tron legacy regia di Joseph Kosinski USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tron legacy (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRON LEGACY

Titolo Originale: TRON: LEGACY

RegiaJoseph Kosinski

InterpretiOlivia Wilde, Michael Sheen, Jeff Bridges, James Frain, Garrett Hedlund

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 2010
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Joseph Kosinski

Trama del film Tron legacy

Sam Flynn, il figlio ventisettenne di Kevin Flynn, indaga sulla scomparsa del padre e si trova catapultato nello stesso mondo in cui il padre ha vissuto per 25 anni, popolato da feroci programmi e giochi di gladiatori. Assieme alla fedele confidente di Kevin, padre e figlio si imbarcheranno in un viaggio disperato attraverso un universo cibernetico che è diventato molto più avanzato ed estremamente pericoloso.

Film collegati a TRON LEGACY

 •  TRON, 1982

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,40 / 10 (155 voti)6,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tron legacy, 155 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

themoover  @  30/12/2010 09:25:56
   9½ / 10
Solo una parola: Inebriante !

E' questa la sensazione che il nuovo Tron lascia quando si lascia dalla sala, una persistente sensazione di aver preso una pioggia di luci e suoni legati in una armoniosa effusione artistica.

Bellissimo, non perfetto.. intendiamoci, ha i suoi piccoli difetti, del resto se non ci fossero stati, potevamo iniziare a preoccuparci del fatto che in un immediato futuro, avrebbero potuto propinarci qualsiasi cosa, rifatta al computer (esseri umani), dandoci la completa illusione che ci trovassimo di fronte ad esseri veri, ed ancora non ci siamo.. ma possiamo dire davvero che "manca poco", guardando questo capolavoro.

Il (oppure "i", se trattasi di uno staff) genio/i che hanno ricostruito il Jeff Bridges giovane, hanno fatto un lavoro a dir poco spaventoso, per quello che riguarda le texture (superfici, pelle, peli, capelli) e la modellazione, anche se si sono persi qualche dettaglio sulla fisionomia.

Potremmo dire che sono riusciti a riprodurre quasi alla perfezione un "cugino" di Jeff Bridges, ma non lui.. di cui ricordo benissimo le epressioni facciali dai gloriosi tempi di "Starman". Certo, mi rendo conto che riprodurre la fisionomia umana, soprattutto di qualcuno esistente, e di 20 anni prima, è qualcosa di mostruosamente complicato, e già il lavoro che è stato fatto, sfiora la perfezione navigando già da un pezzo nel mare dello stato dell'arte.

Anche la storia, ha uno svolgimento piuttosto semplice (be'..di fatto lo aveva anche il vecchio Tron) e lineare, ma nonostante ciò, il film è una goduria, se non altro, per la visione di immagini e contesti continuamente nuovi, accompagnati da una colonna sonora così bella come non si sentitiva da tempo.

Nonostante alcuni ruoli poco definiti, come quello del nuovo personaggio Tron (il programma di sicurezza sviluppato da Alan):


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Anche se capisco la scelta di mantenerlo in tuta a viso protetto per il 99% del film, ricostruire un Alan Bradley di 20 anni prima (e già viene fatto, anche se in scene un po "distorte" a mo di ricordi del passato) avrebbe mandato fuori budget un film, già costosissimo.

Il film è ricco di sorprendenti lampi di genio, a cominciare dalle ISO e la loro ultima sopravvissuta:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

di una bellezza sconvolgente e pulita la giovane dottoressa "13" vista negli episodi del dr.House, che ci regala dei sorrisi tra i migliori mai apparsi sul grande schermo e due occhioni fantastici.
Qui accompagna il giovane Flynn nella sua missione:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Il film diventerà probabilmente il BLU-RAY del secolo, se non altro, per la qualità audiovisiva.

Mentre, per gli appassionati informatici, lascio la stupenda battuta
del vecchio Alan Bradlay "ex Tron" che ci fa sorridere all'inizio del film:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Un consiglio, visto che non c'è la possibilità di vederlo in Imax, è meglio vederlo in 2D o in cinema 3D con impianto Real-D, perchè il 3D convenzionale mangerebbe luminosità in un film già un pò "dark" di suo.

p.s. Non mancano gli omaggi a Guerre Stellari.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050181 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net