tu devi essere il lupo regia di Vittorio Moroni Italia 2005

tu devi essere il lupo (2005)

locandina del film TU DEVI ESSERE IL LUPO

Titolo Originale: TU DEVI ESSERE IL LUPO

RegiaVittorio Moroni

InterpretiIgnazio Oliva,Valentina Carnelutti, Valentina Merizzi, Sara Damario, Gianluca Gobbi

NazionalitàItalia 2005
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di Vittorio Moroni

Trama del film Tu devi essere il lupo

La quindicenne Valentina, cresciuta solo con il padre Carlo, un giovane tassista con la passione per la fotografia, è in crisi. Da un lato vorrebbe ribellarsi, dall'altra teme di perdere anche suo padre. Quando nelle loro vite si inserisce una donna, si riaprono vecchie ferite...

Voti e commenti su Tu devi essere il lupo, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  13/07/2012 16:47:43
Non si può essere troppo cattivi con questo film. L'aura di magica e dolente dolcezza che lo pervade porta a non dico ignorare, ma forse a indulgere sui molteplici difetti che purtroppo caratterizzano quest'opera prima.

In breve: la storia manca di originalità, di interesse, di caratterizzazione.
Gli interpreti, salvo qualche eccellenza (lui), non sono all'altezza. Questo tipo di cinema intimista e riflessivo è stato portato da Kieslowski al massimo delle sue potenzialità e ormai lo spettatore occidentale è saturo di questo tipo di estetica.

Qualche banalità, qualche originalità, qualche bella musica e bella tecnica di inquadratura, fotografia e montaggio non rendono questo film oltre che un "buon" film. Non lo sconsiglierei, ma neanche lo innalzerei a pregiata perla del cinema nostrano.

In ogni caso consiglio di leggere la recensione, è ottima e chiarisce molti aspetti interni ed esterni della pellicola.

gei§t  @  10/06/2006 10:43:11
mamma frikettona depressa, padre iper-protettivo e figlia fin troppo normale per una storia senza interesse.

Ultima risposta 13/07/2012 16.43.48

cosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia