tyson regia di Uli Edel USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tyson (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TYSON

Titolo Originale: TYSON

RegiaUli Edel

InterpretiGeorge C. Scott, Paul Winfield, Michael Jai White, James Sikking, Tony Lo Bianco, Clark Gregg, Sheila Wills, Holt Mccallany, Kristen Wilson

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1995
Generebiografico
Al cinema nel Luglio 1995

•  Altri film di Uli Edel

Trama del film Tyson

Nato da una famiglia povera a Brooklyn, New York, Mike Tyson (Michael Jai White) è stato arrestato 38 volte, la prima appena tredicenne. Dato che entra ed esce continuamente dai centri di detenzione, sembra essere un ragazzo senza futuro, fino a quando non viene scoperto in una piccola, squallida palestra di pugilato dal leggendario allenatore Cus D'Amato (George C. Scott). Seguendo i consigli e gli allenamenti di D'Amato, Tyson diventa in poco tempo la star più famosa del mondo della boxe...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,32 / 10 (11 voti)5,32Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tyson, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  31/12/2013 16:07:52
   5½ / 10
Dopo 'Body of Evidence', Edel si è dato alla tv per quasi 10 anni, specialmente in questi grezzi biopic commissionati dalla televisione di turno, in questo caso è delegato da un canale che si distingue sopratutto in questi anni per la qualità delle sue produzioni, la HBO. Ciò che disturba non è tanto il taglio televisivo ma una sceneggiatura colma di dialoghi banali, atti in qualche modo a mitigarne la figura, la prima parte sopratutto ha i deleteri toni di una commedia (una qualsiasi di Hancock per intenderci) il rapporto con D'Amato (uno Scott che fa quel che può), estremizza da un lato ma stempera dall'altro, infatti Tyson appare come un ragazzo vessato dalla vita e usato dalla compagnia che frequenta, impulsi sessuali che lo manipolano celati dietro quello sguardo da tigre che in più di un occasione si sofferma a contemplare.
Gli incontri sono quel che sono, ciò che a Edel interessa è mostrare come il ragazzo è perennemente manovrato dalle persone sbagliate, così si passa alla figura sopra le righe di Don King che ha finito per affossarlo, in realtà di cose ce ne sarebbero state altre da dire in particolare il contesto sportivo che è decisamente trascurato, probabilmente quello che un buon appassionato di boxe avrebbe preferito la pellicola evidenziasse. Poi ci sarebbe anche da capire il perchè dell'esigenza di una realizzazione così celere del suo biopic a neanche 30 anni compiuti, dato che il suo futuro ancora non aveva finito di riservare colpi di scena.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/02/2011 21:24:31
   5 / 10
La storia di Tyson più o meno si conosce, il film è solo un resoconto piatto degli avvenimenti, anche se sul nodo focale dell'accusa di stupro lascia sospeso il giudizio su cosa sia successo nella camera d'albergo. Peccato perchè la presenza di ottimi attori faceva sperare di meglio.

paolo80  @  08/04/2010 01:59:08
   5½ / 10
La storia è abbastanza interessante, e lo sarebbe anche di più, se solo fosse raccontata meglio.
La visione risulta esser troppo monocorde, e lo stile della narrazione ha un taglio eccessivamente documentaristico.
La prova degli attori non è certo memorabile, ed è stato dato uno spazio insufficente ai momenti di boxe; si può esser concordi sul fatto che la vita di Tyson sia stata alquanto travagliata e movimentata, ma rimane per sempre un pugile, e gli incontri di boxe avrebbero meritato una realizzazione migliore.
Vedibile, ma non imperdibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/07/2009 13:35:36
   5 / 10
Docu-dramma non troppo interessante questo su Iron Mike, la regia è dignitosa ma forse troppo piatta e per la ricostruzione degli incontri si è visto di gran lunga di meglio. Altra nota dolente è il cast che non offre una grande prova, in particolare molto negativa quella di White nei panni di Tyson. Film evitabile.

benzo24  @  01/01/2009 12:32:36
   1 / 10
filmetto orribile, recitato malissimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net