twilight saga: new moon regia di Chris Weitz Australia 2009

twilight saga: new moon (2009)

locandina del film TWILIGHT SAGA: NEW MOON

Titolo Originale: THE TWILIGHT SAGA: NEW MOON

RegiaChris Weitz

InterpretiKristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Bronson Pelletier

NazionalitàAustralia 2009
Generefantasy
Tratto dal libro "New moon" di Stephenie Meyer
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Chris Weitz

Trama del film Twilight saga: new moon

Bella Swan partecipa alla festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata dalla famiglia Cullen. Finisce però col ferirsi con la carta di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper e la sua reazione violenta. Edward interviene per proteggerla dall'attacco e si rende conto che per Bella lui e la sua famiglia sono una fonte perenne di pericolo...

Film collegati a TWILIGHT SAGA: NEW MOON

•  TWILIGHT, 2008
 •  TWILIGHT SAGA: ECLIPSE, 2010
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1, 2011
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 2, 2012

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su Twilight saga: new moon, 218 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Elwing77  @  08/01/2010 16:46:24
Noioso, lento, poco convincente la recitazione degli attori. C'è qualche scena interessante, movimentata, ma nel complesso penso che non sia un granchè come pellicola. A me è piaciuto di più il primo.

mikland83  @  05/01/2010 14:19:24
Edward io per te non sono abbastanza....NO !!! TU SEI TUTTO PER ME!!!
moltiplicatelo per 90 minuti....
Salverei però alcune scene, i licantropi sono veramente ben fatti.
Ad ogni modo beh resta ben poco da salvare.

dark_knigh  @  01/01/2010 02:48:24
Filmetto adatto ad una fascia di utenti prevalentemente di sesso femminile e di età compresa tra i 10 e i 16 anni. Personaggi mitologici di grande fascino e "storia" quali vampiri e licantropi, vengono in questa pellicola ridicolizzati oltre ogni limite. Scandaloso, inoltre, come pur di non perdere il ruolo dell'uomo lupo, Lautner, dotato di un fisico non ideoneo alla parte, si sia imbottito di steroidi anabolizanti a soli 17 anni, mettendo su 15 kg di massa magra in pochissimi mesi! A quell'età, l'uso di sostanze dopanti può avere effetti devastanti sull'organismo e soprattutto sull'apparato riproduttivo. Ma a quanto pare oggigiorno ciò che conta è la bellezza, a quale prezzo non importa.

Ultima risposta 25/01/2010 19.27.24
Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  29/12/2009 11:27:31
Non ci siamo proprio. Brutto il primo, scadente il secondo.

pucciofds  @  29/12/2009 00:50:33
Mi sforzoooo....Mi sto sforzando...MHHHH ma quanto mi sto sforzando!!! PROTT!!!
Niente da fare questo film è e rimano una c###ta pazzesca!!!
Si ok segue fedelmente il libro...Ok E chi non ha letto il libro che fa?
Cerca di capire perchè!!
Perchè?...Perchè la gente ad andare al cinema ed a comprare libri per questa "cosa"lenta mielosa e superficiale...
Non me lo spiego....Ma forse hanno ragione loro!!!ESSERE BELLI BELLI BELLI E VUOTI VUOTI VUOTI E' TUTTO!!!!

Tony Ciccione90  @  26/12/2009 18:04:51
New moonez è persino peggio del primo. Una martellata sugli zebedei. Tristissimo.

satko  @  19/12/2009 21:58:59
Noioso e pesantissimo,film fatto soltanto per sfruttare il successo del precedente e far cassetta! La storia e banalissima e a tratti incomprensibile,da dimenticare.

Lord_Trashone  @  18/12/2009 18:11:17
Mah, mi aspettavo qualcosa di meglio.
Comunque sempre forza Jacob.
Mi piacerebbe vedere in Eclipse una scena in cui l'Indianino prende a calci nel deretano il bianchiccio: varrebbe il prezzo del biglietto.
Solo per gli amanti della serie.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  17/12/2009 22:50:01
Conosci il nemico.
No, perchè la meyer è il male assoluto, una specie di cancro della letteratura. Una scrittrice analfabeta e mormona che ha nulla di meglio da fare se non pervertire la figura del vampiro e costruirci sopra una storiella multimiliardaria su cui far sdilinquire eserciti ed eserciti di fanciulle irrimidiabilmente compromesse dalla tremenda malattia conosciuta come tuailait.
Non bastavano i libri. E tuailat sbarca nelle sale cinematografiche. Puntuale come la morte, ecco il seguito che si becca mezzo voto in più, dato che è obiettivamente girato meglio dell' orrido capostipite.
Non paga di aver stuprato il vampirismo, la meyer stupra anche la licantropia.
Accidentalmente, disintegra l' intelligenza umana, accidentalmente: lei non se ne è accorta, ne è del tutto priva, come la sua protagonista bella. Solo che oltre al cretinismo congenito, suo e del suo aitante centenario (pedofilo) signor Issimo (per gli amici Edward), in questo secondo capitolo si rivela anche piuttosto zoccola.
Ma si sa, la meyer è mormona, quindi la donna è *******. Ma casta. Quindi non ci concede al povero sfigato di turno, che non è issimo. Lo sfrutta, lo manda in fregola ma poi l' amore eterno ha da trionfare e il cagnolino se ne torna a cuccia con un pugno di mosche in mano.
In tutto questo abbiamo il primo tentativo di suicidio glitterante della storia del cinema. Roba da far vergognare neri parenti.
Che altro...
Sì, non si capisce perchè questi due si amino. Dato che per tutto il film non fanno altro che dirsi quanto si amano, ma non esiste nessuna scena, nessun dialogo, nessun gesto che facciano capire allo spettatore la nascita e lo sviluppo del sentimento. Semplicemente lui è bellissimissimissimo e lei è ai suoi piedi.
Dicevamo?
Ah, Bella vede Edward materializzarsi tipo casper (a proposito, gli effetti speciali, col budget che avete, fateli meglio. O tutti i soldi sono andati alla mormona in calore?) ogni volta che fa una *******. Le riesce facile. Non fa altro tutta la vita.
I vampiri vanno all' inferno, ma non si tromba prima del matrimonio che è peccato.
Il tizio del vulturi non riesce a sentire i pensieri di bella. La battuta cult è: "splendido, non sento nulla!". Il vulture se la ride. Lui ha capito che non è qualche strana capacità di Bella, semplicemente lei in testa non ha nulla.
Vuoto pneumatico. Come la mormona analfabeta, del resto.
Ma perchè Edward che ha 109 anni ragiona come un adolescente dal cervello sottosviluppato.
La citazione di Shakespeare all' inizio del film è un insulto. Il povero neurone rimasto alla meyer si è suicidato per pietà di se stesso.

