ubriaco d'amore regia di Paul Thomas Anderson USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ubriaco d'amore (2002)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UBRIACO D'AMORE

Titolo Originale: PUNCH DRUNK LOVE

RegiaPaul Thomas Anderson

InterpretiAdam Sandler, Philip Seymour Hoffman, Emily Watson, Luis Guzmán, Mary Lynn Rajskub

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2002
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2003

•  Altri film di Paul Thomas Anderson

Trama del film Ubriaco d'amore

L'incredibile storia di Barry Egan e delle sue sette sorelle arpie. Fin da bambino gli sono state talmente addosso da non permettergli di fare la sua vita o di innamorarsi. L'arrivo di una donna misteriosa e di un armonium potrebbero cambiare tutta la situazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,83 / 10 (49 voti)6,83Grafico
Miglior regia (Paul Thomas Anderson)
VINCITORE DI 1 PREMIO AL FESTIVAL DI CANNES:
Miglior regia (Paul Thomas Anderson)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ubriaco d'amore, 49 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  28/01/2010 12:50:03
   8 / 10
Ubriaco d'amore è un teatro dell'assurdo allestito ad arte dal celebre regista californiano che ha come soggetto semplicemente una storia d'amore, certamente non comune. Il protagonista è Barry Egan, un piccolo imprenditore sociopatico e maniacale la cui vita è stata costantemente condizionata dalla presenza asfissiante di sette sorelle. Barry si isola così nel suo mondo dedicandosi alle raccolte punti di prodotti commerciali e alla sua piccola attività imprenditoriale, finchè non comincia a sentire l'opprimente macigno della solitudine. Grandioso incipit che come è stato sottolineato nella recensione è una sorta di metafora per immagini dell'idea di stravolgimento e cambiamento che stanno per accadere a Barry e che sono sostanzialmente lo svolgimento del film. Le prime immagini, supportate anche da un geniale Sandler, sono infatti molto suggestive e riescono a calare perfettamente lo spettatore nella psicologia del personaggio, nelle sue fobie e paure. Barry alterna infatti momenti di lucidità e di follia paranoica, e la sua costante repressione della rabbia è anche la causa della sua incapacità di contenerla. La natura del suo malessere è la conseguenza della sottomissione del suo ego da parte delle sette sorelle, dell'essere condannato senza via d'uscita al ruolo di pecora nera, che lo porta lentamente a isolarsi dal mondo.

Al di là della sceneggiatura, sicuramente meno ricca e più schematica degli altri film del regista, il film è molto originale nel descrivere l'amore morboso e insano dei due protagonisti, che ne ricorda vagamente altri come ad esempio quello di Vincent Gallo e Christina Ricci in Buffalo '66. La storia di Barry potrebbe addirittura essere il rovesciamento del favoloso mondo di Amelie, preferendo il lato grottesco e patologico della follia a quello stravagante e quasi fiabesco di una sana anormalità.

Mi ha convinto, bravo Paul Thomas Anderson e grandissimo Sandler.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net