una doppia verita' regia di Courtney Hunt USA 2016

una doppia verita' (2016)

locandina del film UNA DOPPIA VERITA'

Titolo Originale: THE WHOLE TRUTH

RegiaCourtney Hunt

InterpretiKeanu Reeves, Renée Zellweger, Gugu Mbatha-Raw, Gabriel Basso, Erica McDermott, James Belushi, Ritchie Montgomery, Christopher Berry, Lara Grice, Lucky Johnson

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Courtney Hunt

Trama del film Una doppia verita'

Il diciassettenne Mike Lassiter, trovato sulla scena del crimine con l'arma del delitto in mano e piena delle sue impronte digitali, viene accusato di aver ucciso il padre. A peggiorare la situazione c'è il fatto che Mike, da quel giorno, non ha più parlato con nessuno. L'acuto avvocato e amico di famiglia, Richard Ramsey, promette alla vedova Loretta che farà assolvere il figlio. Testimone dopo testimone, appare chiaro che tutti mentono sulla ricostruzione di ciò che è realmente successo. La tensione cresce istante dopo istante e, quando la giuria emetterà il verdetto, il caso non sarà ancora chiuso…

Voti e commenti su Una doppia verita', 24 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Burdie  @  23/07/2021 23:03:18
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  12/10/2020 23:04:42
Dai..legal thriller passabile. Finale non proprio scontato su questo misterioso intreccio familiare. Attori nella media.
Più che sufficiente. 6 1/2

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  19/06/2020 17:53:12
Lo ritengo un buon film, senza picchi ma decisamente godibile, i flashback che raccontano la vicenda a seconda del test interrogato è una buona idea ed il finale non è per niente scontato, personaggi credibili e buon cast.

gemellino86  @  28/10/2019 16:29:34
Thriller giudiziario ben fatto e scorrevole. Reeves stupisce positivamente e la vicenda è un tuttuno con i personaggi. Consigliato.

farfy  @  14/07/2019 23:03:08
Bel thriller ambientato in tribunale e colmo di flashback. Attori bravi, finale a sorpresa che ti fa capire la freddezza degli americani

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/04/2018 18:46:27
Legal thriller che fin da subito ci porta dentro le aule del tribunale per un caso di omicidio che sembra di facile risoluzione. Ma come si evince fin da subito il vero movente e omicida non è poi cosi' ovvio.
Malgrado sia quasi privo di azione gli amanti del genere rimarranno sodisfatti e il colpo di scena finale è ben studiato tanto da far alzare il voto di mezzo punto.
Passabile senza aspettarsi grandi cose.

Chemako  @  25/03/2018 19:31:17
Alla fine ti chiediamo: ma è finito? E come???

biosman2010  @  25/02/2018 00:05:44
Film guardabile.. Una interpretazione insolita per Reeves

KINGLIZARD  @  11/10/2017 10:28:34
Legal Thriller inverosimile che però intrattiene senza annoiare data la sua brevità..
recitazione sufficiente..tutto sufficiente per una serata senza grandi sforzi intelletivi..

TheLegend  @  11/07/2017 00:55:51
Passabile legal-thriller senza picchi ma che almeno non annoia.

ZanoDenis  @  06/07/2017 14:05:40
Thriller giudiziario di sufficiente intrattenimento, forse troppo piatto nella realizzazione e un po scontatello verso la parte finale, ma tutto sommato funziona, specie nelle buone interpretazioni del cast, i diversi plot twist sebbene prevedibili riescono ad essere efficaci.
Visivamente accettabile, preventivando che è quasi del tutto ambientato in un'aula di tribunale.
Guardabile.

daaani  @  05/07/2017 17:54:11
Leggero film intrigante con quel bono di Keanu reeves e una molto sciupata Renée Zellweger!!!

Wilding  @  25/06/2017 10:32:42
Speravo di meglio, visto il Cast, e il genere che non mi dispiace. Sufficienza stiracchiata, niente di nuovo e nessuna sorpresa particolare in questa pellicola scarna scarna.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/11/2016 23:45:03
Il classico legal thriller in cui già dal titolo si intuisce come esista a volte una distanza abissale fra "tutta la verità" e quella che emerge dal processo. Sono più che i piccoli flashback ad essere rivelatori rispetto alle testimonianze rese. E' il non detto o la menzogna vera e propria che porta alla verità, fuori il processo. Niente male il colpo di scena finale di un film che non apporta novità al genere, nonostante non sia scritto affatto male. Reeves mi è sembrata una scelta azzardata per il semplice motivo della sua monoespressività, tuttavia più efficace del solito perché è il classico personaggio che naviga a vista ed in sostanza non sa che pesci prendere, vivendo in una continua incertezza. Se poi si aggiunge il finale, tutto sommato i conti tornano.