Ultima risposta 09/04/2010 10.25.19
Cardablasco  @  15/12/2009 16:11:52
La storia è troppo blanda e prevedibile, tutto troppo forzato dalla scomparsa del vampiro che si dimenticano degli altri che la volevano uccidere, la storiastra col lupo

Ultima risposta 17/12/2009 14.34.26
641660  @  15/12/2009 09:20:39
Quasi da vergognarsi ad averlo visto. Molta carne in vista e nessun fuoco. Adatto alle bambine under 16...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  11/12/2009 23:45:30
Non mi aspettavo granchè,anzi ero rimasto colpito dalla partenza del film con la bella scena della nonna ma poi c'è un'atmosfera soporifera dilagante per tutta la durata di New moon. Ho letto tutta la saga (pessima ma leggibile per quanto scritta male,l'unico libro appena decente è l'ultimo) ma gia sapevo a cosa andavo incontro con questa trasposizione che risulta veramente una mazzata pesantissima di due ora,noiosa e fatta male. Fatta male perché le scene d'azione sono veramente imbarazzanti,non discuto sulle prove attoriali perché non mi sono sembrate cosi pessime ma i dialoghi sono noiosi e il film è noioso. Il primo film l'ho visto a spezzoni ma mi era sembrato nettamente migliore di questo New moon,ma forse è proprio il libro ad essere brutto e non si poteva fare di meglio (il libro è quello peggiore della saga,a parer mio). Non è una critica ma alle ragazzine piacerà sicuramente,è un film fatto per loro. A loro dico:buon divertimento.
Gli altri sanno a cosa vanno incontro.

FABRIT  @  09/12/2009 14:10:00
La prima parte mi era piaciuta,questa seconda è noiosa e ripetitiva!!Bruttissimo film......almeno per me, questa saga, è già finita con il secondo episodio!

Ultima risposta 25/01/2010 19.40.57
Clem  @  07/12/2009 01:14:26
Non sopporto quando debbano essere fatte le cose forzatamente... odio i fenomenguadagnadenaro .. non c'è un minimo di impegno da parte di nessuno, non c'è regia, non c'è fotografia.. avranno chiamato gli sceneggiatori di centrovetrine per scrivere il film oppure si sono semplicemente limitati a far recitare le battute penose di questo libro che è ancora più noioso del film.... non oso immaginare il casino che succederà adesso con i seguenti film.. dato che i libri sono ancora più penosi i film non faranno che rispecchiare la stupidità e l'inutilità soprattutto di questa storia!!!

p.s. il primo non era male.. la storia era originale!.. e la dovevano chiudere lì..ARRIVA IL MOMENTO DI DIRE BASTA!!

s.i.m.o  @  06/12/2009 20:09:17
Davvero brutto e noioso...consiglio vivamente di impiegare le 2 h del film per scopi migliori

Ultima risposta 08/07/2010 12.25.16
phoenix78  @  06/12/2009 13:58:57
Una bella porcata!!! ho sopportato la visione dall inizio alla fine sbufando ogni cinque minuti !!! battute ridicole..... ricerca ossessiva della compassione dello spettatore ! protagonista ridicolo che non vuole proprio schiattare nonostante innumerevoli occasioni.... la protagonista che va alla ricerca di emozioni forti rasenta la stupidità!inoltresi struscia in continuazione con un altro e non si dà! che sofferenza questo film!!!

Ultima risposta 25/12/2010 22.01.52
simonssj  @  05/12/2009 10:46:00
La prima parte tutto sommato è da 6 (la scena iniziale della "nonna" è...raffinata), così come le circostanze che portano i due protagonisti alla separazione; tutto il resto è noia (da 2) poichè paradossalmente il film è lentissimo nei dialoghi (quelli tra i 3 protagonisti sembrano da soap opera!) e velocissimo nel procedere degli eventi, soprattutto nel finale.
Aggiungeteci un'epidemia di antipatia generale che pervade tutti i membri del cast, la recitazione ai minimi storici e le 0 risate e avrete un prodotto talmente scialbo che dimenticherete la mattina seguente la visione

Ultima risposta 07/12/2009 11.52.45
squier79  @  05/12/2009 10:31:19
ci tenevo davvero a dirvi di usare quei 7 euro per fare qualsiasi altra cosa... simili ****** non dovrebbero proprio proiettarle... vietato ai MAGGIORI di 15 anni...

Dio Brando  @  03/12/2009 23:16:39
noiosissimo, il mediocre solo perchè amo i vampiri...

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  03/12/2009 12:54:03
Il neo-cinefilo del nuovo millennio è come un vampiro. Ma no, non come i vampiri di una volta: vade retro Nosferatu, lungi da me Dracula. Quella è roba vecchia, stantia, fuori moda. Tzè.

Il neo-cinefilo non ha paura dei crocifissi ne tantomeno muore se a contatto con il sole. Il neo-cinefilo non ha bisogno di bare per riposare ed i suoi ridicoli denti aguzzi nemmeno li usa più. Gli umani, se si accorgessero soltanto di una di queste cose, ne riderebbero. Una risata così divertita ed isterica che probabilmente il neo-cinefilo si sentirebbe quasi un emarginato.

