una canzone per mio padre regia di Andrew Erwin, Jon Erwin USA 2019

una canzone per mio padre (2019)

locandina del film UNA CANZONE PER MIO PADRE

Titolo Originale: I CAN ONLY IMAGINE

RegiaAndrew Erwin, Jon Erwin

InterpretiDennis Quaid, Cloris Leachman, J. Michael Finley, Brody Rose, Madeline Carroll, Gianna Simone, Kevin Downes, Jason Burkey, Rhoda Griffis, Tanya Clarke, Nicole DuPort, Priscilla C. Shirer, Taegen Burns, Trace Adkins, Mark Furze, Randy McDowell, Cole Marcus, Alexander Dominguez, J.R. Cacia, Jake B. Miller, Mark Robert Ellis, Samuel Sadovnik, Kerry McCormick, David Norona, Bill 'Bubba' Bussey Jr.

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Andrew Erwin
•  Altri film di Jon Erwin

Trama del film Una canzone per mio padre

Tratto da una storia vera, quella del cantante Bart Millard (J. Michael Finley), che trascorre l'infanzia in Texas, dove vive con la madre e un padre violento (Dennis Quaid). Quando sua madre lo abbandona in un campo cristiano, capisce di essere rimasto completamente solo e che dovrà contare solo sulle proprie forze per fare i conti con la brutalità paterna. Gli anni passano e Bart è un liceale, che cerca di nascondere ai suoi coetanei e in particolare alla fidanzata i problemi con il padre. Durante l'adolescenza per compiacere il genitore, il ragazzo inizia a giocare a calcio, ma a causa di un infortunio alle caviglie è costretto ad abbandonare la carriera sportiva e decide di dedicarsi a un'altra attività extra-scolastica: le lezioni di musica, alle quali si iscrive riluttante. È così che Bart scopre le sue doti canore, trova tra le note un mondo in cui rifugiarsi in tutta tranquillità e anche una nuova famiglia, la sua band. Ma l'infanzia e la figura paterna continuano a tormentarlo e, conseguito il diploma, Bart va via di casa per girovagare in camper con i suoi amici e provare a sfondare come cantante. Tra concerti nei locali e incontri fortuiti, il giovane comporrà I Can Only Imagine, una hit in cui è racchiusa la sua vita e tutto il suo dolore.

UNA CANZONE PER MIO PADRE

herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
school of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventuraterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe farewell - una bugia buonathe gallows act iithe grudge (2020)the informer - tre secondi per sopravvivere
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien