 15 opinioni inserite

wicker  @  01/03/2020 20:34:45
Buon film d'azione con tanta carne al fuoco ma ben sceneggiato e diretto , anche se c'e' qualche forzatura di troppo nella seconda parte .
Bene il cast che comunque è di primo livello quindi difficile che toppi .
bella la fotografia . mi sarebbe piaciuto un finale più "strong" data la caratura dei militari .

Sestri Potente  @  26/02/2020 07:40:00
Eccellente film d'azione, uno dei migliori degli ultimi anni: 5 soldati che vanno a derubare un signore della droga, succede di tutto e di più e pagheranno a caro prezzo le loro decisioni durante il loro disperato tragitto di ritorno.
Ambientazioni spettacolari, bella anche la colonna sonora.
Ottimo prodotto

mauro84  @  25/12/2019 22:33:17
Film di serata scelto, poco natalizio, si parla di un tematica forte, drammatica ed molto d'azione quale la guerra.. Film molto interessante, le location sud americane scelte son "nuove" ed offrono ottime scenografie ed una buona fotografia.
Finale "giusto" politicamente corretto.
Ottima pellicola targata Netflix.

Ben Affleck: una garanzia, sa recitare, si dimostra ancora una volta pronto.
Oscar Isaac: un attore che si conferma, ottima recitazione ed presenza.
Pedro Pascal: attore che trova conferma, sa recitare ed anche bene.

Adria Arjona: attrice "nuova" prende il suo nuovo spazio, fascino ed carisma.

Il regista. già conosciuto, per altri film, dimostra di saperci fare, narrazione ed scenografia varie, buone location ed una buona fotografia danno raccontano un bel film, volendo veder in fondo reale... Interessante sotto tutti i punti di vista.

Film consigliato, Netflix mette la freccia anche su pellicole action drammatiche.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  23/11/2019 22:30:34
Il regista Chandor dirige una storia che parla di un furto ad un boss del narcotraffico compiuto da ex militari americani. Il tema non è nuovo ma il film è ben realizzato, anche per la scelta delle suggestive location del continente sudamericano. Gli attori sono ben scelti ed offrono una buona prova corale, sebbene la sceneggiatura caratterizzi i personaggi in modo alquanto basico. Nel complesso una pellicola piacevole e ben fatta. Voto 8-

StIwY  @  21/11/2019 09:52:38
Buon film d'azione nella prima parte. Nella seconda metà scade in qualche forzatura di troppo...

e poi...

....e come ultimo, il finale eccessivamente "politically correct", perfettamente in linea con i (disgraziati) giorni nostri.

Goldust  @  09/11/2019 09:51:17
Storia di avidità, patriottismo e amicizie virili, quelle insomma che piacciono tanto al pubblico americano. Un progetto rimasto nel cassetto per anni e ripreso solo ora, che ai tempi doveva vedere al timone addirittura Kathryn Bigelow . Anche così il film funziona grazie all'andatura spedita, alle belle vedute paesaggistiche sudamericane e ad un cast ad alto tasso di testosterone. Però in mano alla Bigelow chissà, sarebbe potuto essere un nuovo Point Break.

biagio82  @  30/09/2019 00:29:58
un gran film, con un cast stellare ed una regia quadrata che ci accompagna in una trama come non se ne vedeva da tanto, priva di inutili scene comiche o di personaggi volutamente fuori dagli schemi che spezzano il ritmo.
il film avanza senza cadute di stile mantenendo il giusto ritmo e dramma in una ambientazione credibile, dove si avverte la stanchezza e lo stress dei protagonisti.
uno dei migliori prodotti di netflix, che deve essere visto assolutamente secondo il mio modestissimo parere

Ultima risposta 30/09/2019 12.24.58
John Carpenter  @  16/07/2019 13:29:15
Gran bel action, un film tosto, ma non ridicolo e comedy, come spesso accade ultimamente, i toni rimangono abbastanza seri e sufficientemente spinosi. Cast buono, e paesaggi spettacolari, se non è il film migliore di Netflix, poco ci manca.

TheLory  @  15/07/2019 17:50:19
Volevo un film che stillasse adrenalina da ogni poro e così è stato. Gran bel film secondo me, molto spettacolare con ottime scene d'azione (non solo pallottole, grazie a iddìo). Il finale mi ha un po' delusa, tutto quel buonismo da parte di 5 guerrafondai mi è sembrato come miele stillato dai pori di un orso troppo ghiotto, quindi si rischia il diabete. Resta il fatto che due ore son volate insieme ai tavolini e agli ombrelloni in spiaggia. Bello

platypus  @  21/06/2019 02:00:50
Filmone! Azione, avventura, ottimo cast.
Ambientazioni spettacolari, anche se chiaramente di fantasia. Ho notato ad esempio le seguenti incongruenze: la scena iniziale lascia intendere di essere girata in un ipotetico ranchito di Caracas, ma si arguisce che sia una finzione, sia perché tutto il quartiere appare troppo perfetto e pulito, sia perché la capitale venezuelana in realtà tra il Cerro de Ávila a nord e le Colinas de Bello Monte a sud si sviluppa in maniera completamente diversa.
L'autostrada rialzata a doppia carreggiata che attraversa il confine brasiliano poi è pura fantascienza! Bella però!
Le montagne, così frastagliate e innevate, sembrano più le Alpi che le Ande. La cordigliera in Perú non si trova inoltre così prossima alla costa, bensì corre molto più all'interno.

Ultima risposta 21/06/2019 14.28.24
KINGLIZARD  @  28/05/2019 15:25:59
Film dignitoso, con un buon cast, ma la mal parata finale lo declassa e gli toglie decisamente un buon punto!! Anzi mi ha deluso così tanto il finale moralista di questo film che, ero li li, per dargli un 5 e mezzo.
Buone interpretazioni, buon intrattenimento, ma la piega finale che prende il film, data dalla sceneggiatura, non ha niente a che fare con quello che si è visto in tutta la parte precedente!! Una scelta inopportuna che svaluta decisamente il film!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/04/2019 14:37:26
Solido quanto basta, il film di Chandor riesce a coniugare la parte puramente action (ottimo tutto lo spezzone dedicato alla rapina), senza essere eccessivamente superficiale. L'avidità, molla con il quale è ideata questa missione ai danni di un grande boss del narcotraffico, diventa in qualche modo la scoperta dei confini della propria etica personale e di rimando un atto di denuncia verso quegli ex militari riciclati come "consiglieri" o presi a contratto nel settore privati. Chandor è molto attento a svuotare di ogni tipo di retorica il racconto, evidenziando la natura antieroistica e disillusa del film. Più che ai film di genere anni 80, questo film ricorda i toni crepuscolari del decennio precedente. Gli eroi non esistono più.

john doe83  @  09/04/2019 20:39:39
Chiunque dopo aver letto il cast avrebbe avuto delle alte aspettative per questo film d'azione, purtroppo però la pellicola dopo un discreto inizio, si indirizza su un binario scolastico senza infamia e senza lode, che si trascina fino ad un finale elementare. Grandissima occasione sprecata.

SANDROO  @  07/04/2019 23:28:10
Parte benissimo e poi si perde clamorosamente

VincVega  @  02/04/2019 18:32:24
Un buon action, teso e avvincente, ma con le premesse che c'erano (J.C. Chandor alla regia, Mark Boal allo script e il vasto cast), mi aspettavo di più.

i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostro
palazzo di giustizia
palm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000