Dunque il neo-cinefilo si organizza in caste e va a vedersi i bei film in cinema sempre più piccoli ed esclusivi, e quando guarda un bel film... bhè, è quello il momento in cui l'umano potrebbe riconoscerlo, è lì che si nota il luccichio, “the shining”, dei suoi occhi. Il tramonto e l'alba rappresentano le cerniere sulle quali si articola il suo stato d'animo: il crepuscolo mattutino, “the twilight”, è il suo peggiore incubo.

E allora bisogna scendere a compromessi, stare al gioco degli umani e far girare la loro economia. D'altronde, senza di loro, noi non esisteremmo nemmeno. Però, non pretendiate che ci piaccia, la cura Ludovico non è piacevole nemmeno al più cruento fra i sadici.

Ultima risposta 05/12/2009 14.48.54
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  02/12/2009 16:10:27
M A M M A M I A!!!!!! Che cos'è sta roba? Datemi un collirio extraforte perchè ho gli occhi ancora martirizzati da questo abominio!!! Io e la mia ragazza a cena a casa di una coppia di amici e questo schifo in TV oltretutto in screener!... bloccato al divano con tanto di fermapalpebre in puro stile Arancia Meccanica dalla tipa del mio amico e costretto a sorbirmelo tutto... Quì si sfiorano i livelli di "Vita Smeralda, Panarea e Troppo Belli" rendetevi conto di che immonda spazzatura sia questo pseudofilm. Scritto, girato e prodotto ESCLUSIVAMENTE per ragazzine quindicenni con il prurito alla passera per questi 2 sfigati che si spacciano per attori. Ovviamente mi aspettavo una cosa più o meno simile (infatti mi ero guardato bene dal vedere il primo) ma uno scempio di queste proporzioni non me lo sarei aspettato neanche nella peggiore delle ipotesi. Possa Dio avere pietà dell'anima del regista e di tutta quell'orda di cretinette che scalpitano alla biglietteria ignorando cosa sia il cinema e bramando un poster di uno dei 2 "attori" !!! Un bel po' di napalm... ecco cosa ci vorrebbe!!!

Ultima risposta 08/06/2010 04.30.19
Wyrael  @  01/12/2009 03:13:38
Sono terribilmente sconcertato dall'imbarazzante spettacolo a cui ho appena assistito...Due ore di nulla totale... Ma il senso di questo film? Qual'è il suo scopo? Ha forse dei messaggi nascosti?? Niente, nada, nothing, tabula rasa...
Premetto che già mi vergogno un po' a commentarlo, poichè mi fossi già autolesionato con il primo capitolo della serie che ho voluto fortemente rimuovere dalla mia memoria e che causò un senso di nausea durato per giorni.
Se il primo era un reietto da eliminare come un tumore al cervello, il secondo è esattamente la stessa cosa ma questa volta colpisce i testicoli.
Queste sono esattamente le conseguenze che provoca sta roba, (non posso chiamarlo film) che ha ormai divorato i neuroni di un'intera generazione legata ormai alla banalità più patetica e ad una superficialità immane.
Se volete farmi credere che qui si parla di amore, vi prego, allora spero di non dover mai innamorarmi. Ma io mi chiedo, ma le gente cos'ha studiato a scuola? Ma cosa legge?? Che diavolo mangiaaaa!!??? Ma nessuno ha mai letto poesie sull'amor cortese, l'amore stilnovistico, le opere di Shakespeare o le commedie di Pinter??? Ma che ne so giusto per fare alcuni esempi a caso...Ma io dico, qua si sfiora il ridicolo, a partire da una realizzazione tecnica che neanche voglio commentare, perchè raggiunge a malapena la sufficienza (gli effetti speciali se erano vergognosi nel primo capitolo, ora sono appena guardabili). Una regia che rasenta una comicità involontaria, con scene quali lei che guarda dalla finestra le stagioni cambiare, con tanto di scritta bianca sulla sua testa dei mesi che scorrono, in un movimento di camera rotatorio totalmente inutile...ahahah, non posso pensarci... Ma ora passiamo ai dialoghi...i dialoghi...Se la trama è pressochè inesistente ecco a voi un esempio della nullità che rappresentano i dialoghi...
...Dio abbi pietà di me...

Lui: "Dobbiamo andarcene"
Lei: "Perchè"
Lui:"Karlai dovrebbe avere 10 anni di più di quelli che dimostra, le persone cominciano a notarlo"
e già qui mi viene da ridere, dovete tenere presente la drammacità con cui tutto ciò viene detto.
Lei "Daccordo io devo pensare come dirlo a Charlie"
E chi cacchio è sto Charlie? Sorvolando sull'inutilità di quel personaggio che mi ero già dimenticato vediamo lo sguardo di lei...Il solito, lo stesso sguardo che fa quando è felice, triste, depressa, sorpresa, ammaliata ma che questa volta dovrebbe comunicare incredulità ed imbarazzo.
Ancora lei "Quando dici dobbiamo....?"
Parte una musichetta, tipo telenovela. Primo piano di lui.
Lui: "Parlo della mia famiglia e di me"
Ragazzi vi lascio solo immaginare la reazione di lei...E tutto questo è successo perchè alla sua festa di compleanno si è accidentalmente tagliata ed un tizio sentendo l'odore del suo sangue voleva morderla! E questo è uno dei momenti più salienti del film!!!!!!!!! Ahhhhh!!!! Non ci posso credere!!!!
E non è neanche spoiler, perchè già sta scena è presente nel trailer!!!!
Veramente ci sono tante altre cose che vorrei aggiungere, ma mi dilungherei troppo, chi è curioso di sapere altro chieda pure, sono realista e totalmente obiettivo... Il mio stupore ci sta tutto nel sapere che una roba del genere sia definita "romantica"... ma come c.azzo si fa!!!??? "Titanic" fu un film che portarono ugualmente al successo le ragazzine della mia generazione, ma nonostante ciò è un film totalmente apprezzabile e soprattutto racchiude qualcosa di realmente romantico, per non parlare di effetti speciali e di una regia che pur essendo ormai preistorici sono di gran lunga superiori a quelli di Twilight... Non so davvero che altro aggiungere, sono troppo demoralizzato...

Ultima risposta 10/12/2009 23.52.11
mocori86  @  28/11/2009 17:32:17
Un "film" di una noia mortale. Da evitare assolutamente....

paoloberna46  @  28/11/2009 12:18:31
Una ****** assurda, l'unica positiva che in sala c'erano tante ragazze.

Ultima risposta 28/11/2009 13.14.16
ultraspezia  @  28/11/2009 05:18:27
Io dico solo una cosa a chi mette in giro certa spazzatura:

VERGOGNA

Ultima risposta 23/04/2010 13.28.21
cescoyin  @  28/11/2009 00:19:34
Ragazzi qua non ci siamo. Film piatto, scontato, una vera e propria bruttura. Se non fosse l'unica cosa carina del film: "la moto", prenderei il regista e gli sparerei un colpo in testa ! Forse il libro sarà molto più belllo, ma il film è pessimo.
2 è il voto

stardust  @  27/11/2009 13:22:09
E' che proprio io Edward e Bella non li reggo e questo film è un insulto alla mitologia dei vampiri. Fossi in lei io fuggivo con Jacob...
La qualità di produzione del film è alta e si vede ma continua ad essere la storia il punto debole, i Volturi fanno ridere come la parte della trama che li porta a Volterra, saltati fuori dal nulla e senza dargli la giusta importanza, nella prima parte il film è lentissimo e tutto si riduce a dialoghi penosi come dicevano nel commento precedente da baci perugina.
Io non ho letto il romanzo ma gli darà un occhiata perchè sia dal primo che da questo traspare una sessuofobia pazzesca: ossia è tutto -mano nella mano-, -fronte contro fronte-, -sospriri- e sembra che fare sesso sia una sorta di colpa, il che rende il messaggio completamente sbagliato.

Mr.white  @  27/11/2009 01:07:12
è stato per me molto difficile dare un voto a questo film.Da una parte infatti il 5 non rende giustizia a new moon da un punto di vista, diciamo, tecnico:la fotografia e gli effetti speciali sono molto buoni(volendo anche non sottolineare l'errore di rappresentare i licantropi come dei grossi lupi),la colonna sonora non mi è dispiaciuta, inoltre devo dire che la storia ha un discreto ritmo e si riesce a seguire bene,non ci sono troppi punti morti o lenti, infine la rappresentazione dei volturi è abbastanza accattivante(10 minuti in tutto il film comunque).Il vero disastro di questo film è che si basa su una puerile e semplicistica storia d'amore,di età pre-adolescenziale e di tipico stile film americani del sabato pomeriggio su italia uno,insomma quando si arriva al momento di capire il cuore del film ci si trova davanti a una love story superficiale e priva di un qualsiasi spessore o profondità.Ovviamente queste considerazioni vanno sinergicamente applicate alla sceneggiatura che sprofonda spesso in frasi banali da baci perugina(alla Federico Moccia per capirci).Da ultimo , ma non per ultimo, alcune scene che cadono nel ridicolo, suscitando risate quando non dovrebbero, e questa è la peggior pecca di un qualsiasi film(vedi quando ridi mentre guardi un horror).

Ultima risposta 30/11/2009 11.56.21
Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  25/11/2009 21:04:31
Scarsamente guardabile...leggermente inferiore al primo capitolo che già non aveva dimostrato un gran che.
Scenografia buona e recitazioni in alcuni casi un pò scarse. molte scene inutile o dilungate troppo, troppi fatti lasciati quasi completamente nel dimenticatoio

Consiglio solo a chi è curioso di vedere il seguito del primo film...

al_fred78  @  25/11/2009 20:29:10
Solo la photo,ed inquadrature, salva questo banal film di Weitz,da un assalto dei razzie oscar, oppure un emminente scary movie in arrivo.Assieme a 2012 è assolutamente il peggior film del anno

Alexn1  @  25/11/2009 09:27:43
Che barba che noia, che noia che barba!

Il corto Italiano, omaggio alla saga, è veramente soporifero e senza senso, forse è stato fatto di proposito per cercare di rivalutare il film...
Gli attori sono mono-espressione (forse si salva solo il lupetto), la trama veramente scarna, il ritmo lento.
Comunque è evidente che gli USA sono in recessione ed anche a Hollywood c'è grossa crisi: hanno finito le magliette da uomo (soprattutto quelle per ragazzi dal fisico definito) peccato non sia successo altrettanto per le maglie da ragazza.

kinghomer  @  24/11/2009 22:03:48
Spiacente ma questo capitolo della saga Floppa alla grande.
Perde tutta l'atmosfera macabra e coinvolgente del primo per lasciare spazio a troppe esagerazioni. Il finale poi.... mah..... ridere e' stato l'unico commento della sala. Non ci siamo proprio. FLOP

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/11/2009 18:30:40
premessa
non ho letto i libri, che a detta di molti miei amici sono validi.

il primo capito della saga è stato orribile, non voglio tornaci sopra, la produzione ha pensato bene di cambiare il (la) regista, purtroppo si è rimasti sullo stesso pessimo livello.

parlando della storia in se...proprio non capisco per quali ridicole regole di marketing si debba seguire di pari passo il libro.
Leggendo un libro si hanno delle sensazioni ben diverse rispetto alla visione di un film, la storia raccontata in questa pellicola, seriamente, cosa aggiunge?? con un corto di 10 minuti si sarebbe potuto dire altrettanto, e forse meglio...

l'unico rammarico sta nel fatto che con una storia (a detta di amici) valida si sia voluti rivolgere solo ad un target di spettatori

magari tra 20 anni faranno il remake serio :)

ah quasi dimenticavo...la colonna sonora, nota positiva, è quasi da lode

Ultima risposta 16/12/2009 23.31.17
Invia una mail all'autore del commento MissSunshine  @  23/11/2009 22:13:16
Devo dire che questo film mi è piaciuto più del primo, mi sono piaciuti molto i licantropi e mi ha anche divertito...rispetta bene il libro e questo mi fa piacere. Non posso comunque dargli la sufficienza per gli attori, soprattutto ovviamente Kristen Stewart...inguardabile. Se la trama potrebbe essere interessante (hanno detto che non succede nulla ma anche nel libro è così..) lei rovina qualsiasi coinvolgimento possa esserci, avendo sempre la solita espressione di sofferenza, *******, ma perchè non cambiano attrice? non sa veramente farlo...Anche Pattinson non è per nulla convincente quando si dispera...Se avessero preso degli attori seri avrebbe potuto quasi essere un buon film.

Bimbo84  @  23/11/2009 19:26:26
Peggio del primo film. La prima metà, o almeno buona parte della prima metà è noiosa, lenta...non c'è azione. La seconda parte è molto più interessante. Il film di salvabile ha le narrazioni del romanzo, sicuramente interessante e godibile, e per questo è "un successo". Per il resto non mi hanno convinto gli attori... resto scettico, secondo me i vari Harry Potter e compagnia sono molto meglio fatti. Sia come film che come libri.

Ultima risposta 04/12/2009 22.31.47
edmond90  @  23/11/2009 15:16:00
Mah,non vedo proprio nessun miglioramento rispetto al precedente Twilight,gli attori sono scadenti come al solito,la regia anonima e patinata come quella della Hardwick,l'intreccio è degno delle peggiori telefiction brasiliane e alcune scene(tutti quei momentacci pseudo-onirici costruiti apposta per far apparire un pò di più il "bel"Robert-fantoccio-Pattinson)sono degne del Bosco1.Bocciatissimo

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  23/11/2009 15:14:32
premesso che non ho letto i libri e non ho intenzione di farlo,
se il primo film mi aveva incuirosito ma non convinto, questo sequel mi ha annoiato da morire. 2 ore di polpettone sdolcinato con dialoghi alla moccia e recitazioni imbarazzanti (pattinson sarà anche figo ma non sa recitare). le scene d'azione si contano sulle dita di una mano, e sono ancora meno quelle cariche di una certa suspence. gli effetti speciali sono meglio del primo (non che ci volesse molto) ma nulla di eccezionale. insomma commercialata per attirare al cinema milioni di fans sfruttando 4 addominali al vento e una storia d'amore tra le più noiose mai raccontate dal grande schermo.
si salva la porsche gialla e le locations italiane

Ultima risposta 30/12/2009 03.46.31
anthony  @  23/11/2009 08:40:55
Quando il giovane attore che interpreta il Licantropo si è cavato la maglietta (per la prima volta..e..per sempre!..visto che poi, per tutto il prosieguo del film, non fa che mostrarci il suoi sbrilluccicanti e umidi muscolazzi..) nella sala si è raggiunto un tal grado di precisa componente orgasmica-salivare che le ragazzine le sentivi inghiottire in continuazione...e così facendo le loro rimostranze di trasformavano inevitabilmente in singulti velati di piacere....

Vabè, il film è proprio inanalizzabile!: luoghi comuni amorosi simil-adolescenziali, il padre vedovo comprensivo, la "snaturalizzazione" delle tradizioni gotico-vampiresche al servizio di tresche e intrecci alla Beautiful..stupidate di qua e di là senza fine e conto...

..e però.. (diciamocelo con sincerità!) tanta nefandezza mi ha spesso fatto sorridere..se non ghignare di brutto!!
.. e per me il buon riso non ha prezzo! è sempre il benvenuto.

Ultima risposta 30/12/2009 03.48.02
andreapuma@hotm  @  22/11/2009 23:04:17
Che palle, molto meglio il primo, troppo monotono, troppo sdolcinato.

mastino  @  22/11/2009 18:03:29
Guardate il trailer, avrete visto il film.
Per il resto pippe mentali continue corredate da culturista in tenera età che fa sciogliere i cuori delle giovani (e non) presenti in sala. Credo proprio che non renda bene idea di quello che è il racconto preso dal libro. In calo rispetto al primo.

Ultima risposta 23/11/2009 16.54.17
gere89  @  22/11/2009 14:46:55
Se il primo poteva raggiungere la sufficienza al pelo, anche grazie ad alcune battute, questo invece sprofonda in un clima di banalità e sentimentalismi gratuiti. Premetto comunque di non aver letto il libro, ma non credo mi sarebbe piaciuto comunque...
Molte cose non vengono spiegate nel film, mentre altre sono proprio ridicole. In ogni caso le scene d'azione sono veramente poche!!!
Almeno gli effetti speciali sono stati minimamente miglirati.

Ultima risposta 24/11/2009 11.36.32
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  21/11/2009 23:22:58
L'amore impossibile fra una ragazza emo e un vampiro vegetariano.
Il film però non esiste.
Giuro.

Ultima risposta 04/12/2009 22.34.18
tnx_hitman  @  21/11/2009 22:47:56
Se il primo mi era piaciuto per la buona intesa iniziale fra i 2 attori e le ambientazioni...qui non ci siamo proprio.
Pensavo fosse più epico,più romantico,carico e in forma.
Invece mi ritrovo una bravissima Dakota Fanning,delle scene a Volterra valide e nulla più.Non è amore quello fra i 2 protagonisti,rispecchia molto l'atmosfera Mocciosa che ci fa cadere le braccia.La sceneggiatrice poi bisogna cambiarla(mizzeca la stessa del primo film!!!)..insopportabili i dialoghi.Ank'io voglio dare una terza possibilità..il terzo capitolo sarà diretto da David Slade(Hard Candy,30 Giorni Di Buio).Quindi voglio proprio vedere se ci sarà un vero e proprio cambio di rotta...speruma ben!

Ultima risposta 23/11/2009 20.49.16
Flavietta2  @  21/11/2009 21:56:32
Bene, ho visto anche il seguito.Perchè?perchè tutto sommato ho sperato in un miglioramento nella storia e poi l'ho visto in una uscita in gruppo.
Il film lo trovo sicuramente un po' meglio del primo, alcune scene (come quella a Volterra) le ho trovate ben fatte e la cara Fanning nei suoi due minuti ripaga le pene subite dalle altre recitazioni.
però i difetti non mancano.Prima di tutto bisogna notare la gran dose di fanservice (ma questi qui girano mezzi nudi d'inverno e nessuno s'insospettisce?Bah...), le scarse interpretazioni (col doppiaggio italiano un minimo di emozione arriva, ma quelli hanno sempre la stessa faccia) e una trama da manga Shojo.Inoltre il personaggio di Bella è insopportabilmente vuoto e Edward, non ne parliamo,è odioso.Mi fa pena quel disgraziato di Jacob...ma Jacob caro, perchè non ti fai una vita sociale che campi meglio?
Comunque film che mi ha involontariamente divertito (non era il suo scopo) viste certe scene assurde e che presenta momenti trash che non hanno prezzo (per tutto il resto c'è mastercard).
Da evitare se non si è amanti del genere.Per me, anche se mi ha intrattenuta, non è sufficiente.

Ultima risposta 02/12/2009 22.27.26
Huggia81  @  21/11/2009 20:31:37
Fastidioso

Ultima risposta 04/12/2009 22.35.07
Iris_84  @  21/11/2009 20:17:01
Da amante dei libri...e soprattutto di questo libro..posso dire di essere rimasta completamente delusa di questo film. New Moon della saga è x me il libro migliore....non tanto x la storia..che in effetti è meno movimentata rispetto agli altre 3....ma x il lato introspettivo che la Meyer ha saputo dargli....tutto il dolore che Bella vive x la perdita di Edward, la fase di depressione, l'annebbiamento, le pazzie fatte x rivederlo, l'attaccamento a Jacob....un modo come un altro x scappare dal senso di solitudine...tutte sensazioni che la Meyer descrive perfettamente...in ogni sua parola...beh...è proprio questo che manca al film x vari motivi: il primo è x Kristen Stewart......completamente inespressiva......in tutto il film non cala mai nella parte....Bella dovrebbe distruggersi dal dolore...lei è sempre uguale....non ci riesce mai a capire quando è triste o quando è felice.....ma xchè deva fare l'attrice sta gente, un altro motivo...i dialoghi...pessimi...di una banalità da far ridere x non parlare di alcune scene che se lo potevano pure risparmiare (edward e bella che corrono nel prato...bah)...epoi la colonna sonora.....nel primo x esempio le musiche erano ottime...e accompagnavano ogni avvenimento.....qui sono inesistenti e monocorde..completamente distaccate dal film. e poi vi posso dire una cosa...fanno ****** anche gli effetti speciali. quindi vi consi glio, a chi piace il genere, dileggere il libro e snobbare il film.

megalus  @  21/11/2009 12:19:26
mamma mia...
premetto che non ho letto i libri (preferisco essere analfabeta...) e quindi tutti diranno:"ma se non li hai letti che cosa parli?"...oppure sapevi cosa andavi a vedere..e palle varie...e io rispondo e allora, non posso commentare!??!!
uno poi può anche andare a vederlo per curiosità..o sbaglio!!
sapevo che era un film d'amore, ma anche il primo lo era e di gran lunga più guardabile: questo è la cosa più patetica e da telenovela mai vista..
edward meglio che si dia all'ippica (dice solo le solite cose, ripetitive e patetiche...domanda: ma anche nel libro è così?... se è così l'autrice poteva spremersi un po di piu)
bella la avrei stirata con un tir e poi spiaccicata al muro: il personaggio più odioso e antipaitico mai visto negli ultimi anni di cinema: se è così anche nel libtro complimenti al regista che la ha dipinta veramente bene, ossia stron.. e e egoista!!
fenomenali i lupi: forse la cosa più bella perchè non parlano.
un mito Aro: quando c'era lui in scena, mi sono dispiaciuto per lui del fatto che fosse circondato da quella melma di attori..poveretto
in conclusione sono andato a vederlo perchè il primo è stato veramente carino e quindi per curiosità volevo vedere anche il secondo: ho sbagliato ma mi han detto anche chi ha letto il libro che è rimasto deluso...andrò a vedere anche gli altri??..boh???

Ultima risposta 04/12/2009 22.36.53
Psicodream  @  21/11/2009 01:51:52
Orrendo film che sfrutta il nome di una saga love fantasy monopolizzata all'estremo.
Gli effetti speciali sono anni luce avanti il primo capitolo (dove erano inguardabili e disgustosi) ma questo è l'unico passo avanti che è stato fatto. Per il resto, storia approssimativa, personaggi piatti e scialbi e dialoghi al limite del ridicolo; alla fine si tratta di un Moccia Movie condito con qualche vampiro e qualche lupo mannaro.
Il problema è che il libro in sè avrà anche fatto sognare e palpitare tanti cuori (tra tutti, quello delle ragazzine) ma una trasposizione cinematografica così approssimativa, che già di per sè, data la materia trattata, non può trovare un saldo capo di appiglio, collassa inevitabilmente su se stessa, mostrando la malcelata manovra commerciale e la esile struttura in tutta la sua sterile nudità.
Sconsigliato, sia ai fan che non. Aspettate il dvd, da vedere davanti a una pizza e una coca.

nature_lover  @  21/11/2009 01:21:03
Premetto che ho letto d'un fiato i 4 libri della saga e che me ne sono innamorata. Il primo film l'ho trovato bellissimo e non mi stanco mai di riverderlo: la Hardwicke ha fatto a mio avviso un ottimo lavoro e mi è dispiaciuto che la regia di New Moon sia stata affidata ad un altro regista: Chris Weitz per l'appunto. Weitz non ha saputo o potuto dare grandi emozioni: il film va giù tutto d'un fiato (per chi conosce la storia) senza lasciare nè sentimento, nè dolore, nè paura, insomma come viene se ne va. Mi ha dato l'idea di una cosa fatta e finita ...tanto perchè si doveva fare. Forse avevano fretta di girarlo, non lo so, certo che anche l'aspetto della commercializzazione ha influito. Gli effetti speciali vanno bene, intendiamoci, ma che mi importa se i personaggi hanno un guardaroba da paura o se la camera di Bella stavolta è ben arredata e colorata se alla fine il film non mi dà nemmeno un briciolo delle emozioni del primo? Ve le ricordate? Amore/Dolore/Nostalgia/Gioia/Angoscia/Paura con tutte le sfaccettature annesse...vi dicono qualcosa? (vedi SPOILER) L'idea che mi è rimasta di New Moon è solamente quella che il regista abbia fatto i suoi compitini: il film calca il libro, gli effetti speciali vanno bene, le interpretazioni degli attori vanno bene (tutti passano impegno e dedizione) ma il risultato finale sul piano emozionale è a dir poco deludente, a mio avviso Asettico...e mi spiace dirlo ma credo proprio che sia colpa del regista che non ha saputo dare il giusto spazio e la giusta luce ai sentimenti, preferendo intense scene d'azione che anche se non guastano lasciano a bocca asciutta proprio i fan principali della saga, quelli che si erano accostati alla storia proprio per il lato sentimentale. Non basta citare Romeo e Giulietta e fare un paragone, con questo pretesto sembra proprio che Weitz se ne sia lavato abbondantemente le mani. Mi è mancata anche la voce fuori campo di Bella che dava più realismo e coinvolgimento nella storia, senza contare che avrebbe potuto semplificare molte spiegazioni che il regista ha invece dovuto rendere scena per scena contribuendo così a rendere il film frenetico e poco entusiasmante.

someone else  @  20/11/2009 22:12:05
Ora, non ho letto il libro (e non conto di farlo), ma questo film fa onestamente ******.
Non parlo di regia nè di effetti speciali, (che ritengo appropriati), nè di bravura degli attori (appropriata anche quella).
Quello che qui brilla per scarsa qualità è la sceneggiatura. Un pò come i film di Harry Potter, se non hai letto i libri il film non ha un senso.
Se invece li hai letti vedi la storia (già con suoi difetti) trasformata in una grottesca caricatura.

Non so se nel libro è così ma Bella nel film viene fatta passare per una Emo egoista. (spego meglio nello spoiler)

Aggiungo inoltre che un'altra cosa di fondo del film, il fatto che Bella sia SEMPRE e DANNATAMENTE da proteggere da sè stessa e dagli altri mi ha veramente esasperato.
Diamine, quella che si dipinge qui è una "gentil donzella" da manuale, che finchè non si abusa troppo del clichè va anche bene, ma quando OGNI personaggio è un potenziale pericolo e altri si devono azzuffare per "proteggerla" mi sembra un documentario di National Geographic (dove dei maschi si azzuffano per la femmina, standard nel mondo animale)

Come ho detto, non ho letto il libro. Ma il film FA ****** nella cosa che conta di più: la storia.

Tasmette inoltre contenuti diseducativi, come chiamare pomposamente "amore" ciò che in realtà è solo passione e possessività (cioè una cotta da adolescenti), il fatto che "tutto è lecito per amore" a cui rispondo UN *****! con tutto il cuore (facendo anche rima), il fatto che la donna sia un essere indifeso da proteggere, (Che fine hanno fatto i movimenti femministi?)
il fatto che "palestrato"="bello", l'indiano era un'icona sessuale anche nel primo, dove non sembrava Big Jim (aveva muscoli normali).

Ultima risposta 11/02/2010 19.22.20
aejfuture  @  20/11/2009 18:11:54
Il peggior film che io abbia visto in questa stagione, e forse in questi ultimi 4 anni anni. Twilight,il primo, penso di avergli dato 6 e mezzo... e sono d'accordo con il mio voto... era piuttosto carino, guardabile... aveva un pò di poesia ..amore tra due mondi diversi, un pò di azione .. era diciamo carino . Questo è caduto in un patetismo fuori da ogni schema, forse anche peggio di Moccia. Volendo ripercorrere quasi la storia di Romeo e Giulietta, vorrebbe (già dal primo dialogo fuori campo ) essere maledettamente poetico... ma non lo è. La storia e la trama è scarsa e di poco interesse ( almeno da parte mia), la sceneggiatura , i dialoghi sono una cosa orrenda. Per non parlare della presunzione, egoismo di alcuni personaggi..
Andando sul personale direi...
NON SONO assolutamente d'accordo con niente. Il messaggio che dà è fuori di testa, allucinato e perverso. Non è amore questo (parlo di bella)... è gabbia, egoismo coperto da un velo di buonismo e altruismo veramente schifoso, riempito di stupide paranoie sull'altro e sui sensi di colpa.
Per cui.. esiste solo lui.. il resto non frega nulla. Del padre per esempio .. non interessa nulla.. solo attirare l'attenzione, "farsi di adrenalina" come dicono nel film xD, bah... tormentati tutti. Dopo Edward,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER gli stessi schemi narrativi della storia con Edward. Aggiunge "variabili di tormento" come solo lei sa fare.... XD
cmq sia... è inquietante come si possa scambiare un' ATTRAZIONE FISICA e SESSUALE (mista forse ad un pò di fascino misterioso) da cottarella da liceo, con AMORE. E ribadisco non è amore. XD Ci si perde in battute senza reale contenuto, ma solo frasi vuote che vogliono essere poetiche e romantiche.
ROMEO E GIULIETTA è poesia! Non questa specie di film. ROMEO E GIULIETTA è icone dell'"amore romantico" e "maledetto"!
Qualche guizzo registico .. ma nulla di chè. Fotografia resta sempre senza eccessivi "colpi artistici".
Le scene a Volterra sono molto d'effetto. Brava Dakota Fanning. Gli effetti coi lupi sono carini :) perciò all'inizio avrei messo 3... ma ripensando all'idiozia 1 e mezzo.

wblink  @  20/11/2009 13:21:34
spazzatura x ragazzine

Ultima risposta 21/11/2009 01.53.26
Wark0  @  20/11/2009 03:52:28
il primo l'ho visto ed è molto carino.
Questo l'ho visto ieri sera....una ca**ta pazzesca!!! se non siete bimbeminkia non guardatelo...vi dico solo che c'era gente che rideva in sala (io compreso) per certe scene ridicole.

Ultima risposta 23/11/2009 01.00.13
jack2057  @  20/11/2009 02:44:11
+ReikO+  @  20/11/2009 01:18:09
Credo proprio che certe persone hanno delle spesse fette di prosciutto su gli occhi...per non ammettere che come film è veramente una schifezza.

Ho letto Twilight (comprato appena uscito quando ancora non esisteva l'idea del film...quella volta la copertina era opaca..adesso è lucida) e New Moon...sinceramente non mi sono dispiaciuti.

I film però fanno pietà.

Ritornando al film New Moon...non so bene come spiegarlo..ma in generale mi è sembrato vuoto...probabilmente per colpa degli attori che non sono capaci a recitare e quindi non esprimono bene le emozioni dei personaggi del libro.
Poi da come scorreva il film sembrava molto "frettoloso"..come se non vedeva l'ora di finire. Molti pezzi del libro li hanno tagliati di netto.
Niente emozioni..niente suspense....2 cose importanti che almeno nel libro un pò ci sono.

Quel mezzo voto in più che ho dato è per gli effetti speciali..che rispetto a Twilight sono leggermente migliorati.

Questo film secondo me non si merita per niente la sufficenza.

Ultima risposta 24/11/2009 15.18.19
morgana2009  @  19/11/2009 21:44:49
Pessimo, il secondo capitolo della saga di Twilight si rivela un film indigesto, faticoso da seguire fino alla fine, a differenza del primo capitolo manca completamente di coerenza e di originalità. Chris Weitz si perde tra le pagine del libro e il risultato su grande schermo è davvero mediocre, un lungo interminabile polpettone pensato a tavolino solo per strappare facili lacrime a qualche adolescente in crisi sentimentale. Qui di horror e vampiri non c'è nulla, siamo più dalle parti di Moccia e dintorni. Che tristezza, però...

--Pio--  @  19/11/2009 19:04:01
Ma che film penoso! Ma che è...un obrobrio, una indecenza, una discarica, un aborto di film!!!

Da evitare come la peste

simopuntopar  @  19/11/2009 15:57:29
Niente a che vedere con il libro (che già non ritengo un capolavoro...).
Dialoghi degni del peggior Moccia...brutto, veramente brutto. Mi sono illusa di poter vedere qualcosa di meglio del primo capitolo della saga, con più azione e meno scene pateticamente romantiche, e in più vengono distrutte definitivamente anche le figure del licantropo e del vampiro...mah! E come se non bastasse, il film è di una lentezza assurda e il film ha un effetto soporifero...in due ore non succede niente. Meglio vedersi qualsiasi puntata di Buffy o simili...decisamente bocciato!

dagon  @  19/11/2009 09:20:19
Dovendolo andare a vedere, mi sono preparato psicologicamente. Tutto sommato, considerati regista e budget infinitamente superiori a quelli del primo capitolo, mi illudevo che avrei visto qualcosa di migliore (cosa, a questo punto, probabilmente impossibile a causa del materiale di partenza). Pertanto avevo messo in conto:
1) i dialoghi "romantici" degni dei più stucchevoli cartoncini di auguri di S. Valentino e da libro di Moccia, declamati con una importanza come se si stessero elargendo perle di alta filsosfia sull'amore e sulla vita ("tu sei il tuo sole"... ma porc....)
2) la distruzione di figure iconiche come vampiri e licantropi
3) che l'illusione di vedere effetti speciali migliori era già stata dissipata dalla visone del primo trailer in cui si vedeva la trasformazione di Jacob in lupo mannaro (come è possibile che effetti così sciatti siano stati eseguiti da uno come Phil Tippett???)
4) una impostazione scatena-ormoni adolescenziali, con bonazzi palestrati in calzoncini e scarpe da ginnastica per tutta la durata del film.
Ok, ero pronto.
Ma una cosa non mi aspettavo: un abisso di lentezza e di noia inimmaginabile. Una vicenda, che sarebbe stata già larga in un'ora e mezza di film, dilatata a 2 ore e 10 minuti in cui non succede praticamente nulla. Soporifero è dire poco. Non che il primo fosse al fulmicotone, ma non raggiungeva queste vette di tedio.
Una qualsiasi puntata di "Streghe", "Buffy", "Reaper" e simili, è cento volte superiore a questo new moon..... dò 2 perchè, a questo punto voglio darmi la possibilità di scendere ancora con il prossimo capitolo, se non dovessero invertire il trend.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/11/2009 00:17:23
E anche il secondo capitolo non prende il volo.Gli avevo dato una speranza visto le buone possibilità di riuscita per gli argomenti trattati,ma nulla.Ma io sono ancora molto fiducioso e per questo che aspetterò il terzo capitolo.

Ultima risposta 19/11/2009 20.20.09
sepho  @  19/11/2009 00:01:53
un passo indietro rispetto al primo episodio.Se il primo era quanto meno scorrevole,questo secondo episodio è noioso e a tratti cerca di strappare solo qualche urla alle ragazzine mostrando i bei fisici dei protagonisti...

stuprato completamente il libro...

Blue Velvet  @  18/11/2009 15:15:50
Peccato che non è arrivata Buffy l'acchiappavampiri ad uccidere tutti ci stava un botto....cmq troppo belli i personaggi x rappresentare dei vampiri veri...invece dei bloody job era più congeniale un'altro job x questi bellocci....

BOCCIATO

annibalo  @  18/11/2009 11:26:22
come tutte le nsaghe, questi vampiri adolescenti sono grotteschi, buoni solo gli effetti speciale ma la lezione di holliwood buoni attori e sceneggoiatura ben costruita qui scricchiola

Ultima risposta 18/11/2009 19.01.24
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmieil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora